3 anni, 18'000km...e una bella mazzata!

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

3 anni, 18'000km...e una bella mazzata!

Messaggiodi Spike79 » 22/07/2009, 7:41

Dunque, io faccio POCHISSIMI KM annui, infatti in 3 anni e rotti ne ho su appena 18k, ho scelto il benzina anche per questo.
L'altro giorno ho portato la mia GTC dal mio meccanico per via di vari problemi:
1) rumorosità sospensioni posteriori
2) bocchette d'aria non funzionanti (i flussi non possono essere cambiati)
3) rumore strano dal motore

La diagnosi è stata rapida, ma non proprio 'indolore':
1) cambiata una boccola (o qualcosa del genere), ordinaria manutenzione
2) motorino attuatore e paratia del ricircolo ROTTI (il motorino girando a vuoto l'ha rotta)
3) un non meglio identificato cuscinetto di una cinghia da cambiare
4) regolatore elettronico assetto fari (ho i bixeno) rotto (per la 2a volta, ma la prima era in garanzia)

Morale della favola ? Circa 500€ di roba!

Ma dico, hanno la scadenza i pezzi ? Cioè, è possibile che un'auto con 18k km alle spalle sia già sotto i ferri per UNA MILIONATA ???
E' pazzesco, leggendo qui le varie disavventure di altri Astristi mi rincuoro un pò (la mia sfiga è niente in confronto ad altri, solidarietà ragazzi!), ma è comunque incredibile.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 22/07/2009, 7:50

Probabilmente con 18.000 km in 3 anni si sente trascurata! :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi ugian » 22/07/2009, 8:01

Azz solidarietà spike...effettivamente 18k km sono pochi e quella che hai preso è stata na bella batosta. Sembra che la durata dei pezzi è a tempo e non a km :( . Mha....
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi superbotta » 22/07/2009, 8:10

sinceramente io sul mio trattorino con nemmeno 2 anni e 55000km toccandomi bene bene los marones non ho ancora cambiato nemmeno una lampadina!forse le mie macchine hanno paura del fatto che sono elettrauto e non si guastano!
superbotta
 

Messaggiodi ricluss » 22/07/2009, 8:14

:shock: Urca Fil che mazzata hai preso...

Anch'io quando si è rotto l'alternatore ho fatto il pensiero che i componenti siano realizzati in modo da durare un tempo prederminato calcolato su di un utilizzo normale...se l'auto la tratti "male" ti lasciano prima :roll:
Anche nel tuo caso spike i pezzi che danno noie son in parte quelli già conosciuti e questo ancora più mi fà pensare.Come dissi a suo tempo per l'alternatore sembra che l'auto debba subire delle rotture come se fossero delle malattie infettive....puoi farla e non farla;se ti ammali conosci già la cura (ma purtroppo non esiste il vaccino)

Dovremmo fare un sondaggino incrociando tempi e percorrenze,forse se ne trarrebbe una soluzione
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: 3 anni, 18'000km...e una bella mazzata!

Messaggiodi Spritzo » 22/07/2009, 8:20

Spike79 ha scritto:Dunque, io faccio POCHISSIMI KM annui, infatti in 3 anni e rotti ne ho su appena 18k, ho scelto il benzina anche per questo.
L'altro giorno ho portato la mia GTC dal mio meccanico per via di vari problemi:
1) rumorosità sospensioni posteriori
2) bocchette d'aria non funzionanti (i flussi non possono essere cambiati)
3) rumore strano dal motore

La diagnosi è stata rapida, ma non proprio 'indolore':
1) cambiata una boccola (o qualcosa del genere), ordinaria manutenzione
2) motorino attuatore e paratia del ricircolo ROTTI (il motorino girando a vuoto l'ha rotta)
3) un non meglio identificato cuscinetto di una cinghia da cambiare
4) regolatore elettronico assetto fari (ho i bixeno) rotto (per la 2a volta, ma la prima era in garanzia)

Morale della favola ? Circa 500€ di roba!

Ma dico, hanno la scadenza i pezzi ? Cioè, è possibile che un'auto con 18k km alle spalle sia già sotto i ferri per UNA MILIONATA ???
E' pazzesco, leggendo qui le varie disavventure di altri Astristi mi rincuoro un pò (la mia sfiga è niente in confronto ad altri, solidarietà ragazzi!), ma è comunque incredibile.


Non posso che essere solidale, dopo tutto quello che ho cambiato nella mia (ieri sera spia motore accesa, spento-riacceso tutto ok, quando arriverà la brutta stagione approfondirò, adesso uso lo scooter). Non riesco a capire come una casa automobilistica possa fare determinate scelte: avevano l'astra g che poteva piacere o no, ma a quanto sento almeno era un carrarmato: solida, indistruttibile, affidabile. Nell'astra H sembra che abbiamo buttato tutto quello di buono del vecchio modello per ottenere un'auto esteticamente più accattivante ma che di sostanza ne ha davvero poca.......inventano congegni strafighi (penso al sensore che leggi i cartelli dell'insigna) e tutto il resto dell'equipaggiamento, anche il più stupido fa ridere i polli......e poi fai 18.000 km in tre anni e se ne vanno la metà delle boccole?????
Leggendo gli altri topic di lamentele, c'è chi dice che l'auto si rompe perchè uno la usa poco ed è studiata per essere usata di più, se la usi troppo si rompe perchè l'auto deve essere usata di meno. A me sembra che si rompa e basta. Indipendentemente dall'utilizzo........ Va beh, basta......tanto credo che abbiate capito il mio stato d'animo.......scrivo qui sul forum solo per lamentarmi ormai.......
Astra COSMO 1.9 CDTI 120 CV 16V MY05 Star Silver Cerchi 17" Dynamic, Autoradio ALPINE CDE-9881R (altro che cd30!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spritzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/12/2005, 9:05
Località: Cesena(FC)

Messaggiodi Spike79 » 22/07/2009, 8:23

E' veramente intollerabile che con solo 18k mi sia trovato con sti problemi...solo il sensore dei fari, 90€ + iva, rotto per la 2a volta...a prescindere dagli anni, in 18k km com'è possibile ??? Se avessi fatto 18k km all'anno, ne avrei cambiati 6 ?
E' assurdo.
E contateci anche la CIM (cambiata, riprogrammata, ricambiata) che scricchiolava, il sedile "con le rane", il motore che singhiozzava, i fanali con la condensa....mi pare che tutti sti guai in solo 18k km siano un pò troppi no ?

Ricordo la vecchia Vectra SW di mio padre, 6 anni e 70k km ... manco la batteria cambiammo!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 22/07/2009, 8:37

Spike79 ha scritto:E contateci anche la CIM (cambiata, riprogrammata, ricambiata) che scricchiolava, il sedile "con le rane", il motore che singhiozzava, i fanali con la condensa....mi pare che tutti sti guai in solo 18k km siano un pò troppi no ?


Spike non è un problema di km ma un problema di come son realizzati i componenti.Non sto a commentare (anche perchè ne uscirebbe un putiferio e saremmo ampiamente OT) la qualità dei prodotti ma questi guasti troppo comuni potrebbero far pensare :roll:

Il tuo paragone con la tua vecchia Vectra credo riassuma tutto
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ColinMcDan » 22/07/2009, 8:42

Una curiosità: come hai fatto ad accorgerti del guasto al sensore fari? Altezza che non si autolivellava?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Spike79 » 22/07/2009, 8:50

Si, la prima volta ho fatto regolare l'altezza fari perchè erano bassi, mi han detto che era da riprogrammare il sensore, fatto quello (col Tech2 c'è un apposito "test" per alzare/abbassare gli xeno e vedere se non è il loro motorino ad esser rotto), dopo poco mi son tornati bassi, han controllato ed era il sensore (a detta del mecca, ha un 'braccetto' collegato all'asse posteriore per calcolarne l'altezza e s'è rotto quello), ora mi parevano ancora bassi, ma c'avevo fatto il callo.
Quando però ho portato l'auto per far vedere le altre cose, mi ha detto che controllando l'asse posteriore per lo scricchiolio, ha notato il sensore ancora rotto.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Carminetor74 » 22/07/2009, 11:24

Fil solidarieta'... Ricordo il tuo problema assetto fari, perche' ci siamo incontrati casualmente in officina quando ti e' capitato la prima volta!
Che dire? Io i tuoi Km li ho percorsi in un anno! Il discorso e' che non sono solo i Km ad usurare un'auto... Se fosse cosi', basterebbe tenerla in garage e dopo 100 anni ritrovarla come nuova... Purtroppo, il "tempo" si fa sentire anche usandola poco...
La Vectra 1.8 di mio padre ha 10 anni e 90.000Km e se la vedi, sembra che ne abbia al massimo 3 tenuta divinamente e va una bellezza! Ma parliamo di auto di tutt'altra razza! Tieni duro e speriamo che almeno questi 500 eurozzi ti risolvino DEFINITIVAMENTE i problemi ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ugian » 23/07/2009, 8:34

Spike79 ha scritto:ha notato il sensore ancora rotto.


E' strano, è la prima volta che sento di questo problema sul forum...io sarei un po' diffidente... non so. Due sensori rotti alla stessa persona e in così poco tempo :roll:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Spike79 » 23/07/2009, 8:38

Beh, è passato un pò più di un annetto e la persona non è la stessa, comunque quello è il meno, è tutto il resto che "pesa" !
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Carminetor74 » 23/07/2009, 8:39

Carminetor74 ha scritto:La Vectra 1.8 di mio padre ha 10 anni e 90.000Km e se la vedi, sembra che ne abbia al massimo 3 tenuta divinamente e va una bellezza! Ma parliamo di auto di tutt'altra razza!


Le ultime parole famose... distrutta completamente dall'incendio... :badboy Scusate l'OT...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti