Opel MOKKA [discussione generale]

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi ciba » 22/02/2013, 21:54

Ciao vi dò qualche altra informazione sulla Mokka :beer
Ho fatto circa 250 km quasi tutti in città, un pò di collina (Fiesole) qualche tangenziale piena di rotonde, trattino di autostrada a 150 all'ora. :-D il consumo è stato di circa 16 km/l però sono stato scarso perchè non mi ricordavo con precisione come me l'ha consegnata il conc. (quasi vuota.. :stica)
Tenuta di strada favolosa , manegevolezza da berlina media . In curva sulle rotonde sul bagnato ho fatto fatica a farla andare in sottosterzo, se alla solita velocita l'avessi affrontata con la mia macchina precedente (RAV4 del 2002) sarei andato dritto o mi sarei intraversato. Sempre facendo il paragone con la precedente è molto minore l'inclinazione in curva e il rollio.
OPEL MOKKA 1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop 4x2, MT6 SNOW FLAKE WHITE + NAVY PACK
ciba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2013, 21:47
Località: prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 1.7 tdi 4x2 start & stop
Altra Opel: mokka

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi fn2013 » 23/02/2013, 9:26

fn2013 ha scritto:Ci risono amici per due domande, quando arriva una telefonata e non si vuole rispondere in vivavoce come si fa? Ho provato a rispondere dal telefono ma si sente ugualmente, che istruzioni mi date?
Da cliente Opel per la prima volta noto che non c'è l'accendisigari, per carità non è una cosa che mi interessi perché non fumatore ma mi ha particolarmente sorpreso la cosa.

:thx


Scusate ragazzi, forse vi rompo, avete info in merito?

:thx
fn2013
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2013, 20:16
Località: Belluno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 1.7 CDTI EGO 4X2 NAVI 600 BIANCA
Altra Opel: MOKKA

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi maurimatrix » 25/02/2013, 23:08

Ciao a tutti ragazzi, sono Maurizio un nuovo iscritto a questo splendido forum. :ciaoz
Ieri ho ordinato la mitica mokkina soltanto che al momento dell' ordine su una cosa ci sono rimasto un po' male e sulla quale ho ancora qualche dubbio, al momento della scelta del colore io volevo il misty lake.
L'addetto alle vendite mi risponde laconicamente:"signore mi dispiace ma attualmente quello è l'unico colore che non può scegliere, si figuri che l'opel ci ha mandato una direttiva la quale dice che quel colore non è più ordinabile si figuri che anche il nostro capo ne voleva una con quel colore ma non ce stato nulla da fare" :piange
Essendo che ormai al concessionario c' ero andato per prenderla la mokka dopo molte riflessioni, mi sono dovuto "accontentare" di un banale sovereign silver.
Voi che ne pensate? Lo so che ormai è tardi però ci penso sempre per capire se il tizio ha detto una cavolata o potrebbe essere vera questa cosa.
Grazie e scusate se mi sono dilungato. ;)
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi antcer » 26/02/2013, 10:14

maurimatrix ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono Maurizio un nuovo iscritto a questo splendido forum. :ciaoz
Ieri ho ordinato la mitica mokkina soltanto che al momento dell' ordine su una cosa ci sono rimasto un po' male e sulla quale ho ancora qualche dubbio, al momento della scelta del colore io volevo il misty lake.
L'addetto alle vendite mi risponde laconicamente:"signore mi dispiace ma attualmente quello è l'unico colore che non può scegliere, si figuri che l'opel ci ha mandato una direttiva la quale dice che quel colore non è più ordinabile si figuri che anche il nostro capo ne voleva una con quel colore ma non ce stato nulla da fare" :piange
Essendo che ormai al concessionario c' ero andato per prenderla la mokka dopo molte riflessioni, mi sono dovuto "accontentare" di un banale sovereign silver.
Voi che ne pensate? Lo so che ormai è tardi però ci penso sempre per capire se il tizio ha detto una cavolata o potrebbe essere vera questa cosa.
Grazie e scusate se mi sono dilungato. ;)


L'hai vista dal vivo con misty lake? Io volevo prenderla di quel colore ma poi vedendo il colore dal vivo sono virato prontamente su sovereign silver... :)
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi maurimatrix » 26/02/2013, 11:58

No in verità non l'ho vista dal vivo col misty lake ma tramite foto e catalogo mi attirava parecchio quel colore. :mah
Tu che immagino l'hai vista dal vivo come ti è parsa che poi ti ha portato a dirottare la scelta sul sovereign ?
E quella risposta del concessionario come ti è parsa a te?!? :thx
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi antcer » 26/02/2013, 12:51

maurimatrix ha scritto:No in verità non l'ho vista dal vivo col misty lake ma tramite foto e catalogo mi attirava parecchio quel colore. :mah
Tu che immagino l'hai vista dal vivo come ti è parsa che poi ti ha portato a dirottare la scelta sul sovereign ?
E quella risposta del concessionario come ti è parsa a te?!? :thx


Anche a me e a mia moglie soprattutto attirava quel colore vedendolo sulle foto e sul catalogo. Ti posso dire che dalle foto nessun colore dell'auto rende come quando la vedi dal vivo. Vedendo i 2 colori dal vivo abbiamo detto all'istante e all'unisono ok soverign silver, ma i gusti son gusti magari a te piaceva di quel colore pure vista dal vivo.

Non saprei che dire della risposta del concessionario, a me ha sconsigliato il bianco perlato ad esempio per il prezzo e per gli eventuali costi di carrozziere.

Una curiosità, come tempi di consegna cosa ti hanno detto a te?
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi maurimatrix » 26/02/2013, 13:26

Questa è un altra nota dolente, purtroppo lui mi ha detto se ne parla agosto-settembre :cry:
In attesa di ... Opel Mokka 1.7 CDTI 130 Cv Sovereign Silver Cosmo 4X2 Fari autoadattativi AFL III
La mia piccola ...
maurimatrix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2013, 22:40
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: TRA QUALCHE MESE MOKKA

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi antcer » 26/02/2013, 13:30

maurimatrix ha scritto:Questa è un altra nota dolente, purtroppo lui mi ha detto se ne parla agosto-settembre :cry:


Bene se lo ha detto subito, ma c'è chi ha detto 3 max 4 mesi e allo scadere dei quali ha aggiunto altri 6 mesi, aspetto il mio concessionario al varco ;)
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi sigognac » 28/02/2013, 14:27

A me vi ripeto ordinata a Novembre consegna prevista a Giugno!
in attesa della opel mokka 1.7 cdti cosmo
sigognac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2013, 18:13
Località: livorno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Mokka 1.7 cdti
Altra Opel: Mokka 1.7 cdti cosmo

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi catred » 28/02/2013, 16:43

:inot
Abbiamo un topic apposito dedicato alle consegne: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;) :thx . Altrimenti questo diventa un "calderone indigesto"! :vomito :|

@sigognac: una "visitina" a questi due link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], non sarebbe male... :roll: :thx :ciaoz

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi tutunne » 28/02/2013, 17:55

A dire il vero è diventato molto difficile ritrovare il topic sui ritardi di consegna.
Se si clicca infatti sulla tasto che introduce ai vari argomenti che riguardano la Mokka compare solamente il topic sulle "Discussioni generali", quello sugli Otional e quello sui "Problemi riscontrati"
Il topic sui ritardi di consegna non si vede...
Ciao a tutti!
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: R: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi luctun » 28/02/2013, 17:59

Più i vari topic direttamente in "Mokka"... senza entrare nei sub forum da te giustamente citati.
Lì sono presenti topic per le varie motorizzazioni :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi catred » 28/02/2013, 18:10

:inot
tutunne ha scritto:A dire il vero è diventato molto difficile ritrovare il topic sui ritardi di consegna.

:mmmm ... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Così va meglio? :-D :bins :imstupid :ciaoz

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi tutunne » 28/02/2013, 19:48

ah sì grazie per le spiegazioni adesso ho capito!
Carlo
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi giampi74 » 07/03/2013, 18:34

buonasera mokkisti, volevo porre un dubbio a tutti voi, al salone di Ginevra hanno presentato il nuovo 1.6 cdti che x come dicono dovrebbe sostituire il vecchio 1.7, x chi ancora nn ha ricevuto la sua mokka, mi sa dire se ha qualche novità sul motore, quale verrà montato e se verrà forse sostituito
giampi74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2013, 20:44
Località: cosenza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: MOKKA 1.7 CDTI COSMO
Altra Opel: Opel Mokka allestimento Cosmo OPEL EYE + FARI AFL+

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi sioso » 07/03/2013, 23:07

La vedo dura che montino il nuovo motore sulla mokka.
Opel astra 1.8 SW cdx anno 1999 opzional antifurto, computer di bordo, radio philips 600 con caricatore da 6 cd, clima.

Auto possedute:
GOLF 1.6 BENZINA mod. Manhattan
ASTRA SW 1.6 GLS (1^ SERIE)
Auto in possesso:
ASTRA SW 1.8 CDX (2^ SERIE)
Auto in arrivo:
MOKKA Cosmo 1.4 Turbo ECOTEC® 140cv Start&Stop 4x4, MT6 Snow Flake White, Morrocana, Dark Galvanized, AFL + - Adaptive Forward Lighting, ruota di scorta e antifurto. (Ordinata il 17 febbraio, data consegna 3 luglio 2013)
sioso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/01/2013, 19:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra SW 5 porte 1.8 CDX 118cv
Altra Opel: Dal 3 luglio 2013 Mokka 1.4 turbo benzina, bianco perlato con fari bi-xeno e antifurto e ruotino di scorta.

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi tutunne » 08/03/2013, 8:56

Ciao Giampi,
io non so se e quando il nuovo motore diesel 1.6 sostituirà il 1.7 (io tra l'altro ho ordinato un benzina), però so che il concessionario non può consegnare un 1.6 ad una persona che ha ordinato un 1.7, a meno di riscrivere il contratto di comune accordo. In tal caso però potrebbero cambiare il prezzo e i tempi di attesa.
Carlo
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi sand-blasted » 12/03/2013, 16:14

giampi74 ha scritto:buonasera mokkisti, volevo porre un dubbio a tutti voi, al salone di Ginevra hanno presentato il nuovo 1.6 cdti che x come dicono dovrebbe sostituire il vecchio 1.7, x chi ancora nn ha ricevuto la sua mokka, mi sa dire se ha qualche novità sul motore, quale verrà montato e se verrà forse sostituito


Se non mi sono perso qualcosa, per ora il nuovo 1.6 cdti GM è previsto solo sulla Zafira Tourer... di sicuro in futuro è destinato a sostituire il vecchio 1.7 Isuzu anche su altri modelli, ma sarà una cosa progressiva e diluita nel tempo (di certo non possono prendere e buttare nel cestino tutti gli 1.7 che esistono ancora ;) )
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi giampi74 » 20/03/2013, 16:49

buonasera a tutti, volevo sapere se qualcun altro aveva ricevuto la sua opel mokka e poteva darmi qualche parere generale sulla macchina e il motore
giampi74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2013, 20:44
Località: cosenza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: MOKKA 1.7 CDTI COSMO
Altra Opel: Opel Mokka allestimento Cosmo OPEL EYE + FARI AFL+

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi sand-blasted » 22/03/2013, 13:17

giampi74 ha scritto:buonasera a tutti, volevo sapere se qualcun altro aveva ricevuto la sua opel mokka e poteva darmi qualche parere generale sulla macchina e il motore


Certo che qualcuno l'ha già tra le mani, se ne parla sia in questa discussione generale sia in quelle specifiche, come [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [Opel Mokka] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti