Manuale: Colorare le PINZE

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eccooo

Messaggiodi ribis » 08/12/2006, 22:47

finalmenteeeeee sono state 6 ore di lavorooooo
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Messaggiodi Nitro7 » 09/12/2006, 0:41

bel lavoro!!:ok
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Messaggiodi socket » 09/12/2006, 2:04

Yesssssss!! ;) ;)
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Messaggiodi giaggio87 » 24/02/2007, 15:39

ragazzi dopo nemmeno un anno le mie pinze rosse hanno cominciato a perdere la vernice e la brillantezza... io ho usato una vernice spray della OMP, ma penso che ora comprerò quella da applicare col pennelletto...
come faccio a togliere la vernice vecchia?? e secondo voi siccome la mia car la sto facendo OPC/VXR look, le pinze le faccio BLU oppure di nuovo ROSSE??[/code]
ma a dopo che ho messo la vernice si potrebbe mettere un fissante che da anche l'effetto lucido della pinza??
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Messaggiodi Ospite » 24/02/2007, 16:03

giaggio87 ha scritto:ragazzi dopo nemmeno un anno le mie pinze rosse hanno cominciato a perdere la vernice e la brillantezza... io ho usato una vernice spray della OMP, ma penso che ora comprerò quella da applicare col pennelletto...
come faccio a togliere la vernice vecchia?? e secondo voi siccome la mia car la sto facendo OPC/VXR look, le pinze le faccio BLU oppure di nuovo ROSSE??[/code]
ma a dopo che ho messo la vernice si potrebbe mettere un fissante che da anche l'effetto lucido della pinza??


beh direi rosse...ma non esiste un trasparente per le alte temperature...?
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Messaggiodi Nitro7 » 24/02/2007, 17:38

quoto bang!! rifalle rosse!!! ;)
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re

Messaggiodi ribis » 25/02/2007, 0:31

sul nero ci sta il rosso tranquillo!! comunque lascia stare la opm che fa cagare!! io comprai lo spray rosso ma era arancione!! azzz invece ho avcquistato la vernice completa di smalto pennello e nitro a 27 euro
è da dio! almeno bang se si ricorda puo confermare... c0ero al raduno!!
per la vecchia vernice... spatola di ferro costo 1 euro
diluente nitro consto 2 euro un litro versa sulla pinza e gratta piu che puoi in divererse passate!! tranquillo va via!!
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Messaggiodi franz001 » 01/03/2007, 12:54

Mi hanno consigliato tutti i prodotti a pennello, e vedo che il risultato è ottimo. :ok Il problema è che 6 ore non le ho di certo!

Avete usato il crick in dotazione? :grazie

Secondo voi un carrozza quanto prende per verniciarle? Io devo far ritoccare il mio para anteriore (grazie, camioncino di muratori... :cecchino ) per cui una volta che ce la porto... :distr
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Mi piacerebbero:
Kit OPC, elaborazione fataturbina, KAT metallico, KONI FSD...ma gli euri?!?!?!?
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Messaggiodi Ant84 » 01/03/2007, 13:24

franz001 ha scritto:...Avete usato il crick in dotazione? :grazie


Si, ho utilizzato 2 crik, quello in dotazione e un altro che avevo in garage in modo da sollevare prima l'asse anteriore della car e poi quello posteriore.. :mrgreen:
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Messaggiodi franz001 » 01/03/2007, 13:40

Ant84 ha scritto:
franz001 ha scritto:...Avete usato il crick in dotazione? :grazie


Si, ho utilizzato 2 crik, quello in dotazione e un altro che avevo in garage in modo da sollevare prima l'asse anteriore della car e poi quello posteriore.. :mrgreen:


Non ho capito una cippa :voc

il crick normalmente dove si piazza? io in genere (su altre auto) l'ho messo circa a metà macchina (c'è la sede di applicazione), dietro allo sportello anteriore per capirsi, e solleva entrambi gli assi contemporaneamente. Ovviamente il lavoro devi farlo su due pinze alla volta...
Tu hai sollevato tutta la car?!?!? :stica
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Messaggiodi Ant84 » 01/03/2007, 13:47

franz001 ha scritto:
Ant84 ha scritto:
franz001 ha scritto:...Avete usato il crick in dotazione? :grazie


Si, ho utilizzato 2 crik, quello in dotazione e un altro che avevo in garage in modo da sollevare prima l'asse anteriore della car e poi quello posteriore.. :mrgreen:


Non ho capito una cippa :voc

il crick normalmente dove si piazza? io in genere (su altre auto) l'ho messo circa a metà macchina (c'è la sede di applicazione), dietro allo sportello anteriore per capirsi, e solleva entrambi gli assi contemporaneamente. Ovviamente il lavoro devi farlo su due pinze alla volta...
Tu hai sollevato tutta la car?!?!? :stica


Ok!! Provo a spiegarmi meglio :mrgreen:

Come puoi vedere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], il crik originale in dotazione è appena dietro la ruota ant. dx, nella parte opposta (sempre dietro la ruota ant. sx) ho messo l'altro (che avevo in garage) e ho sollevato l'auto (in questo caso l'asse anteriore).

Non ho sollevato l'auto cometamente, prima la parte anteriore e poi quella posteriore, sono state quasi 9 ore di lavoro!!!
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Messaggiodi birillo78 » 01/03/2007, 13:49

per il momento nn h0o mai forato (sgraaaaaaaaat sgraaaaaat) però mi sembra di avere visto che sulla nostra auto su ogni lato ci sono due sedi per il crick..cosi si puo alzare o solo la ruota anteriore o posteriore...
Franz se nn mi sbagli ha alzato solo la parte anteriore..insomma la impennata :mrgreen:

EDIT: NN avevo visto che nel frattempo aveva risposto Ant :mrgreen:
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Messaggiodi Nitro7 » 01/03/2007, 14:07

ti sei fiadto bene Ant! :shock:
il crick in dotazione non mi sembra il massimo della solidità!

quando ho fatto le mie, ho usato il crick "di seire" per alzarla un pochino e poi, quando passava sotto la car il crick più "professional" che ho a casa, ho usato quello... comunque sempre una ruota alla volta! ;) 6 ore??? che esagerazione!!! è vero che bisogna fare asciugare la vernice, ma in 3 orette fai tutto... almeno io sono riuscito a far tutto!

buon lavoro! :mrgreen:
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Messaggiodi Ant84 » 01/03/2007, 14:55

Nitro7 ha scritto:ti sei fiadto bene Ant! :shock:
il crick in dotazione non mi sembra il massimo della solidità!...


:mrgreen:
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Messaggiodi gtch150 » 09/03/2007, 10:57

Anch'io ci ho messo circa 3 ore, poi dipende dalla giornata se è bella oppure no.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
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Messaggiodi Nitro7 » 09/03/2007, 14:01

anche sabato scorso, abbiamo fatto io e supermix sulla sua fenix, le pinze rosse + cambiato il filto... tutto in 3 ore secche! ;)
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Messaggiodi supermix » 09/03/2007, 21:46

Nitro7 ha scritto:anche sabato scorso, abbiamo fatto io e supermix sulla sua fenix, le pinze rosse + cambiato il filto... tutto in 3 ore secche! ;)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok
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Messaggiodi oscar56 » 09/03/2007, 22:13

Grande topic. Mi diverto un sacco a leggerlo.
Ste c di pinze le volete proprio colorare sembra!
Non è vietato farlo a pois o fantasia no?
Io non ho tempo di pitturarle personalmente ma se
decido le pinze le vorrei rosse che sono le
classiche racing. Piuttosto, è giusto pulirle
con la nitro ogni tanto? Se si ogni quanto tempo si consiglia?
Non si compromette niente?
Grazie e ciao a tutti.
(ritiro gtc 1600 115 :max 10 gg all'alba)
;)
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Messaggiodi Nitro7 » 09/03/2007, 22:23

le pulisci prima di verniciarle con il diluente nitro... ma dopo verniciate e meglio di no, rischi di tirar via il colore ;)
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Messaggiodi fu_GTC » 23/03/2007, 14:27

ragà oggi ho colorato le mie pinze (e le mani dato che non uso mai i guanti!!!!!)!!!!!!!
sulla mia che è rossa stanno troppo bene!!!!!!!

:grazie per l'utilissima guida!!!

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