Manuale: Colorare le PINZE

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

eccooo

Messaggiodi ribis » 08/12/2006, 21:47

finalmenteeeeee sono state 6 ore di lavorooooo
opel astra gtc 1.9 120 cv cosmo, kit opc-line, cerchi 17 5-razze-225\45, paraurti laterali con fasce cromo, graffi laterali avanti e retro cromo,griglia anteriore cromo, ambient light a 2 led blu,kit neon interni multicolor con centralina (gioco luci e ritmo di musica) e telecomando wirless, pedaliera pilot cromata,antenna pinna squalo,pinze freni rosse,lampade similxenon pilot,luci posizioni 4led bianche,interni luci soft blu,neon sotto passaruota microled blu,subwoofer preamplificato 100 watt rms pioneer a 2 bocchettoni uscita bassi con led blu aggintivi!!, neon blu bagagliaio, coppa motore raffigurante logo redbull con stemma opel.


RADUNO TARANTO 28/01/2007
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi Nitro7 » 08/12/2006, 23:41

bel lavoro!!:ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi socket » 09/12/2006, 1:04

Yesssssss!! ;) ;)
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi giaggio87 » 24/02/2007, 14:39

ragazzi dopo nemmeno un anno le mie pinze rosse hanno cominciato a perdere la vernice e la brillantezza... io ho usato una vernice spray della OMP, ma penso che ora comprerò quella da applicare col pennelletto...
come faccio a togliere la vernice vecchia?? e secondo voi siccome la mia car la sto facendo OPC/VXR look, le pinze le faccio BLU oppure di nuovo ROSSE??[/code]
ma a dopo che ho messo la vernice si potrebbe mettere un fissante che da anche l'effetto lucido della pinza??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi Ospite » 24/02/2007, 15:03

giaggio87 ha scritto:ragazzi dopo nemmeno un anno le mie pinze rosse hanno cominciato a perdere la vernice e la brillantezza... io ho usato una vernice spray della OMP, ma penso che ora comprerò quella da applicare col pennelletto...
come faccio a togliere la vernice vecchia?? e secondo voi siccome la mia car la sto facendo OPC/VXR look, le pinze le faccio BLU oppure di nuovo ROSSE??[/code]
ma a dopo che ho messo la vernice si potrebbe mettere un fissante che da anche l'effetto lucido della pinza??


beh direi rosse...ma non esiste un trasparente per le alte temperature...?
Ospite
 

Messaggiodi Nitro7 » 24/02/2007, 16:38

quoto bang!! rifalle rosse!!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

re

Messaggiodi ribis » 24/02/2007, 23:31

sul nero ci sta il rosso tranquillo!! comunque lascia stare la opm che fa cagare!! io comprai lo spray rosso ma era arancione!! azzz invece ho avcquistato la vernice completa di smalto pennello e nitro a 27 euro
è da dio! almeno bang se si ricorda puo confermare... c0ero al raduno!!
per la vecchia vernice... spatola di ferro costo 1 euro
diluente nitro consto 2 euro un litro versa sulla pinza e gratta piu che puoi in divererse passate!! tranquillo va via!!
opel astra gtc 1.9 120 cv cosmo, kit opc-line, cerchi 17 5-razze-225\45, paraurti laterali con fasce cromo, graffi laterali avanti e retro cromo,griglia anteriore cromo, ambient light a 2 led blu,kit neon interni multicolor con centralina (gioco luci e ritmo di musica) e telecomando wirless, pedaliera pilot cromata,antenna pinna squalo,pinze freni rosse,lampade similxenon pilot,luci posizioni 4led bianche,interni luci soft blu,neon sotto passaruota microled blu,subwoofer preamplificato 100 watt rms pioneer a 2 bocchettoni uscita bassi con led blu aggintivi!!, neon blu bagagliaio, coppa motore raffigurante logo redbull con stemma opel.


RADUNO TARANTO 28/01/2007
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi franz001 » 01/03/2007, 11:54

Mi hanno consigliato tutti i prodotti a pennello, e vedo che il risultato è ottimo. :ok Il problema è che 6 ore non le ho di certo!

Avete usato il crick in dotazione? :grazie

Secondo voi un carrozza quanto prende per verniciarle? Io devo far ritoccare il mio para anteriore (grazie, camioncino di muratori... :cecchino ) per cui una volta che ce la porto... :distr
ASTRA GTC 1.9 CDTI ex 120cv (Rem@p by zOVERt) M.Y. 06b Enjoy Silver Lightning
Cerchi OZ Crono HT 8x17, Pirelli PZero Rosso 225/45ZR17, fendinebbia, CD30mp3, Park Distance Control, specchietti abbattibili, comandi al volante. Computer di Bordo A.M., Cruise Control A.M., Filtro Aria a pannello K&N, tubazioni airbox Vectra 2,2, EGR rimossa, kit dischi freni Omnicompetition con pastiglie carboceramiche, kit tubazioni aeronautiche Goodridge.

Mi piacerebbero:
Kit OPC, elaborazione fataturbina, KAT metallico, KONI FSD...ma gli euri?!?!?!?
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/04/2006, 18:04
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ant84 » 01/03/2007, 12:24

franz001 ha scritto:...Avete usato il crick in dotazione? :grazie


Si, ho utilizzato 2 crik, quello in dotazione e un altro che avevo in garage in modo da sollevare prima l'asse anteriore della car e poi quello posteriore.. :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi franz001 » 01/03/2007, 12:40

Ant84 ha scritto:
franz001 ha scritto:...Avete usato il crick in dotazione? :grazie


Si, ho utilizzato 2 crik, quello in dotazione e un altro che avevo in garage in modo da sollevare prima l'asse anteriore della car e poi quello posteriore.. :mrgreen:


Non ho capito una cippa :voc

il crick normalmente dove si piazza? io in genere (su altre auto) l'ho messo circa a metà macchina (c'è la sede di applicazione), dietro allo sportello anteriore per capirsi, e solleva entrambi gli assi contemporaneamente. Ovviamente il lavoro devi farlo su due pinze alla volta...
Tu hai sollevato tutta la car?!?!? :stica
ASTRA GTC 1.9 CDTI ex 120cv (Rem@p by zOVERt) M.Y. 06b Enjoy Silver Lightning
Cerchi OZ Crono HT 8x17, Pirelli PZero Rosso 225/45ZR17, fendinebbia, CD30mp3, Park Distance Control, specchietti abbattibili, comandi al volante. Computer di Bordo A.M., Cruise Control A.M., Filtro Aria a pannello K&N, tubazioni airbox Vectra 2,2, EGR rimossa, kit dischi freni Omnicompetition con pastiglie carboceramiche, kit tubazioni aeronautiche Goodridge.

Mi piacerebbero:
Kit OPC, elaborazione fataturbina, KAT metallico, KONI FSD...ma gli euri?!?!?!?
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/04/2006, 18:04
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ant84 » 01/03/2007, 12:47

franz001 ha scritto:
Ant84 ha scritto:
franz001 ha scritto:...Avete usato il crick in dotazione? :grazie


Si, ho utilizzato 2 crik, quello in dotazione e un altro che avevo in garage in modo da sollevare prima l'asse anteriore della car e poi quello posteriore.. :mrgreen:


Non ho capito una cippa :voc

il crick normalmente dove si piazza? io in genere (su altre auto) l'ho messo circa a metà macchina (c'è la sede di applicazione), dietro allo sportello anteriore per capirsi, e solleva entrambi gli assi contemporaneamente. Ovviamente il lavoro devi farlo su due pinze alla volta...
Tu hai sollevato tutta la car?!?!? :stica


Ok!! Provo a spiegarmi meglio :mrgreen:

Come puoi vedere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], il crik originale in dotazione è appena dietro la ruota ant. dx, nella parte opposta (sempre dietro la ruota ant. sx) ho messo l'altro (che avevo in garage) e ho sollevato l'auto (in questo caso l'asse anteriore).

Non ho sollevato l'auto cometamente, prima la parte anteriore e poi quella posteriore, sono state quasi 9 ore di lavoro!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi birillo78 » 01/03/2007, 12:49

per il momento nn h0o mai forato (sgraaaaaaaaat sgraaaaaat) però mi sembra di avere visto che sulla nostra auto su ogni lato ci sono due sedi per il crick..cosi si puo alzare o solo la ruota anteriore o posteriore...
Franz se nn mi sbagli ha alzato solo la parte anteriore..insomma la impennata :mrgreen:

EDIT: NN avevo visto che nel frattempo aveva risposto Ant :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Nitro7 » 01/03/2007, 13:07

ti sei fiadto bene Ant! :shock:
il crick in dotazione non mi sembra il massimo della solidità!

quando ho fatto le mie, ho usato il crick "di seire" per alzarla un pochino e poi, quando passava sotto la car il crick più "professional" che ho a casa, ho usato quello... comunque sempre una ruota alla volta! ;) 6 ore??? che esagerazione!!! è vero che bisogna fare asciugare la vernice, ma in 3 orette fai tutto... almeno io sono riuscito a far tutto!

buon lavoro! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Ant84 » 01/03/2007, 13:55

Nitro7 ha scritto:ti sei fiadto bene Ant! :shock:
il crick in dotazione non mi sembra il massimo della solidità!...


:mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi gtch150 » 09/03/2007, 9:57

Anch'io ci ho messo circa 3 ore, poi dipende dalla giornata se è bella oppure no.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi Nitro7 » 09/03/2007, 13:01

anche sabato scorso, abbiamo fatto io e supermix sulla sua fenix, le pinze rosse + cambiato il filto... tutto in 3 ore secche! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi supermix » 09/03/2007, 20:46

Nitro7 ha scritto:anche sabato scorso, abbiamo fatto io e supermix sulla sua fenix, le pinze rosse + cambiato il filto... tutto in 3 ore secche! ;)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi oscar56 » 09/03/2007, 21:13

Grande topic. Mi diverto un sacco a leggerlo.
Ste c di pinze le volete proprio colorare sembra!
Non è vietato farlo a pois o fantasia no?
Io non ho tempo di pitturarle personalmente ma se
decido le pinze le vorrei rosse che sono le
classiche racing. Piuttosto, è giusto pulirle
con la nitro ogni tanto? Se si ogni quanto tempo si consiglia?
Non si compromette niente?
Grazie e ciao a tutti.
(ritiro gtc 1600 115 :max 10 gg all'alba)
;)
Avatar utente
oscar56
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/01/2007, 13:42
Località: milano

Messaggiodi Nitro7 » 09/03/2007, 21:23

le pulisci prima di verniciarle con il diluente nitro... ma dopo verniciate e meglio di no, rischi di tirar via il colore ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi fu_GTC » 23/03/2007, 13:27

ragà oggi ho colorato le mie pinze (e le mani dato che non uso mai i guanti!!!!!)!!!!!!!
sulla mia che è rossa stanno troppo bene!!!!!!!

:grazie per l'utilissima guida!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti