smontaggio luci posizione

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

smontaggio luci posizione

Messaggiodi calogtc » 21/01/2007, 16:21

ciao raga, volevo chiedervi come cavolo si fa per cambiare le luci di posizione!!!!ci ho appena provato e non riesco ad infilare neanche la mano!!!! :shock: :evil:
qualcuno mi può aiutare!!!! :grazie
Astra GTC sportline black sapphire
1.9 cdti 180cv 395Nm powered by mr. Romeo Ferraris
Filtro a pannello BMC, ids Plus con ammo CDC, specchietti ripiegabili elett., paraspruzzi anteriori,cd30 mp3 7 autoparlanti, cerchi da 18'turbo,antennino short , poggiapiede A.H.C., Luci posizione BluVision ultra 3400°, razze volante OPC,pinze freno rossofuoco, ambient light blueled motel :), xenonlamp 6000°k!!! e ora nurburgring edition!
Avatar utente
calogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/11/2006, 11:26
Località: Omate di Agrate Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi costypezz8 » 21/01/2007, 16:56

Prova e riprova ci sono dei movimenti particolari che la mano deve fare, ma la strada è quella non c'è altro modo, sa hai una mano grande ti sarà più difficile
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Easytronic » 21/01/2007, 17:48

costypezz8 ha scritto:Prova e riprova ci sono dei movimenti particolari che la mano deve fare, ma la strada è quella non c'è altro modo, sa hai una mano grande ti sarà più difficile


Una domanda aggiuntiva: il portalampada della luce di posizione è fissato al faro solo a pressione oppure è avvitato o agganciato?
Insomma, per evitare rotture, qual'è il modo giusto per estrarlo una volta riusciti ad inserire la mano nel vano ?
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi lele82 » 21/01/2007, 18:01

Easytronic ha scritto:
costypezz8 ha scritto:Prova e riprova ci sono dei movimenti particolari che la mano deve fare, ma la strada è quella non c'è altro modo, sa hai una mano grande ti sarà più difficile


Una domanda aggiuntiva: il portalampada della luce di posizione è fissato al faro solo a pressione oppure è avvitato o agganciato?
Insomma, per evitare rotture, qual'è il modo giusto per estrarlo una volta riusciti ad inserire la mano nel vano ?


è ad incastro, basta tirare un po il filo, non ti dico quanto ho porconato per cambiarle...
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi birillo78 » 21/01/2007, 19:53

lele82 ha scritto:
è ad incastro, basta tirare un po il filo, non ti dico quanto ho porconato per cambiarle...


esatto...una volta infilata la mano dentro il faro e intercettati i fili della posizione ti basta tirare e il gioco è fatto.....
te lele hai porconato...io invece ho detto un rosario di moccoli che si è oscurato anche il cielo :oops: Quando ci vò ci vò!!!! :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi costypezz8 » 21/01/2007, 20:25

Sono le lampade più difficili da cambiare, il connetore dei fili io l'ho staccato tirando i fili e cagan$%&$mi addosso per la paura di romperlo, poi la lampada l'ho tirata facendola oscillare.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi calogtc » 22/01/2007, 0:15

ma voi avete smontato il filtro dell'aria e sganciato lo spinotto dei fusibili??? :shock:
Astra GTC sportline black sapphire
1.9 cdti 180cv 395Nm powered by mr. Romeo Ferraris
Filtro a pannello BMC, ids Plus con ammo CDC, specchietti ripiegabili elett., paraspruzzi anteriori,cd30 mp3 7 autoparlanti, cerchi da 18'turbo,antennino short , poggiapiede A.H.C., Luci posizione BluVision ultra 3400°, razze volante OPC,pinze freno rossofuoco, ambient light blueled motel :), xenonlamp 6000°k!!! e ora nurburgring edition!
Avatar utente
calogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/11/2006, 11:26
Località: Omate di Agrate Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi angelo rosso » 22/01/2007, 9:00

calogtc ha scritto:ma voi avete smontato il filtro dell'aria e sganciato lo spinotto dei fusibili??? :shock:


Guardando di fronte la macchina hai il faro sx col filtro dell'aria davanti e il faro dx con la scatola fusibili.
Per quello sx non devi smontare nulla, levi il tappo e tiri con decisione i fili.
Per quello dx smonti il solo connettore, lo pieghi di lato e fai le stesse operazioni (levare il tappo e tirare il filo).
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi gianfonzo » 22/01/2007, 10:08

Io ci ho provato almeno 10 volte ma non c'è stato verso, poi sono andato dal mio elettrauto e ci ha impiegato 1 minuto esatto a cambiarle entrambe, in pratica basta tirare con forsa, sono rimasto a bocca aperta nel vedere con quale velocità l'ha fatto...
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi calogtc » 22/01/2007, 17:18

cambiate co philips blue vision!!!! ora è tutta un'altra musica....che bello non vedere quel' orrido giallognolo vicino agli anabbaglianti!!!!! :D :D :D
grazie a tutti per l'aiuto!!
Astra GTC sportline black sapphire
1.9 cdti 180cv 395Nm powered by mr. Romeo Ferraris
Filtro a pannello BMC, ids Plus con ammo CDC, specchietti ripiegabili elett., paraspruzzi anteriori,cd30 mp3 7 autoparlanti, cerchi da 18'turbo,antennino short , poggiapiede A.H.C., Luci posizione BluVision ultra 3400°, razze volante OPC,pinze freno rossofuoco, ambient light blueled motel :), xenonlamp 6000°k!!! e ora nurburgring edition!
Avatar utente
calogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/11/2006, 11:26
Località: Omate di Agrate Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Easytronic » 22/01/2007, 20:50

calogtc ha scritto:cambiate co philips blue vision!!!! ora è tutta un'altra musica....che bello non vedere quel' orrido giallognolo vicino agli anabbaglianti!!!!! :D :D :D
grazie a tutti per l'aiuto!!


Hai avuto difficoltà a raggiungere e sostituire le luci di posizione ?
Hai dovuto smontare qualcos'altro oltre che togliere lo sportellino ?
Ti ringrazio per le info che mi darai perchè è un'operazione che voglio fare anch'io al più presto.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi calogtc » 23/01/2007, 2:22

diciamo che devi avere la mano snella! :D :D :D Comunque si cambiano del cofano motore e non dal passaruota, guardando la car di fronte quella di sinistra ci puoi infilare la mano quella di destra devi sollevare lo spinotto dei fusibili e spostarlo così ci puoi mettere la mano!
buona fortuna!!!! :D
Astra GTC sportline black sapphire
1.9 cdti 180cv 395Nm powered by mr. Romeo Ferraris
Filtro a pannello BMC, ids Plus con ammo CDC, specchietti ripiegabili elett., paraspruzzi anteriori,cd30 mp3 7 autoparlanti, cerchi da 18'turbo,antennino short , poggiapiede A.H.C., Luci posizione BluVision ultra 3400°, razze volante OPC,pinze freno rossofuoco, ambient light blueled motel :), xenonlamp 6000°k!!! e ora nurburgring edition!
Avatar utente
calogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/11/2006, 11:26
Località: Omate di Agrate Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Ilboss » 29/01/2007, 19:55

questa operazione però la fai soltanto con i fanali standard... con i fanali Bi-Xeno non si riesce e l'unico modo è passare dal passaruota.. porca p... m... son2settimane che ci provo e ogni volta è una messa di biastime.....
Astra GTC Cosmo 1.9 150 CV - Colore Black sapphire - Fari Bi-Xeno - Specchietti richiudibili elettr. - CD30 MP3 - Sedili Riscaldabili - Cerchi 18" 5Razz - Sensori Parcheggio - Kit Estetico OPCLine - Bracciolo Centrale A.M. Irmsher
Avatar utente
Ilboss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/03/2006, 18:01

Messaggiodi rafastraforever » 30/01/2007, 1:04

ma non si cambiano dallo sportellino sotto la ruota anteriore? :oops:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi angelo rosso » 30/01/2007, 8:47

rafastraforever ha scritto:ma non si cambiano dallo sportellino sotto la ruota anteriore? :oops:

solo gli anabaglianti
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Simon_LeBaron » 02/02/2007, 16:18

ok!! sa ora provo pure io !! è c'è pure freddo, dannazione ! mi si intorpidirà la mano !

mi faccio gli auguri da solo !! :P
Opel Astra GTC 1.7 cdti, 101 cv, allestimento SPORT, cerchi pentarazze 17", ovviamente vernice micalizzata nera, Black Sapphire !!! :mrgreen:
Anabbaglianti 4300k :mrgreen:
Abbaglianti Pilot BluXe 4130k :mrgreen:
Luci di Posizione RayBrig R130 :mrgreen:
Luci Targa Bianche :D
Luci Plafoniera ant+post blu, monoled by Pilot
Spoiler VXR !!! :mrgreen:
Rimozione scritte post :mrgreen:
Calandra Irmscher i3801055 :mrgreen:

La mia Astrina: Immagine :mrgreen:
Avatar utente
Simon_LeBaron
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/10/2006, 12:33
Località: parma

Messaggiodi birillo78 » 02/02/2007, 16:46

Simon_LeBaron ha scritto:ok!! sa ora provo pure io !! è c'è pure freddo, dannazione ! mi si intorpidirà la mano !

mi faccio gli auguri da solo !! :P


Ah ti do un consiglio....leva tutti i santi,santini,madonne e croci nei paraggi...potrebbero cascare dai rosari di moccoli che canterai :mrgreen: :mrgreen:
In sedere alla balena simon!!!!! :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Simon_LeBaron » 02/02/2007, 16:49

ce l ho cavata a cambiare quella del lato guida, ma quella dove cè il filtro aria proprio nn vien giu, minkia !!! mi son quasi ferito alla mano !!!
demoralizzato al massimo!!!

be x quanto riguarda quella che son riuscito a cambiare, l ho sostituita con una osram cool blue 5w5....mah la cosa mi lascia perplesso !!! mi sembra tanto opaca! sembra una lucina da presepio! forse perché l ho toccata con le dita mentre la montavo?? :roll:
Opel Astra GTC 1.7 cdti, 101 cv, allestimento SPORT, cerchi pentarazze 17", ovviamente vernice micalizzata nera, Black Sapphire !!! :mrgreen:
Anabbaglianti 4300k :mrgreen:
Abbaglianti Pilot BluXe 4130k :mrgreen:
Luci di Posizione RayBrig R130 :mrgreen:
Luci Targa Bianche :D
Luci Plafoniera ant+post blu, monoled by Pilot
Spoiler VXR !!! :mrgreen:
Rimozione scritte post :mrgreen:
Calandra Irmscher i3801055 :mrgreen:

La mia Astrina: Immagine :mrgreen:
Avatar utente
Simon_LeBaron
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/10/2006, 12:33
Località: parma


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti