Informazione Cambio Ammo IDS+

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Informazione Cambio Ammo IDS+

Messaggiodi Foggy87 » 12/09/2010, 16:10

spiry79 ha scritto:
andrea1982 ha scritto:
spiry79 ha scritto:Io sono certo di non avere l'IDS+, il problema è sapere se per le auto con il tasto SPORT (anche senza IDS+) servono gli ammo specifici, a quanto detto da vittocecco, e per logica, servono...sennò come fanno ad arrigidirsi?!? :mmmm


Il sistema con IDS+ comprende il CDC,acronimo di Continuous Damping Control .

Come ha detto Diablo,se aprendo la porta ti si accende la spia IDS+ in basso nel contagiri hai questo sistema,altrimenti la tua macchina ha 4 ammortizzatori normali.

Se non hai l'IDS+ è impossibile che premendo il tasto sport la macchina si irrigidisca.

Comunque puoi mettere quello che vuoi,l'IDS+ si può escludere tramite Tech senza grossi problemi.



La spia IDS+ non si accende, ma sono sicuro che se spingo il tasto SPORT l'auto si irrigidisce...sennò a cosa serve il tasto SPORT sulla mia auto che non ha nemmeno il cambio automatico?!?
Proprio oggi smanettando con l'op-com ho trovato la funzione CDC su "non presente" se la sposto in "presente" dovrebbe attivarsi, oppure servono altre centraline? :mah

Non vorrei che fosse solo effetto placebo... Dovresti provare a fare un test, come prendere un dosso a una velocità fissa, prima senza tasto sport e poi col tasto sport... Se gli ammortizzatori si irrigidiscono davvero la differenza è notevole...
Il tasto sport può esistere, per quel che ne so, in tre varianti:
- Tasto sport e basta: non serve a nulla se non a disattivare l'esp tenendolo premuto a lungo
- Tasto sport e dynamic drive: l'acceleratore diventa più sensibile, lo sterzo più rigido (abbastanza impercettibile) e col cambio automatico si cambia a regimi più alti
- Tasto sport e ids+: oltre a quello che succede col dynamic drive, in più si irrigidiscono gli ammortizzatori
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Informazione Cambio Ammo IDS+

Messaggiodi spiry79 » 12/09/2010, 16:30

La mia Astra l'ho comprata nuova circa 6 anni fa, non sono il solo che si accorge della differenza degli ammo, chiunque l'ha provata si è accorto che si irrigidiscono, in particolare con i dossi... :mah
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Informazione Cambio Ammo IDS+

Messaggiodi Foggy87 » 13/09/2010, 6:53

spiry79 ha scritto:La mia Astra l'ho comprata nuova circa 6 anni fa, non sono il solo che si accorge della differenza degli ammo, chiunque l'ha provata si è accorto che si irrigidiscono, in particolare con i dossi... :mah

Se sei sicuro che si irrigidiscono e altrettanto sicuro di non avere l'ids+, l'unica spiegazione che posso darmi è che la tua, essendo una delle prime (2004), sia uscita con un mix di configurazione (per caso o magari volutamente sui primi esemplari) che poi si è perso dal 2005 in poi...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Informazione Cambio Ammo IDS+

Messaggiodi spiry79 » 13/09/2010, 20:02

Foggy87 ha scritto:
spiry79 ha scritto:La mia Astra l'ho comprata nuova circa 6 anni fa, non sono il solo che si accorge della differenza degli ammo, chiunque l'ha provata si è accorto che si irrigidiscono, in particolare con i dossi... :mah

Se sei sicuro che si irrigidiscono e altrettanto sicuro di non avere l'ids+, l'unica spiegazione che posso darmi è che la tua, essendo una delle prime (2004), sia uscita con un mix di configurazione (per caso o magari volutamente sui primi esemplari) che poi si è perso dal 2005 in poi...


Effettivamente potresti avere ragione, magari è una via di mezzo, perchè la mia è dicembre 2004 ma MY05, quindi essendo a cavallo a mantenuto qualcosa del vecchio...ora verifico ciò che ha suggerito diablo "in più alla base degli ammortizzatori devi avere due connettori che entrano in esso. uno è quello che comanda l'ids+", non vorrei cambiarli e perdere questa funzione...in più ho visto sul op-com che è possibile attivare l'IDS+, vediamo cosa succede... :thx
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Informazione Cambio Ammo IDS+

Messaggiodi vittocecco » 14/09/2010, 9:06

:boh E' strano che con gli ammo "controllati" il CDC sia escluso... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Informazione Cambio Ammo IDS+

Messaggiodi andrea1982 » 14/09/2010, 23:18

Guarda se hai i sensori sui duomi.

Comunque a mio parere non hai gli ammortizzatori a controllo elettronico.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Informazione Cambio Ammo IDS+

Messaggiodi spiry79 » 15/09/2010, 8:14

andrea1982 ha scritto:Guarda se hai i sensori sui duomi.

Comunque a mio parere non hai gli ammortizzatori a controllo elettronico.


Sui duomi?!? :mmmm Sarebbero quelle due cose che si vedono alzando il cofano dove stanno gli ammo? Ma diablo non ha detto di vedere "alla base degli ammortizzatori devi avere due connettori che entrano in esso"?!? :mmmm Scusate l'ignoranza in materia... :mah
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Informazione Cambio Ammo IDS+

Messaggiodi 13cdtienjoy » 21/11/2010, 23:41

Il tasto sport senza ammortizzatori regolabili serve per irrigidire lo sterzo e per accorciare la corsa dell'accelleratore (a 1/4 e come essere a manetta o quasi).
Comunque sono in possesso di una prova di durata di una OPEL ASTRA 1.9 CDTI 120 CV 5P COSMO con IDS+ (interactive driving system plus) quindi con CDC (taratura continua deglia ammortizzatori) di ben 200.000 km dalla quale l'astra è uscita a testa alta e a fine prova gli ammortizzatori erano da cambiare ma giusto a quel kilometraggio e non prima , la prova come in genere lo sono quelle di durata è stata effettuata abbastanza severamente, con spesso l'auto in condizioni gravose , con neve , polvere, temperature molto rigide, molto calde e a pieno carico. Alla fine l'astra a 200.000 km era in ottima salute e il motore aveva le medesime performance che aveva da nuova e nel giornale dichiarano che il motore 99 su 100 sarebbe arrivato a 300.000 km senza problemi.
saluti simone ciaoooooooooooooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti