Manuale: Colorare le PINZE

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Nitro7 » 25/08/2007, 7:17

alla faccia!!! ve li hanno stretti per benino... comunque effettivamente la chiave in dotazione non è il massimo... quella a croce invece è perfetta, riesci a dare bene la forza, e se necessita anche salirci in piedi per allentare i bulloni!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/08/2007, 11:58

74 euro di danni..... :( ora però è a posto (forse)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

ma secondo voi.......

Messaggiodi peppereggio82 » 23/10/2007, 23:09

ma si possono cromare le pinze, sarebbero da paura....che ne dite?
astra 1.7 cdti 101cv/rimappata 132cv cosmo, scatola filtro modificata + filtro a panello BMC cerchi da 17' sport 225/45/17 bridgestone potenza, tasto sport, specchi eletronici,clima auto, cruise control,porta occhiali, vernice metal. faretti, batti tacco,bracciolo di serie,ruota di scorta dimensioni normali, cruscotto refrigerante,luci ambient,xenon 6000k, stereo jvc AVX33, ampl. CIARE,Subwoofer Rockford Fosgate, woofer+Tweeter Coral.. ....va da bestia e suona da paura!!AHAHA
Avatar utente
peppereggio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 14:18
Località: reggio calabria

Messaggiodi MastroSterzo » 24/10/2007, 0:22

ho visto i copripinze postati, osceni, siamo a livelli di Seat Leon FR da quanto sono brutti. comunque consiglio tecnico per colorare le pinze, detta da piu carrozieri colorare le pinze non è poi una passeggiata, viene consigliato di fare il lavoro a pezzo smontato, quindi bisogna munirsi di pazienza e prepararsi poer spurgare l'impianto frenante a fine lavoro, in oltre e consigliato usare vernice per alte temperature vista la vicinanza dei dischi che arrivano a temp molto elevate, in oltre al fine di evitare scrostamente bisogna usare 2 accorgimenti, 1 la pinza va tenuta a bagno di diluente nitro per almeno 2 ore giusto pre ripulirla e 2 usare un aggrappante adatto. Naturalmente sconsigliato portarla dal carrozziere, sto impunito mi ha chiesto 150 dobloni per fare il lavoro.
Avatar utente
MastroSterzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/10/2007, 22:20
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggiodi LUKAS42 » 30/10/2007, 21:21

si si anke a me mi hanno chiesto 150€
gtc 1.7cdti 101 mod.COSMO ,black , cerchi da 17" sport .
SUBWOOFER 500w
domani speriamo che monto finalmente scarico mod.sport
11/11/2007 raduno TORINO io c'ero
LUKAS42
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/09/2007, 12:04
Località: prov torino

Messaggiodi Alexx78 » 22/11/2007, 15:37

io sulla Leon che avevo prima le avevo verniciate di nero opaco (anche la macchina era nera) solo che l ho fatto con la vernice in barattolo e non spray.. Il lavoro è stato un po' più lungo per verniciare, ma molto più accurato (anche perchè a fare questi lavori divento molto pignolo :mrgreen: ) qualche sbavatura mi è andata sul disco, ma dopo 3/4 frenate la vernice è sparita e quindi non ho dovuto cambiare il disco..

appena ho un po' di tempo vernicerò anche quelle dell Astra, sempre nere ovviamente (visto che mi è avanzata della vernice)
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi Nitro7 » 22/11/2007, 21:42

sono lavori certosini, bisogna procedere con molta calma per ottenere un gran risultato! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi HunterHeads » 22/11/2007, 22:35

peccato che qualsiasi vernice si utilizzi, durino poco perchè si sporcano facilmente, altrimenti ci avrei fatto un pensierino.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Pinze colorate

Messaggiodi Dado69 » 22/11/2007, 22:55

Salve sono David e sono nuovo del forum, leggevo delle vostre pinze colorate e volevo chiedervi perchè renderle visibili, che capisco siano molto d'effetto, a scapito di una grossa perdita di prestazioni frenanti? Non è meglio che restino "anonime" ma che funzionino meglio? Solo per chiedere e non per criticare.
Dado69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/10/2007, 23:08
Località: Montelupo Fiorentino

Messaggiodi Nitro7 » 22/11/2007, 22:56

beh, restano in un punto un pò sporchevole, in fondo sono dentro le ruote, e andando in giro anche solo dopo un temporale le tendi a sporcare... ma in fondo stanno bene e dare una passata quando lavi i cerchi anche alle pinze ci stà :ok

Dado69 ha scritto:Salve sono David e sono nuovo del forum, leggevo delle vostre pinze colorate e volevo chiedervi perchè renderle visibili, che capisco siano molto d'effetto, a scapito di una grossa perdita di prestazioni frenanti? Non è meglio che restino "anonime" ma che funzionino meglio? Solo per chiedere e non per criticare.

Ciao David, visto che sei nuovo ti invito a presentarti nell'apposita sezione :ok
Scusami, chi ti ha detto che la verniciatura delle pinza porta un peggioramento dell'impianto frenante?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Re: Pinze colorate

Messaggiodi HunterHeads » 23/11/2007, 14:33

Dado69 ha scritto:Salve sono David e sono nuovo del forum, leggevo delle vostre pinze colorate e volevo chiedervi perchè renderle visibili, che capisco siano molto d'effetto, a scapito di una grossa perdita di prestazioni frenanti? Non è meglio che restino "anonime" ma che funzionino meglio? Solo per chiedere e non per criticare.


Frena di meno? e perchè? la parte che vernici non è quella a contatto col disco, ma quella esterna.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Dado69 » 24/11/2007, 19:45

Salve atutti io un post di presentazione l'ho fatto ma non so se l'ho "inviato" bene!!
Per quanto riguarda il verniciare le pinze dei freni, per quello che so io, si ha una perdita di raffreddamento delle pasticche in quanto la vernice usata crea una patina che trattiene il calore. Tant'è che se guardate le pinze di tutte le macchine racing non ne trovate una che sia stata verniciata.
Dado69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/10/2007, 23:08
Località: Montelupo Fiorentino

Messaggiodi HunterHeads » 24/11/2007, 19:58

Dado69 ha scritto:Salve atutti io un post di presentazione l'ho fatto ma non so se l'ho "inviato" bene!!
Per quanto riguarda il verniciare le pinze dei freni, per quello che so io, si ha una perdita di raffreddamento delle pasticche in quanto la vernice usata crea una patina che trattiene il calore. Tant'è che se guardate le pinze di tutte le macchine racing non ne trovate una che sia stata verniciata.


Ciao e benvenuto. Per prima cosa ti invito a mettere in firma, come tutti noi, la astra che possiedi. ;)

Per quanto riguarda il fatto dei freni, non credo che le temperature arrivino a picchi così alti da creare un problema dato dal fatto che non riescono a raffreddarsi bene a causa della vernice. Nelle macchine racing invece sono d'accordo con te poichè i freni sono molto sollecitati e si raggiungono temperature altissime.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MastroSterzo » 24/11/2007, 20:36

la perdita di franta e una po tirata come conseguenza... ricordo a tutti coloro che hanno avuto esperienze di guida estrema che un impianto frnante comincia a ceder solo dopo numerose staccate all'estremo... non e il nostro caso... ad ogni modo la perdita di frenata dvuta allo strato creato e minima... al massimo al primo cambio pastiglie si monta una media e si risulve alla grande
:twisted: OGGI E' UN BUON GIORNO PER UMILIARE UNA SEAT LEON FR :twisted:

Seat Leon F.R. (Fai Ridere)

MY CREATURE:
Opel Astra GTC COSMO - tetto SkyLine - cerchi 18' turbo - from 150cv to 190cv by SpeedCar - airbox by BMC - assetto -3 by KW
illuminazione by Ztalan

:stica :ola :stica

WORK IN PROGRESS:
from 190cv to 260cv by SpeedCar - scarico Sport - volante OPC
Avatar utente
MastroSterzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/10/2007, 22:20
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggiodi Alexx78 » 27/11/2007, 21:18

e come promesso oggi mi sono messo dietro e in un pomeriggio ho fatto tutto (me le sono presa con calma)
usando un crick (non quello di serie) e un po' di pazienza ho verniciato le pinze di nero 8) 8)


l effetto è garantito, soprattutto se si hanno dei cerchi da 18" a 5 razze che fanno vedere per benino la pinza...

:inot visto che non sono capace di restare fermo, ieri ho tolto anche il logone post e adesso è lissio style :mrgreen: :mrgreen: :finot
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi Nitro7 » 27/11/2007, 21:55

E bravo Alexx!!! Adesso una foto per valutare il lavoro ci vuole!!! :mrgreen: ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Alexx78 » 27/11/2007, 23:04

ok se domani ho tempo faccio qualche foto e poi posto tutto (se sono capace ;) )
Opel Astra GTC 2.0 Turbo - Black Sapphire - Cosmo pack - IDS+ & pulsante sport - filtro a pannello BMC - CC aftermarket

200cv di puro divertimento

per adesso quasi tutta originale, poi si vedrà....
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi HunterHeads » 27/11/2007, 23:23

Alexx78 ha scritto:ok se domani ho tempo faccio qualche foto e poi posto tutto (se sono capace ;) )


se non riesci a mettere le foto dai un'occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi brocklesnar » 01/12/2007, 22:14

Vogliamo vedere le foto dai... :D
Astra gtc 1,9 120 cv cosmo, Rimappa 120@160 by Marino, pinze freni rosse, vetri oscurai, kit xenon 6000 k , sensori di parcheggio AM.
Avatar utente
brocklesnar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2006, 1:50
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi robgtc » 04/12/2007, 9:14

Ragazzi ho iniziato a colorare le pinze........ :lol:

ieri ho fatto la prima!!! TUTTO OK!!!! STUPENDE!!!!!!!

Oggi si continua........... :D :D :D
ASTRA GTC COSMO 1.6 115cv
BLACK SAPPHIRE
Cerchi in lega da 18" 5 razze + ECC + GID + CD30 MP3 + AUX-IN

-AM-
POGGIAPIEDE AHC
FILTRO BMC A PANNELLO
LUCI DI POSIZIONE A LED FUCSIA
PINZE FRENO ROSSE con adesivo GTC
SCARICO magnaflow DOPPIO TONDO 100mm
-Prossimamente-
Oscuramento vetri posteriori
??Rimappa??
Avatar utente
robgtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/04/2007, 22:33
Località: milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti