Opel MOKKA [discussione generale]

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi VenomQ3A » 04/02/2013, 11:40

Ciao a tutti, piacere Danilo
sono in attesa anche io del Mokka....

l'ho ordinata il 17 Novembre e sul contratto
é riportata la consegna entro il 28 febbraio...peró
il concessionario non mi ha comunicato nulla ad oggi....
Devo sospettare qualcosa? Magari fine settimana andrò a chiedere.

Se non rispettano le tempistiche comunicate si puó chiedere
quindi di rivedere il prezzo finale già pattuito?
:roll:
Ultima modifica di VenomQ3A il 04/02/2013, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Bravo GT 1.9 JTD
In attesa di: MOKKA 1.6 EGO Carbon Flash + vetri post Oscurati + Navi 600
VenomQ3A
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/02/2013, 11:09
Località: Vittuone (Mi)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: In attesa di MOKKA 1.6 EGO Carbone Flash + vetri post Oscurati + Navi 600

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi iest » 04/02/2013, 11:56

ciao a tutti! sono un vecchio utente possessore di un astra cabrio g 1.6 gpl, si gpl aimè :evil: . I problemi di questo motore sono noti e non sto qua a dilungarmi. Vi scrivo per chiedere un consiglio, soprattutto dai possessori, sull'acquisto di una mokka. Mio padre deve cambiare il suo touran ed è indirizzato ad una macchina con seduta alta, di dimensioni ridotte rispetto al touran, con cambio automatico possibilmente. Abbiamo trovato una mokka 1.7 cdti ego bianca con cambio automatica pronta consegna, il prezzo finale sarebbe di 23800 euro con valutazione del touran di 11.000 euro, che ne dite? L'alternativa sarebbe una quashquai 1.5dci acenta di 06/12 con 7 mila km. Siamo molto indecisi in quanto le cifre sarebbero:

qq = touran + 9 mila euro
mokka= touran+ 13 mila euro

ci sono 4 mila euro di differenza giustificati dal fatto che la mokka è nuova da immatricolare ed ha il cambio automatico. Considerando l'uscita a fine anno del nuovo qq, gli allestimenti e il futuro valore dell'auto tra 3 anni (mio padre percorre un 35/40 k km all'anno) voi cosa mi consigliate?
iest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/10/2010, 15:31
Località: brescia
La tua Astra: Astra G

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi tutunne » 04/02/2013, 14:26

Ciao Danilo,
devi controllare sul tuo contratto se i soldi che hai anticipato sono stati registrati come caparra confirmatoria oppure come semplice acconto.
Nel caso figurino come caparra confirmatoria hai diritto alla restituzione del doppio di quanto hai versato, nel caso in cui essi figurino come semplice acconto hai invece solo il diritto alla restituzione di quanto hai versato, più gli interessi legali che però ammontano sempre ad una cifra ridottissima.
Anche io ho ordinato una mokka e, ad esempio, sul mio contratto i soldi che ho anticipato figurano come semplice acconto e quindi in caso di ritardo, se dovessi decidere di rescindere il contratto, avrò diritto solo al ritorno dei soldi che ho già anticipato.
Temo di doverti dare un'altra brutta notizia: se leggi bene il tuo contratto scoprirai che il termine di consegna indicato non è tassativo. Vi è un margine di tolleranza che ammonta a ben 90 giorni! Quindi fino al primo di giugno, se decidi di rescindere il contratto, perderai persino i soldi che hai già versato. (io ad esempio come anticipo ho versato 2500 euro e non sono pochi)
Non mi risulta che tu possa ricontrattare il prezzo che hai già pattuito, però nulla ti vieta di provare.
Spero di esserti stato utile e ti auguro che la tua macchina arrivi senza alcun ritardo.
Facci sapere
Carlo
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi liuck » 04/02/2013, 17:20

Provando una Mokka dal concessionario mi sono accorto che il bracciolo anteriore è proprio stupido non trovate? Secondo me era meglio un classico bracciolo che si integrava con il tunnel centrale e con magari anche una bocchetta dell'aria condizionata anche per i sedili posteriori (che manca)
Renault Clio II serie 1.2 del 2002
liuck
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2013, 14:21
Località: Milano

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi VenomQ3A » 04/02/2013, 18:45

tutunne ha scritto:devi controllare sul tuo contratto se i soldi che hai anticipato sono stati registrati come caparra confirmatoria oppure come semplice acconto.
Nel caso figurino come caparra confirmatoria hai diritto alla restituzione del doppio di quanto hai versato

:ook
Bhé, ho appena visto il contratto ed ho proprio CAPARRA CONFIRMATORIA... :roll: e diedi 2000€

mentre per le tempistiche ho "Data prevista termine di consegna 28/02/2013"

A questo punto non só....mi devo fare vedere dal concessionario!?!?!? :mmmm
Bravo GT 1.9 JTD
In attesa di: MOKKA 1.6 EGO Carbon Flash + vetri post Oscurati + Navi 600
VenomQ3A
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/02/2013, 11:09
Località: Vittuone (Mi)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: In attesa di MOKKA 1.6 EGO Carbone Flash + vetri post Oscurati + Navi 600

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi tutunne » 05/02/2013, 9:38

Ciao Danilo,
se io fossi in te un salto dal concessionario lo farei, o al limite una semplice telefonata, anche perché il 28 febbraio ormai non è molto lontano.
Tieni presente che, nel mio caso, il concessionario si è guardato bene dall'avvisarmi spontaneamente che c'erano ritardi, e se io non mi fossi recato sul posto a fare domande, sicuramente ancora adesso sarei convinto che la Mokka mi sarebbe stata consegnata senza grandi ritardi.
Carlo
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi luctun » 05/02/2013, 10:53

Come ho scritto nelle pagine indietro :roll: stiamo puntando a diventare riferimento anche per il Mokka. Quindi anche le cose relative al regolamento devono essere fatte bene. Vi invito a mettere l'auto in firma come tutti ;) Anche se la state aspettando mettete una cosa tipo "in attesa di consegna di.... " e/o la vostra auto attuale :thx :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi antcer » 06/02/2013, 12:43

tutunne ha scritto:Ciao Danilo,
se io fossi in te un salto dal concessionario lo farei, o al limite una semplice telefonata, anche perché il 28 febbraio ormai non è molto lontano.
Tieni presente che, nel mio caso, il concessionario si è guardato bene dall'avvisarmi spontaneamente che c'erano ritardi, e se io non mi fossi recato sul posto a fare domande, sicuramente ancora adesso sarei convinto che la Mokka mi sarebbe stata consegnata senza grandi ritardi.
Carlo


Mumble mumble anche a me il concessionario tace ordinata il primo dicembre. Mi ha detto tra marzo e aprile ma se ci sono ritardi per chi l'ha ordinata a novembre la cosa mi preoccupa.... bah a marzo inizierò a farmi sentire.
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi Gio60 » 06/02/2013, 20:11

In merito al bracciolo potevano fare di meglio, per quanto riguarda le bocchette ce ne sono 4 per i sedili posteriori.
Ciao a tutti
Opel Mokka 1.7 cosmo 4x4 colore snow flake white, Start&Stop, Navi 600,Fari bi-xenon, autoadattivi AFL III
Gio60
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/01/2013, 18:27
Località: pistoia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Mokka cosmo 4x4 CDTI

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi ciba » 08/02/2013, 21:13

salve a tutti, sempre tornando in merito alle date di consegna della Mokka, io ho ordinato la turbodiesel mod.COSMO con navigatore il 20 ottobre , mi è stato detto che la consegna sarebbe stata metà - fine Gennaio ma ancora non mi è arrivato niente :? ; mi hanno detto 10 giorni fà che sarebbe arrivata entro il 15 febbraio.... vi farò sapere a breve l'evoluzione... :addio
OPEL MOKKA 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop 4x2, MT6 SNOW FLAKE WHITE + NAVY PACK
ciba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2013, 21:47
Località: prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 1.7 tdi 4x2 start & stop
Altra Opel: mokka

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi antcer » 08/02/2013, 21:24

ciba ha scritto:salve a tutti, sempre tornando in merito alle date di consegna della Mokka, io ho ordinato la turbodiesel mod.COSMO con navigatore il 20 ottobre , mi è stato detto che la consegna sarebbe stata metà - fine Gennaio ma ancora non mi è arrivato niente :? ; mi hanno detto 10 giorni fà che sarebbe arrivata entro il 15 febbraio.... vi farò sapere a breve l'evoluzione... :addio


tienici aggiornati :ok
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi Pattumiera » 09/02/2013, 0:18

antcer ha scritto:
ciba ha scritto:salve a tutti, sempre tornando in merito alle date di consegna della Mokka, io ho ordinato la turbodiesel mod.COSMO con navigatore il 20 ottobre , mi è stato detto che la consegna sarebbe stata metà - fine Gennaio ma ancora non mi è arrivato niente :? ; mi hanno detto 10 giorni fà che sarebbe arrivata entro il 15 febbraio.... vi farò sapere a breve l'evoluzione... :addio


tienici aggiornati :ok


Mi raccomandò tienici aggiornati, e facci sapere il modello e la cilindrata del mokka che hai ordinato.
Io l'Ho ordinato a Gennaio e mi hanno dato Aprile il 1.7 CDTI 4X4 130 Cavalli Start&Stop.
Speriamo Bene
Mokka 1.7 CDTI 4x4 Start & Stop Cosmo colore Bianco con Navi 600 (Ordinata data prevista Aprile)
Pattumiera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2013, 14:09
Località: Roma
Caratteristiche: Mokka 1.7 CDI Cosmo

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi sogato » 09/02/2013, 9:15

Pattumiera ha scritto:
antcer ha scritto:
ciba ha scritto:salve a tutti, sempre tornando in merito alle date di consegna della Mokka, io ho ordinato la turbodiesel mod.COSMO con navigatore il 20 ottobre , mi è stato detto che la consegna sarebbe stata metà - fine Gennaio ma ancora non mi è arrivato niente :? ; mi hanno detto 10 giorni fà che sarebbe arrivata entro il 15 febbraio.... vi farò sapere a breve l'evoluzione... :addio


tienici aggiornati :ok


Mi raccomandò tienici aggiornati, e facci sapere il modello e la cilindrata del mokka che hai ordinato.
Io l'Ho ordinato a Gennaio e mi hanno dato Aprile il 1.7 CDTI 4X4 130 Cavalli Start&Stop.
Speriamo Bene



6 fortunato, a me l'avrebbero data a luglio!!!
Opel MOKKA 1.7CDTI 130cv Start&Stop 4x4 Snow Flake White navi-pack AFL
sogato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/01/2013, 15:38
Località: Vicenza
Altra Opel: Opel MOKKA Cosmo 4x4

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi ciba » 13/02/2013, 12:49

E' arrivata!!!! :tantiride :ola :ola

Incredibile ma vero : stamattina causa un giorno di ferie che mi hanno fatto prendere a metà settimana... :? sono stato dal concessionario (BALLERINI CAMPI BISENZIO) e nel mentre parlavo con l'impiegato che mi diceva che la macchina risultava a Livorno e che breve l'avrebbero consegnata gli hanno portato il foglio che la stavano scaricando dal camion.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non vedo l'ora di guidarla!!!! Me la dovrebbero consegnare lunedì non sto nella pelle :yahoo :yahoo
OPEL MOKKA 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop 4x2, MT6 SNOW FLAKE WHITE + NAVY PACK
ciba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2013, 21:47
Località: prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 1.7 tdi 4x2 start & stop
Altra Opel: mokka

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi antcer » 13/02/2013, 13:02

Ti hanno detto giusto attorno al 15 febbraio allora :ook


ciba ha scritto:E' arrivata!!!! :tantiride :ola :ola

Incredibile ma vero : stamattina causa un giorno di ferie che mi hanno fatto prendere a metà settimana... :? sono stato dal concessionario (BALLERINI CAMPI BISENZIO) e nel mentre parlavo con l'impiegato che mi diceva che la macchina risultava a Livorno e che breve l'avrebbero consegnata gli hanno portato il foglio che la stavano scaricando dal camion.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non vedo l'ora di guidarla!!!! Me la dovrebbero consegnare lunedì non sto nella pelle :yahoo :yahoo
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi sioso » 13/02/2013, 19:05

Ok allora lunedi sera vogliamo leggere la tua prima impressione. :lol:
sioso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/01/2013, 19:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra SW 5 porte 1.8 CDX 118cv
Altra Opel: Dal 3 luglio 2013 Mokka 1.4 turbo benzina, bianco perlato con fari bi-xeno e antifurto e ruotino di scorta.

Re: R: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi luctun » 15/02/2013, 18:09

Per discussioni sui tempi di consegna continuiamo qui viewtopic.php?p=797273#p797273 :ok :thx

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi manuel64 » 15/02/2013, 18:29

iete piu fortunati di me !!!!

io ho fattoil contratto a fine novembre ed oggi mi sonosentito rispondere
consegna forse ultima settimana di luglio

nn ho parole
manuel
manuel64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2013, 17:52
Località: lucca
La tua Astra: Astra H

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi fn2013 » 16/02/2013, 20:31

Ciao ragazzi, finalmente ieri ho ritirato la mia Mokka, ordinata i primi di novembre, confermo subito le voci sulla rumorosità in abitacolo, effettivamente si poteva fare di più, per il resto dico che a livello qualitativo non ci sono dubbi, materiali interni ottimi e macchina nel complesso molto bella.
fn2013
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2013, 20:16
Località: Belluno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 1.7 CDTI EGO 4X2 NAVI 600 BIANCA
Altra Opel: MOKKA

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi fn2013 » 16/02/2013, 21:31

Una domanda amici, è possibile memorizzare la lista contatti del telefono tramite il Bluetooth?
Grazie
fn2013
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2013, 20:16
Località: Belluno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 1.7 CDTI EGO 4X2 NAVI 600 BIANCA
Altra Opel: MOKKA

PrecedenteProssimo

Torna a [Opel Mokka] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite