Dove viene prodotta la Mokka e sua qualità costruttiva

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dove viene prodotta la Mokka e sua qualità costruttiva

Messaggiodi antcer » 14/03/2013, 16:32

Ma la mokka la fanno in corea completamente o inviano i pezzi in germania e la montano li?
Ultima modifica di sand-blasted il 16/03/2013, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: divisi messaggi e creazione nuovo topic
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne MOKKA

Messaggiodi maurimatrix » 14/03/2013, 19:15

antcer ha scritto:
tutunne ha scritto:Ciao Antcer, facci sapere, se tutto va bene a te manca veramente pochissimo!
Carlo


Ma la mokka la fanno in corea completamente o inviano i pezzi in germania e la montano li?


Purtroppo questa è una "pecca" che ho riscontrato anch io.
La Mokka viene costruita completamente in Corea del Sud o comunque nella maggior parte del suo progetto anche se poi chiaramente la proprietà è tedesca.
Alla fine però mi son detto... Chi se ne frega l'importante è che sia un buon prodotto che soddisfi le nostre aspettative finali ...
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi luctun » 14/03/2013, 20:07

Sinceramente al giorno d'oggi è molto più una "garanzia" il marchio coreano che quello Opel :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 15/03/2013, 9:37

Ciao a tutti,
io non mi preoccuperei più di tanto del fatto che la Mokka è prodotta in Corea, perché da qualche parte ho letto che la Corea è uno dei pochi paesi, forse l'unico, che in questi ultimi anni, nonostante la crisi, ha continuato ad aumentare enormemente, di anno in anno, il numero di auto prodotte.
Immagino quindi che producano delle auto fatte bene.
Speriamo!
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: Dove viene prodotta la Mokka e sua qualità costruttiva

Messaggiodi sand-blasted » 16/03/2013, 18:59

Non capisco come, nell'immaginario di varie persone, ci sia ancora l'immagine della Corea (anche se forse sarebbe il caso di specificare Corea Del Sud) come di una specie di nazione sottosviluppata... invece di prendere atto dell'alto livello di qualità che hanno raggiunto in settori chiave come elettronica (Samsung e LG, per fare due nomi) ma anche in quello automobilistico come Hyundai e Kia :mah

Sarà interessante confrontare anche la qualità della Mokka con quella della sua gemella Chevrolet Trax, che viene prodotta nello stesso stabilimento e che a breve verrà commercializzata nel mercato italiano...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Dove viene prodotta la Mokka e sua qualità costruttiva

Messaggiodi antcer » 18/03/2013, 16:44

sand-blasted ha scritto:Non capisco come, nell'immaginario di varie persone, ci sia ancora l'immagine della Corea (anche se forse sarebbe il caso di specificare Corea Del Sud) come di una specie di nazione sottosviluppata... invece di prendere atto dell'alto livello di qualità che hanno raggiunto in settori chiave come elettronica (Samsung e LG, per fare due nomi) ma anche in quello automobilistico come Hyundai e Kia :mah

Sarà interessante confrontare anche la qualità della Mokka con quella della sua gemella Chevrolet Trax, che viene prodotta nello stesso stabilimento e che a breve verrà commercializzata nel mercato italiano...


Il mio discorso della Corea era in realtà mirato ai tempi di consegna, ossia se mi dicono che è stata finita di montare ed è stata spedita se viene dalla Corea ci mette 24 giorni di nave dalla Germania no. :)

Per il resto un mio amico ha preso una delle mokka in esposizione al concessionario, come qualità costruttiva mi dice che la ritiene ottima. L'unica cosa è un pò la rumorosità del motore diesel, cosa ampiamente discussa.

Ciao
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: Dove viene prodotta la Mokka e sua qualità costruttiva

Messaggiodi tetteu » 18/03/2013, 17:22

il trattorino .......... è sempre il trattorino ......
comunque in versione Buick ( venduta anche in Cina ) è molto bella :[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ha un sistema multimediale da paura ( sistema Sirius ) :paura

per non parlare dei prezzi : la versione Top di Gamma dove c'è di tutto e di più ( Premium ) con il 1.4 Turbo costa 22.500 Euro

altro che i prezzi italiani !!
Ultima modifica di tetteu il 18/03/2013, 17:30, modificato 1 volta in totale.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: Dove viene prodotta la Mokka e sua qualità costruttiva

Messaggiodi luctun » 18/03/2013, 17:28

@antcer: come in tutte o quasi le altre cose, il problema non è il tempo che ci mette dal paese produttore ad arrivare in Italia, ma i tempi interni :mahh Purtroppo ne ho avuto conferma più di una volta

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Dove viene prodotta la Mokka e sua qualità costruttiva

Messaggiodi sand-blasted » 20/03/2013, 14:02

antcer ha scritto:Il mio discorso della Corea era in realtà mirato ai tempi di consegna, ossia se mi dicono che è stata finita di montare ed è stata spedita se viene dalla Corea ci mette 24 giorni di nave dalla Germania no. :)


:ok

Per il resto un mio amico ha preso una delle mokka in esposizione al concessionario, come qualità costruttiva mi dice che la ritiene ottima. L'unica cosa è un pò la rumorosità del motore diesel, cosa ampiamente discussa.


Più che il motore in sé (l'1.7 Isuzu è pur sempre un motore concepito decenni fà quindi magari per gli standard dell'epoca non era poi così rumoroso per essere un diesel... di sicuro adesso è sfavorito in confronto a diesel di moderna concezione), che comunque è tradizionalmente poco silenzioso, sono convinto sia anche un problema di insonorizzazione del vano motore e dell'abitacolo, perché ricordo di aver letto su Al Volante che l'1.7 130 cv sulla Mokka si fa sentire abbastanza ma sull'Astra berlina invece è silenziato meglio...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv


Torna a [Opel Mokka] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite