info scarico Asso per 125cv

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

info scarico Asso per 125cv

Messaggiodi shinigami984 » 18/02/2011, 11:20

Ciao, qualcuno con il 1.7 125cv ha montato qualche scarico? sapete se in giro ce ne sono di omologati per questa motorizzazione?

io ho trovato questo, in teoria dovrebbe andare bene...qualcuno più esperto potrebbe confermare?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

c'è anche sul sito della asso

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

è affidabile come marca? e altra cosa, solitamente di manodopera quanto si spende


thanks
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: info scarico Asso per 125cv

Messaggiodi andreamatti » 18/02/2011, 17:12

ciao mi hai mandato un PM ieri,io penso ti convenga saldare un terminale direttamente sul tuo silenziatore senza cambiare anche quello anche perchè su un diesel sarebbe una spesa pressochè inutile...
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: info scarico Asso per 125cv

Messaggiodi stefanom82 » 18/02/2011, 20:59

bhè io ho su quello della Ragazzon. Gran bestemmie per montarlo perchè le uscite principali non corrispondevano coi fori del sottoparaurti rieger....erano più spostate.... ma io ho un duplex dx e sx...
comunque basta che ordini un qualsiasi scarico per 1,7...almeno chi me lo ha venduto ha detto così... infatti i ganci ed attacchi erano perfetti...erano solo i tubi che erano saldati male ;)
un foto per farvi capire...lo scarico di sx (sx nella foto) è quello del barilotto principale e,come si vede, è più esterno rispetto al foro del sottoparaurti...mentre quello di dx avevamo già accorciato il tubo che lo collega al principale per farlo rientrare nell'apposito buco
Allegati
Foto0132.jpg
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: info scarico Asso per 125cv

Messaggiodi shinigami984 » 19/02/2011, 0:05

Pianeta tuning mi ha risposto alla domanda dicendo che va bene anche per la nostra...mentre la Asso non mi ha ancora risposto.
Dici che su un diesel il terminale non migliorerebbe nulla? nada de nada? :|
a te Stefano dopo aver montato lo scarico non è cambiato niente?
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: info scarico Asso per 125cv

Messaggiodi stefanom82 » 19/02/2011, 1:20

bhè ad essere sincero invece mi pare che qualcosina sia cambiato...bhè il sound più di tanto no, ovviamente, causa anche fap e strozzature varie...però al minimo si sente scoppiettare un po di più....mentre nella andatura durante la accelerazione mi pare che vada su meglio...non so se è stata la "foga" dell'avere lo scarico nuovo e che allora al suo tempo mi sembrava così..comunque la mia prima impressione è stata come se fosse meno "strozzata".... ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: info scarico Asso per 125cv

Messaggiodi andreamatti » 19/02/2011, 13:49

secondo me se lo fai per il sound a meno che tu non faccia altre modifiche non cambierà niente;e a livello di prestazioni secondo me, ne potresti guadagnare solo nel caso andassi a modificare il motore.
Li è una questione di vedere che cosa hai intenzione di fare,se pensi di tenere la macchina così e non modificarla acquista solo il terminale e spendi una cifra modesta,mentre se pensi di elaborare forse ne vale la pena(e comunque prendine sempre uno di omologato per evitare problemi).
Questo è quello che ti consiglio io poi vedi tu...
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: info scarico Asso per 125cv

Messaggiodi shinigami984 » 19/02/2011, 16:16

Beh anche l'effetto placebo ha un suo perchè nel tuning :mrgreen: comunque io avevo in programma per ora di andare da bartoli e poi da marino per la mappa...cambiando sicuramente il filtro aria originale ...non so se queste modifiche rendano il terminale asso un aggiunta "importante" in termini di prestazioni o solo un fattore estetico...il fatto è che i finalini non mi sono mai piaciuti per principio...però è anche vero che il risultato estetico è lo stesso e i soldi nel portafogli molti di più
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: info scarico Asso per 125cv

Messaggiodi Rivaldo81 » 21/02/2011, 11:15

Beh io l'ho montato il OO ø80 della Asso, l'ho montato assieme al kat 200 celle della Brain e un pò in accellerazione il rumore un pò più cupo è diventato.

Come qualità non saprei, cioè il mio ha fatto un pò di ruggine sul barilotto, il meccanico ha detto che è perchè non la uso molto, questo crea condensache non fa a tempo ad asciugarsi.

comunque penso che la asso sia abbastanza economica, certo uno scarico artigianale è sempre uno scarico artigianale, però questo aveva tutti gli attacchi giusti. :-)
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: info scarico Asso per 125cv

Messaggiodi shinigami984 » 21/02/2011, 17:53

ok grazie per le informazioni...vedrò il da farsi allora! altra cosa, solitamente di manodopera cosa chiede una persona "pseudo" onesta?
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw


Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti