consegne e tempi di consegna MOKKA

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: consegne MOKKA

Messaggiodi antcer » 28/02/2013, 11:49

luctun ha scritto::bravo
Ora antcer... siccome non hai ancora provveduto :cio :frusta :mrgreen:


Auauauuau la vedo difficile (non per il peso del mio amico) ma perchè è sempre fuori con la panda di ordinanza :)

Semmai gli faccio scrivere una recensione e la posto io :)
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne MOKKA

Messaggiodi luctun » 28/02/2013, 11:51

Sì, ma scherzavo ovviamente :ok
Comunque se avete amici con Astra, Zafira Mokka (in particolare) e vi trovate bene qui, invitateli :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consegne MOKKA

Messaggiodi antcer » 28/02/2013, 12:05

luctun ha scritto:Sì, ma scherzavo ovviamente :ok
Comunque se avete amici con Astra, Zafira Mokka (in particolare) e vi trovate bene qui, invitateli :ook


Io lo frusterò e dirò che tu sei il mandante :)
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne MOKKA

Messaggiodi tutunne » 28/02/2013, 18:13

Io per ora a Milano non ne ho ancora vista una, ed è meglio così perché voglio essere il primo!!!!!!!!!!

Scherzo, Milano è talmente grande che ce ne saranno già in giro parecchie...

Ciao a tutti
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne MOKKA

Messaggiodi maico » 04/03/2013, 17:51

2 esempi in svizzera

il mio amico ha preso una MOKKA 16 4x2 benzina bianco e nel giro di un mese é arrivata

io ho ordinato il 14 turbo benzina 4x4 Cosmo e mi hanno detto che arriva tra 4 o 5 mesi

dallo stesso rivenditore
Avatar utente
maico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2013, 11:27
Località: Lugano CH
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: MOKKA 14 turbo benzina çxç Cosmo
Altra Opel: MOKKA 14 turbo benzina 4x4 Cosmo

Re: consegne MOKKA

Messaggiodi antcer » 07/03/2013, 10:06

maico ha scritto:2 esempi in svizzera

il mio amico ha preso una MOKKA 16 4x2 benzina bianco e nel giro di un mese é arrivata

io ho ordinato il 14 turbo benzina 4x4 Cosmo e mi hanno detto che arriva tra 4 o 5 mesi

dallo stesso rivenditore


Si avvicina la data che hanno detto a me, vi faro' sapere.

Ciao.
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne MOKKA

Messaggiodi tutunne » 07/03/2013, 11:15

Ciao Antcer, facci sapere, se tutto va bene a te manca veramente pochissimo!
Carlo
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 15/03/2013, 11:53

Ciao Antcer, ma poi non ti hanno più fatto sapere nulla a proposito dei tempi di consegna?
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 18/03/2013, 23:54

Ordinata Mokka cosmo 1.7cdti (cambio automatico) il 01 Dicembre 2012 concessionario di Verona
Mi era stato detto che x la consegna era prevista entro i 90 giorni.
Lunedì 11 Marzo ( passati più di 100 giorni) mi sono recato al concessionario per vedere a che punto siamo
mi è stato riferito che sono in ritardo sulle consegne e di passare verso la metà di Aprile per vedere a che punto siamo
dicendomi che chi ordina una mokka adesso i tempi di attesa sono di 8 mesi ????
Valutate voi.................... :evil:
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 19/03/2013, 11:25

tutunne ha scritto:Ciao Antcer, ma poi non ti hanno più fatto sapere nulla a proposito dei tempi di consegna?


Ciao tutunne, quando ho chiesto hanno controllato al pc e hanno detto che è uscita dalla produzione quindi che stavamo agli sgoccioli e che mi avrebbero chiamato appena scaricata.
Prevedono per fine mese. Boh!
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 19/03/2013, 16:16

Ciao Antcer, complimenti, sono contento per te.
Mi chiedo come mai tardino così tanto con la mia.
L'ultima volta che quelli della Opel mi hanno chiamato mi han detto che la consegna sarebbe stata a fine maggio (nella precedente telefonata mi avevano detto giugno, forse addirittura settembre)
Mi consola il fatto che siamo a fine marzo e quindi ormai non dovrebbe più mancare tantissimo neppure a me. (sempre che non mi cambino la data un'altra volta)
Altra piccola consolazione è il fatto che ho letto che sono arrivati a 90 mila ordini e quindi mi posso consolare col fatto che almeno la macchina piace...
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 19/03/2013, 16:25

tutunne ha scritto:Ciao Antcer, complimenti, sono contento per te.
Mi chiedo come mai tardino così tanto con la mia.
L'ultima volta che quelli della Opel mi hanno chiamato mi han detto che la consegna sarebbe stata a fine maggio (nella precedente telefonata mi avevano detto giugno, forse addirittura settembre)
Mi consola il fatto che siamo a fine marzo e quindi ormai non dovrebbe più mancare tantissimo neppure a me. (sempre che non mi cambino la data un'altra volta)
Altra piccola consolazione è il fatto che ho letto che sono arrivati a 90 mila ordini e quindi mi posso consolare col fatto che almeno la macchina piace...


Mi hanno chiamato per andare a firmare le carte per l'immatricolazione! Conto di andarci questo fine settimana perchè sono fuori per lavoro. Dovrebbe essere sicuro che arriva dunque.
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi maurimatrix » 19/03/2013, 19:43

Ascoltate l'ultima dal concessionario raga.
Ieri chiamo per avere informazioni riguardo altre cose (premetto mokka ordinata fine gennaio e consegna a detta del venditore agosto settembre) e con l' occasione mi butto e chiedo a che punto è l'ordine.
L'impigata smanetta un pò col computer e dopo vari clic mi fa : "signore qui l'arrivo della sua macchina dai nostri computer è prevista per il 15 giugno max". :paura
Al che salto sulla sedia è le chiedo se fosse una battuta o parlava sul serio e lei mi risponde "no signore davvero,a meno che non ci arrivi qualche variazione all'ultimo momento".
Ringrazio e staccò la telefonata.
Non dico che non son contento però a parte che potrebbe anche essere non vero ma è solo una previsione basata su non so cosa ma poi vi pare normale se anche fosse che arriva dopo appena 4 mesi con i tempi di consegna che tutti avete dichiarato. :mah e che comunque ero psicologicamente pronto ad affrontare?
Qual'è il trucco secondo voi a questo punto?
Illuminatemi per favore che io alle favole ormai non ci credo più... Grazie.
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

Re: R: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi luctun » 19/03/2013, 19:51

Ipotizzo: magari alcuni hanno disdetto l'ordine delle loro ed avendo in pochi un allestimento spiccicato al tuo hai risalito in fretta la "graduatoria". Oppure hanno aperto una nuova linea a fronte delle grandi richieste. Oppure il venditore si era tenuto volutamente largo :mahh
Oppure :boh :D

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi Luca4444 » 20/03/2013, 9:56

Ieri a tre mesi dall'ordine ho trovato il coraggio di andare al concessionario.
Il venditore consulta il PC e mi comunica lo stato dell'arte: l'ordine è stato accettato dalla fabbrica... ma come?! Poteva non essere così?! A quel punto chiedo quando tempo dovrò aspettare e la risposta è stata "almeno altri due mesi". Il tutto con il tono di chi in realtà non è per niente sicuro di quello che dice.

Mentre ero lì ho assistito alla consegna di una Mokka 1,4 Turbo Benzina... era stata ordinata i primi di ottobre, quando in teoria tutto questo boom di ordini non c'era e neppure era prevedibile. A questo punto mi (ri)chiedo: la Opel si è comportata in questo modo anche con altri modelli? E' la mia prima macchina di questa casa e con altre marche non mi era mai successo.

I notiziari parlano di mercato dell'auto in ginocchio... ma se quando vuoi comprare ti fanno passare le pene dell'inferno!
Luca4444
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/01/2013, 11:22
La tua Astra: Insignia

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 20/03/2013, 10:13

Luca4444 ha scritto:Ieri a tre mesi dall'ordine ho trovato il coraggio di andare al concessionario.
Il venditore consulta il PC e mi comunica lo stato dell'arte: l'ordine è stato accettato dalla fabbrica... ma come?! Poteva non essere così?! A quel punto chiedo quando tempo dovrò aspettare e la risposta è stata "almeno altri due mesi". Il tutto con il tono di chi in realtà non è per niente sicuro di quello che dice.

Mentre ero lì ho assistito alla consegna di una Mokka 1,4 Turbo Benzina... era stata ordinata i primi di ottobre, quando in teoria tutto questo boom di ordini non c'era e neppure era prevedibile. A questo punto mi (ri)chiedo: la Opel si è comportata in questo modo anche con altri modelli? E' la mia prima macchina di questa casa e con altre marche non mi era mai successo.

I notiziari parlano di mercato dell'auto in ginocchio... ma se quando vuoi comprare ti fanno passare le pene dell'inferno!


Io quando chiesi il mese scorso mi dissero che tutti i preordini erano in produzione (io non lo sapevo ma pare che ho fatto un preordine ai primi dicembre boh). Mi indicarono il periodo di quando sarebbe stata consegnata 120gg e mi diedero un range di date di un mese a quanto pare sarà rispettata la tempistica (sgrat! sgrat!).

Ho visto una intervista ad un venditore di auto negli stati uniti, l'intervistatore gli chiedeva "Quanto tempo passa da quando un cliente viene a comprare un auto a quando la consegnate?"
Il tipo rispose "uhm 45 minuti" :)

Onestamente credo che si riferisse alle auto che comprano in esposizione, almeno spero.
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 20/03/2013, 12:37

Ciao Antar, ciao Maurimatrix, sono molto contento per voi e penso che sia una buona notizia pure per me perché a questo punto mi auguro che la consegnino qualche giorno prima pure a me, ma soprattutto mi fa ben sperare che non ci siano ulteriori ritardi oltre a quelli che ci son già stati.

L'unica cosa che mi scoccia è che con oggi sto aspettando da 4 mesi e 11 giorni... (ormai conto persino i giorni.. hi hi hi)
E' meglio che non ci pensi troppo se no divento paranoico... hi hi hi

Ciao a tutti!!!!

Ciao Luca4444 prima raccontavi che hai visto consegnare una Mokka ordinata i primi di ottobre, quando in teoria tutto questo boom di ordini non c'era e neppure era prevedibile.

Io non l'ho ordinata i primi di ottobre, però l'ho comunque ordinata qualche giorno prima della presentazione ufficiale.
Io l'ho ordinata il 9 novembre e mi sembra che la presentazione ufficiale sia stata il 12.

Quando l'ho ordinata io non ho avuto per niente la sensazione che fossero già arrivati tanti ordini.
E del resto, avendomi pronosticato come data di consegna un generico "Febbraio" voleva dire che sarebbe arrivata dopo appena 80 - 110 giorni, che, se ci pensate, non è tantissimo.
Tra l'altro, ripensandoci, mi avevano proprio garantito che non ci sarebbero stati ritardi ed è proprio per questo che avevo avuto la sensazione che non ci fossero già stati molti ordini...
Ultima modifica di sand-blasted il 20/03/2013, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: messaggi consecutivi uniti
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 20/03/2013, 13:00

tutunne ha scritto:Ciao Luca4444 prima raccontavi che hai visto consegnare una Mokka ordinata i primi di ottobre, quando in teoria tutto questo boom di ordini non c'era e neppure era prevedibile.

Io non l'ho ordinata i primi di ottobre, però l'ho comunque ordinata qualche giorno prima della presentazione ufficiale.
Io l'ho ordinata il 9 novembre e mi sembra che la presentazione ufficiale sia stata il 12.

Quando l'ho ordinata io non ho avuto per niente la sensazione che fossero già arrivati tanti ordini.
E del resto, avendomi pronosticato come data di consegna un generico "Febbraio" voleva dire che sarebbe arrivata dopo appena 50 - 80 giorni, che, se ci pensate, non è tantissimo.
Tra l'altro, ripensandoci, mi avevano proprio garantito che non ci sarebbero stati ritardi ed è proprio per questo che avevo avuto la sensazione che non ci fossero già stati molti ordini...


al primo dicembre a me dissero se non erro sui 20000 ordini ora sugli 87000
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi sand-blasted » 20/03/2013, 14:07

Se la Opel puntava a rilanciarsi in grande stile, mi pare che con questa Mokka ci abbia preso in pieno... sembra di tornare al boom del Nissan Qashqai 4 o 5 anni fà, quando i tempi di attesa erano interminabili :shock:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tetteu » 20/03/2013, 17:53

sand-blasted ha scritto:Se la Opel puntava a rilanciarsi in grande stile, mi pare che con questa Mokka ci abbia preso in pieno... sembra di tornare al boom del Nissan Qashqai 4 o 5 anni fà, quando i tempi di attesa erano interminabili :shock:

perchè adesso no ??
per una Qashqai 2.0 mi pare ci vogliano 6 mesi di attesa

secondo database Opel le consegne dalla Corea sono quantificate in 8 settimane ( 2 mesi )......... solo per la consegna
poi considerate che , nonostante la mostruosa quantità di vetture prodotte , lo stesso stabilimento deve far fronte anche agli ordini Vauxhall , Chevrolet e Buick ........... e non solo per Mokka ....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [Opel Mokka] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti