Tagliando in officina non Opel

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tagliando in officina non Opel

Messaggiodi Robye » 02/07/2010, 12:35

Possiedo una Astra H SW 101cv Cosmo da 2005 alla quale , e nonostante abbia percorso in media 9.000 Km l'anno (sono quasi a 45000) ogni anno l'ho sempre portata alla concessionaria Opel di zona a fare il tagliando, cambi oli etc...,
Purtroppo l'anno passato , dopo aver riscontrato un'aumento esagerato dei prezzi :paura ho deciso che considerando il basso numero di Km annui forse non conviene spendere tutti quei soldi e mi chiedevo se poteva andar bene anche un buon meccanico non-Opel...
Pensate che i controlli veranno fatti meno efficacemente
... e piucchealtro, un meccanico generico ha la possibilità di controllare l'elettronica dell'Astra allo stesso livelo di quello della concessionaria?
Inoltre mi chiedevo a che kilometraggi devono essere fatti i vari cambi olio, filtri etc... anche facendo 8000 km/anno , dopo un anno è comunque consigliabile cambiare l'olio?
dove trovare un riepilogo dei tagliandi/scadenze per i controlli da effettuare sull'Astra?
Ultima modifica di Robye il 02/07/2010, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Astra H SW Cosmo Diesel 101cv 2005 silver
Robye
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/07/2010, 11:55
Località: Grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tagliando in officina non Opel

Messaggiodi senza nick » 02/07/2010, 13:14

E' quello che mi sto domandando anch'io.....la mia Astra tral'altro è in garanzia e devo fare ancora il primo tagliando.
Ho letto che i Bosch Car Service sono autorizzati Opel, e hanno prezzi minori rispetto alle officine ufficiali.
Non sò però se effettuano controlli di elettronica come le conessionarie ufficiali.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Tagliando in officina non Opel

Messaggiodi cuoco72 » 02/07/2010, 13:44

:ciaoz
Robye ha scritto:Possiedo una Astra H SW 101cv Cosmo da 2005 alla quale , e nonostante abbia percorso in media 9.000 Km l'anno (sono quasi a 45000) ogni anno l'ho sempre portata alla concessionaria Opel di zona a fare il tagliando, cambi oli etc...,
Purtroppo l'anno passato , dopo aver riscontrato un'aumento esagerato dei prezzi :paura ho deciso che considerando il basso numero di Km annui forse non conviene spendere tutti quei soldi e mi chiedevo se poteva andar bene anche un buon meccanico non-Opel...
Pensate che i controlli veranno fatti meno efficacemente
... e piucchealtro, un meccanico generico ha la possibilità di controllare l'elettronica dell'Astra allo stesso livelo di quello della concessionaria?
Inoltre mi chiedevo a che kilometraggi devono essere fatti i vari cambi olio, filtri etc... anche facendo 8000 km/anno , dopo un anno è comunque consigliabile cambiare l'olio?
dove trovare un riepilogo dei tagliandi/scadenze per i controlli da effettuare sull'Astra?

:ciaoz Se hai un meccanico di fiducia ti consiglio di andare da lui !per i problemi di elettronica ormai quasi tutti sono atrezzati con computer diagnostico, mentre per i vari aggiornamenti e attivazioni devi andare per forza in opel .
L'olio ed i filtri,a prescindere dal chilometraggio ,e' meglio sostituirli tutti gli anni! :ciaoz
Opel Astra H sw 1.7 cdti 101 cv cosmo del 2004 con cosmo pack
pneumatici estivi pirelli Pzero nero 215/45/17 91W
pneumatici invernali Nokian WR 205/55/16 91H
A.M : :sensori di parcheggio posteriori , filtro aria a pannello K&N
Avatar utente
cuoco72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2010, 18:51
Località: Erbusco BS
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Zafira 1.9 cdti enjoy
Umore: Allegro

Re: Tagliando in officina non Opel

Messaggiodi Robye » 02/07/2010, 17:17

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

senza nick ha scritto:.....la mia Astra tral'altro è in garanzia e devo fare ancora il primo tagliando.
Ho letto che i Bosch Car Service sono autorizzati Opel ...


...essendo ancora in garanzia però forse ti conviene farlo alla Opel, non vorrei che poi 'invalidasse appunto, la garanzia..
Astra H SW Cosmo Diesel 101cv 2005 silver
Robye
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/07/2010, 11:55
Località: Grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tagliando in officina non Opel

Messaggiodi sand-blasted » 03/07/2010, 2:26

Robye ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

senza nick ha scritto:.....la mia Astra tral'altro è in garanzia e devo fare ancora il primo tagliando.
Ho letto che i Bosch Car Service sono autorizzati Opel ...


...essendo ancora in garanzia però forse ti conviene farlo alla Opel, non vorrei che poi 'invalidasse appunto, la garanzia..


Non invalida proprio niente, a patto che vengano usati prodotti e ricambi originali o comunque di qualità equivalente.

Qui c'è una discussione sui Bosch Car Service, basterebbe cercare un attimo...

viewtopic.php?f=3&t=16407

dove trovare un riepilogo dei tagliandi/scadenze per i controlli da effettuare sull'Astra?


Sul libretto dei tagliandi che viene dato insieme all'auto, altrimenti a che serve ? :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Tagliando in officina non Opel

Messaggiodi Robye » 03/07/2010, 8:44

Qui c'è una discussione sui Bosch Car Service, basterebbe cercare un attimo...
viewtopic.php?f=3&t=16407

hai ragione, avevo cercato ma non avevo trovato niente o quasi
[hr]
Sul libretto dei tagliandi che viene dato insieme all'auto, altrimenti a che serve ? :mah

vero... :vago
Astra H SW Cosmo Diesel 101cv 2005 silver
Robye
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/07/2010, 11:55
Località: Grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite