consegne e tempi di consegna MOKKA

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi Luca4444 » 21/03/2013, 9:44

tetteu ha scritto:
sand-blasted ha scritto:Se la Opel puntava a rilanciarsi in grande stile, mi pare che con questa Mokka ci abbia preso in pieno... sembra di tornare al boom del Nissan Qashqai 4 o 5 anni fà, quando i tempi di attesa erano interminabili :shock:

perchè adesso no ??
per una Qashqai 2.0 mi pare ci vogliano 6 mesi di attesa

secondo database Opel le consegne dalla Corea sono quantificate in 8 settimane ( 2 mesi )......... solo per la consegna
poi considerate che , nonostante la mostruosa quantità di vetture prodotte , lo stesso stabilimento deve far fronte anche agli ordini Vauxhall , Chevrolet e Buick ........... e non solo per Mokka ....


Quindi i famosi 87000 ordini sono per ogni vettura marcata diversamente e ordinata in tutto il mondo... una bella ridimensionata al famoso boom di ordini che le riviste specializzate fanno intendere siano relativi solo alla Mokka.
Da questo deduco che il fenomeno non è un imprevisto ma una precisa politica di considerare normale che un cliente aspetti tutto questo tempo per venire in possesso di quanto ordinato.
Luca4444
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/01/2013, 11:22
La tua Astra: Insignia

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 21/03/2013, 10:00

Luca4444 ha scritto:
tetteu ha scritto:
sand-blasted ha scritto:Se la Opel puntava a rilanciarsi in grande stile, mi pare che con questa Mokka ci abbia preso in pieno... sembra di tornare al boom del Nissan Qashqai 4 o 5 anni fà, quando i tempi di attesa erano interminabili :shock:

perchè adesso no ??
per una Qashqai 2.0 mi pare ci vogliano 6 mesi di attesa

secondo database Opel le consegne dalla Corea sono quantificate in 8 settimane ( 2 mesi )......... solo per la consegna
poi considerate che , nonostante la mostruosa quantità di vetture prodotte , lo stesso stabilimento deve far fronte anche agli ordini Vauxhall , Chevrolet e Buick ........... e non solo per Mokka ....


Quindi i famosi 87000 ordini sono per ogni vettura marcata diversamente e ordinata in tutto il mondo... una bella ridimensionata al famoso boom di ordini che le riviste specializzate fanno intendere siano relativi solo alla Mokka.
Da questo deduco che il fenomeno non è un imprevisto ma una precisa politica di considerare normale che un cliente aspetti tutto questo tempo per venire in possesso di quanto ordinato.


no gli 87000 sono solo per la opel.
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: R: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi luctun » 21/03/2013, 10:44

Nota di servizio: se si risponde al messaggio subito sopra è inutile quotarlo, allunga solo le pagine sebza alcun beneficio :ok
A meno che non si risponda ad uno specifico punto, ed allora è bene quotare solo quello. Stesso discorso per messaggi più vecchi ;) :thx :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 22/03/2013, 18:18

Ebbene è arrivata l'ho vista e la vado a prendere nel prossimo fine settimana :D Direi che i tempi di consegna a me prospettati sono stati rispettati in pieno. Mi hanno detto che per gli ordini piu' recenti ci sta un mese di ritardo sulla consegna.

Vi postero' foto pasquali! :D
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 23/03/2013, 13:57

Complimenti Antcer,
scommetto che i passanti si gireranno tutti per ammirarla!
Buon divertimento!!!
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi maurimatrix » 23/03/2013, 15:49

Grande ... Siamo impazienti di conoscere le tue impressione ma sopratutto di vedere tante belle foto del tuo gioellino ... :ciaoz
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi sole82 » 23/03/2013, 16:56

EVVAI... PRE @ U G U R ! :ciaoz
Sorridi, che il Mondo ti Sorrider@
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sole82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/03/2013, 11:48
Località: Cassina dè Pecchi MI
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: EGO 1.7 CDTI 130 CAVALLI
Altra Opel: MOKKA BIANCA PERLA
Umore: 10

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 23/03/2013, 18:09

Aiuto spesa imprevista credevo entrasse anche se "giusto giusto" per la
Porta del garage ma è passato un mio amico con la sua mokka e ho constatato che devo cambiare e allargare l'entrata al garage se no graffì una volta si e l'altra pure! :roll:
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi sioso » 23/03/2013, 19:57

Felice per te che ti sia arrivata la mokka. :ok
Opel astra 1.8 SW cdx anno 1999 opzional antifurto, computer di bordo, radio philips 600 con caricatore da 6 cd, clima.

Auto possedute:
GOLF 1.6 BENZINA mod. Manhattan
ASTRA SW 1.6 GLS (1^ SERIE)
Auto in possesso:
ASTRA SW 1.8 CDX (2^ SERIE)
Auto in arrivo:
MOKKA Cosmo 1.4 Turbo ECOTEC® 140cv Start&Stop 4x4, MT6 Snow Flake White, Morrocana, Dark Galvanized, AFL + - Adaptive Forward Lighting, ruota di scorta e antifurto. (Ordinata il 17 febbraio, data consegna 3 luglio 2013)
sioso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/01/2013, 19:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra SW 5 porte 1.8 CDX 118cv
Altra Opel: Dal 3 luglio 2013 Mokka 1.4 turbo benzina, bianco perlato con fari bi-xeno e antifurto e ruotino di scorta.

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi maurimatrix » 23/03/2013, 20:05

antcer ha scritto:Aiuto spesa imprevista credevo entrasse anche se "giusto giusto" per la
Porta del garage ma è passato un mio amico con la sua mokka e ho constatato che devo cambiare e allargare l'entrata al garage se no graffì una volta si e l'altra pure! :roll:



Anch io purtroppo ho una paura matta che per pochi peli e centimetri non entri nel box :piange che bolas ma come cavolo li fanno sti cosi? :cry:
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi barto77 » 26/03/2013, 21:23

ciaooooooooooo a tutti

ordinata a fine dicembre.. previsto arrivo a giugno.. e udite udite.. oggi mi hanno chiamato...
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
OPEL MOKKA COSMO 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop,4x2,Colore Snow Flake Wite, Navi 600, fari autoadattativi AFL III,
barto77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2012, 21:55
Località: lainate
La tua Astra: Insignia

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi maurimatrix » 26/03/2013, 21:57

Dunque questa buona notizia che ci dai dimostra solo una cosa.
Che tutti questi famosi pre ordini o l'impossibilità di riceverla in tempi relativamente giusti è sempre e soltanto stata una riuscitissima manovra di marketing da parte di Opel per incrementare le vendite iniziali.
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 26/03/2013, 23:21

Congratulazioni so cosa vuol dire l'attesa. Il mio contratto è stato firmato il 1° Dicembre ma dell'auto al momento :mah
Consegna prevista 90/100 gg. siamo a 116 giorni :mmmm Attendo
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi sand-blasted » 27/03/2013, 5:45

maurimatrix ha scritto:
antcer ha scritto:Aiuto spesa imprevista credevo entrasse anche se "giusto giusto" per la
Porta del garage ma è passato un mio amico con la sua mokka e ho constatato che devo cambiare e allargare l'entrata al garage se no graffì una volta si e l'altra pure! :roll:



Anch io purtroppo ho una paura matta che per pochi peli e centimetri non entri nel box :piange che bolas ma come cavolo li fanno sti cosi? :cry:


Perdonate la mia curiosità ma avete comprato un'auto senza prima controllare se le sue dimensioni vanno bene per i vostri garage ? :mmmm
E sì che stiamo parlando di un suv di medie dimensioni, mica di un Audi Q7 ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 27/03/2013, 6:15

Perdonate la mia curiosità ma avete comprato un'auto senza prima controllare se le sue dimensioni vanno bene per i vostri garage ? :mmmm
E sì che stiamo parlando di un suv di medie dimensioni, mica di un Audi Q7 ;)[/quote]

Beh a me la porta mi dava 10 cm di manovra preferisco allargarla perché dentro poi è grande. Se volevo prendere un q7 poi non avrei desistito solo per l'entrata del garage, avrei fatto tutto il garage più grande :)
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi VenomQ3A » 27/03/2013, 19:12

Sera a tutti,
un aggiornamento...relativamente al mio ordine del 17/11/2012 con data prevista
consegna entro il 28/02/2013.
Per non stare dietro al concessionario, fare magari lo spaccamaroni,
ho aperto a seguito contatto con il customercare opel una sorta di "segnalazione" in merito alla reale consegna.
Come da accordi, oggi dopo verifiche interne loro, mi hanno contattato e comunicato
che la vettura si trova in "evento 48" (che minkia significa :mmmm ),
praticamente "Veicolo in transito" dalla sede della produzione verso l'italia (solo Korea).
detto ció mi richiameranno il 9 aprile per dirmi la situazione ed aggiornami.
A questo evento tuttavia dovranno seguire questi altri:
49 : Veicolo in viaggio verso il concessionario
58 : Veicolo consegnato al rivenditore
60 : Spedizione certificati veicolo al concessionario
per cui forse ormai il peggio é passato.... :boh
Vi continueró ad aggiornar, anche perché probabilemnte ne arriveranno un bel pó insieme la
mia.
Bravo GT 1.9 JTD
In attesa di: MOKKA 1.6 EGO Carbon Flash + vetri post Oscurati + Navi 600
VenomQ3A
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/02/2013, 11:09
Località: Vittuone (Mi)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: In attesa di MOKKA 1.6 EGO Carbone Flash + vetri post Oscurati + Navi 600

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 27/03/2013, 23:24

Aggiorna .. aggiorna vuoi mai, io l'auto l'ho ordinata 16 giorni prima della tua
teniamo i conti.
La mia sarà "all'evento 69" cioè ancora in camporella :oops:


Sono a ...117 giorni che aspetto .... :stica
Ultima modifica di tremo64 il 28/03/2013, 11:16, modificato 1 volta in totale.
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 28/03/2013, 8:36

e sei comunque più fortunato di me: io la sto aspettando da 138 giorni!!!
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 28/03/2013, 11:13

Piano a parlare di fortune non è ancora detto che non aspetti anch'io 138 giorni :tafazzi
Comunque se non sento niente lunedì 8 aprile vado dal concessionario :cecchino
e sentiremo ... "l'evento".


Sono a ...118 giorni che aspetto ... :2muri
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 28/03/2013, 13:04

Forse io ho più "eventi" degli altri... hi hi hi
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

PrecedenteProssimo

Torna a [Opel Mokka] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti