Tagliando fai da te (1.9 cdti 150 cv)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Sicily » 19/02/2008, 19:02

Ragazzi ho deciso di fare il tagliando in modalità CHI FA DA SE FA PER TRE :-)...scherzi a parte, ad aprile 2008 mi scade la garanzia, avevo tre anni, ed ho pensato che alla opel sono tutti, anzi il 99% dei ladri,a questo punto io credo che con 100 euro,riesco a comprare, grazie ad un mio amico, tutto l'essenziale che mi serva per fare il tagliando...ossia 5 litri di olio, ma di quello ottimo, non quello che danno alla opel che te lo fan pagare per olio super ottimo, invece è un normale olio, poi un filtro aria, un filtro olio, ed un filtro gasolio...questo mio amico ha lo sconto del 40% perchè è cliente di un grande ingrosso...automaticamente lavoro 0$ perchè faccio tutto io...anzi ci provo sotto il suo ausilio...a questo punto mi consigliate un pò voi? voglio mettere il miglior olio in circolazione, che mi consigliate...? la quantità da mettere è 4.5 litri? confermate?per il resto...filtri ed altro nn c'e che scegliere, vado sull'originale...grazie anticipato...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Zlatan18 » 20/02/2008, 15:10

Per l'olio metti un bel Castrol SLX longlife 0w-30, è il migliore!! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Sicily » 20/02/2008, 15:17

Zatlan18, la quantità è 4.5 per il mio motore 1.7cdti 101cv? e poi non è meglio che metto un 5w40? qui tra un paio di settimane inizia l'estate...:D
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Zlatan18 » 20/02/2008, 15:59

Sicily ha scritto:Zatlan18, la quantità è 4.5 per il mio motore 1.7cdti 101cv? e poi non è meglio che metto un 5w40? qui tra un paio di settimane inizia l'estate...:D


Per il tuo motore la quantità dovrebbe essere 5 litri, lo 0w-30 è un Supersintetico ed è testato ed utilizzabile da -30° a +40°!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Sicily » 22/02/2008, 15:24

Ragazzi fatto ieri il secondo tagliando fai da te...allora ho pagato 30 euro di ricambi ( filtro aria - filtro olio - filtro gasolio ) li ho presi all'utoricambi che è di fronte casa mia...mi ha fatto un pochetto di sconto...perchè siamo amici...l'olio ho messo il 15W40...che aveva comprato mio padre, secondo il meccanico dove ho fatto il tagliando ( è un amico mio, l'ho fatto il tagliando in un'officina perché ha il ponte per alzare le auto )...che l'olio che ho messo, non procurerà danni ne problemi al motore, e che non ho una ferrari ma un'astra...ed in più un motore diesel storico 1.7 isuzu...mi ha raccomandato di controllare una volta al mese il livello dell'olio...per 4 mesi...così da vedere se semmai ha un'eccessivo consumo...poi ho cambiato tutto io, per cambiare i 3 filtri ho impiegato 20 minuti...ho pulito tutto per bene...e poi ho cambiato l'olio motore...altri 20 minuti...è andato tutto per il meglio...dato che era sul ponte ho tolto tutto il pannello, ed ho stetto le astine di ferro che erano troppo lente, ed è per questo che mi tremava il porta ventola...confermo che sul 1.7 bisogna mettere 5 litri esatti di olio...perchè con 4.5 l'asticina mi segnava nella tacchetta del minimo, mentre appena ho aggiunto gl'altri 500 grammi, non mi segna il max per 1 millimetro...quindi perfetto...ho cambiato tutti gli anellini di gomma, nel fitlo olio e gasolio, cosa che in opel non fanno...!
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Railroad » 22/02/2008, 15:36

Sicily ha scritto: con 4.5 l'asticina mi segnava nella tacchetta del minimo, mentre appena ho aggiunto gl'altri 500 grammi, non mi segna il max per 1 millimetro..


Ma l'olio lo hai controllato a freddo o a caldo? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Sicily » 22/02/2008, 16:02

X Railroad, come detto dal meccanico opel tempo fa, l'ho misurato ad auto calda...!
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Railroad » 22/02/2008, 16:26

Sicily ha scritto:X Railroad, come detto dal meccanico opel tempo fa, l'ho misurato ad auto calda...!


Ah ok, avevo paura l'avessi misurato a freddo... :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Sicily » 22/02/2008, 16:29

No no...già mi stavo preoccupando...:D comunque vi consiglio vivamente di portare la vostra auto alla opel solo quando si trattadi cose gravi, altrimenti, fate il tutto voi con le vostre mani che è meglio...più accuratezza, più pulizia. più rispetto per la vostra auto, forse più durata e tanto risparmio...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Railroad » 22/02/2008, 16:31

Sicily ha scritto:tanto risparmio...


Questo, sicuramente! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ventiquattro » 02/06/2009, 14:03

Un paio di giorni fa mi sono deciso a fare il tagliando fa da te con guida fotografica di martim che ringrazio ancora , questo quello che ho speso:

Tagliando eseguito a 22.000 Km

5 litri olio RHIAG top synth 5W-40 + pulitore iniettori STP DIESEL = 46 Euro
filtro olio UFI + filtro aria UFI + filtro gasolio UFI +
filto antipolline ASTER + 2 rondelle tappo coppa motore = 49 Euro
manodopera ( la mia ) = 0 Euro
Totale 95 Euro

adesso mi è scomparso anche il singhiozzo intorno ai 2000 giri e la fumosità in accellerata è scomparsa , sembra un'altra macchina ! molto + reattiva :mrgreen:
Opel Astra 1.7 CDTI SW 101CV my2006
ventiquattro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2008, 23:03
Località: Conegliano

Messaggiodi eLv!s » 07/06/2009, 17:52

Io facevo il tagliando alla mia vecchia Opel da solo...Olio, filtro olio e filtro aria, il tutto con massimo 40 euro!!
e andava da dio....
Ora però la mia Astra è nuova..quindi meglio portarla in officina...x mantenere sta garanzia...ma appena finirà mi rimetterò sotto io!
Astra 5p 1.7 110 cv FAP Enjoy, cerchi in lega da 16, comandi al volante, colore: Tecnical Grey!

Ex Opel Astra SW 1.6 benzina (era di mio padre !)
eLv!s
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/12/2008, 18:21
Località: como

Tagliando fai da te e aggiornamento centralina

Messaggiodi fabry72 » 18/06/2009, 11:34

Ciao a tutti...Io il tagliando sulla mia opel astra 1.7 cdti 101 cv lo faccio io , questa volta ho speso:
filtro olio
filtro aria
filtro polline
filtro gasolio
tutto bosch 40 euro

5 kg di olio opel 5-30w 54 euro

tot= 94 euro
Ho una domanda da fare, la centralina conviene farla aggiornare una volta all'anno ? o la si puo tenere cosi?
e il copri motore che c'e' sotto il motore lo si puo ' togliere? grazie ciao
fabry72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/03/2009, 11:14
Località: susa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: !.7 cdti 5p enjoy+pak

Re: Tagliando fai da te e aggiornamento centralina

Messaggiodi ColinMcDan » 18/06/2009, 11:45

fabry72 ha scritto:Ciao a tutti...Io il tagliando sulla mia opel astra 1.7 cdti 101 cv lo faccio io , questa volta ho speso:
filtro olio
filtro aria
filtro polline
filtro gasolio
tutto bosch 40 euro

5 kg di olio opel 5-30w 54 euro

tot= 94 euro
Ho una domanda da fare, la centralina conviene farla aggiornare una volta all'anno ? o la si puo tenere cosi?
e il copri motore che c'e' sotto il motore lo si puo ' togliere? grazie ciao

Unito qui :ok

Mi raccomando il tasto cerca la prossima volta ;)

:thx
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi TONY GTC » 01/07/2009, 18:50

raga ma come e' possibile che se il 5w30 lo si trova dai 7 agli 10 euro al kg poi mettici un filtro gasolio come fa il mio conce a chiedermi 130 euro cambio olio e filtro gasolio??me lo farei da me fossi capace........ :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Tagliando fai da te (1.9 cdti 150 cv)

Messaggiodi alby » 12/07/2010, 18:17

Ciao ragazzi volevo fare il mio tagliando alla mia astra gtc 1.9 cdti 120 cv ma non trovo il tappo dove è contenuto il filtro dell'olio, qulacuno di voi sarebbe così gentile da dirmi dove è posizionato?
alby
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/07/2010, 9:50
Località: Milano, Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tagliando fai da te (1.9 cdti 150 cv)

Messaggiodi Adry 90 » 12/07/2010, 20:21

alby ha scritto:Ciao ragazzi volevo fare il mio tagliando alla mia astra gtc 1.9 cdti 120 cv ma non trovo il tappo dove è contenuto il filtro dell'olio, qulacuno di voi sarebbe così gentile da dirmi dove è posizionato?

quoto anche io! dove si trova?? e poi ho visto che manca un po di olio nell idroguida...quale devo mettere??? :thx
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Tagliando fai da te (1.9 cdti 150 cv)

Messaggiodi sand-blasted » 13/07/2010, 0:26

@ alby e Adry 90: ogni tanto questa domanda viene fuori ma è un argomento già affrontato in alcune discussioni, tra cui queste:

Posizione Filtri olio e gasolio su Z19DTH viewtopic.php?f=3&t=23694

CAMBIO OLIO... FAI DA TE viewtopic.php?t=9955
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Tagliando fai da te (1.9 cdti 150 cv)

Messaggiodi Adry 90 » 01/09/2010, 10:12

ma i filtri Ufi che si trovano su ebay x eseguire il tagliando sono buoni?? :thx
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 3 ospiti