Riprofilatura gomma nera sottoparaurti

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Riprofilatura gomma nera sottoparaurti

Messaggiodi Extreme Salvo » 23/10/2015, 10:53

Propongo qui un altro lavoro eseguito un mesetto fà...

Avrete sicuramente notato che l' astra ha di serie, sotto al paraurti, una gomma nera appendice, dal dubbio gusto estetico, che volevo eliminare.

Le soluzioni per migliorare la situazione sembrerebbero tre, ma solo una è davvero valida.

1) Verniciare la banda in tinta... Impossibile è di gomma!!
2) Eliminarla del tutto... Ma poi si vede che manca qualcosa ed è ancora più brutto il muso :paura

3) colpo di genio... L' ho smontata e l' ho ritagliata con delle forbici da elettricista e stondati i bordi passando un pò di fiamma sul pezzo tagliato. Di serie la striscia di gommaè larga 6cm circa, io l' ho portata a 2,5cm e devo dire di essre pienamente soddisfatto del risultato!

Prima di rimontare, ho eliminato pure quella sorta di slitta tutt' una con la fusione del paraurti, che rimaneva penzoloni e certamente non giovava all' integrità del paraurti stesso, oscillando tutto il tempo. Ho preso una lama di seghetto, lima e carta vetrata, e, where is the problem, l' ho segata via ed ho rifinito poi il tutto con lima e carta vetro, almeno ora non c' è più niente penzoloni (si stacca con nulla dai supporti e rimane questo rettangolo 50cmx30 penzoloni attaccato al paraurti) dopodichè ho rimontato la bandinella sottoparaurti riprofilata, ed ho aggiunto pure qualche vite autofilettante con rondella oltre ai tre bottoni di plastica. Ora il muso è finalmente migliorato, al costo di zeromila euro :mrgreen:

Ecco una foto non poi così HD

Immagine
Opel Astra H 1.6 16v 115cv 5 Porte Benzina grigio metallizzato chiaro
Airbox sbloccato
Targa posteriore direttamente su paraurti
Gomme con scritta Toyo Proxes bianca (molto racing :D ) e lampade frecce posteriori cromo

[size=85]-Trasformazione portaantenna di serie in pinna
-Terzo stop con cornice nera
-Riprofilato il sottoparaurti nero di gomma, adesso spesso solo 2 cm, e rimossa la protuberanza-slitta sotto al frontale e griglie fendinebbia modificate
-Modificata la zona della plafoniera interna anteriore, con due frecce laterali bianche fiat 500 ora disattivabili con interruttore, luci di lettura verde di intensità media e blu di intensità soft. (finalmente non mi abbaglia più) e sfogo aria aumentato
-interruttore luce bagagliaio
-pulizia di vari particolari scabrosi, come adesivo airbag, portamappa dalle alette parasole, triangolini nel portabevande, ed altri piccoli dettagli insignificanti e brutti
-frecce laterali oscurate
-battitacco frizione in alluminio mandorlato con velcro
Lisciatura (eliminazione scritte e marchi, e successiva lucidatura) portellone posteriore
Avatar utente
Extreme Salvo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/10/2015, 22:07
Località: Val di Cornia; Toscana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 16v 115cv 5P cosmo
Altra Opel: ...Ford Fusion 1.4 TdCi -super chiodo- 68hp...
Umore: Perplesso

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti