consegne e tempi di consegna MOKKA

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi Luca4444 » 05/04/2013, 12:10

Passato in concessionaria. Siamo arrivati a ultima settimana di luglio. Ordinata a Dicembre. Non ho più parole.
Luca4444
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/01/2013, 11:22
La tua Astra: Insignia

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 05/04/2013, 12:25

Senza parole e senza Mokka...

Mi spiace Luca, la cosa che più mi stupisce e preoccupa e che ancora adesso, dopo tanti mesi, non si ha una data sicura...
Ogni volta che si va a parlare al concessionario c'è sempre il rischio di sentirsi dire che la data è slittata...
Tra l'altro, nel mio caso, quando ho stipulato il contratto erano certi che mi sarebbe arrivata a febbraio, (non so cosa li rendesse così certi della cosa), e adesso invece dopo tanti mesi, non sono più certi di nulla e se uno chiede informazioni ti guardano come se gli avessi chiesto di predirmi il futuro... come se fosse da sciocchi fare domande del genere.

La cosa è paradossale: più passa il tempo e più le certezze svaniscono, e invece dovrebbe essere il contrario.
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi Luca4444 » 05/04/2013, 12:50

Prima la solita solfa del "non si aspettavano tanti ordini" e del "è l'unica macchina che vendiamo".
Poi mi ha detto, guardando la lista degli arrivi, che il problema sta nell'aver ordinato il portabici.
Poi mi ha detto che a uno a cui aveva detto fine maggio è arrivata oggi, l'ha scoperto casualmente guardando gli arrivi e studiando la problematica "portabici", e quindi forse anche a me può arrivare prima.
Poi mi ha detto che il problema è quello dei modelli costruiti in Corea: "con la Corea non si capisce mai niente".

Sono uscito distrutto.
Luca4444
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/01/2013, 11:22
La tua Astra: Insignia

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 05/04/2013, 13:11

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

VENDO MOKKA COSMO AT6 CDTI BIANCA
NUOVA MAI USATA ( ANZI MAI VISTA )
KM 000000
CHI INTERESSATO RIVOLGERSI CON POST SU QUESTO SITO ...
NO PERDITEMPO (anche perchè nell'aspettarla di tempo ne ho perso abbastanza)
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 05/04/2013, 13:31

Ha ha ha Tremo, bella la tua inserzione: perché di inserzioni con km 0 ce ne sono parecchie, ma "mai viste" è veramente una rarità...

Luca, prima di stipulare il contratto avrebbero dovuto dirti che era impossibile stabilire una data di consegna perché "con la Corea non si capisce mai niente..." è un po' troppo comodo dirtelo dopo che il contratto è stato stipulato. La stessa cosa vale per il portabici, ecc...
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi catred » 05/04/2013, 14:32

tutunne ha scritto:ma "mai viste" è veramente una rarità...

:lollll Come quando si vendono vecchie auto, e nel contratto si scrive "vista e piaciuta" (per scaricarsi da ogni eventuale responsabilità)... in questo caso: "mai vista e piaciuta"! :asddev
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi maurimatrix » 05/04/2013, 15:04

Luca4444 ha scritto:Passato in concessionaria. Siamo arrivati a ultima settimana di luglio. Ordinata a Dicembre. Non ho più parole.


Pure a me hanno rotto le bolas, qualche tempo fa come vi dissi chiamai in concessionaria per chiedere un altra cosa (non info sulla macchina che già mi avevano detto arrivasse a luglio agosto) e mi dissero che arrivava sorprendentemente per maggio con mio grande stupore.
Oggi li richiamo x capire come stiamo messi dato che mi vorrei cominciare ad organizzare con l'assicurazione e mi rispondono candidamente "signore le confermo fine luglio inizio agosto".
Cosaaaaaa?!?
Ho detto allora ascoltatemi: " a chi devo denunciare per truffa oggi ? Mi avete rotto le scatole adesso " e gli ho spiegato la problematica.
E lui " ma sa non dipende da noi purtroppo c è stato un boom di ordini non è neanche colpa nostra" ...
Guardate mi hanno proprio scocciato di questi tempi uno fa mille calcoli e 7 anni di finanziamento per cambiarsi la macchina dopo averne posseduta una x 10 anni arrivata ormai alla pensione e bisogna pure pregarli a questi come se ci stessero regalando qualcosa. :x
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi Luca4444 » 05/04/2013, 16:10

Luca, prima di stipulare il contratto avrebbero dovuto dirti che era impossibile stabilire una data di consegna perché "con la Corea non si capisce mai niente..." è un po' troppo comodo dirtelo dopo che il contratto è stato stipulato. La stessa cosa vale per il portabici, ecc...


Ma dai... dici davvero? :shock:

Mi ha chiamato il venditore. Rispetto a stamattina nel computer è comparsa la data di inizio produzione: 21 maggio.
Luca4444
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/01/2013, 11:22
La tua Astra: Insignia

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi maurimatrix » 05/04/2013, 21:55

Alla fine tanto valeva prendersi una Kia Sportage almeno anche se sempre coreana sono più seri ...
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 06/04/2013, 11:37

Ciao Maurimatrix,
anche a me piaceva molto la Kia Sportage, tra l'altro ci sono in giro molte km 0, e ho rinunciato a comprarla perché mancava una versione benzina a trazione integrale e perché era un filino troppo grande per le mie necessitá.
Leggendo in alcuni forum ho scoperto che una volta anche la kia sportage aveva dei tempi di attesa lunghissimi; non ho peró capito se anche loro non rispettavano le date previste di consegna.
Un'altra cosa interessante é che ho letto (sempre nei forum) che molti clienti si lamentavano del motore 1.7 diesel (quello piú piccolo) e dicevano che a 0 gradi tendeva a spegnersi e 0 gradi non é una temperatura particolarmente fredda. Erano proprio inferociti!!!
Dico questo per dire che, qualsiasi cosa si faccia, la fregatura sta sempre dietro l'angolo...
Certo, se avessi comprato la Sportage, starei giá scorazzando in giro da ben 5 mesi!!!
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi luctun » 06/04/2013, 11:48

Mi sa che la firma è da aggiornare :mahh
O la tieni in previsione di febbraio 2014? :amici
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 06/04/2013, 12:17

Hi hi hi, ciao Lictum, tengo volutamente la vecchia firma perchè più passa il tempo e più diventa divertente.
Del resto furono proprio le parole del venditore con cui ho stipulato il contratto che mi disse: "Sicuramente arriverá a febbraio; non so se arriverá all'inizio, a metá o alla fine del mese, ma sul fatto che arriverá a febbraio puó stare tranquillo"
Hahahaha, e infatti sto proprio tranquillo!!! Hi hi hi
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 06/04/2013, 13:42

maurimatrix ha scritto:Alla fine tanto valeva prendersi una Kia Sportage almeno anche se sempre coreana sono più seri ...



Oh.. Possibile che nessuno si sia fatto avanti x comprare la mia auto che non ho :uhm

Va beh ... io ho comprato Mokka perchè sono stato soddisfatto della mia zafira,
in 5 anni 159.000 km a parte olio filtri vari mai avuto nessun tipo di problema
e avendo un'opel e acquistandone un'altra mi hanno valutato bene l'usato.
Ma io a pari modello ( differenza di 700€ in più ) avevo anche valutato la ford kuga
tra l'altro molto simile alla mokka
Il tempo di consegna era valutato 60 giorni
Però ritornando alla prima valutazione mi son detto: vabbè un mese di differenza di consegna
e 700€ in meno prendiamo sta Mokka va.
Adesso che dire ... che dire? ... :censored
( E questa è una richiesta che faccio agli amministratori di inserire più emoticon con lampi tuoni e fulmini x far capire la mia incazzatura )

Sono a ... 127 giorni che aspetto. (Emoticon in attesa)
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 06/04/2013, 13:58

Ciao Tremo,
io la tua Mokka la comprerei volentieri, ma è il luogo di consegna (Corea) che mi lascia un po' perplesso!
La Kuga è una bellissima macchina, però sarebbe stato il modello vecchio e quindi secondo me è meglio una bella Mokka che, se scoppia la guerra tra le 2 Coree, magari ce la consegnano pure radioattiva!
No perché tutti parlano delle macchine elettriche o di quelle ibride, però quelle atomiche non ce le ha proprio nessuno.
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 08/04/2013, 9:58

Ciao Tutunne, si ho valutato anche questo prima di decidere x Mokka
Con l'uscita del nuovo modello Kuga (che tra l'altro non mi piace perchè assomiglia ad una monovolume) si sarebbe svalutata subito.
Ma se andiamo avanti così dovrò fare una nuova inserzione con ...
VENDO USATO ( MAI USATO ) porca di quella p...... :ciaoz

Sono a ... 129 giorni che aspetto :cesso
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 08/04/2013, 10:22

Ciao Tremo con oggi sono arrivato a 150 giorni. Ah che gioia, ho fatto cifra tonda! hi hi hi
Comunque secondo me, se mi impegno, riuscirò ad arrivare tranquillamente a 200 giorni che è una cifra ancora più tonda.

Ma lo sapete che girando su internet ho trovato una persona che ha ordinato la macchina a fine febbraio e la cui consegna prevista è fine ottobre? mamma mia sono 8 mesi!!!
E' vero che io sto già aspettando da 5 e che quindi non mi discosterò molto dagli 8 mesi, però bisogna vedere se alla persona di cui parlavo prima rispetteranno la data di consegna...
Se già in partenza ti dicono che dovrai aspettare ben 8 mesi, poi pasta un piccolo ritardo e diventa un attimo arrivare ad un'attesa di anche 12 mesi...
A me ed ad altri i tempi di attesa sono più che raddoppiati mentre al cliente di cui parlavo prima basterebbe un semplice aumento del 50% sui tempi previsti per arrivare all'anno tondo tondo...

Detto questo, però, sempre girando qua e là su diversi siti internet ho scoperto che a molte persone la macchina è già arrivata.
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 08/04/2013, 12:39

Spendi un capitale di candeline cazz... 150 giorni non si può non si PUO' :ehno
comunque rallenta che arrivo anch'io.
Beh se leggi i miei post precedenti il mese scorso il mio concessionario me lo disse
chi ordina adesso (erano i primi di marzo) ci vogliono dai 7/8 mesi
Se me la regalassero direi vabbè a caval donato non si guarda in bocca
ma 23.000 € e aspettare 8 mesi andate a quel paese .....
Comunque io penso che da qua a 8 mesi caleranno gli ordini e i tempi saranno minori
Qua la sfiga è che l'auto è piaciuta il prezzo è buono e tutti a ordinare sta mokka :ditomedio :vago
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi Luca4444 » 08/04/2013, 16:37

Che l'auto sia piaciuta non è una giustificazione.
Non è possibile che in un tempo di crisi del mercato dell'auto con tutte le case costruttrici che piangono miseria io a dicembre ordini una macchina modello top da un punto di vista dell'allestimento e degli accessori per 29 mila euro e passa, ne dia subito 2000 di acconto e questi mi dicono ora che prendono in considerazione il fatto di cominciare a costruirla il 21 maggio. Mi sono anche dovuto sorbire la fantastica battuta del venditore che ironizzava sugli interessi che mi sarebbero venuti in tasca tenendomi i soldi in banca. Per me è uno scandalo.
Ho letto pochi giorni fa che il n. 2 General Motors, parlando di Opel, dichiarava di non capire come un marchio che vende 1 milione di vetture all'anno possa essere in crisi. La ragione è semplicemente una penosa capacità gestionale.
Luca4444
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/01/2013, 11:22
La tua Astra: Insignia

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 08/04/2013, 20:31

Luca lo so sei arrabbiato nero se ci mettiamo insieme oscuriamo mezzo pianeta.
La cosa giusta da fare e mettergliela nel :fuck e rinunciare all'auto.
Però poi resteremmo sempre noi con l'amaro in bocca perchè hai rinunciato a una cosa che ti piace avere.
ALLORA, io ho una mia opinione dato che il mio lavoro consiste sempre in ordini e produzioni con molte aziende.
Al giorno d'oggi metti la crisi, metti tagli di costi, nessuno più fa scorte di magazzino
La Opel ha cominciato la produzione quando sono cominciati gli ordini e visto il successo
inaspettato non riesce a fare fede alle consegne tutto qui.
Questa non è una scusante anche perchè se io faccio un contratto con qualsiasi azienda con consegna 30 marzo
e tu non consegni mi paghi i danni recati, non mi dici eeeeeh ci sono problemi.
Però se leggi il tuo contratto (almeno nel mio più o meno è scritto così)
Data di presunta consegna
e l'azienda declina ogni responsabilià in caso di gravi problemi di produzione.
Perciò nel :fuck l'abbiamo preso noi.
Valuterò alla prossima auto ..........................
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi maurimatrix » 08/04/2013, 20:42

Io dò completamente ragione a Luca non è possibile che con una vettura prenotata a metà gennaio mi devo sentir dire che non arriverà prima di agosto / settembre dopo aver sborsato tutti quei soldi con enormi sacrifici... non esiste ... :x
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

PrecedenteProssimo

Torna a [Opel Mokka] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite