sostituire specchietti con telecamere

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi stardobas » 18/02/2011, 0:34

tempo fa ha ovisto il prototipo di un audi elettrica super pompata...e mi sono innamorato di un suo accessorio....non ha gli specchietti ma una telecamera che li sostituisce il cui schermo è piazzato all'interno dell'abitacolo, sempre in portiera....dove noi abbiamo il tweeter....io vorrei fare tale modifica in quanto molto semplice...piu che altro il lavoro grosso è la struttura in vetroresina ma nennemo poi cosi complicata....il costo del progetto è circa 200 euro in full fai da te e l'unica cosa che serve è un sottochiave in portiera (che non manca)....
la domanda è....mi arrestano e mi confiscano la macchina se faccio una cosa come questa?

guardate nel dettaglio della foto lo specchietto sx [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

attendo anzioso risposta e prego che la sezione vada bene (è un mix di elettronica, tuning,impianti audio video...ma data la natura riguardante le f.d.o. della domanda credo vada bene...)
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: sostituire specchi con telecamere

Messaggiodi steneroz » 18/02/2011, 1:45

Guarda, appena da lontano vedono che non hai gli specchietti ti battezzano, ti inseguono, ti sequestrano libretto e macchina e la mandano in demolizione :mrgreen:

Scherzi a parte, il codice della strada dice che ci vuole almeno lo specchietto lato guida, e sostituirlo con una telecamera non è contemplato. QUando e se faranno qualcosa con omologazione per sostituire lo specchietto allora si potrà fare, se lo fai adesso vai solamente incontro a grane certe :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: sostituire specchi con telecamere

Messaggiodi stardobas » 18/02/2011, 13:42

È un peccato. . Avevo fatto un progetto il cui tempo di realizzazione era al massimo 2 giorni. . .Guastabilità zero. . .Nessuna parte meccanica e risultato migliore di quello dell'audi. .
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: sostituire specchi con telecamere

Messaggiodi stardobas » 27/02/2011, 4:10

Approfitto di questo topic. . .Faró qualcosa di molto bello ma mi occorre sapere dove trovare un positivo sottochiave ed un positivo permanente sul blocchetto comando vetri di entrambe le portiere. . . Metteró sia i monitor che le telecamere. . .Non rimuoveró gli specchietti. . .ed inserirò un rele ed un interruttore a 3 vie per averli sempre accesi, sempre spenti. . .Oppure accesi solo con chiave girata che si spengono quando apro la portiera. . .Sapete indicarmi che colori devo cercare sul blocchetto per un sottochiave ed un permanente? Devo prelevarci un ampere max
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: sostituire specchi con telecamere

Messaggiodi luctun » 17/08/2011, 13:44

Non so aiutarti ma ribadisco che sei un genio.
Comunque, a parte la non fatttibilità della cosa per dei piccolissimi cavilli legali....., non c'è poi il rischio di esporsi ancor di più ad atti vandalici? Le telecamere non costano 2 lire. Beh, a dire il vero manco gli specchietti....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: sostituire specchi con telecamere

Messaggiodi sand-blasted » 18/08/2011, 3:50

Sulle macchine "normali" come le nostre ovviamente è un discorso prematuro, ma per le cosiddette super-car il futuro delle retrocamere al posto dei normali specchietti è sempre più vicino.
Credo che ci sia già qualche "macchinone" che ha le retrocamere, se non di serie, almeno come optional... di sicuro tutte le prossime Lotus avranno questa caratteristica.

Come la Eterne, per esempio:

Image
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: sostituire specchi con telecamere

Messaggiodi luctun » 18/08/2011, 4:40

Eh, però per loro l'articolo che dice che ci va almeno lo specchietto sinistro non c'è? Perchè senno io le metterei subito!!!
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi stardobas » 09/02/2012, 23:29

purtroppo ho dovuto abbandonare il progetto per PAURA delle fdo....ed è un peccato...volevo integrare le telecamere negli specchietti ma sono da un po preso da altro....in ogni caso... 2 videocamere piccole ed adatte allo scopo come quelle degli spioncini delle porte le porti a casa con 30 euro l'una...i monitor da 3,5 o 4 pollici piatti e/o retrattili li ho pagati 25 euro l'uno (audio video) direttamente a 12V ne ho presi 3 su ebay.....se cambiano un po le cose forse faccio qualcosa di nuovo...ma per ora no.....il lavoro mi assorbe troppo ed il tempo disponibile al "cazzeggio" è troppo poco....inoltre :inot il costo del gasolio è troppo alto e la macchina la uso pochissimo dato che la mia consuma 8,5L per 100km causa peso aggiunto e cerchi enormi"....tutto questo mi demoralizza parecchio e mi fa passare la voglia di fare e di proseguire...non venderò mai la macchina perche è troppo "particolare" e ci sono molto affezionato....ma il mio desiderio è possedere un auto elettrica anche a costo di farmela e farla omologare....ho visto stupendi progetti sviluppati con poche migliaia di euro (dai 2000 ai 9000) partendo da macchine come la vecchia 500 raggiungendo autonomie di 100 kilometri a 100km/h...ed in qualche anno mi piacerebbe entrare in un progetto simile facendolo omologare in germania e con 1800 euro in piu...addio alle targhe alterne...addio al blocco del traffico....e per la città mi muoverei con 2 euro per 100 km....con una soddisfazione personale impensabile....tenendo la mia per casi eccezionali...per ora sono solo voglie ed idee...ma non si sa mai....mi spiace perche da un po mi sono allontanato dal forum e dal gruppo al quale sono affezionatissimo...spero comunque di poter tornare prima o poi sempre con qualcosa di innovativo e stavolta gia realizzato.... XoXo :finot
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi simoneROMA » 03/03/2012, 1:15

ciao!
tempo fa.... a dire il vero un bel po... passai del tempo in motorizzazione per vedere di farmi avallare da un ingegnere questa modifica...

in realtà i problemi che mi ha esposto (secondo lui) e le "certezze" che abbiamo trovato sono queste:

1) è obbligatoria la presenza non dello specchietto... bensì di un supporto di retrovisione esterna sul lato sinistro...

2) gli specchietti retrovisori hanno delle inclinazioni, degli angoli e delle superfici di visione studiate e andrebbe assicurato tramite la telecamera la stessa superfice

3) devi avere un "supporto di back-up" ...mi spiego... se si rompe lo specchietto sinistro, hai sempre quello centrale e quello destro... per le telecamere dovresti avere circuiti separati per quella destra e quella sinistra per evitare che in caso di guasti salti tutto l'impianto di retroproiezione

4) devi provvedere ad avere un modo per "sbrinare" le telecamere... mentre esistono gli specchietti che si riscaldano questo non esiste per le ottiche delle telecamere (quando gli dissi che le auto più vecchie non hanno questo optional... la risposta è stata glaciale... "se è per questo non hanno neanche gli ABS o gli AIRBAG...ma erano altri tempi e non erano necessari"...

c'erano un altro paio di punti ma purtroppo adesso mi sfuggono...

spero di essere stato d'aiuto

ciao ciao boys
Modello: Astra Gtc 1.9 150 CV
Modifiche Esterne: Rimozione logo Opel Posteriore, Rimozione Tergi Cristallo, Kit Viruss, Cerchi Eta Beta Jofiel/X (Black and Chormo) 18'', Kit XenonLamp 6000 K, posizioni a LED, Calandra anteriore modello Vauxhall, Cornici Frecce Opel Corsa OPC, Finestrini Anteriori e Posteriori Oscurati.
Modifiche Interne: Neon Blu sotto cruscotto e sotto sedili posteriori, Pulsanti artigianali Opel Original Style per accensione Neon interni ed esterni (ancora da montare)
Modifiche Meccaniche: Filtro Aria Sprintfilter, downpipe, Catalizzatore 200 celle Brain, Tubo centrale dritto, Finale Magnafloe, Finalino Ovale DTM
Impianto Audio: Sorgente Alpine 9827, Batteria Optima RedTOP, Preampli Celestra VAPx, Ampli Audison HV30 e ZAPCO Studio 500, Kit Anteriore Woofer Coral HE165PWR e Tweeter ND48, SUB NO CHE ME L'HANNO RUBATO :(
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi stardobas » 03/03/2012, 13:08

simoneROMA ha scritto:ciao!
tempo fa.... a dire il vero un bel po... passai del tempo in motorizzazione per vedere di farmi avallare da un ingegnere questa modifica...

in realtà i problemi che mi ha esposto (secondo lui) e le "certezze" che abbiamo trovato sono queste:

1) è obbligatoria la presenza non dello specchietto... bensì di un supporto di retrovisione esterna sul lato sinistro...

2) gli specchietti retrovisori hanno delle inclinazioni, degli angoli e delle superfici di visione studiate e andrebbe assicurato tramite la telecamera la stessa superfice

3) devi avere un "supporto di back-up" ...mi spiego... se si rompe lo specchietto sinistro, hai sempre quello centrale e quello destro... per le telecamere dovresti avere circuiti separati per quella destra e quella sinistra per evitare che in caso di guasti salti tutto l'impianto di retroproiezione

4) devi provvedere ad avere un modo per "sbrinare" le telecamere... mentre esistono gli specchietti che si riscaldano questo non esiste per le ottiche delle telecamere (quando gli dissi che le auto più vecchie non hanno questo optional... la risposta è stata glaciale... "se è per questo non hanno neanche gli ABS o gli AIRBAG...ma erano altri tempi e non erano necessari"...

c'erano un altro paio di punti ma purtroppo adesso mi sfuggono...

spero di essere stato d'aiuto

ciao ciao boys


mi lasci senza parole....l'ottica è una sciocchezza da modificare per l'angolo in quanto le videocamere hanno gia un grandangolo superiore agli specchi...per i circuiti facilissimo....e per lo sbrinamento basta una resistenzina anche da 1/4 di watt...la si fa scaldare o su un vetrino aggiuntivo o dentro la videocamera smontandola...non credo sia impossibile...
ma veramente non servono per forza gli specchi retrovisori ma dei supporti retrovisori?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi callisto » 03/03/2012, 13:45

stardobas ha scritto:
............. ma veramente non servono per forza gli specchi retrovisori ma dei supporti retrovisori?


Hai fatto il tentativo di mandare una mail alla motorizzazione e chiedere delucidazioni sul lavoro che vuoi fare?, ed eventuali pratiche burocratiche per rendere il tutto omologato? :mah

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi simoneROMA » 03/03/2012, 22:51

mi lasci senza parole....l'ottica è una sciocchezza da modificare per l'angolo in quanto le videocamere hanno gia un grandangolo superiore agli specchi...per i circuiti facilissimo....e per lo sbrinamento basta una resistenzina anche da 1/4 di watt...la si fa scaldare o su un vetrino aggiuntivo o dentro la videocamera smontandola...non credo sia impossibile...
ma veramente non servono per forza gli specchi retrovisori ma dei supporti retrovisori?


nulla è impossibile.... e il tizio difatti ha lasciato senza parole anche me... ma mi ha detto papale papale che nessuna motorizzazione ti omologherà mai tali modifiche sulle ottiche delle videocamere....

comunque si.... parla di "dispositivo retrovisore".... solo che allo stato attuale si parla solo di specchietti retrovisori perchè di omologato esistono solo quelli :ok
Modello: Astra Gtc 1.9 150 CV
Modifiche Esterne: Rimozione logo Opel Posteriore, Rimozione Tergi Cristallo, Kit Viruss, Cerchi Eta Beta Jofiel/X (Black and Chormo) 18'', Kit XenonLamp 6000 K, posizioni a LED, Calandra anteriore modello Vauxhall, Cornici Frecce Opel Corsa OPC, Finestrini Anteriori e Posteriori Oscurati.
Modifiche Interne: Neon Blu sotto cruscotto e sotto sedili posteriori, Pulsanti artigianali Opel Original Style per accensione Neon interni ed esterni (ancora da montare)
Modifiche Meccaniche: Filtro Aria Sprintfilter, downpipe, Catalizzatore 200 celle Brain, Tubo centrale dritto, Finale Magnafloe, Finalino Ovale DTM
Impianto Audio: Sorgente Alpine 9827, Batteria Optima RedTOP, Preampli Celestra VAPx, Ampli Audison HV30 e ZAPCO Studio 500, Kit Anteriore Woofer Coral HE165PWR e Tweeter ND48, SUB NO CHE ME L'HANNO RUBATO :(
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi callisto » 03/03/2012, 23:04

Si potrebbero montare negli specchietti originali, riuscendo a bucare il vetro e montare la videocamere all'interno della cupola, così le forze dell'ordine sono contente e la visuale della telecamere si potrebbe regolare con il movimento dello specchio :mah , si dovrebbe capire dove bucare lo specchio, per avere la migliore visuale e non intaccare il meccanismo interno e lasciare libera l'eventuale visione originaria da specchio :mmmm
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi stardobas » 04/03/2012, 11:35

Molto difficile. . .Il motore è al centro. . .In piu inutile. . .perche lo scopo era ridurre l'occupazione dello specchietto come se fosse sempre chiuso. . . Avevo semmai pensato di montarle nella parte estrema dello specchio in modo che funzionino quando lo specchietto è chiuso. . . Ma anche li non puoi circplare con gli specchi chiusi. . . .Uffa. . .Sarebbe da progettarla da zero un automobile. . .In ogni caso in la mia astra fa 15km con un litro e per quello faccio meno di 10'000 km l'anno. . . Ed è per quello che ultimamente non ci sto dietro. . .il carburante costa troppo. . .Alla fine credp che diventerà un auto per i soli raduni e che mi sposterò sull'elettrico appena troverò il modo per avere la massima resa da una piccola spesa. . .
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi vittocecco » 05/03/2012, 10:27

simoneROMA ha scritto:4) devi provvedere ad avere un modo per "sbrinare" le telecamere... mentre esistono gli specchietti che si riscaldano questo non esiste per le ottiche delle telecamere (quando gli dissi che le auto più vecchie non hanno questo optional... la risposta è stata glaciale... "se è per questo non hanno neanche gli ABS o gli AIRBAG...ma erano altri tempi e non erano necessari"...

:shock: Vuoi dire che le vetture nuove hanno tutte, per legge, gli specchi sbrinabili elettricamente? :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi simoneROMA » 05/03/2012, 12:03

vittocecco ha scritto:
simoneROMA ha scritto:4) devi provvedere ad avere un modo per "sbrinare" le telecamere... mentre esistono gli specchietti che si riscaldano questo non esiste per le ottiche delle telecamere (quando gli dissi che le auto più vecchie non hanno questo optional... la risposta è stata glaciale... "se è per questo non hanno neanche gli ABS o gli AIRBAG...ma erano altri tempi e non erano necessari"...

:shock: Vuoi dire che le vetture nuove hanno tutte, per legge, gli specchi sbrinabili elettricamente? :boh



ci sono rimasto a pensare pure io.... evidentemente....boh... :mmmm
Modello: Astra Gtc 1.9 150 CV
Modifiche Esterne: Rimozione logo Opel Posteriore, Rimozione Tergi Cristallo, Kit Viruss, Cerchi Eta Beta Jofiel/X (Black and Chormo) 18'', Kit XenonLamp 6000 K, posizioni a LED, Calandra anteriore modello Vauxhall, Cornici Frecce Opel Corsa OPC, Finestrini Anteriori e Posteriori Oscurati.
Modifiche Interne: Neon Blu sotto cruscotto e sotto sedili posteriori, Pulsanti artigianali Opel Original Style per accensione Neon interni ed esterni (ancora da montare)
Modifiche Meccaniche: Filtro Aria Sprintfilter, downpipe, Catalizzatore 200 celle Brain, Tubo centrale dritto, Finale Magnafloe, Finalino Ovale DTM
Impianto Audio: Sorgente Alpine 9827, Batteria Optima RedTOP, Preampli Celestra VAPx, Ampli Audison HV30 e ZAPCO Studio 500, Kit Anteriore Woofer Coral HE165PWR e Tweeter ND48, SUB NO CHE ME L'HANNO RUBATO :(
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi luctun » 05/03/2012, 12:15

E che in effetti sarebbe pure una buina legge... Quanti si fermano a togliere il ghiaccio dagli specchietti? Io non l'ho mai fatto... :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi tetteu » 05/03/2012, 14:57

Anni fa ho fatto diverse foto ad una Mustang .....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

circolava liberamente quindi aveva i requisiti per farlo ....

non la vedo come una cosa insormontabile ....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: sostituire specchietti con telecamere

Messaggiodi simoneROMA » 06/03/2012, 15:37

tetteu ha scritto:Anni fa ho fatto diverse foto ad una Mustang .....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

circolava liberamente quindi aveva i requisiti per farlo ....

non la vedo come una cosa insormontabile ....


sarebbe stato molto bello sapere dove è stata immatricolata e con quale procedura!!
Modello: Astra Gtc 1.9 150 CV
Modifiche Esterne: Rimozione logo Opel Posteriore, Rimozione Tergi Cristallo, Kit Viruss, Cerchi Eta Beta Jofiel/X (Black and Chormo) 18'', Kit XenonLamp 6000 K, posizioni a LED, Calandra anteriore modello Vauxhall, Cornici Frecce Opel Corsa OPC, Finestrini Anteriori e Posteriori Oscurati.
Modifiche Interne: Neon Blu sotto cruscotto e sotto sedili posteriori, Pulsanti artigianali Opel Original Style per accensione Neon interni ed esterni (ancora da montare)
Modifiche Meccaniche: Filtro Aria Sprintfilter, downpipe, Catalizzatore 200 celle Brain, Tubo centrale dritto, Finale Magnafloe, Finalino Ovale DTM
Impianto Audio: Sorgente Alpine 9827, Batteria Optima RedTOP, Preampli Celestra VAPx, Ampli Audison HV30 e ZAPCO Studio 500, Kit Anteriore Woofer Coral HE165PWR e Tweeter ND48, SUB NO CHE ME L'HANNO RUBATO :(
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti