come potete vedere sono un nuovo utente e vi chiedo gentilmente di aiutarmi con un tagliando della mia astra.
ho cercato il topic più affine, ma ho paura che quelli letti non si riferiscano al mio modello.
ho già fatto una bella scorpacciata di notizie anche in rete, ma avrei comunque bisogno di un vostro aiuto!
sono proprietario di una opel astra 2000 turbo a benzina cabrio. il modello credo che sia del 2002 ed ha circa 200 cavalli.
l'auto ha fatto il suo primo tagliando nel 2003 a 12000 Km. adesso ne ha 36000 e nessuno l'ha più fatto per via della mia assenza a casa.
l'olio è stato riabboccato da mia mamma, ma per quello che ne sa avrà messo un 15w50 se non direttamente quello extravergine.
ho comperato del 5W30 (100% SINTETICO) con specifice ACEA A5/B5 e API SL/CF (spero vada bene sul manuale sembrava di si)
prenderò a breve filtro aria ed olio. filtro polline ed abitacolo e filtro gasolio (se la mia auto ne ha uno...)
vorrei fare tutto da solo magari da sotto il cric o da dentro una buca. ho la chiave a nastro per svitare il filtro, ma non ho nessuna idea di come si faccia.
so solo che devo svitare la vite in basso della coppa dell'olio far svuotare il blocco, poi lavare con mezzo litro di olio nuovo dall'alto e poi riempire fino a livello.
di più non so...qualcuno ha delle guide o può spiegarmi meglio?
di che materiale ho bisogno? dove si trovano questi pezzi da smontare? ho un filtro gasolio?
aiutoooooooooo

grazie in anticipo!