Manuale: Sostituzione Calandra OPC

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Griglia Inferiore

Messaggiodi T3n3br3 » 18/04/2008, 1:12

Siccome ho montato alla mia macchina la griglia radiatore (tra i fari) OPC volevo sapere, per quella inferiore se è piu facile prendere quella dell'Astra OPC ed adattarla o comprare la grglia a nido d'ape irmscher che monta sulla Vectra GTS anno 05?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Griglia Inferiore

Messaggiodi Zlatan18 » 18/04/2008, 7:29

T3n3br3 ha scritto:Siccome ho montato alla mia macchina la griglia radiatore (tra i fari) OPC volevo sapere, per quella inferiore se è piu facile prendere quella dell'Astra OPC ed adattarla o comprare la grglia a nido d'ape irmscher che monta sulla Vectra GTS anno 05?


Ti ho unito il post a questo già esistente, continua pure qui! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Re: Griglia Inferiore

Messaggiodi Ospite » 18/04/2008, 9:27

T3n3br3 ha scritto:Siccome ho montato alla mia macchina la griglia radiatore (tra i fari) OPC volevo sapere, per quella inferiore se è piu facile prendere quella dell'Astra OPC ed adattarla o comprare la grglia a nido d'ape irmscher che monta sulla Vectra GTS anno 05?



ti ci vuole sempre l'aiuto di un carrozziere, perchè non è facile tagliarla... ma il risultato è bellissimo. ;)
Ospite
 

Messaggiodi T3n3br3 » 18/04/2008, 14:40

Ho visto la tua come e stata tagliata, pero ho anche visto come e stata tagliata quella di tonygtc. ed e molto differente.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi Zlatan18 » 18/04/2008, 14:52

T3n3br3 ha scritto:Ho visto la tua come e stata tagliata, pero ho anche visto come e stata tagliata quella di tonygtc. ed e molto differente.


Io la griglia l'ho lasciata integra, ho modellato il pezzo di para, per ottenere l'accoppiamento migliore! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ospite » 18/04/2008, 15:03

T3n3br3 ha scritto:Ho visto la tua come e stata tagliata, pero ho anche visto come e stata tagliata quella di tonygtc. ed e molto differente.


esatto. la mia poggia proprio sul baffetto anteriore... ;)
Ospite
 

Messaggiodi T3n3br3 » 18/04/2008, 23:08

la grglia a nido d'ape irmscher che monta sulla Vectra GTS anno 05! che mi dite?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi crif76pv » 06/05/2008, 15:57

ragazzi come si smonta la griglia inferiore tra i fendi' c'e' una guida qui sul forum? spero sia solo a incastro.....e non debba smontare il paraurti

Grazie mille
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi odino71 » 06/05/2008, 18:15

crif76pv ha scritto:ragazzi come si smonta la griglia inferiore tra i fendi' c'e' una guida qui sul forum? spero sia solo a incastro.....e non debba smontare il paraurti

Grazie mille


una guida mi sa che non ci sta pero' ci sono delle foto che rendono l'idea,purtroppo il paraurti va comunque smontato ma non e' una cosa difficile....anzi e' molto semplice. ;)

se devi mettere la griglia opc sappi che va adattata perche' la bocca della opc e' piu' grande rispetto alle altre versioni e quindi la griglia non va a pennello.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi raf23 » 06/05/2008, 19:40

Ma eventualmente la griglia inferiore opc non si puo' montare non dentro l'alloggio per la vecchia,ma dietro?(Ovviamente incollandola).Non dovrebbe stare male...Ne ho vista una cosi' a Castel di Casio.Mi sembra fosse proprio quella di Zlatan,se non sbaglio.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi crif76pv » 06/05/2008, 22:05

odino71 ha scritto:
crif76pv ha scritto:ragazzi come si smonta la griglia inferiore tra i fendi' c'e' una guida qui sul forum? spero sia solo a incastro.....e non debba smontare il paraurti

Grazie mille


una guida mi sa che non ci sta pero' ci sono delle foto che rendono l'idea,purtroppo il paraurti va comunque smontato ma non e' una cosa difficile....anzi e' molto semplice. ;)

se devi mettere la griglia opc sappi che va adattata perche' la bocca della opc e' piu' grande rispetto alle altre versioni e quindi la griglia non va a pennello.


no no, io ho una TT, metto una griglia uguale a quella che ho, cioe' a quadrettoni ( anzi rettangoli ) pero' l'ho fatta cromare... sembra bellina... uff pero' smontare il paraurtiii...... eppure sembrano solo gancini a incastro....boh

sai dove posso trovare le foto?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi orebilGtc » 31/05/2008, 10:59

ragazzi ho lettoche la griglia centrale tra i due fari dell'opc costa 36.65
-Griglia Centrala a Nido D'Ape OPC Cod. 1400732 Prezzo 36.65€ + IVA

ma oggi che sono andato in opel per comprare la parte sup e inferiore della griglia mi hanno sparato 54euro per quella sup. e 14 euro per quella inf. in totale 55 euro come prezzo finale.
cosa ho fatto io??
l'ho ordinata verso fine settimana mi arriva la parte superiore poiche quella inferiore sta gia in opel disponibile.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
orebilGtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 09/09/2007, 18:11
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi HunterHeads » 31/05/2008, 11:55

orebilGtc ha scritto:ragazzi ho lettoche la griglia centrale tra i due fari dell'opc costa 36.65
-Griglia Centrala a Nido D'Ape OPC Cod. 1400732 Prezzo 36.65€ + IVA

ma oggi che sono andato in opel per comprare la parte sup e inferiore della griglia mi hanno sparato 54euro per quella sup. e 14 euro per quella inf. in totale 55 euro come prezzo finale.
cosa ho fatto io??
l'ho ordinata verso fine settimana mi arriva la parte superiore poiche quella inferiore sta gia in opel disponibile.


confermo... hanno aumentato i prezzi. Io ho preso quella superiore a 42€ + iva. :(
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi orebilGtc » 01/06/2008, 20:11

ragazzi mi serve urgentemente un consiglio, e meglio tagliare solo i lati della calandra inferiore o tagliare tutto il sotto e i laterali come ha fatto Geps?
vi posto i 2 esempi. io sono indeciso su entrambi visto che tra un po mi arrivano le griglie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
orebilGtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 09/09/2007, 18:11
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi odino71 » 02/06/2008, 22:25

orebilGtc ha scritto:ragazzi mi serve urgentemente un consiglio, e meglio tagliare solo i lati della calandra inferiore o tagliare tutto il sotto e i laterali come ha fatto Geps?
vi posto i 2 esempi. io sono indeciso su entrambi visto che tra un po mi arrivano le griglie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




secondo me il lavoro migliore lo ha fatto bang vai a pagina 5 e vedi le sue foto.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi gsxr2001 » 03/06/2008, 10:14

Quoto odino: tra le 2 foto postate, meglio quella di geps, ma il lavoro di bang IMHO è ancora migliore!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi orebilGtc » 03/06/2008, 16:47

Ciao Fili' ciao odino comunque l'avevo già vista prima ma non ci avevo fatto caso che quella di bangG e a punta.
come ha fatto? non lo dice nel topic forse la prima riscaldata un pò e poi la piegata verso il centro e l'attacata direttamente con il forntale a punta.
boo comunque adesso a giorni la porto dal carroziere e vediamo cosa fa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
orebilGtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 09/09/2007, 18:11
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi odino71 » 06/06/2008, 13:46

orebilGtc ha scritto:Ciao Fili' ciao odino comunque l'avevo già vista prima ma non ci avevo fatto caso che quella di bangG e a punta.
come ha fatto? non lo dice nel topic forse la prima riscaldata un pò e poi la piegata verso il centro e l'attacata direttamente con il forntale a punta.
boo comunque adesso a giorni la porto dal carroziere e vediamo cosa fa


no la griglia opc e' di per se gia a punta,non devi riscaldare nulla e' proprio cosi'.ma tu gia la tieni?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi odino71 » 06/06/2008, 13:47

astragttc ha scritto:good job



:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi orebilGtc » 06/06/2008, 13:54

no la griglia dovrebbe arrivare a giorni, ma se e già a punta perke ce tuta quella differenza?
dalla foto di Geps io vedo che e piu ldritta in confronto a quella di bang.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
orebilGtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 09/09/2007, 18:11
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti