REGOLAMENTO DELLA SEZIONE FOTOGRAFIA

Forum dedicato alla Fotografia ed alle vostre foto

Moderatori: fiore87, Moderatori, Moderatore Mensile

Regole del forum
Potete allegare le foto utilizzando fonti esterne per l'hosting di immagini, come postimage (utilizzabile facilmente con il forum cliccando il link apposito sotto il campo messaggio), imageshack o link a picasa. Immagini caricate direttamente e/o di grandi dimensioni saranno causa di cancellazione delle stesse o del topic/post senza preavviso.

Per info:

viewtopic.php?f=28&t=48236

viewtopic.php?f=19&t=47554

REGOLAMENTO DELLA SEZIONE FOTOGRAFIA

Messaggiodi fiore87 » 18/01/2013, 14:20

Cos'è la sezione fotografia?
Questa sezione nasce con l'intento di dare visibilità agli appassionati di Fotografia di questo Forum, qualunque tipo di Fotografia, e per aiutare chiunque voglia addentrarsi in questo fantastico (e vasto) mondo.


Chi può inserire post?
Chiunque può esporre fotografie, e chiunque può commentare.


Come posso condividere le fotografie?
Per la condivisione delle fotografie è vietato caricare le immagini nel proprio fotoalbum in quanto andrebbero a pesare troppo sul database del Forum. È obbligatorio quindi inserire link esterni e/o relativi thumbnail di qualsiasi servizio di Photo Sharing online (come Picasa e Flickr) o di Image Hosting (come Abload.de, Imageshack.us o PostImage.org).
Il servizio PostImage.org è integrato nel Forum, potrete quindi inserire le foto dal tasto "Add image to post". Cliccare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per una breve spiegazione dettagliata.
ATTENZIONE: Vi consigliamo di leggere attentamente le Condizioni del servizio al quale vi affiderete.


Vi sono delle particolari regole da rispettare?
Oltre al [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], dovrete attenervi a queste 3 piccole regole:

    1. Non sono ammesse fotografie offensive, pornografiche o che in qualche modo ledano la sensibilità altrui. Sono invece ammessi nudi artistici (su inappellabile valutazione degli amministratori).
    E’ possibile inviare anche immagini elaborate con strumenti di fotoritocco, senza l’obbligo di dichiararlo esplicitamente.
    Possono essere richieste informazioni circa le modalità di realizzazione di una immagine, ma è facoltà dell’autore mantenere riservate tali modalità. In ogni caso è assolutamente fatto divieto di polemizzare sui metodi utilizzati e inviare messaggi mirati a contestare e/o a “svelare” i metodi stessi.

    2. Le immagini inviate in questa sezione del Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico/estetico degli altri iscritti, nell’ottica di un reciproco confronto di generale utilità. E’ vietato rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti, come pure non è consentito inviare commenti non inerenti l’immagine proposta, in particolare riferiti a singole persone. Non è possibile rispondere pubblicamente ad eventuali scorrettezze e/o provocazioni di altri utenti. In tal caso chi ha ricevuto la provocazione deve segnalarlo in privato al moderatore di sezione, che provvederà agli interventi necessari.
    Chi sottopone una foto a giudizio ne dichiara implicitamente la proprietà. Se la foto è di proprietà altrui vi è l'obbligo di specificarne chiaramente l'autore, il quale deve aver preventivamente dato il consenso alla sua pubblicazione.

    3. Le immagini inserite nei post dovranno avere una risoluzione massima di 640x640 pixel. In caso contrario l'amministratore di sezione, previa richiesta all'utente di ridimensionare l'immagine, avrà la facoltà di eliminare la fotografia, al fine di mantenere snello il caricamento del Topic.


AstraClubItalia.it declina ogni responsabilità sull'uso improprio delle immagini sottoposte a giudizio.
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite