Tagliando GREEN

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi sand-blasted » 03/05/2009, 4:33

ichnos78 ha scritto:infatti.... da li tu capisci se si riferiscono al 2 o 3 tagliando? secondo me vale per uno di questi due purche non superi il 3 anno di vita la macchina!!


Non so se questo misterioso tagliando verde è una tantum oppure può essere fatto più volte, fatto sta che se si potesse fare una sola volta credo sia indifferente se è in coincidenza del 2° o 3° tagliando normale... dipende sempre da quanto tempo uno ha la macchina e quando gli è arrivata la Opel Family Card.
Io, che ho l'Astra da meno tempo di te, quindi potrò eventualmente sfruttarlo in occasione del 2° tagliando, ma chi lo sa, magari da qui a Gennaio in Opel possono cambiare tante cose e toglieranno questa promozione, boh...
Comunque, come detto prima, coglierò l'occasione dell'imminente tagliando della Corsa per vedere se si può fare.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi evilgo » 04/05/2009, 13:39

Salve a tutti, anche a me è arrivata l' offerta per il tagliando GREEN, che sarebbe quello del secondo anno.
Sono andato in officina ma nessuno sapeva niente del filtro gasolio e aria omaggio.
Allora ho contattato la opel tramite il numero di telefono a fondo pagina e mi è stato risposto che c'è stato un errore e a breve riceverò un altra lettera in cui oltre al tagliando normale danno in omaggio l' aggiornamento della centralina (se esiste) e il controllo del pressometro.
COMPLIMENTI al servizio clienti della OPEL, fanno fare delle figuracce con le officine quando poi gli sbagli li fanno loro.
Spero che sia stato di chiarimento per tutti quelli che come me si sono trovati con la lettera in mano pensando di risparmiare qualche cosa, comunque preventivo del secondo tagliando, Km. 30.000; euro 200.
Non so nemmeno se è poco o troppo.
Ciao a tutti
astra GTC Black 1.3 cdti
evilgo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/03/2007, 20:37
Località: firenze

Messaggiodi ichnos78 » 04/05/2009, 15:44

Trovo assurda questa mancanza di comunicazione verso i concessionari (che sono gli unici responsabili da un punto di vista contrattuale verso i clienti!)
quindi questo GREEN è solo l'aggiornamento della centralina? (peraltro la fanno già ad ogni tagliando se prevista!!)
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi sand-blasted » 20/05/2009, 1:32

Per la serie... facciamoci una risata (per non piangere)

Ieri trovo nella cassetta della posta una busta della Opel, con il logo del Family Club, e lì per lì ho pensato che mi avessero mandato un'altra carta del Family Club.

Invece no, c'era una letterina e sentite cosa c'è scritto:

------------------
Gentile Cliente,

da un controllo effettuato sulle nostre comunicazioni del programma Opel Family Club, La informiamo che potrebbe aver ricevuto un contenuto non conforme al piano di manutenzione previsto per la sua vettura, come da corretta indicazione che troverà sul libretto di uso e manutenzione.

Di seguito riportiamo il piano delle offerte rettificato che annulla e sostituisce la comunicazione da lei ricevuta in precedenza.

La Sua sicurezza ed una corretta manutenzione della vettura sono per noi di primaria importanza ed è per questo che Opel ha avviato un porgramma di post vendita - denominato Opel Family Club - il cui scopo è assistere i clienti durante tutto il ciclo di vita della loro vettura Opel.

Il primo tagliando prevede alcuni importanti interventi che hanno lo scopo di garantire sicurezza, prestazioni e consumi inalterati. Si tratta di una scadenza prevista nel piano di manutenzione programmata, di cui certamente avrà preso visione nel manuale di uso e manutenzione, fornito nella documentazione di bordo.

Oltre a verificare quali interventi verranno eseguiti, potrà apprezzare l'Opel Family Pack, la prestigiosa promozione che Opel ha creato per l'intera famiglia: per lui, il sistema di parcheggio Meta Active park in grado di segnalare gli ostacoli invisibili che viene abbinato al Bluetooth Metasystem; per lei, il kit vivavoce veicolare che aumenta la sicurezza durante la guida.
Con l'acquisto dei due prodotti in omaggio riceverà un agenda Moleschine by Metasystem. Infine per i ragazzi il nuovo lettore portatile mp3 PIO.

----------------

Ora, come lo devo interpretare questo enigmatico messaggio ?
Solo 1 mese fà mi è arrivata la Family Club e la pubblicità del tagliando Green, e ora, anche se non lo nominano esplicitamente, mi vengono dire che non è più valida un'iniziativa promossa da loro stessi ?
Sul sito opelfamilyclub.it si parla ancora del tagliando Green, quindi non capisco esattamente il senso di questa lettera.
Oltretutto parlano del primo tagliando, quando all'Astra l'ho già fatto da mesi e alla Corsa domani faccio il secondo (e anzi siamo già fuori garanzia di qualche giorno...)

:boh
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi ichnos78 » 20/05/2009, 9:46

Io penso che la seconda lettera da te ricevuta riassuma la serietà della Opel! ora (se ho capito bene) ti stanno solo VENDENDO delle aggiunte per avere una agendina in regalo...... ma lo sanno che hai comprato una macchina e non una enciclopedia??

non ho piu parole.... sopratutto in relazione alle mie disavventure in conce!! ( per chi vuol divagare un po:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] )
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi sand-blasted » 21/05/2009, 1:24

Il cosiddetto Opel Family Pack non è una novità e non è quello a preoccuparmi (lo pubblicizzano anche nella letterina d'accompagnamento alla tessera del Family Club), piuttosto la smentita riguardo al tagliando Green, anche se non lo nominano esplicitamente.
Forse si sono resi conto dei gravi problemi di comunicazione interna dimostrati anche in quest'occasione (con meccanici Opel che cascano dalle nuvole e dicono "tagliando che ?") e hanno pensato di annullare tutto... altrimenti non capisco il senso di tutto questo.

ichnos78 ha scritto:Io penso che la seconda lettera da te ricevuta riassuma la serietà della Opel! ora (se ho capito bene) ti stanno solo VENDENDO delle aggiunte per avere una agendina in regalo...... ma lo sanno che hai comprato una macchina e non una enciclopedia??
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi sand-blasted » 22/05/2009, 2:25

Alla fine, nulla di ché, ho chiesto di far fare alla Corsa il tagliando Green e l'unica cosa in più, rispetto al tagliando normale, è stata che hanno messo gratis nel serbatoio della benzina un additivo Tunap... e vabbè, una ventina di euro risparmiati, e di certo al motore male non fa...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti