installazione magnaflow su 5 porte

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

installazione magnaflow su 5 porte

Messaggiodi ikyzume » 13/02/2007, 10:41

salve a tutti, ragazzi... avrei una curiosità che mi titilla il cervello da qualche giorno. dal nostro amico nonché grande affiliato storextreme (di cui canterò le lodi a breve) ho fatto dei preventivi per delle marmitte singole della magnaflow. il grande dubbio che finorma mi ha fermato dall'acquisto, però, è che temo sia necessario creare uno scanso nel paraurti posteriore, dal momento che la marmitta di serie "piscia in basso" ed è nascosta dallo stesso. ora volevo domandare a tutti voi se avete delle foto di questa modifica e se, soprattutto, sapete se è necessaria.
thanks
ASTRA 5P 1.7tdi 101 CV COSMO - cd30 MP3 sub centrale - luci diamond 4000 k - luci posizione Ultra White by Simoni Racing - cerchi 16" 5 razze Y - filtro a pannello BMC Sport F1 - ruota di scorta normale - clima auto ECC - Antifurto Viasat - navi navman 520 - Coprivalvole in alluminio by simoni Racing - Antenna rigida 9 cm by Simoni Racing - Aggiornamento centralina 8.0 - Spoiler Posteriore ICC

Socio A.H.C. n° 109 - my gallery [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 01/07/05
Pronta consegna - Ritirata 07/07/05
Avatar utente
ikyzume
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/03/2006, 11:13
Località: Roma - Formello

Messaggiodi TheLowFlyer » 13/02/2007, 16:06

Ma non sarebbe più semplice piegare il tubo dello scarico in maniera che esca da sotto il paraurti ?

tanto i magnaflow dovrebbero essere quei tondi universali, giusto? quindi il tubo di collegamento lo devi far fare comunque dal marmittaro, intanto che c'è lo fai fare a s per abbassarlo in basso in maniera che esca dritto ma da sotto il paaurti.. poi se a te piace + incassato nel paraurti...

prendi un paio di misure, un bel trapano e una tazza da muratore !!! della misira giusta e il gioco è fatto
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi ikyzume » 13/02/2007, 16:24

infatti c'era anke quest'ipotesi del collegamento a S, ma mi hanno sconsigliato xche si abbassa tutto quanto
ed è più soggetta a colpi. per il resto, è vero, ma avrei preferito non fare modifiche irreversibili, specie alla carrozza. :lol:
ASTRA 5P 1.7tdi 101 CV COSMO - cd30 MP3 sub centrale - luci diamond 4000 k - luci posizione Ultra White by Simoni Racing - cerchi 16" 5 razze Y - filtro a pannello BMC Sport F1 - ruota di scorta normale - clima auto ECC - Antifurto Viasat - navi navman 520 - Coprivalvole in alluminio by simoni Racing - Antenna rigida 9 cm by Simoni Racing - Aggiornamento centralina 8.0 - Spoiler Posteriore ICC

Socio A.H.C. n° 109 - my gallery [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 01/07/05
Pronta consegna - Ritirata 07/07/05
Avatar utente
ikyzume
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/03/2006, 11:13
Località: Roma - Formello

Messaggiodi Ospite » 14/02/2007, 0:52

ikyzume ha scritto:infatti c'era anke quest'ipotesi del collegamento a S, ma mi hanno sconsigliato xche si abbassa tutto quanto
ed è più soggetta a colpi. per il resto, è vero, ma avrei preferito non fare modifiche irreversibili, specie alla carrozza. :lol:


dovresti tagliare il paraurti posteriore, se ti abbassi vedrai che in corrispondenza c'è una linea che ricalca la parte da tagliare... ;)
Ospite
 

Messaggiodi ikyzume » 14/02/2007, 8:14

che notizionaaaaaaa! dopo vado a vedere ;)
ASTRA 5P 1.7tdi 101 CV COSMO - cd30 MP3 sub centrale - luci diamond 4000 k - luci posizione Ultra White by Simoni Racing - cerchi 16" 5 razze Y - filtro a pannello BMC Sport F1 - ruota di scorta normale - clima auto ECC - Antifurto Viasat - navi navman 520 - Coprivalvole in alluminio by simoni Racing - Antenna rigida 9 cm by Simoni Racing - Aggiornamento centralina 8.0 - Spoiler Posteriore ICC

Socio A.H.C. n° 109 - my gallery [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 01/07/05
Pronta consegna - Ritirata 07/07/05
Avatar utente
ikyzume
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/03/2006, 11:13
Località: Roma - Formello

Messaggiodi Simon_LeBaron » 15/02/2007, 13:41

nn ho capito bang, sul para post di serie cè un segno dove si dovrebbe eventualmente tagliare...? mah...nn l avevo mai notato...
Opel Astra GTC 1.7 cdti, 101 cv, allestimento SPORT, cerchi pentarazze 17", ovviamente vernice micalizzata nera, Black Sapphire !!! :mrgreen:
Anabbaglianti 4300k :mrgreen:
Abbaglianti Pilot BluXe 4130k :mrgreen:
Luci di Posizione RayBrig R130 :mrgreen:
Luci Targa Bianche :D
Luci Plafoniera ant+post blu, monoled by Pilot
Spoiler VXR !!! :mrgreen:
Rimozione scritte post :mrgreen:
Calandra Irmscher i3801055 :mrgreen:

La mia Astrina: Immagine :mrgreen:
Avatar utente
Simon_LeBaron
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/10/2006, 12:33
Località: parma

Messaggiodi Roberto » 15/02/2007, 14:04

il terminale della versione sport è giè molto esposto ai marciapiedi(il mio con molle -30 è già parecchio rovinato dopo 15000 km).Hanno fatto quindi bene a sconsigliarti di abbassare il tubo.In ogni caso ti conviene decidere prima che forma e dimensione di terminale preferisci e poi fai il lavoro.Non credo che la tazza sia il max x questo tipo di scanso perchè se il foro "cade"per metà nel vuoto,cioè vuoi ottenere una semicirconferenza e non un foro la fresa a tazza tende a "piantarsi".Sconsiglio anche l'alternativo perchè genera forti vibrazioni ed è difficoltoso da usare se non hai esperienza(meglio della tazza comunque).Personalmente x questo genere di cose utilizzo flex con disco da taglio fine e poi lamellare in carta abrasiva ma ne ho fatto un uso professionale per molti anni e non so se la cosa sia così semplice per te.Se non ti senti sicuro meglio se lo fai fare in carrozzeria perchè non credo ti chiedano tanto(è un lavoretto da 15 minuti max)
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi ikyzume » 15/02/2007, 14:34

si si... in tutti i casi, lo scanso lo avrei fatto fare comunque al carroziere, così qualsiasi caga...ta venisse fuori, gli potevo fare un buco nella testolina. il discorso generale era proprio il non voler fare modifiche irreversibili... vedremo
ASTRA 5P 1.7tdi 101 CV COSMO - cd30 MP3 sub centrale - luci diamond 4000 k - luci posizione Ultra White by Simoni Racing - cerchi 16" 5 razze Y - filtro a pannello BMC Sport F1 - ruota di scorta normale - clima auto ECC - Antifurto Viasat - navi navman 520 - Coprivalvole in alluminio by simoni Racing - Antenna rigida 9 cm by Simoni Racing - Aggiornamento centralina 8.0 - Spoiler Posteriore ICC

Socio A.H.C. n° 109 - my gallery [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 01/07/05
Pronta consegna - Ritirata 07/07/05
Avatar utente
ikyzume
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/03/2006, 11:13
Località: Roma - Formello

Messaggiodi Roberto » 15/02/2007, 19:00

allora potrei darti un alto consiglio:modifica pure il tuo e comprane 1 usato sul forum(sicuramente qualcuno che ha cambiato il para post lo trovi e dato che è piuttosto ingombrante da tenere in garage o cantina..)
Così puoi cambiarlo quando vuoi rimettere l'auto originale
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi gallocdti » 19/02/2007, 10:39

Ciao Ikyzume , il rumore del nostro 1,7 cambierebbe vero ? Ti hanno detto qualcosa ? Hai gia sentito qualcuno che l'ha gia messo ?

Ciao !
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi ikyzume » 19/02/2007, 10:52

bè, certo... il sound migliorerebbe di parecchio, pur rimanendo lontano da quello che si potrebbe sentire su un benza... conta anche che forse un cavallino lo recuperi.
ASTRA 5P 1.7tdi 101 CV COSMO - cd30 MP3 sub centrale - luci diamond 4000 k - luci posizione Ultra White by Simoni Racing - cerchi 16" 5 razze Y - filtro a pannello BMC Sport F1 - ruota di scorta normale - clima auto ECC - Antifurto Viasat - navi navman 520 - Coprivalvole in alluminio by simoni Racing - Antenna rigida 9 cm by Simoni Racing - Aggiornamento centralina 8.0 - Spoiler Posteriore ICC

Socio A.H.C. n° 109 - my gallery [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 01/07/05
Pronta consegna - Ritirata 07/07/05
Avatar utente
ikyzume
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/03/2006, 11:13
Località: Roma - Formello


Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti