verniciare calotte color cromo

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

verniciare calotte color cromo

Messaggiodi macroastra » 04/08/2011, 12:08

ciao ragazzi,
ho verniciato le calotte color effetto cromo, devo dire che sono uscite abbastanza bene e ho fatto così:

1-carteggiato le calotte con carta finissima
2-pulito la calotta con acqua e sapone
3-passata una prima mano con vernice primer (aggrappante)
4-verniciato con spray effetto cromo

ora però è buona regola fare un'ultima mano con vernice spray trasparente...solo che ho già provato e mi rovina l'effetto cromo della vernice precedentemente spruzzata(spray effetto cromo) infatti passo col trasparente dall'effetto cromato a un orribile grigio.
il problema è che non posso lasciare le calotte con l'ultimo stratto di vernice cromata perchè toccandola mi sporca le mani(anche se la vernice è ottimamente asciugata) quindi ci vorrebbe la vernice trasparente come protezione ma mi rovina come detto l'effetto cromato... come posso fare? :mmmm
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti