Adam cabriolet

Sezione dedicata alla nuova Opel Adam!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Adam cabriolet

Messaggiodi sand-blasted » 14/08/2013, 12:04

Quasi pronta l’Opel Adam cabrio

ImageImage

Allo scorso Salone di Ginevra la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] aveva messo la pulce nell’orecchio suggerendo ai presenti l’idea che la Casa tedesca stesse pensando a una versione cabrio della propria piccola.
Dopo la chiusura della kermesse elvetica però sopra la scoperta tedesca è calato il silenzio e sia tramite notizie ufficiale sia tramite rumors non si sono più avute notizie.

Ora invece, forse per il caldo che fa venire voglia di viaggi a tetto aperto o forse perché effettivamente dalle parti di Russelsheim qualcosa si muove, si torna a parlare della Opel Adam cabrio.
Secondo quanto riportato da Auto, Motor und Sport infatti i vertici della Casa tedesca sarebbero ormai in procinto di approvare la produzione della piccola scoperta per rafforzare la concorrenza con Fiat 500 e Citroen DS3.

Proprio come l’italiana e la francese anche la piccola tedesca proporrà una soluzione con unicamente la fascia centrale del tetto in tela, una sorta di ibrido tra una cabrio e una targa.
La gamma motori dovrebbe essere la medesima della versione con tetto fisso mentre per quanto riguarda la presentazione è difficile che possa avvenire al prossimo Salone di Francoforte. Ma mai dire mai.

http://www.gentemotori.it/quasi-pronta- ... am-cabrio/
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Adam cabriolet

Messaggiodi steneroz » 14/08/2013, 14:22

Certo che anche lo stile della capote sembra fotocopiato dalla 500.. :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Adam cabriolet

Messaggiodi Ross_ » 14/08/2013, 18:18

... appunto... proprio zero idee.... (se si guarda la cascada... sembra una lancia flavia....) ma non si erano staccati dalla fiat????
fate una prova... mettete la mano sul cofano, in modo da nasconderlo.... cioe... e una 500....
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Adam cabriolet

Messaggiodi sand-blasted » 22/08/2013, 1:46

Nella discussione generica sull'Adam avevo già espresso le mie critiche alla Adam normale, incluso il fatto che finora ne avevo vista in giro solo una di sfuggita e per di più con targa prova, quindi presumibilmente era di una concessionaria e non di uno che effettivamente l'aveva comprata... ma poi trovo la discussione sulla Adam Cabrio pubblicata sul sito di 4Ruote e mi accorgo che le mie perplessità sono ampiamente condivise.

Ne riporto qualcuna:

È vero quello che qualcuno asserisce che l'occhiometro è uno cattivo strumento, ma azz.. di questa ne ho viste solo 2!! Mi sa tanto che il gradimento qui da noi sia piuttosto basso e credo che opel abbia concepito quest'auto come fonte di margini cospicui.mi sa invece che a breve dovranno scontarla in modo energico x ottenere vendite discrete, almeno qui da noi . e poi che motori anacronistici!


Io ne ho vista solo una, ma solo perchè ero in concessionaria per il tagliando alla mia, devo dira che non è male, soprattutto l'interno, ma fuori manca di appeal e se vogliamo anche trovare un motivo di attrattiva tutto il discorso cade per la scelta di motorizzazioni che esclude il diesel... almeno da noi se ne vedranno mooolto poche!


Ma soprattutto:

a me piacciono tutte la ds3 la adam e pure la 500. ma chimarle cabrio perche gli hanno messo il tetto in tela... per dirla alla crozza-bersani " non è che se ficchi un manico nel c. di un cinghiale....diventa un pennello..."


:lol:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: R: Adam cabriolet

Messaggiodi luctun » 22/08/2013, 12:57

Quoto on toto :ok soprattutto Crozza :asd

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Adam cabriolet

Messaggiodi tetteu » 22/04/2014, 10:36

Rispolvero questo Topic per comunicare che l'Adam Rocks dovrebbe vedere la luce entro questa estate , con un prezzo superiore di circa 2.000 Euro rispetto alla versione chiusa ( quindi circa 13.500 Euro )
inizialmente con 3 motori benzina da 70 , 87 e 100 Cv
optional il cambio manuale automatizzato

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] qualche info in più ...
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a Adam

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron