Terminale scarico completo OPC: va bene su 1.9 cdti ?

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Terminale scarico completo OPC: va bene su 1.9 cdti ?

Messaggiodi .::Tia::. » 08/02/2007, 12:10

Ciao qualcuno sa se il terminale di scarico della OPC è adattabile ad una GTC 1.9 CDTi 150CV perchè vedo che ki produce terminali non fa distinzioni tra i turbi diesel e i turbo benzina e viene dato un terminale con lo stesso codice per tutte queste motorizzazioni, siccome vorrei trasformare esteticamente la mia in OPC vorrei anke mettere lo stesso terminale OPC che mi piace davvero tanto!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Terminale scarico completo OPC

Messaggiodi Geps GTC » 08/02/2007, 12:32

.::Tia::. ha scritto:Ciao qualcuno sa se il terminale di scarico della OPC è adattabile ad una GTC 1.9 CDTi 150CV perchè vedo che ki produce terminali non fa distinzioni tra i turbi diesel e i turbo benzina e viene dato un terminale con lo stesso codice per tutte queste motorizzazioni, siccome vorrei trasformare esteticamente la mia in OPC vorrei anke mettere lo stesso terminale OPC che mi piace davvero tanto!


penso che non puoi mettere il terminale della OPC comunque poi mettere la tua al centro a mettere solo il tromboncino finale della OPC lo vendono su EBAY!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi .::Tia::. » 08/02/2007, 15:14

ah ok siccome non ho ankora avuto tempo di guardare non pensavo si potesse cambiare posizione al mio terminale se è così tanto meglio 463€ risparmiati!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Roberto » 08/02/2007, 20:51

il terminale della opc non si trova al centro(ci sono rimasto di ..ca quando ho visto comè fatto).In pratica è lo stesso terminale delle altre astra con un tubo saldato per raggiungere il centro del paraurti.invece di spostare il terminale fai prima a fare la stessa cosa anche perchè al centro cè lo scanso per il vano ruota di scorta ed il silenziatore non ci starebbe comunque
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi tonyr1150r » 09/02/2007, 8:36

Ecco:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

un bravo marmittaro modifica la tua con poca spesa....
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi Geps GTC » 09/02/2007, 8:40

Infatti alla fine hai visto che facendo come ti dicevo io hai lo stesso lavoro!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Gtc.style » 09/02/2007, 16:55

ma io ho fatto caso che il silenziatore finale della cosmo è diverso da quello della sport e dell'opc.
cioè sulla cosmo è piu' ridotto e stretto, mentre sulle altre è piu' allargato.
mi kiedevo se ci sono anke differenze sul rumore e sulle prestazioni,
altrimenti si cambia tutto ed intanto si ottengono altre migliorie :|
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tonyr1150r » 09/02/2007, 17:12

Gtc.style ha scritto:ma io ho fatto caso che il silenziatore finale della cosmo è diverso da quello della sport e dell'opc.
cioè sulla cosmo è piu' ridotto e stretto, mentre sulle altre è piu' allargato.
mi kiedevo se ci sono anke differenze sul rumore e sulle prestazioni,
altrimenti si cambia tutto ed intanto si ottengono altre migliorie :|


le dimensioni dell'uscita dipendono anche dalla motorizzazione ...almeno credo....
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi Gtc.style » 09/02/2007, 17:14

ma io nn parlo della dimensione dell'uscita, ma dell' intero paperotto che silenzia. SU tutte le cosmo qualsiasi motorizzazione, è piccolo molto ridotto, mentre sulle sport e l'opc hanno una dimensione maggiore, sono piu' larghi.. x questo mi kiedevo se ci fossero differenze in rendimento e rumore ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tonyr1150r » 09/02/2007, 18:20

Gtc.style ha scritto:ma io nn parlo della dimensione dell'uscita, ma dell' intero paperotto che silenzia. SU tutte le cosmo qualsiasi motorizzazione, è piccolo molto ridotto, mentre sulle sport e l'opc hanno una dimensione maggiore, sono piu' larghi.. x questo mi kiedevo se ci fossero differenze in rendimento e rumore ;)


ah boh ...a questo non so risponderti...
posso dirti che la mia , con terminale sportivo, fà un rumore un pelo + cupo, ma solo in piena accelerazione, quindi non credo ci siano grosse differenze...
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi Gtc.style » 09/02/2007, 18:22

il tuo che terminale è? di quale marca?
il fatto è che il mio è un benzina, se metto un terminale del genere, sembra di avere un subwoofer dietro :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tonyr1150r » 09/02/2007, 20:16

Gtc.style ha scritto:il tuo che terminale è? di quale marca?
il fatto è che il mio è un benzina, se metto un terminale del genere, sembra di avere un subwoofer dietro :mrgreen:


Il mio l'ho fatto fare su misura alla CTSS in Calabria nel 2005, quando ancora per l'astra non esisteva quasi nulla.....
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Re: Terminale scarico completo OPC

Messaggiodi giaggio87 » 10/02/2007, 0:04

.::Tia::. ha scritto:Ciao qualcuno sa se il terminale di scarico della OPC è adattabile ad una GTC 1.9 CDTi 150CV perchè vedo che ki produce terminali non fa distinzioni tra i turbi diesel e i turbo benzina e viene dato un terminale con lo stesso codice per tutte queste motorizzazioni, siccome vorrei trasformare esteticamente la mia in OPC vorrei anke mettere lo stesso terminale OPC che mi piace davvero tanto!


Carissimo Tia!! guarda un po' cosa ho trovato su ebay per te??? è proprio quello che cerchi........ vedi di aggiudicartelo!! ;) oppure fai una cosa artigianale...

eccoti il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Re: Terminale scarico completo OPC

Messaggiodi socket » 10/02/2007, 0:22

.::Tia::. ha scritto:Ciao qualcuno sa se il terminale di scarico della OPC è adattabile ad una GTC 1.9 CDTi 150CV perchè vedo che ki produce terminali non fa distinzioni tra i turbi diesel e i turbo benzina e viene dato un terminale con lo stesso codice per tutte queste motorizzazioni, siccome vorrei trasformare esteticamente la mia in OPC vorrei anke mettere lo stesso terminale OPC che mi piace davvero tanto!


Un buon marmittaro ti può fare il lavoro.
Deve preticamente segare, creare il raccordo e saldare. Si pù fare, trank, osseravndo passo per passo il montaggio del mio, ti garantisco che un buon marmittaro può!! :ok
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi f_damore79 » 20/02/2007, 19:25

quindi bisogna trovare un raccordo ad s e poi trovare il tromboncino finale, geps ha detto che si trova su ebay, solo che io non lo riesco a trovare, interessa anche a me raga' perche' ho abbandonato l'idea dello scarico dx+sx in quanto devo ristuccare il para opc, adattarlo con lo scarico doppia uscita ecc. praticamente troppo lavoro e troppi soldi dal carrozziere, mentre in qs. modo potrei destinare i soldi del terminale su un catalizzatore 200 celle in qs. num di elaborare ne hanno parlato molto bene, e il para non bisogna ristuccarlo riverniciarlo ecc. per chiudere l'uscita centrale, me bisogna solo saldare il raccordo e adattarci il tromboncino trapezoidale, vi chiedo un'altra cosa facendo cosi' praticamente trasformare il silenziatore in opc e mettendo il catalizzatore la macchina andrebbe bene come uno che cambia catalizzatore e terminale, o rimanendo il terminale originale nella sostanza si hanno meno benefici?
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi .::Tia::. » 21/02/2007, 8:39

grazie ragazzi siete stati di grande aiuto, ma dico io è possibile che la supersprint non si sia ankora attrezzata per fare dei silenziatorì per le nostre astra?? cavoli io la reputo una delle migliori marche come produzione di terminali e anke in termini di guadagno in prestazioni, sto ankora aspettando che facciano qualcosa perchè tra le altre cose essendo ricambista posso averle a quasi la metà come prezzo.....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi .::Tia::. » 21/02/2007, 9:10

stavo pensando, ma non è che con tutte queste curve si perde in termini di prestazioni?
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo


Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti