Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
BskGTC ha scritto:Ciao!! essendo un turbo,con il centrale hai una contropressione minore e quindi i gas di scarico escono più velocemente,il guadagno è che essendo turbo avviene una sorta di risucchio dei gas in uscita dalla turbina che quindi,diciamo cosi,gira più liberamente....il problema è che ancora un centrale per l'astra non è stato fatto...bisognerebbe farlo artigianalmente,come sto cercando di fare io ma bisogna stare molto attenti alle sonde....sto pensando a come risolvere questo problema....come scarico ti consiglierei di guardare quelli della super sprint che sono degli ottimi scarichi,omologati,con tanto di certificazione,e che garantiscono un bel rumore....ce ne sono di tanti tipi...
personalmente resterei sull'ovale come quello di serie,magari un po più grande e sporgente.....
Spike79 ha scritto:Ad occhio mi è piaciuto un sacco il terminale Magnaflow che ci ha mostrato Rafastra per la sua belva 2.0t....sdoppiato tondo inox.
BskGTC ha scritto:dici davvero? io volevo iniziare sta setimana a costruirlo ma mi era stato detto di stare attento alle sonde,e quindi pensavo fossero più di 1....quindi il centrale lo posso mettere tranqui???
fighter ha scritto:BskGTC ha scritto:Ciao!! essendo un turbo,con il centrale hai una contropressione minore e quindi i gas di scarico escono più velocemente,il guadagno è che essendo turbo avviene una sorta di risucchio dei gas in uscita dalla turbina che quindi,diciamo cosi,gira più liberamente....il problema è che ancora un centrale per l'astra non è stato fatto...bisognerebbe farlo artigianalmente,come sto cercando di fare io ma bisogna stare molto attenti alle sonde....sto pensando a come risolvere questo problema....come scarico ti consiglierei di guardare quelli della super sprint che sono degli ottimi scarichi,omologati,con tanto di certificazione,e che garantiscono un bel rumore....ce ne sono di tanti tipi...
personalmente resterei sull'ovale come quello di serie,magari un po più grande e sporgente.....
Guarda che sulla nostra astra c'è una sola sonda...sotto i collettori...io ho messo kat metallico, centrale artigianale e scarico sportivo...le sonde non ci sono!!!
Nitro7 ha scritto:fighter ha scritto:BskGTC ha scritto:Ciao!! essendo un turbo,con il centrale hai una contropressione minore e quindi i gas di scarico escono più velocemente,il guadagno è che essendo turbo avviene una sorta di risucchio dei gas in uscita dalla turbina che quindi,diciamo cosi,gira più liberamente....il problema è che ancora un centrale per l'astra non è stato fatto...bisognerebbe farlo artigianalmente,come sto cercando di fare io ma bisogna stare molto attenti alle sonde....sto pensando a come risolvere questo problema....come scarico ti consiglierei di guardare quelli della super sprint che sono degli ottimi scarichi,omologati,con tanto di certificazione,e che garantiscono un bel rumore....ce ne sono di tanti tipi...
personalmente resterei sull'ovale come quello di serie,magari un po più grande e sporgente.....
Guarda che sulla nostra astra c'è una sola sonda...sotto i collettori...io ho messo kat metallico, centrale artigianale e scarico sportivo...le sonde non ci sono!!!
una sola sonda?? cazz... mi ha ciulato mi hanno detto che ce n'erano due una subito dopo il kat...
BskGTC ha scritto:Applauso per fighter!!! adesso quando ho tempo mi dedico al centrale..
ma il tuo l'hai fatto tu??
BskGTC ha scritto:quanto ti è costato il tutto?compreso di montaggio...
BskGTC ha scritto:in effetti è varamente basso come prezzo....2 ore intendi il montaggio vero? per farlo avrà impiegato più tempo immagino....sarebbe un fulmine a costriurlo in cosi poco tempo,anche se essendo il suo lavoro per lui diventa ordinaria amministrazione...
rafastraforever ha scritto:un consiglio..... quando tra un pò andrò a montare lo scarico, devo chiedere anche di togliere il catalizzatore o qualcos'altro per migliorare il sound o altro?
grazie
Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti