Valvola EGR in garanzia

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Valvola EGR in garanzia

Messaggiodi Greg » 15/03/2010, 18:15

Ciao,

ad aprile 2009 alla mia opel (gtc 1.9 diesel) è stata sostituita la valvola EGR, a luglio 2009 è scaduta la garanzia però da 1 settimana circa la valvola è dare problemi, la domanda è la seguente: Opel da qualche garanzia per i pezzi sostituiti (sono passati 11 mesi dalla sostituzione della valvola)? Perchè se così fosse torno in officina Opel, altrimenti vado dal meccanico di fiducia.

Grazie
Ciao
Greg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/01/2010, 10:18
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.9CDTI 150cv

Re: Valvola EGR in garanzia

Messaggiodi Greg » 22/03/2010, 19:44

Ragazzi,
oggi pomeriggio sono andato all'opel, il meccanico mi ha detto che il problema non è causato dalla valvola EGR ma dalla "valvola turbina" che anche questa e stata sostituita in garanzia il 5/3/09 (la mia auto non è stata molto fortunata :D )
Quello che non mi torna è il fatto che la sostituzione non avviene in garanzia ma a mie spese, io sapevo che i ricambi originali Opel hanno la garanzia di 2 anni, quindi la valvola turbina è ancora in garanzia.
Quando ho fatto notare la cosa al meccanico mi ha detto che se la valvola, invece di essere sostituita in garanzia il 5/3/09 la sostituivo a mie spese valeva la garanzia dei 2 anni per ricambi originali Opel, ma dato che la valvola è stata già sostituita in garanzia la nuova sostituzione la devo fare a mie spese. :shock:

Ovviamente il discorso non mi torna, a questo punto chiedo il vostro parere/aiuto.

Ciao
Gregory
Greg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/01/2010, 10:18
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.9CDTI 150cv

Re: Valvola EGR in garanzia

Messaggiodi BELFAGOR » 22/03/2010, 21:29

A mio parere non ha senso, se ti cambiano un pezzo e te ne mettono uno non funzionante di nuovo, la responsabilità e le spese sono loro, anche se però è passato molto tempo, bisogna dire.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Valvola EGR in garanzia

Messaggiodi Foggy87 » 30/03/2010, 12:31

No, se un pezzo viene cambiato durante la garanzia dell'auto, una volta scaduta la garanzia dell'auto scade anche la garanzia su quel pezzo, anche se il pezzo ha pochi mesi di vita, proprio perchè non è stato pagato, è stato installato gratuitamente, quindi la tua garanzia finisce quando finirebbe se non fosse stato sostituito. Se invece il ricambio lo devi pagare, allora su di esso c'è una garanzia di due anni a partire dall'acquisto del ricambio.
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Valvola EGR in garanzia

Messaggiodi firedangel79 » 05/04/2010, 7:29

Foggy87 ha scritto:No, se un pezzo viene cambiato durante la garanzia dell'auto, una volta scaduta la garanzia dell'auto scade anche la garanzia su quel pezzo, anche se il pezzo ha pochi mesi di vita, proprio perchè non è stato pagato, è stato installato gratuitamente, quindi la tua garanzia finisce quando finirebbe se non fosse stato sostituito. Se invece il ricambio lo devi pagare, allora su di esso c'è una garanzia di due anni a partire dall'acquisto del ricambio.


Sei sicuro???..il mio meccanico mi ha assicurato 2 anni di garanzia sull'alternatore dalla sostituzione (avvenuta quando la macchina era ancora in garanzia)???...naturalmente sempre che il meccanico rilasci la ricevuta di sostituzione :D

in Opel ognuno fa di testa sua :mmmm
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Valvola EGR in garanzia

Messaggiodi Foggy87 » 05/04/2010, 18:41

firedangel79 ha scritto:
Foggy87 ha scritto:No, se un pezzo viene cambiato durante la garanzia dell'auto, una volta scaduta la garanzia dell'auto scade anche la garanzia su quel pezzo, anche se il pezzo ha pochi mesi di vita, proprio perchè non è stato pagato, è stato installato gratuitamente, quindi la tua garanzia finisce quando finirebbe se non fosse stato sostituito. Se invece il ricambio lo devi pagare, allora su di esso c'è una garanzia di due anni a partire dall'acquisto del ricambio.


Sei sicuro???..il mio meccanico mi ha assicurato 2 anni di garanzia sull'alternatore dalla sostituzione (avvenuta quando la macchina era ancora in garanzia)???...naturalmente sempre che il meccanico rilasci la ricevuta di sostituzione :D

in Opel ognuno fa di testa sua :mmmm

Eh già! Questo è quel che mi ha detto la mia officina, se in altre officine adottano una politica diversa tanto di guadagnato per i suoi clienti ;)
Se un'officina ragiona così in teoria sarebbe possibile viaggiare sempre con un egr nuova, cambiandola in garanzia una volta all'anno...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Valvola EGR in garanzia

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2010, 12:32

Foggy87 ha scritto:
firedangel79 ha scritto:
Foggy87 ha scritto:No, se un pezzo viene cambiato durante la garanzia dell'auto, una volta scaduta la garanzia dell'auto scade anche la garanzia su quel pezzo, anche se il pezzo ha pochi mesi di vita, proprio perchè non è stato pagato, è stato installato gratuitamente, quindi la tua garanzia finisce quando finirebbe se non fosse stato sostituito. Se invece il ricambio lo devi pagare, allora su di esso c'è una garanzia di due anni a partire dall'acquisto del ricambio.


Sei sicuro???..il mio meccanico mi ha assicurato 2 anni di garanzia sull'alternatore dalla sostituzione (avvenuta quando la macchina era ancora in garanzia)???...naturalmente sempre che il meccanico rilasci la ricevuta di sostituzione :D

in Opel ognuno fa di testa sua :mmmm

Eh già! Questo è quel che mi ha detto la mia officina, se in altre officine adottano una politica diversa tanto di guadagnato per i suoi clienti ;)
Se un'officina ragiona così in teoria sarebbe possibile viaggiare sempre con un egr nuova, cambiandola in garanzia una volta all'anno...

Beh... in realtà sarebbe possibile dopo averne pagata una... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti