Scarico 2.0T

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Nitro7 » 05/07/2006, 17:58

fighter ha scritto:
rafastraforever ha scritto:un consiglio..... quando tra un pò andrò a montare lo scarico, devo chiedere anche di togliere il catalizzatore o qualcos'altro per migliorare il sound o altro? :roll:

grazie ;)


Metti il kat metallico...guadagni un botto sul turbo a benzina...fino ad 8 cavalli...e 6 in regola col cds... ;)

visto che si può applicare quete belle chicche senza problemi, quoto in pieno!!! non togliete il kat ma sostituitelo con uno sportivo... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi phcaze » 22/07/2006, 16:28

ho la possibilità di acquistare tramite un fornitore via internet dei finali magnaflow, remus, CSC e supersprint però non riesco a trovare dei cataloghi. sapete dei modelli omologati di queste marche che vadano bene per un astra 2.0T 200cv?
Grazie
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi phcaze » 26/07/2006, 13:03

c'è tanta differenza di rumore tra uno omologato e uno non olmologato?
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fighter » 26/07/2006, 18:48

phcaze ha scritto:c'è tanta differenza di rumore tra uno omologato e uno non olmologato?


Sul diesel no...sul benzina si ma non è solo il rumore...anche le prestazioni...
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi phcaze » 27/07/2006, 6:44

io ho il benzina. Cosa mi consigli tra i 2?
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fighter » 27/07/2006, 9:54

phcaze ha scritto:io ho il benzina. Cosa mi consigli tra i 2?


X lo scarico mettine uno omologato col tappo removibile...il centrale eliminalo con un tubo dritto, metti un kat metallico da 100 o 200 celle ed infine se vuoi completare l'opera fai dei collettori artigianali 4 in 1.
Dopo questo intervento ti consiglio di mettere sù un bel filtro a pannello e rimappare la centralina...il guadagno se il lavoro te lo fà un preparatore bravo è di 50 cv + o -(se hai la 2000 turbo).
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi Gtc.style » 02/08/2006, 20:45

ma togliendo il centrale il rumore aumenta parecchio proporzionalmente alle prestazioni? tenendo conto che ho un benzina. La sua sola funzione è quella di silenziare?Non vorrei che togliendolo ci siano degli scompensi in quanto la pressione dei gas venga tappata dal terminale originale. Il costo del catalizzatore metallico a quanto ammonta e ki lo produce? Per quel che riguarda i collettori, una sola volta ho provato un benzina con montato su collettori 4-2-1, il risultato è ottimo, soprattutto agli alti quasi nn si riconosce! Sapete se montando un terminale opc si hanno miglioramenti in prestazioni ed aumenti di rumore? scusate x le numerose domande :D
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BskGTC » 03/08/2006, 6:42

il rumore aumenta senza dubbio,e anche le prestazioni subiscono miglioramenti...guadagni cavalli ma soprattutto per noi che non abbiamo il 2.0 turbo,il guadagno non è cosi esagerato,penso che sul 1.6 si guadagnino meno di 8 cv con il centrale e terminale....se elimini del tutto il centrale con un aspirato rischi di smagrire la miscela e avere poca contropressione allo scarico....i collettori?un meccanico che conosco mi ha parlato di 1000 euro a collettore(quindi un totale di 4000 euro)poi non saprei se ci sono prezzi migliori in giro..
inoltre un mio amico sul clio 1.8 ha messo lo scarico libero della omp centrale e terminale e abbiamo notato che guadagna in ripresa,sale più veloce di giri ma perde non poco sulla velocità di punta..questo penso sia ancora un problema legato alla scarsa contropressione allo scarico,poi non saprei se è un problema suo o è un problema di chiunque esegua quell'intervento...
per lo scarico della opc,sinc non credo aumenti molto le prestazioni,non ho mai avuto occasione di vederlo intero da vicino ma è pur sempre uno scarico originale fornito dalla casa e che quindi non credo dia molto..inoltre,so che la storiella è sempre quella e può sembrare noiosa,ma essendo quello della opc uno scarico costruito per un 2.0T le dimensioni del tubo,intendo il diametro,dovrebbero essere leggermente più grandi,con conseguente calo della contropressione e manifestarsi dei problemi sopra elencati...
ciao!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 03/08/2006, 11:54

Già forse hai ragione. Per quel che riguarda i collettori, sono un pezzo unico ed il prezzo non è così esagerato, molto al di sotto dei 1000.. poi dipende dalla marca. Io ho ancora 400km, forse sarà x questo, ma il motore lo sento un po' chiuso con le marce basse, nel senso senti il colpetto della ripresa ma poi accellerare di piu' nn serve a nulla, mentre di quarta o quinta vola.. quindi ho pensato potesse essere qualcosa che fa da tappo nello scarico. Di solito c'è sempre una causa che scatena la conseguenza ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BskGTC » 03/08/2006, 20:18

il preparatore che conosco fa i collettori artigianalmente...li fa uno alla volta poi li salda tutti insieme...penso sia per quello che costa cosi tanto....
magari senti la macchina un po legata perchè è nuova,con il tempo si dovrebbe "sciogliere"..
visto che anche tu hai il 1.6 hai per caso trovato qualche scarico bello??magari tondo o ovale ad un uscita?? a parte quelli universali non ne ho trovati molti,e di quelli che ho trovato alcuni non mi piacciono..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 04/08/2006, 10:00

stavo guardando il sito della supersprint:
http://www.supersprint.com/prodotti.asp ... o=opeast56

qui indica lo scarico x l'astra g ma sicuramente, il sito nn è aggiornato quindi andando in un negozio di tuning i pezzi li trovi sicuramente.
L'ovale nn c'è ma c'è il rettangolare 145 x 75 che nn è male. Ci sarà sicuramente in listino anche un ovale.
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BskGTC » 04/08/2006, 12:14

sai qual'è il problema??che purtroppo non è il sito non aggiornato ma anche il preparatore da cui sono andato mi ha detto che ancora la supersprint non fa scarichi per astra h..... :mahh :brivido
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti