SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Sezione dedicata alla nuova Opel Adam!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi pasuccio » 24/08/2012, 8:50

a me non dispiace!!

certo che trattandosi di una city car forse avrei studiato un motore 1.0 oppure 1.2 TB
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi Carminetor74 » 07/09/2012, 12:48

Quoto tutti quelli che si lamentano per le motorizzazioni... In primis Sand! :ok
Ma come??? La solita vecchia storia dell'auto avveniristica, coi motori di sempre? :shock:
Si dice che in futuro includeranno un GPL, i Turbo con iniezione diretta, l'ibrido o l'elettrico, ma allora PERCHÉ NON FARLO SUBITO?
Per lanciare una vettura facente parte di un settore già abbastanza saturo sul mercato (vedi appunto 500, Mini e compagnia bella), o si sfodera il classico ASSO nella manica, o lasciate perdere!
Un 1.2 "castrato" fino a 70CV quando lo stesso motore sulla Agila ne produce 86? :roll:
Il 1.4 da 100CV quando tutte le altre case (Ford, Fiat, Renault, ecc), stanno sfornando motorini anche sotto i 1.000cc ma potenti, economici, parsimoniosi ed affidabili, degni di essere montati non solo su Citycars? :evil:
Mi metto nei panni di chi vorrebbe comprare questa Adam...
Vado in Opel e mi dicono che le motorizzazioni son quelle e che il GPL, l'elettrico ed il Turbo iniezione diretta arriveranno in un secondo tempo...

Opzione A: tiro un altro annetto con la mia macchina e aspetto sti benedetti motori, prima di ritrovarmi dopo solo un anno con una versione considerata OBSOLETA, dal motore superato, consumi "assurdi" rispetto alle nuove tecnologie e potenze tutto sommato non entusiasmanti.

Opzione B: saluto e passo alla concorrenza.

In tutte e due i casi, con questa Adam il flop in casa Opel è assicurato... :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi tetteu » 07/09/2012, 14:37

quoto tutto .........
anche se penso che sarà una vettura che prediligeranno donne under 30 :roll:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi pasuccio » 09/09/2012, 13:03

tutto vero...
oltretutto la peugeot 208 esce col 1.2 3 cilindrida 82 cv ad un prezzo non eccessivo.
ieri mi son fatto un preventivo per la yaris hybrid e con 17k abbondanti si va a casa con la versione top, full optional...
un vero peccato perché IMHO la linea della Adam è molto bella :mah
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi luctun » 09/09/2012, 13:25

Infatti. Specie la Yaris pare essere veramente una soluzione tecnologica ideale ad un prezzo ragionevole
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi ST TURBO » 18/09/2012, 19:50

Come auto da citta, potrebbe starci, ma fare concorrenza a Mini e Beetle...... non credo. :)
Astra J Sports tourer 1.6 16V Turbo 180CV Active select, Olimpic White, Sport pack 17'', Navi 900, bluetooth, usb, bixenon AFL,
Avatar utente
ST TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2012, 15:27
Località: Slovenija
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 180 CV
Altra Opel: Opel Corsa B 1.0 12V e Opel Senator B 3.0 24V

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi sand-blasted » 21/09/2012, 16:50

ST TURBO ha scritto:Come auto da citta, potrebbe starci, ma fare concorrenza a Mini e Beetle...... non credo. :)


Beetle (o Maggiolino, nel mercato italiano) no di certo, visto che è costruito sulla base della Golf e quindi è in piena concorrenza con l'Astra ;)

Sarò ripetitivo, ma la Opel deve darsi una veloce svegliata sui piccoli motori turbo-benzina... vedo che la nuova Clio ha disponibile un 900 3 cilindri da 90 cv, mentre il 900 twin-air del gruppo Fiat sulla nuova 500 L è stato portato alla dignitosa potenza di 105 cv... e Opel sta ancora col solito twinport da 100 cv... ma daiiiiiiii :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi maxwelch » 25/09/2012, 16:06

Da dove si guarda? :lol:
Non è il massimo copiare male altre vetture :mrgreen:
maxwelch
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2012, 14:54
Località: Cosenza
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel GT

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi maxwelch » 25/09/2012, 16:09

sand-blasted ha scritto:
ST TURBO ha scritto:Come auto da citta, potrebbe starci, ma fare concorrenza a Mini e Beetle...... non credo. :)


Beetle (o Maggiolino, nel mercato italiano) no di certo, visto che è costruito sulla base della Golf e quindi è in piena concorrenza con l'Astra ;)

Sarò ripetitivo, ma la Opel deve darsi una veloce svegliata sui piccoli motori turbo-benzina... vedo che la nuova Clio ha disponibile un 900 3 cilindri da 90 cv, mentre il 900 twin-air del gruppo Fiat sulla nuova 500 L è stato portato alla dignitosa potenza di 105 cv... e Opel sta ancora col solito twinport da 100 cv... ma daiiiiiiii :mah


Dall'accordo con Fiat ha tratto solo benefici, ora hanno bisogno di qualche altro partner per mettersi al pari.
maxwelch
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2012, 14:54
Località: Cosenza
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel GT

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi prima tedesca » 01/10/2012, 9:04

Si parla, di nuovi accordi, ( powertrain) con Fiat... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi sand-blasted » 08/12/2012, 6:24

Adesso la Adam è presente sul sito italiano Opel

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Non mi pare ci sia (o almeno non ancora) un listino prezzi tradizionale, ma già dal configuratore si capisce quanto ampia sia la possibilità di personalizzazione delle Adam (con cerchi fino a 18", un po' spropositati su una macchina di 3,70 metri :mmmm )

Deludente l'offerta attuale di motori, ma di questo ne abbiamo già parlato...

ImageImageImageImage
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi nismone » 13/01/2013, 14:42

come possibilita di personalizzazione e molto ampia pero l'esterno richiamo troppo la fiat 500 e per essere una city car ha un prezzo di listino base un po alto
Image
nismone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/01/2013, 13:12
Località: lombardia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: corsa 3p 1.3 cdti 95cv

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi fiore87 » 14/01/2013, 9:37

La cosa bella è che il Muscle Pack (kit estetico, molto carino secondo me), per tutte le versioni (tranne la base), è gratuito!
Carina anche l'idea dell'ambient light multicolor (8 colori possibili) a soli 150€.
Come prezzo, alla fine, non mi sembra tanto più alto di una Corsa, ho provato con il configuratore a mettere quasi tutti gli accessori possibili e siamo a poco meno di 19000€ (ho messo anche i tappini con il logo Adam, per capirci :) ) con motore da 100cv e versione più accessoriata (prendendo la Glam ed inserendo gli stessi accessori si pagano circa 1000€ in più).
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi Spike79 » 14/01/2013, 9:47

19k euri per una macchinetta così ? Accessori fin che vuoi, ma se la possono pure tenere e poi piangere perchè non vendono, per me.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi fiore87 » 17/01/2013, 12:08

Vista questa mattina dal concessionario la versione Jam con cerchi da 18":

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ed ecco il cielo stellato:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Nella plafoniera ci sono 2 pulsanti dedicati al cielo, uno per variare l'intensità delle luci, l'altro per spegnere ed accendere le stelle.
La particolarità è che con le stelle accese, guardando nello specchietto retrovisore, si vedono tutte le stelline... si, carino come effetto, ma potrebbero dare fastidio e soprattutto far credere al guidatore che dietro ci sia un'altra auto, o peggio ancora, distogliere l'attenzione del guidatore che potrebbe non accorgersi del sopraggiungere di un'altra auto.

Sempre nella plafoniera c'è il tasto per spegnere ed accendere le luci ambientali, ed il relativo vario color.


Mi ha fatto una buona impressione... gli interni sembrano ben fatti, solidi, senza scricchiolii apparenti.
Belli e solidi i sedili. La pelle mi è sembrata di buona qualità.
Ho provato anche il sistema di infotainment, anche se parzialmente... praticamente solo la radio.
Sembra ben fatto e veloce come sistema. Comodamente controllabile anche dal volante.
Scomodi invece i tasti soft-touch di volume, accensione e home (sotto il monitor)... io non amo particolarmente il soft-touch perchè privi di feedback.
Una cosa che ho notato, che potrebbe seccare molti, è che modificando il volume, il display cambia completamente schermata, praticamente diventa nero con una barra del volume e relativo numero... anche se la schermata scompare abbastanza velocemente mi sembra una soluzione brutta e senza dubbio scomoda.
Sul touch non mi posso esprimere, nel mio caso il displaly era coperto dalla pellicola di fabbrica, ed era quindi poco reattivo.
Fastidiosissimo il "bip" che si ha come feedback per il touch dello schermo, per fortuna è possibile disattivarlo.
Bella l'integrazione con i sensori di parcheggio... la visualizzazione è la classica con l'auto e le barrette che si riempiono man mano che ci si avvicina ad un ostacolo, ma è ben fatta.

Il bagagliaio mi è sembrato sufficiente per un utilizzo prettamente cittadino.
Un po' meno pertinente al suo utilizzo forse è la spalla delle gomme... con i 18" è davvero bassa, però è un optional.
Vetro posteriore molto ampio.
Sedili posteriori ben curati, ma con veramente poco spazio. Se si è alti, bisogna scordarsi di caricare qualcuno dietro di se, i sedili sono molto imbottiti, quindi molto ingombranti.
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi steneroz » 22/02/2013, 10:08

Testimonial di eccezione per la Opel Adam :shock:

http://affaritaliani.libero.it/motori/v ... 10213.html
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi luctun » 22/02/2013, 10:30

"l'arte scultorea incontra la precisione tedesca" :shock:
Si riferisce alla precisione con cui si rompono le palette del ricircolo o gli alternatori? :risata
Sarà da vedere se, visti i prezzi mi pare folli che abbiano le Adam, ci sarà una scontistica adeguata. Altrimenti la J penso sarà l'ultima Opel a prezzi "abbordabili" (comunque non da me :piange )

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi catred » 22/02/2013, 11:09

steneroz ha scritto:Testimonial di eccezione per la Opel Adam :shock:

Già... ho ricevuto anche un'email ieri: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Ci si può "metterci la faccia"! :D
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi astro16 » 25/02/2013, 22:33

Personalmente non mi piace per nulla... qui si è data troppa importanza alla personalizzazione dell'auto che ai contenuti e ai motori... che tra l'altro sono ridicoli... 1.2 dalla potenza sovrumana di 70cv e un 1.4 da 100... sinceramente da un'auto concepita nel 2012/13 mi aspetttavo molti di più... mi sembra una corsa dentro in certi dettagli... :( deluso... molto... :paura :mah :piange
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: SVELATA UFFICIALMENTE LA NUOVA OPEL ADAM

Messaggiodi sand-blasted » 12/03/2013, 15:29

Per quanto mi ricordi, non ho mai visto prima d'ora da parte della Opel un tale battage pubblicitario per una propria auto.

E' impressionante quante volte passi lo spot tv con Valentino Rossi come testimonial ma anche sulla carta stampata e non parlo solo delle riviste specializzate.

Purtroppo c'è da ribadire lo stesso concetto, ovvero che a tante possibilità di personalizzazione e di abbellimento della Adam (alcune davvero poco sensate, come i cerchi di 17" e addirittura 18" per una macchinetta lunga, anzi corta, 3,70 metri) fanno da contraltare motori così così... ok, essenzialmente è una city car quindi anche i 69 cv dell'1.2 possono bastare finché ci si muove in ambito urbano, così come gli 1.4 da 87 e 100 cv consentono discrete prestazioni... ma il tanto sbandierato downsizing dove sta ?

E' stato annunciato un 1.2 gpl-tech per la seconda metà del 2013... ma che senso ha aspettare tanti mesi quando poi è un motore già pronto e collaudato dalla Opel da qualche anno ?
Proprio perché è una city car, a maggior ragione un motore a doppia alimentazione avrebbe dovuto essere disponibile da subito.

Si parla anche di un piccolo turbo-benzina a iniezione diretta... sempre tardi ovviamente, e intanto molti continueranno a preferire la 500 con lo 0.9 twin-air da 85 cv, quello sì un motore perfetto per una city-car.

Ma forse la mancanza più grave, almeno fino a quando non si decideranno a colmarla, è che la Adam non solo ha poche scelte di motori ma nessuno (caso unico tra i vari modelli della Opel in produzione per il mercato italiano) prevede un cambio automatico... davvero non si capisce una scelta del genere :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a Adam

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite