Aupeo! su Intellilink 950 Europa.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aupeo! su Intellilink 950 Europa.

Messaggiodi enri » 02/08/2016, 14:15

Buon agosto a tutti e, come da titolo, volevo chiedere agli esperti o semplici conoscenti di questa applicazione, come funziona e soprattutto se ne vale la pena. Aupeo! e' presente nel mio Intellilink 950 europa e utilizzandolo ieri sera, per la prima volta, ho notato un'ottima qualità audio ed una vastità incredibile di generi musicali. La cosa che mi e' piaciuta molto e' l'interfaccia Navi-Smarthphone, per cui tutto e' replicato sullo schermo del Navi, e da li si gestisce tutto. Il problema ([emoji16] ) e' che l'applicazione e' a pagamento (l'interfaccia auto/Smartphone.....ora sono nel periodo di prova e, soprattutto, la versione Premium..... ), o quanto meno la sua versione estesa che non so quanto valga la pena rispetto a quella standard gratuita. Qualcuno di voi ce l'ha? O quantomeno, sa dirmi qualcosa a riguardo?! Grazie. [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Aupeo! su Intellilink 950 Europa.

Messaggiodi enri » 08/08/2016, 14:21

Allora, riprendo questa discussione, in quanto sono riuscito autonomamente a capire questo sistema e soprattutto la sua bonta'! [emoji111] Inizialmente scettico, ho invece scoperto e apprezzato a pieno questa Plus presente su Navi Intellilink 950 Europa: e' in pratica un sistema con il quale e' possibile, con audio di altissima qualità, godere appieno di una biblioteca audio praticamente infinita, di generi musicali e radio da ogni parte del Mondo. La grandezza sta anche nel fatto che tramite propri giudizi, espressi con "mi piace" o "non mi piace", il sistema si interfaccia autonomamente in base ai propri gusti musicali e crea una lista infinita di audio (traccie e radio) di quel genere/categoria, facendoci ascoltare sempre nuovi audio di nostro gradimento, quantomeno presunto! L'interfaccia e' fatta veramente bene, con tanto di indicazione fotografica dell'album ,la cui canzone stiamo ascoltando e durata e con possibilità di gestire ogni piu' piccola cosa, direttamente e perfettamente dallo schermo del nostro navigatore, per cui vale assolutamente la spesa di 10 euro, necessari per l'interfaccia. Unica pecca ma non del sistema Aupeo!, e' che quando la connessione internet non e' presente, ovviamente l'audio si interrompe ma questo e' solo un falso problema, dato che a breve ([emoji1] ) , Opel attivera' il Wifi su On star!! [emoji111] [emoji122] [emoji111] Stavo facendo tra l'altro una piccola riflessione: con l'attivazione del Wifi on car, e la presenza di servizi come Aupeo!, Youtube, SoundCluod, ecc, sistemi come l'Ipod stanno di colpo diventando obsoleti, un po come i CD e le VHS.....Non hanno praticamente piu' motivo di utilizzo, essendo limitati, per loro natura e "chiusi" come sistema: meglio cosi', perche' il solo pensiero di perdere tempo a "cercare e caricare" musica di proprio gradimento su Ipod, era sempre piu' fuori luogo, rispetto alla moderna tecnologia. [emoji111] [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Aupeo! su Intellilink 950 Europa.

Messaggiodi ruspa » 24/08/2016, 11:58

Ciao, nel ringraziarti per il post e per le info fornite, volevo chiederti come hai fatto ad utilizzarlo. Anche io ho il navi950 e vedo sempre l'icona aupeo ma in grigetto, quindi non selezionabile.....suggerimenti?
Opel Zafira Tourer C (3a serie) 2.0 cdti 130cv aut. Euro 6
- Allestimento COSMO
- Nero met.
- Premium navi pack (navi950+cerchi 18''+sensori di parcheggio F/R)
- Retrocamera
- Routa di scorta
- Immatricolata Agosto 2016
Auto Precedende: Astra H (3a serie) 1.7 cdti 101CV COSMO
ruspa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/08/2016, 11:44
Località: Roma
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Nero metal 2.0 CDTI 130cv at6 COSMO

Re: Aupeo! su Intellilink 950 Europa.

Messaggiodi enri » 24/08/2016, 14:18

ruspa ha scritto:Ciao, nel ringraziarti per il post e per le info fornite, volevo chiederti come hai fatto ad utilizzarlo. Anche io ho il navi950 e vedo sempre l'icona aupeo ma in grigetto, quindi non selezionabile.....suggerimenti?

Ciao Ruspa. L'icona Aupeo e' in grigetto quando non ce' o non trova connessione con lo smartphone e con la relativa applicazione. Come si collega (automaticamente) , la scritta Aupeo! diventa di color verde ed il gioco e' fatto: basta, con la manopola della propria auto, cliccarci sopra e si attiva l'interfaccia direttamente dallo schermo del navigatore Intellilink 950 Europa. [emoji6] Ti avviso subito di due cose importanti: ovviamente devi aver attivato il Car Mode ( attivando il periodo di prova di 15 giorni o pagando 9.99 euro e acquistando in maniera definitiva l'interfaccia Car mode) ma soprattutto, puo' capitare che nonostante il Car mode attivato nel proprio abbonamento Aupeo! , l'applicazione qualche volta non trovi subito il collegamento auto-smartphone ( facendo diventare la scritta Aupeo! da grigetto a verde): nessun problema e nessun allarmismo. Aspetta qualche tempo in piu' , e la spunta Aupeo! diventera' verde, oppure riavvia lo smartphone, senza spegnere il navigatore e, come per magia, la scritta Aupeo! sul navigatore, diventera' verde e potrai utilizzarlo e godertelo dal navigatore. [emoji6] Io trovo Aupeo! un grande plus per il nostro navigatore e veramente un database infinito di generi e canzoni e radio da tutto il mondo, gestibile in base alle nostre preferenze. E per 9.99 euro ne vale la pena. La versione premium non e' necessaria se si accetta, ogni tanto (ma raramente) il fatto di essere "disturbati" da appena 15 secondi di pubblicità. [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Aupeo! su Intellilink 950 Europa.

Messaggiodi ruspa » 24/08/2016, 17:18

Grazie enri per le dritte.

io nel frattempo avevo trovato questo:

Ho sentito dire che l’app per la musica in streaming AUPEO! è disponibile con l’IntelliLink CD600/Navi 950. Come posso utilizzare AUPEO! con il sistema infotainment?

Per avviare AUPEO!, prima scaricare l'app per il tuo smartphone da Apple App Store o Google Play Store e quindi creare un conto AUPEO!. Se avete un iPhone, connettetelo con il sistema di infotainment con un cavo USB. Se si dispone di un telefono Android, connettetelo con il sistema di infotainment via Bluetooth®. Sulla home page del sistema di infotainment, selezionare "Aupeo" per far partire AUPEO!


ovviamente io non ho l'app ahahah e per questo non poteva mai diventare verde :-)

Appena posso scarico l'app e ci smanetto un po' e poi tenterò la connessione con il navi950 ;-)

Quindi per funzionare l'app, per la radio in streaming o per la libreria di musica a disposizione, sfrutta la rete cellulare vero? non si apsetta di trovare il wifi di onstar.... che ovviamente non è disponibile in Italia ancora...

Grazie mille di nuovo per la risposta
Opel Zafira Tourer C (3a serie) 2.0 cdti 130cv aut. Euro 6
- Allestimento COSMO
- Nero met.
- Premium navi pack (navi950+cerchi 18''+sensori di parcheggio F/R)
- Retrocamera
- Routa di scorta
- Immatricolata Agosto 2016
Auto Precedende: Astra H (3a serie) 1.7 cdti 101CV COSMO
ruspa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/08/2016, 11:44
Località: Roma
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Nero metal 2.0 CDTI 130cv at6 COSMO

Re: Aupeo! su Intellilink 950 Europa.

Messaggiodi enri » 24/08/2016, 19:51

ruspa ha scritto:Grazie enri per le dritte.

io nel frattempo avevo trovato questo:

Ho sentito dire che l’app per la musica in streaming AUPEO! è disponibile con l’IntelliLink CD600/Navi 950. Come posso utilizzare AUPEO! con il sistema infotainment?

Per avviare AUPEO!, prima scaricare l'app per il tuo smartphone da Apple App Store o Google Play Store e quindi creare un conto AUPEO!. Se avete un iPhone, connettetelo con il sistema di infotainment con un cavo USB. Se si dispone di un telefono Android, connettetelo con il sistema di infotainment via Bluetooth[REGISTERED SIGN]. Sulla home page del sistema di infotainment, selezionare "Aupeo" per far partire AUPEO!


ovviamente io non ho l'app ahahah e per questo non poteva mai diventare verde :-)

Appena posso scarico l'app e ci smanetto un po' e poi tenterò la connessione con il navi950 ;-)

Quindi per funzionare l'app, per la radio in streaming o per la libreria di musica a disposizione, sfrutta la rete cellulare vero? non si apsetta di trovare il wifi di onstar.... che ovviamente non è disponibile in Italia ancora...

Grazie mille di nuovo per la risposta

Di nulla Ruspa. Si, sfrutta la rete, ed infatti quando non ce' rete, la comunicazione audio si interrompe, per poi riprendere quando ritorna. Quando attiveranno il WiFi su OnStar, questo problema scomparira'. [emoji6] Non dovrebbe mancare molto all'attivazione del WiFi! [emoji111] [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Aupeo! su Intellilink 950 Europa.

Messaggiodi ruspa » 06/04/2017, 22:48

Ciao hai visto che da novembre Aupeo non funziona più?
Opel Zafira Tourer C (3a serie) 2.0 cdti 130cv aut. Euro 6
- Allestimento COSMO
- Nero met.
- Premium navi pack (navi950+cerchi 18''+sensori di parcheggio F/R)
- Retrocamera
- Routa di scorta
- Immatricolata Agosto 2016
Auto Precedende: Astra H (3a serie) 1.7 cdti 101CV COSMO
ruspa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/08/2016, 11:44
Località: Roma
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Nero metal 2.0 CDTI 130cv at6 COSMO

Re: Aupeo! su Intellilink 950 Europa.

Messaggiodi enri » 07/04/2017, 8:49

Ciao Ruspa. [emoji6] Si, come dicevo ad un altro utente, da fine novembre (e dal 16 dicembre per le vetture Audi, nello specifico), l'applicazione Aupeo! ha cessato di esistere......peccato.....[emoji24]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Aupeo! su Intellilink 950 Europa.

Messaggiodi ruspa » 15/11/2019, 12:17

Ciao a tutti,
scusate se ritorno su questo topic, ma volevo sapere se qualcuno sa come si può levare l'icona dal sistema(se esiste un aggiornamento che opel non propone) ?

Grazie anticipatamente per le risposte :)
Opel Zafira Tourer C (3a serie) 2.0 cdti 130cv aut. Euro 6
- Allestimento COSMO
- Nero met.
- Premium navi pack (navi950+cerchi 18''+sensori di parcheggio F/R)
- Retrocamera
- Routa di scorta
- Immatricolata Agosto 2016
Auto Precedende: Astra H (3a serie) 1.7 cdti 101CV COSMO
ruspa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/08/2016, 11:44
Località: Roma
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Nero metal 2.0 CDTI 130cv at6 COSMO


Torna a [CASCADA] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti