Opel MOKKA [discussione generale]

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi FraGtc89 » 30/10/2012, 23:28

Spero di non aver sbagliato sezione (se è così non :frusta per favore :mrgreen: )
Scherzi a parte che ne pensate della nuova MOKKA? siccome mio padre era interessato ad un auto con assetto alto pensavo ad un Antara, ma per la città e qualche gita fuori porta mi pare una spesa inutile poi ho visto lo spot della nuova Opel MOKKA (ah proposito un nome che fa davvero pietà :sboc bisogna dare uno stimolo a chi inventa i nomi in Opel :cecchino :mrgreen: )
Pensate che possa essere una buona mediazione tra un auto con assetto normale e un SUV/Fuoristrada di grosse dimensioni?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: R: Nuova Opel MOKKA

Messaggiodi luctun » 30/10/2012, 23:33

Se gli interessa solo che abbia l'assetto alto mi sa che pure la tua GTC da originale va benissimo :nanaa

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel MOKKA

Messaggiodi sand-blasted » 31/10/2012, 15:06

Toh, si parlava proprio di aprire in questa sezione una discussione per la Mokka... et voilà :mrgreen:

Per le esigenze di tuo padre la Mokka può essere una buona soluzione (l'Antara non è certo una macchina ideale per la città, né per le dimensioni né per i consumi), ma allora ci sono in giro già da anni le Fiat 16 / Suzuki SX4 che rappresentano bene questa categoria, o anche, che so, la Daihatsu Terios...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Opel MOKKA

Messaggiodi FraGtc89 » 04/11/2012, 22:01

luctun ha scritto:Se gli interessa solo che abbia l'assetto alto mi sa che pure la tua GTC da originale va benissimo :nanaa

:inot :mrgreen: per l'assetto aspettiamo, c'è ancora poco nel mercato per la GTC J e poi qui da me alcuni dossi sono dei pendii che ti tocca fermarti e mettere la prima per farli ahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se l'abbasso ancora devo studiarmi gli itinerari alternativi in città :ok :finot
sand-blasted ha scritto:Toh, si parlava proprio di aprire in questa sezione una discussione per la Mokka... et voilà :mrgreen:

Per le esigenze di tuo padre la Mokka può essere una buona soluzione (l'Antara non è certo una macchina ideale per la città, né per le dimensioni né per i consumi), ma allora ci sono in giro già da anni le Fiat 16 / Suzuki SX4 che rappresentano bene questa categoria, o anche, che so, la Daihatsu Terios...

La Sx4 ci stavo pensando come alternativa al Jimny per la mia ragazza che vive in montagna, la fiat 16 anche se ha lo stesso motore della SX4 :sboc :sboc con quei soldi ci prendo altro invece che darli a Fiat, la Mokka viste le dimensioni mi sembrava ottima visto che poi è anche dotata di 4x4 quindi città o fuori il problema non c'è... bisogna vedere i consumi come sono e il prezzo che per ora mi pare un pò altino per un auto sconosciuta ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Opel MOKKA

Messaggiodi sand-blasted » 05/11/2012, 5:14

FraGtc89 ha scritto:
La Sx4 ci stavo pensando come alternativa al Jimny per la mia ragazza che vive in montagna,


Eh aspetta, non confondiamoci, la Jimny è una seria jeep vera e propria, con marce ridotte e trazione 4x4 permanente, e con le sue piccole dimensioni è ideale (come la Panda 4x4) per sentieri stretti di montagna e posti dove altri "gipponi" rimarebbero incastrati :ok

la fiat 16 anche se ha lo stesso motore della SX4 :sboc :sboc con quei soldi ci prendo altro invece che darli a Fiat


Beh, non è un mistero che Fiat 16 e Suzuki SX4 siano praticamente la stessa auto, costruite nella stessa fabbrica in Ungheria... solo che, a parità di motori e allestimenti, le Suzuki hanno un rapporto qualità/prezzo migliore delle Fiat 16

L'1.6 benzina da 120 cv va più che bene per il tipo di auto, anche perché il 2.0 turbo-diesel è molto depotenziato con i suoi 135 cv :mah

la Mokka viste le dimensioni mi sembrava ottima visto che poi è anche dotata di 4x4 quindi città o fuori il problema non c'è... bisogna vedere i consumi come sono e il prezzo che per ora mi pare un pò altino per un auto sconosciuta ;)


Non mi pare che tutte le Mokka, proprio perché nata come suv da città, abbiano la trazione integrale... :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Opel MOKKA

Messaggiodi Serpiko » 05/11/2012, 9:54

sand-blasted ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:
La Sx4 ci stavo pensando come alternativa al Jimny per la mia ragazza che vive in montagna,


Eh aspetta, non confondiamoci, la Jimny è una seria jeep vera e propria, con marce ridotte e trazione 4x4 permanente, e con le sue piccole dimensioni è ideale (come la Panda 4x4) per sentieri stretti di montagna e posti dove altri "gipponi" rimarebbero incastrati :ok

la fiat 16 anche se ha lo stesso motore della SX4 :sboc :sboc con quei soldi ci prendo altro invece che darli a Fiat


Beh, non è un mistero che Fiat 16 e Suzuki SX4 siano praticamente la stessa auto, costruite nella stessa fabbrica in Ungheria... solo che, a parità di motori e allestimenti, le Suzuki hanno un rapporto qualità/prezzo migliore delle Fiat 16

L'1.6 benzina da 120 cv va più che bene per il tipo di auto, anche perché il 2.0 turbo-diesel è molto depotenziato con i suoi 135 cv :mah

la Mokka viste le dimensioni mi sembrava ottima visto che poi è anche dotata di 4x4 quindi città o fuori il problema non c'è... bisogna vedere i consumi come sono e il prezzo che per ora mi pare un pò altino per un auto sconosciuta ;)


Non mi pare che tutte le Mokka, proprio perché nata come suv da città, abbiano la trazione integrale... :mmmm

Il Jimny è trazione posteriore e ha il 4x4 inseribile e non permanente. Va molto bene per "arrampicarsi" in montagna ma per uso stradale ha un assetto, freni e handling oltre 100 all'ora che non è il massimo. La Mokka a mio avviso è un bel prodotto e se ne vedranno parecchie in giro. Compatta, 4x2 o 4x4 e prezzo al di sotto di altre concorrenti.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: R: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi GreyOwl » 05/11/2012, 15:51

Son stato a vederla sabato: é una bella macchinina.
Macchinina appunto. Venendo dall astra non giudico positivamente lo spazio interno, ci si piglia a gomitate col passeggero anteriore

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Opel MOKKA

Messaggiodi FraGtc89 » 06/11/2012, 1:33

sand-blasted ha scritto:Eh aspetta, non confondiamoci, la Jimny è una seria jeep vera e propria, con marce ridotte e trazione 4x4 permanente, e con le sue piccole dimensioni è ideale (come la Panda 4x4) per sentieri stretti di montagna e posti dove altri "gipponi" rimarebbero incastrati :ok

verissimo, ma la Panda 4x4 con la montagna non a nulla a che vedere, ok ha la trazione integrale inseribile, ma prendersela in sotituzione di un fuoristrada come un Jimny mi pare un insulto ;)
Peccato perchè basta pensare alla cara Panda 4x4 Sisley che saliva pure in verticale sulle pareti anche con 4 metri di neve :mrgreen: e questa sfigura al suo confronto.
Serpiko ha scritto:Il Jimny è trazione posteriore e ha il 4x4 inseribile e non permanente. Va molto bene per "arrampicarsi" in montagna ma per uso stradale ha un assetto, freni e handling oltre 100 all'ora che non è il massimo.

Quoto anche io mi ricordavo fosse inseribile e non permanente, per il comfort però il mio amico che ce l'ha da anni, non mi ha mai detto che sia così scomoda a quelle velocità visto che lui in campagna si diverte a tagliare per i campi a volte :mrgreen: ma sarà che siamo abituati a moto da enduro e quindi abbiamo il "sedere vaccinato alle vibrazioni" :mrgreen: :ok
sand-blasted ha scritto:Beh, non è un mistero che Fiat 16 e Suzuki SX4 siano praticamente la stessa auto, costruite nella stessa fabbrica in Ungheria... solo che, a parità di motori e allestimenti, le Suzuki hanno un rapporto qualità/prezzo migliore delle Fiat 16
L'1.6 benzina da 120 cv va più che bene per il tipo di auto, anche perché il 2.0 turbo-diesel è molto depotenziato con i suoi 135 cv :mah

Peccato però come seconda auto per la montagna entrambe abbiamo ancora prezzi un pò sopra la norma a mio avviso.
sand-blasted ha scritto:Non mi pare che tutte le Mokka, proprio perché nata come suv da città, abbiano la trazione integrale... :mmmm

infatti io mi riferisco solo alle Cosmo 1.4 TB 4x4 e 1.7 CDTI 4x4 anche perchè comprarsi una Mokka senza 4x4 non ne vedo l'utilità, ci sono molti altri modelli di mamma Opel che vanno benissimo per la sola circolazione cittadina ;)
:ciaoz
GreyOwl ha scritto:
Son stato a vederla sabato: é una bella macchinina.
Macchinina appunto. Venendo dall astra non giudico positivamente lo spazio interno, ci si piglia a gomitate col passeggero anteriore

è davvero così piccola dal vivo? pensavo che almeno 4 passeggeri stessero comodi nei loro sedili...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Opel MOKKA

Messaggiodi sand-blasted » 06/11/2012, 3:30

Serpiko ha scritto:Il Jimny è trazione posteriore e ha il 4x4 inseribile e non permanente. Va molto bene per "arrampicarsi" in montagna ma per uso stradale ha un assetto, freni e handling oltre 100 all'ora che non è il massimo.


Vero, chissà con quale altra jeep mi ero confuso :mmmm

Che non sia adattissima all'uso stradale è altrettanto vero, se non per brevi spostamenti, oltretutto il suo 1.3 benzina (fino a qualche tempo fà mi pare ci fosse anche 1.5 diesel) non è un mostro di potenza e a velocità autostradali la Jimny risulta anche piuttosto rumorosa... il suo habitat ideale rimangono le mulattiere e le strette vie collinari/montane, per il resto fa quello che può...

La Mokka a mio avviso è un bel prodotto e se ne vedranno parecchie in giro. Compatta, 4x2 o 4x4 e prezzo al di sotto di altre concorrenti.


La Mokka dovrà faticare e non poco per competere con la Nissan Juke, ne vedo così tante in giro che mi ricorda il "boom" delle Qashqai di qualche anno fà, quando la lista di attesa per averle era di tanti mesi...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Opel MOKKA

Messaggiodi FraGtc89 » 06/11/2012, 11:58

La Mokka dovrà faticare e non poco per competere con la Nissan Juke, ne vedo così tante in giro che mi ricorda il "boom" delle Qashqai di qualche anno fà, quando la lista di attesa per averle era di tanti mesi...[/quote] l'unica carta di mamma Opel dovrà essere il motore, se veramente consuma poco come sembra potrebbe sbaragliare la concorrenza...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi luctun » 06/11/2012, 12:19

Glielo auguro perché se c'è una coa che per tanto tempo mi terrà lontano dalle Opel sono proprio i consumi :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi anselmo74 » 06/11/2012, 19:34

io mi riservo di andarla a vedere di persona ma da quel che ho visto in internet dovrebbe essere un bel prodotto; per quanto riguarda lo stile, ha lo stesso family feeling di astra J e insignia e mi sembra molto riuscita; i vari comandi e parti interne sono molto simili se non gli stessi. Se azzeccano i motori e il giusto posizionamento di prezzo, vista anche la crisi, :mah credo che possa avere un bel successo
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi FraGtc89 » 07/11/2012, 1:19

luctun ha scritto:Glielo auguro perché se c'è una coa che per tanto tempo mi terrà lontano dalle Opel sono proprio i consumi :concordo

ultimamente sono migliorati parecchio sotto quell'aspetto... io da ex possessore di Opel Corsa del 2007 con gpl non arrivavo a 12 km/l... ora con un motore quasi doppio di cilindrata e più del doppio di cavalli arrivo anche a 17/18km/l :paura ... se con Mokka arrivano a questo livello, hanno fatto centro :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: R: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi luctun » 07/11/2012, 1:32

:mmmm ma che c'entra :uhm
GPL vuol dite benzina, ora hai un diesel... ci mancherebbe solo che col diesel tu faccia i 12 :paura

I motori parsimoniosi sono tutta un'altra cosa (ovvio che parliamo di altre cilindrate e/o altri costi :mahh )
Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi anselmo74 » 07/11/2012, 8:28

ad ogni modo ho guardato un pò il configuratore, non capisco come faccia il 1.7 con start a& stop a costare 500 euri in meno della versione senza :mah per quanto riguarda motori, allestimenti e optional non vedo molta scelta; boh, forse perchè prendo come riferimento la mia che per essere una elective all'inizio aveva molti accessori; infatti per avere quello che c'è sulla mia : fari automatici , specchietto fotocromatico, fendinebbia e non ricordo cos'altro, ho dovuto selezionare il massimo dell'allestimento, la cosmo, che con motore 1.7 start & stop e navi viene a costare più di 25.000 euri :paura
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi Spike79 » 07/11/2012, 9:09

Quattro optional di numero e si sfiorano i 25k...mi pare un pò difficile sfidare la Juke (che tra l'altro è anche più accattivante come estetica, secondo me).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Opel MOKKA

Messaggiodi sand-blasted » 07/11/2012, 9:41

FraGtc89 ha scritto:l'unica carta di mamma Opel dovrà essere il motore, se veramente consuma poco come sembra potrebbe sbaragliare la concorrenza...


E invece vedo la Mokka molto carente da questo punto di vista...c'è il solito 1.6 aspirato da 115 cv che per esempio sulla Astra neanche fanno più, altrimenti l'1.4 turbo 140 cv o l'ennesima evoluzione dell'1.7 Isuzu, arrivato a 130 cv, ma con questi ultimi 2 motori il prezzo comincia a salire e non di poco.

La Opel continua a soffire la mancanza di un piccolo turbo-benzina (dicono arriverà sulla Adam, ma quando ? Intanto la "lanceranno" con un 1.2 70 cv e un 1.4 100 cv :mah ) e sulla Mokka manca almeno un'opzione gpl, cosa abbastanza grave per una macchina concepita per un uso piuttosto cittadino...

Dal configuratore, vedo che se ci si accontenta della 1.6 allestimento base 4x2 si riesce a prenderla a un prezzo decente, ma come allestimento è davvero poco... altrimenti se si passa ai motori e agli allestimenti superiori la Mokka comincia ad essere decisamente cara :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi fiore87 » 13/11/2012, 13:07

Vista ieri dal vero (ma solo da fuori)... davvero molto carina!
è un po' tozza davanti, il cofano molto arrotondato e spiovente ricorda un po' la Spark come forma, ma molto più carina e piacevole!
Non è altissima come auto, alla fine è un mini-suv, e da quanto so è su base Corsa.
Comunque sembra ben curata nei dettagli, sia internamente che esternamente, dentro non sembra grandissima, però 4 persone ci stanno sicuramente bene!
Secondo me avrà successo :ok
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Opel MOKKA

Messaggiodi Serpiko » 13/11/2012, 14:27

sand-blasted ha scritto:
Serpiko ha scritto:Il Jimny è trazione posteriore e ha il 4x4 inseribile e non permanente. Va molto bene per "arrampicarsi" in montagna ma per uso stradale ha un assetto, freni e handling oltre 100 all'ora che non è il massimo.


Vero, chissà con quale altra jeep mi ero confuso :mmmm

Che non sia adattissima all'uso stradale è altrettanto vero, se non per brevi spostamenti, oltretutto il suo 1.3 benzina (fino a qualche tempo fà mi pare ci fosse anche 1.5 diesel) non è un mostro di potenza e a velocità autostradali la Jimny risulta anche piuttosto rumorosa... il suo habitat ideale rimangono le mulattiere e le strette vie collinari/montane, per il resto fa quello che può...


Io lo uso abbastanza spesso (lo abbiamo in famiglia, 1.3 16v) e posso dire che la comodità e lo spazio interno non sono il massimo. E dire che costa anche parecchio come modello.

La Mokka mi dicono che sia molto piccola di abitacolo, per il resto mi hanno detto che è ben rifinita ed esteticamente è bella.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Opel MOKKA [discussione generale]

Messaggiodi barbaraadolfo » 27/12/2012, 13:24

possiedo una opel mokka 1.6 ie benzina/gpl ego 4x2 e dopo avere percorso quasi 2mila km in ottima compagnia ( provengo da una nuova meriva 1.3 tds 95 cv elective ecoflex e credetemi qui siamo su un'altra auto!!!!!!!!!!!!!! innanzitutto piu' economica e ve lo dimostrero' dopo ) posso onestamente postarvi alcuni dati :

consumo combinato benzina---------------- 650 km percorsi con 50 lt.benzina quindi consumo medio 13 km/lt. :thx
consumo combinato gpl......................450 km percorsi con 40 lt.gpl quindi consumo medio 11 km/lt :grazie

tali dati con mezzo ancora da slegare e su percorrenza suddivisa indicativamente :

55%statale/25%autostrada e il rimanente 20% in citta.

allestimento con cerchi 18' termiche e guida rilassata ma non da matusa... una vera suv economica e onesta!!!


avendone sentite di tutte mi sento di postare alcune considerazioni sulla mia formidabile mokka 1.6 benzina/gpl ego 4x2 :

1) auto con un allestimento di livello molto alto ( cerchi 18' lega/fendi/4 vetri elettrici/sistema start&stpo disinseribile/correttore velocita' in discesa/antifurto/computer di bordo compatibile con sistema andrioid/plancia semimorbida/comandi simili astra-insigna/volante regolabile 3 posizioni/air-bag disinseribili con chiave/indicatore di cambiata/vernice grigia metallizzata/tappetini logo mokka/sedile posteriore frazionato/cassettini nr.18... /ottimo impianto clima e radio cd... ) quindi proveniendo da 2 meriva ( 2008/2011 ) e una corsa ( 2000 ) mi dispiace ma adesso mi sento in "top class" :D

2) le varie juke/qq e asx............ mi dispiace ma sono sotto di diverse categorie ( la mokka ha cromature e metallo... non plasticaccia 8) ) fidatevi di uno che gia' ad agosto si sbatteva per ordinarla... la qualita' tedesca non e' fumo.

3) i consumi dai dati che ho prodotto dopo poco piu' di 2000 km. ( il motore e' ancora molto legato e puo' solo migliorare :ook ) mi sembrano ottimi!!!
avevo una nuova meriva tds 95 cv che mi faceva sul misto i 15 km/lt... altro che i venti che garantiscono... , e mi sembra di sognare visti gli attuali consumi e la diversa auto che mi ritrovo :P

4) in fatto di meccanica e comportamento dinamico , posso trovare una piccola critica nella rigidita' dell'assetto ( molto e' dovuto ai cerchi 18' che trasmettono reazioni forti ) ma questo garantisce un'ottima stabilita' al suolo.

5) mia considerazione finale " meditate gente meditate... "

qualcuno mi deve spiegare come mai " si parla pochissimo del 1.6 benzina iniezione " che con i suoi 116 cv e una quintalata e mezzo in meno delle altre due motorizzazioni ( ben sponsorizzate , ma fidatevi estremamente costose nei costi di gestione visti i prezzi benzina/gasolio e i consumi reali!!! ) si presta perfettamente a essere gasato da landi renzo , diventando un'ottima suv da citta' e per un uso finalizzato alla sicurezza di chi la guida.
nissan/dacia/mitsubischi che non sono le ultime arrivate hanno tutte a listino la " motorizzazione 1600 benzina iniezione con 115 cv gasata!!!!!!!!!!!!!!!!!! " :grazie


spero di essere stato un po' di aiuto , in fin dei conti in toscana e penso in italia al momento sono tra i primi a circolare con questa fenomenale MOKKA!.


CIAO BELLA GENTE :lol:
Ultima modifica di sand-blasted il 28/12/2012, 4:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: messaggi uniti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

opel e sei protagonista!!!
barbaraadolfo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/12/2012, 12:31
Località: lucca
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: mokka 1.6 benzina/gpl ego 4x2
Altra Opel: opel mokka 1.6 ie benzina/gpl ego 4x2
Umore: OK

Prossimo

Torna a [Opel Mokka] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite