consegne e tempi di consegna MOKKA

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 03/04/2013, 23:22

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


BELLA ..... BELLA ..... BELLA ... SI...SI
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 04/04/2013, 8:18

Ciao Luca, ciao Tremo,
se scrivete il nome della via dove si trova il parcheggio o del centro commerciale dove è "apparsa" la Mokka cominceranno ad arrivare orde di fedeli, un po' come accadeva a fine 1800 dopo le prime apparizioni della Madonna di Lourdes.
Qua a Milano, è più facile vedere un leone o una zebra che una Mokka. Io perlomeno non ne ho ancora vista una.
Forse escono solo di notte senza avvicinarsi ai centri abitati, un po' come fanno gli stambecchi e i camosci...
Ci manca solo che scoppi la guerra tra le due Coree e la Mokka diventerà come l'unicorno: un essere mitologico di cui tutti parlano, ma di cui nessuno è mai riuscito a certificarne l'esistenza!
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tetteu » 04/04/2013, 9:49

tremo64 ha scritto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


BELLA ..... BELLA ..... BELLA ... SI...SI


quanto non sopporto la gente che lascia i tergi a metà :evil:

comunque bella :ok anche bianca non dispiace 8)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 04/04/2013, 10:13

Ciao Tutunne beh al contrario di te posso dire che a Verona
ne cominciano a girare un po troppe x i miei gusti :cry:
Con questa posso dirti che sarebbe la quarta nel giro di 15 giorni che incrocio, tutte bianche ( che non sia sempre la stessa ? ) :D
A parte l'ultima che ho postato le foto, un fatto analogo mi è succeso 2 sett. fa
nei sotterranei di un supermercato scendo e cosa vedo IL MOKKA!!!
Avevo parcheggiato e a fianco della mia, IL MOKKA così le ho messe a confronto come altezza e lunghezza ( io ho una zafira )
più corta e più alta della mia e sicuramente più fantastica. :boing

A parte tutto qua ci stanno dando dei pazzi ma lo facciamo x riderci sopra e sdrammatizzare.
Dopo tutto cosè il bello che ti fa sognare , l'attesa di una cosa tanto desiderata.
Una volta arrivata l'auto, ti gusti il momento
poi diventa un mezzo che x il 70% ti porta al lavoro e a casa.
:ciao

PS: Comunque se arriva l'altro 30% lo uso per andare al mareeeee :surf
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi catred » 04/04/2013, 10:25

tremo64 ha scritto:A parte tutto qua ci stanno dando dei pazzi ma lo facciamo x riderci sopra e sdrammatizzare.

Ma certo che si! :) . Si scherza! :lol: :amici

tetteu ha scritto:quanto non sopporto la gente che lascia i tergi a metà :evil:

Già :concordo ... quello li non merita di avere un/una Mokka! :ehno
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 04/04/2013, 10:32

tetteu ha scritto:
tremo64 ha scritto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


BELLA ..... BELLA ..... BELLA ... SI...SI


quanto non sopporto la gente che lascia i tergi a metà :evil:


Strano però non l'avevo notato con la zafira questo non succede
se io tolgo la chiave con i tergi in movimento automaticamente ritornano al loro posto
Come mai questo non succede con un'auto di ultima generazione.
:boh
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 04/04/2013, 16:40

tremo64 ha scritto:BELLA ..... BELLA ..... BELLA ... SI...SI


Uaaaaa non avevo letto i post precedenti pensavo che era la tua che ti era arrivata all'improvviso!

comunque vale l'attesa, se solo capissi come disabilitare perennemente lo start&stop! :D
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: R: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi luctun » 04/04/2013, 16:52

:inot Io invece ritengo utile la possibilità di bloccare a metà i tergi.
Quando lavoro alla notte in inverno fa comodo poter appoggiare un cartone sul vetro :ook :finot

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi biglia » 04/04/2013, 16:57

tetteu ha scritto:Ma per favore !!!!!!!!!
una volta che il concessionario ha inserito l'ordine non può fare più nulla
dopo 24 ore dall'inserimento non è possibile fare nessuna modifica ( come aggiungere/togliere optional )
ad ogni modo gli ordini hanno un numero progressivo .
Ma la logistica di produzione è interamente gestita dalla fabbrica
il fatto che un auto venga consegnata prima di un altra , magari ordinata successivamente , ha decine di motivazioni diverse .
Partiamo dall'allestimento : in base a quello richiesto , l'assemblaggio ha durate differenti
più optional sono presenti e più lungo sarà l'assemblaggio
stessa cosa per i motori e cambi , quelli disponibili verranno inseriti per primi .
tutti questi fattori concorrono a velocizzare o meno il processo di produzione

questi codici evento , che in concessionaria dovrebbero fornirvi ,possono essere utili per sapere quanto manca alla fine del processo di costruzione :

21 : L'ordine del veicolo è corretto , la fabbrica elabora l'ordine
25 : L'ordine è stato inserito nel programma di produzione del veicolo
30 : L'ordine è stato selezionato per la produzione
32 : Data rilascio piano produzione
33 : Data prevista fine rilascio produzione
34 : Assegnazione linea produttiva
35 : Inizio della produzione
36 : Telaio ricevuto
37 : Trasmissione/motore ricevuti
38 : Fine della produzione

Buonasera a tutti,
anch'io mi sono fatto prendere la mano e con un occhio al portafoglio ho comprato una Mokka 17 CDTI 4x2 cosmo il 12/12/2012 consegna prevista fine marzo.
Oggi il concessionario mi da codice 32 consegna prevista primi di luglio. Non ho ordinato una macchina artigianale ma una "semplice" Mokka di cui non sono pentito ma santo iddio 7 mesi.... :paura
Chiedo a chi ci è già passato, dal codice 32 al 38 ci vogliono 3 mesi? :mah
biglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2013, 21:18
Località: udine
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford C-max

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 04/04/2013, 18:03

antcer ha scritto:
tremo64 ha scritto:BELLA ..... BELLA ..... BELLA ... SI...SI


Uaaaaa non avevo letto i post precedenti pensavo che era la tua che ti era arrivata all'improvviso!

Sèèèè magari............
Comunque considerati mooolto fortunato
qua mi sa che a parte qualche consegna cominceranno ad arrivare a luglio
infatti l'ultima volta che feci un salto dal concessionario
non gli detti molto bado ma mi disse
passa a metà aprile e vediamo a che punto siamo
e io rispondendo che ne avevo già viste un paio circolare non dovrei aspettare ancora tanto
E RIBATTENDO .......
guarda, comincerai a vederle verso giugno perchè quelle che circolano adesso
sono quasi sicuramente quelle pronta consegna.
:mmmm se ci penso rimango senza parole.
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 04/04/2013, 18:09

tremo64 ha scritto:[quotee="antcer"]
tremo64 ha scritto:BELLA .....


Alla concessionaria dove ho ritirato la mia ne era arrivata una bianca 10 giorni prima e un paio nere qualche giorno fa.
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 04/04/2013, 18:22

antcer ha scritto:
tremo64 ha scritto:[quotee="antcer"]
tremo64 ha scritto:BELLA .....


Alla concessionaria dove ho ritirato la mia ne era arrivata una bianca 10 giorni prima e un paio nere qualche giorno fa.


Antcer che ti posso dire si vede che a Salerno essendoci porti commerciali
arriveranno prima li non so.
Ma una cosa certa è che siamo stati TUTTI TRUFFATI abbiamo fatto contratti
con consegne entro i 3 mesi e a pochissimi se non dire a quasi nessuno
è arrivata.
Un bel reclamo generale alla OPEL ci starebbe.
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 04/04/2013, 18:53

Ma io sono d'accordo con te infatti se non mi arrivava in tempo andavo a farmi sentire eccome.
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 04/04/2013, 18:56

Ciao Tremo, che ridere, Anter pensava che tu avessi pubblicato le foto della tua Mokka!!! hi hi hi
É che ormai il desiderio é diventato cosí grande che pubblichiamo persino le Mokka degli altri!
Anzi io sono messo anche peggio perché come giá detto qua a Milano non ne ho ancora vista una e quindi andrá a finire che pubblicheró qualche foto della mia bicicletta.
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 05/04/2013, 10:07

Ciao Biglia, io so solamente che dal momento in cui terminerà la produzione (codice 38) al momento in cui la tua macchina arriverà al tuo concessionario, passerà almeno un mese perché il viaggio in barca richiede tempi lunghissimi.

Ciao Tremo, forse il tergicristalli è rimasto bloccato a metà perché il proprietario della macchina ha spento il motore ed estratto le chiavi senza prima bloccare il tergicristalli. (se si estraggono le chiavi tutti i contatti elettrici vengono interrotti)
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tremo64 » 05/04/2013, 10:36

Ciao Tremo, forse il tergicristalli è rimasto bloccato a metà perché il proprietario della macchina ha spento il motore ed estratto le chiavi senza prima bloccare il tergicristalli. (se si estraggono le chiavi tutti i contatti elettrici vengono interrotti)
[/quote]


No no la mia zafira B controllato prima di scrivere anche se togli le chiavi il tergi ritorna e si azzera , questo anche in quello posteriore.
Perciò quando tu reinserisci le chiavi lui non riprende ma devi ripremere il comando.
Questo succede anche con l'aria condizionata se spengo e poi riaccendo la ventilazione riparte ma x avere il condizionatore
devo ripremere il comando.
Nel Mokka l'avranno levato :boh

E penso rispondendo ad ANCER che sia la medesima cosa con il suo star/stop quando spegni certe funzioni si resettano.

Sono a ... 126 giorni che aspetto :palla
Zafira b 1.7 benzina impianto Landi gpl
Avatar utente
tremo64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/03/2013, 23:31
Località: Verona
La tua Astra: Zafira A
Umore: Deluso

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi biglia » 05/04/2013, 10:42

tutunne ha scritto:Ciao Biglia, io so solamente che dal momento in cui terminerà la produzione (codice 38) al momento in cui la tua macchina arriverà al tuo concessionario, passerà almeno un mese perché il viaggio in barca richiede tempi lunghissimi.


A benissimo :piange... e ieri poi ne ho saputo un altra sempre dal concessionario, anche lui sconsolato, le macchine arrivano a capodistria, abito in provincia di Udine quindi vicino ma da li vengono caricate per Parma dove scaricano e poi ricaricate per la destinazione finale dai concessionari in tutta Italia :mah ...di questo passo altro che luglio :paura
biglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2013, 21:18
Località: udine
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford C-max

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 05/04/2013, 10:54

tremo64 ha scritto:
E penso rispondendo ad ANCER che sia la medesima cosa con il suo star/stop quando spegni certe funzioni si resettano.



Secondo me è dannoso perchè metto in moto, esco dal garage, metto in folle per scendere e andare a chiudere la porta del garage, la macchina si spegne per lo start&stop, apro lo sportello per scendere e la macchina si rimette in moto...

Praticamente sto accendi spegni è na tragedia nel mio caso, devo ricordarmi ogni volta che metto in moto di premere il pulsante di disattivazione dello start e stop, dovevano mettere l'opzione di disabilitarlo e basta.
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi tutunne » 05/04/2013, 11:30

Ciao Antcer, secondo me lo start and stop è servito solo alle case automobilistiche per riuscire ad omologare la macchina come un euro 5, ma poi in realtà si risparmia pochissimo, tanto più che immagino che periodicamente, dopo qualche anno, bisognerà spendere dei soldi per sostituire la batteria supplementare che è stata montata apposta per supportare il sistema start and stop. Non vorrei quindi che i costi di sostituzione superassero i benefici della benzina risparmiata.
Tra l'altro, come ho già scritto, dopo qualche ora di coda nel traffico si disattiva automaticamente per non scaricare del tutto la batteria supplementare e quindi per non rovinarla e quindi i vantaggi economici, a mio avviso, sono solo ipotetici perché per uno come me che guida quasi esclusivamente a Milano, temo che la batteria si scaricherà quasi subito e avrà sempre delle difficoltà a ricaricarsi.

Non ho però capito una cosa del tuo racconto: io pensavo che con lo start and stop la macchina si spegnesse quando si mette in folle e si riaccendesse quando si schiaccia l'acceleratore. Allora perché la tua macchina si riaccende quando apri lo sportello per scendere?
dopo 214 giorni di attesa, felice possessore di una Mokka, 4X4, 1.4 turbo benzina, Summit White, flex fix
tutunne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/02/2013, 10:39
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Mokka

Re: consegne e tempi di consegna MOKKA

Messaggiodi antcer » 05/04/2013, 11:35

tutunne ha scritto:Non ho però capito una cosa del tuo racconto: io pensavo che con lo start and stop la macchina si spegnesse quando si mette in folle e si riaccendesse quando si schiaccia l'acceleratore. Allora perché la tua macchina si riaccende quando apri lo sportello per scendere?


Secondo me perchè nell'aprire lo sportello si accende l'illuminazione dell'abitacolo e le luci dello sportello stesso, quindi per preservare la carica della batteria credo.
La batteria costerà tantissimo sicuro.
Opel Mokka 1.7 CDTI 4x2 Ego 130cv START&STOP
Avatar utente
antcer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2013, 15:57
Località: Salerno

PrecedenteProssimo

Torna a [Opel Mokka] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti