Olio motore originale OPEL GM 5W-30

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi drnanni » 19/01/2009, 12:02

Mi sono espresso male.
Intendevo che non fa alcuna differenza nel senso che non protegge meno alle alte temperature, ma al contrario protegge di più.
Quindi 5W40 è pari se non superiore a 5W30
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi nello19 » 10/02/2009, 22:27

Drnanni ha proprio centrato il problema :
perchè farsi fregare i soldi comprando olio opel a 18 euro quando è perfettamente sostituibile con qualsiasi altro olio EQUIVALENTE per gradazione ACEA/API ?? Ragazzi ... svegliamoci : approcciamo la questione da una prospettiva meramente tecnica e non ''alchemica'' (non siamo nell'800 ) ... perchè un olio elf o agip o selenia o altro ancora che mi riporta la dicitura GM--LLB025 e quindi SPECIFICO per i nostri motori (lo dice Opel ) costa quasi la metà dell'omologo olio opel ? perchè non smaltiamo insieme all'olio esausto anche il nostro sentimento di ''sudditanza psicologica'' nei confronti della opel ?
se cercate in giro c'è unmio post di un anno fa circa ... intitolato mi sembra di ricordare ''l'olio degli sceicchi'' , dove deprecavo un aumento di prezzo dell'olio opel da 12 a 15 € nel giro di 3 mesi ...
da allora ho deciso di non farmi più prendere per i fondelli, e compro quindi l'ELF Excellium 0W-40 (quindi anche meglio di un 5W-30), riconosciuto come uno dei migliori oli sintetici sul mercato europeo, pagandolo 11,50 € ... sono pirla io o ladri loro ???


p.s. : la storia degli oli da supermercato composti da olii riciclati è una diceria; TUTTI gli oli escono dalle raffinerie e raggiungono gli scaffali uguali e TUTTI contengono (per legge ) una quantità prestabilita di olii riciclati...
1.9 CDTI 150 Cosmo my05 (... e meno male )
Prod. Antwerp
Silver lightning 5P
17'' Continental SC 3
Vetri Oscurati (tutti !)
Vetri elettr. post.
Cdc40 Opera
Cruise Control a.m.
nello19
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 24/10/2007, 14:06
Località: Roma

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti