Manuale: Colorare le PINZE

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi daevon » 19/09/2006, 7:09

Nitro7 ha scritto:dopo 1000 km fidati che non sembrano più così splendenti! 8)


intendi che si nota meno che sono stati colorati ?
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Nitro7 » 19/09/2006, 19:29

semplicemente con un pò di sporco raccolto in strada, un pò fi residuo della polvere delle pastiglie, la brillantezza che hai appena vernicità sparisce... resta il rosso ma meno intenso... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi daevon » 19/09/2006, 19:49

Nitro7 ha scritto:semplicemente con un pò di sporco raccolto in strada, un pò fi residuo della polvere delle pastiglie, la brillantezza che hai appena vernicità sparisce... resta il rosso ma meno intenso... ;)


si quello sicuramente .. però se guardi vicino ti rendi comunque conto che è verniciato no ?

ho visto una macchina con le pinze verniciate l'altro giorno e onestamente non mi è piaciuta molto zob ..troppo evidente (era un golf .. però il concetto pinza colorata è lo stesso...)
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Nitro7 » 19/09/2006, 19:59

è logico che si vede un pò da vicino che è colorata! non tanto per la verniciatura non precisa quanto che si vede che la pinza è"rugosa"... quelle che vendono rosse, sono già liscie emarchiate brembo ad esempio... però ti assicuro che se fai un bel lavoro e tiri la vernice come si deve ottieni un gran bel risultato... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Simon_LeBaron » 23/10/2006, 21:26

molto interessante devo dire....a me piacerebbe farle gialle !!! sulla mia gtc nera !!! ci stan da favola !!

ma comunque la mia paura è: può succedere che dello spray vada sul disco o sulle ganasce dentro e che quindi nn frenino piu bene come prima...?
Avatar utente
Simon_LeBaron
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/10/2006, 12:33
Località: parma

Messaggiodi Nitro7 » 23/10/2006, 22:01

se pensi di spruzzare direttamente con la bomboletta sulla ganascia, ti conviene incerottare bene il disco con il giornale... io uso la stessa vernice spay, ma la spruzzo in un contenitore e uso il pennello, risulatato migliore e più omogeneo, ma anche più lungo! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi socket » 24/10/2006, 8:17

Io, come potrai vedere dalla guida, ho usato una vernice spray, incartato ben bene i dischi e spruzzato sulle pinze. Guarda le immagini, ti sarà tutto più facile. Ciao!
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Nitro7 » 24/10/2006, 12:05

incartarle per benino!!! se no spruzzare direttamente sul disco è un suicidio! :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Simon_LeBaron » 25/10/2006, 20:44

tranquilli...le ho guardate le immagini e infatti da li ho capito tutto !!! e comunque non son cosi folle da non coprire il disco col giornale ! temevo solo che ci finisse comunque della vernice !!!

ma se l avete fatto e tutto è andato bene, spero succeda lo stesso anche x me quando lo farò !!!
Avatar utente
Simon_LeBaron
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/10/2006, 12:33
Località: parma

Messaggiodi Ant84 » 26/10/2006, 8:34

E' andato tutto alla perfezione. Io ho usato il kit della Foliatec, ma non spay quello dove devi usare il pennellino. Per le foto dai un occhiata nel fotoalbum.

Ciao!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Simon_LeBaron » 26/10/2006, 12:08

Ant84 ha scritto:E' andato tutto alla perfezione. Io ho usato il kit della Foliatec, ma non spay quello dove devi usare il pennellino. Per le foto dai un occhiata nel fotoalbum.

Ciao!!


ho capito.
e dove te lo sei procurato il kit foliatec? normale negozio tuning o di vernici?

perché con lo spray ho paura che vadano delle microgocce di vernice anceh su altre parti...visto che è molto volatile.... :lol:
Opel Astra GTC 1.7 cdti, 101 cv, allestimento SPORT, cerchi pentarazze 17", ovviamente vernice micalizzata nera, Black Sapphire !!! :mrgreen:
Anabbaglianti 4300k :mrgreen:
Abbaglianti Pilot BluXe 4130k :mrgreen:
Luci di Posizione RayBrig R130 :mrgreen:
Luci Targa Bianche :D
Luci Plafoniera ant+post blu, monoled by Pilot
Spoiler VXR !!! :mrgreen:
Rimozione scritte post :mrgreen:
Calandra Irmscher i3801055 :mrgreen:

La mia Astrina: Immagine :mrgreen:
Avatar utente
Simon_LeBaron
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/10/2006, 12:33
Località: parma

Messaggiodi Ant84 » 26/10/2006, 12:49

Presso un negozio che vende accessori tuning. Nel kit è compreso vernice, diluente per la vernice e sgrassatore apposito per poter pulire le pinze.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi astracdti » 08/11/2006, 11:54

raga mi ha detto il mio carrozziere che lui in genere usa la normale vernice per auto.... quella della carrozzeria.... dovrebbero esserci problemi? nn sò se farle rosse, o blu :?
:bins <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< :baby LA MIA BIMBA :baby >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:bins
Astra Cosmo 1.9 150cvm-jet --------->184cv 16v powered by Genercom Iseries, , Silver Lightning, Cerchi 17'' 5 razze sport & SportContact 2 225/45/17, Cruise Control, Cd30mp3 & Gid , Vivavoce bluetooth Parrot Ck3100,Filtro a pannello Bmc 139/01, Vetri elettrici post, Ruotino, Fari Effetto Xeno arexons, Navigatore TomTom 5 su Nokia n70 con gps a 32 canali, Pinze freni Rosse, Antenna 5cm pilot, Coperchietti Cromo...

WORK IN PROGRESS
Spoiler posteriore icc tuning..
Avatar utente
astracdti
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2005, 13:47
Località: Siderno

Messaggiodi Geps GTC » 08/11/2006, 11:55

Melgio usare un kit almeno da 300 gradi tanto costa 25€ completo e te le fai te con calma.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Ant84 » 08/11/2006, 12:03

astracdti ha scritto:raga mi ha detto il mio carrozziere che lui in genere usa la normale vernice per auto.... quella della carrozzeria.... dovrebbero esserci problemi?...

Mio padre sulla sua Audi A4 le ha fatte fare rosse dal carrozziere con la normale vernice per auto e dopo poco tempo si sono inizuate a scurire di molto, ora sono nere come se non le avesse fatte verniciare. Usa un kit specifico.

Ciao ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Nitro7 » 08/11/2006, 13:38

io ho usato la normalissima vernice spray e nessun problema di "scrostatura" il discorso che diventano un pò più scuri, beh quello è abb normale,visto che i residui in polvere della pastiglia vanno comunque un pò in giro, ma col lavaggio, tornano ben pulite ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi astracdti » 09/11/2006, 10:51

raga ho appena chiamato il mio carrozziere.... ha detto che per le pinze devo farle io stesso perchè lui ha troppo lavoro.. ha detto però che mi dice come fare passo passo.... col pennello e la vernice rossa.... spero solo di riuscire a pulirle per bene.... non sò cosa usare al posto di quel diluente che c'è scritto nella guida quì sul forum.... mi dite cosa posso usare per pulirle per bene? ma viene verniciata anche parte del pattino freno?
grazie saluti
:bins <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< :baby LA MIA BIMBA :baby >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:bins
Astra Cosmo 1.9 150cvm-jet --------->184cv 16v powered by Genercom Iseries, , Silver Lightning, Cerchi 17'' 5 razze sport & SportContact 2 225/45/17, Cruise Control, Cd30mp3 & Gid , Vivavoce bluetooth Parrot Ck3100,Filtro a pannello Bmc 139/01, Vetri elettrici post, Ruotino, Fari Effetto Xeno arexons, Navigatore TomTom 5 su Nokia n70 con gps a 32 canali, Pinze freni Rosse, Antenna 5cm pilot, Coperchietti Cromo...

WORK IN PROGRESS
Spoiler posteriore icc tuning..
Avatar utente
astracdti
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2005, 13:47
Località: Siderno

Messaggiodi Nitro7 » 09/11/2006, 18:55

prima del diluente ti consiglierei di dare una bella soffiata con aria compressa, così togli la polvere... col diluente sgrassi e asciughi bene e poi spennelli! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

aiuto

Messaggiodi ribis » 23/11/2006, 23:12

ragazzi io ho comprato una vernice ma è sull'arancione scuro... uff mi dicono che piu rosso nn c'e'! mi consigliate qualche marca!!
opel astra gtc 1.9 120 cv cosmo, kit opc-line, cerchi 17 5-razze-225\45, paraurti laterali con fasce cromo, graffi laterali avanti e retro cromo,griglia anteriore cromo, ambient light a 2 led blu,kit neon interni multicolor con centralina (gioco luci e ritmo di musica) e telecomando wirless, pedaliera pilot cromata,antenna pinna squalo,pinze freni rosse,lampade similxenon pilot,luci posizioni 4led bianche,interni luci soft blu,neon sotto passaruota microled blu,subwoofer preamplificato 100 watt rms pioneer a 2 bocchettoni uscita bassi con led blu aggintivi!!, neon blu bagagliaio, coppa motore raffigurante logo redbull con stemma opel.


RADUNO TARANTO 28/01/2007
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

colore

Messaggiodi ribis » 28/11/2006, 0:10

che ve ne pare? l'ho acquistato e speriamo sia resistente ma sopratutto rosso fuoco!! :? http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=160&cat=33
opel astra gtc 1.9 120 cv cosmo, kit opc-line, cerchi 17 5-razze-225\45, paraurti laterali con fasce cromo, graffi laterali avanti e retro cromo,griglia anteriore cromo, ambient light a 2 led blu,kit neon interni multicolor con centralina (gioco luci e ritmo di musica) e telecomando wirless, pedaliera pilot cromata,antenna pinna squalo,pinze freni rosse,lampade similxenon pilot,luci posizioni 4led bianche,interni luci soft blu,neon sotto passaruota microled blu,subwoofer preamplificato 100 watt rms pioneer a 2 bocchettoni uscita bassi con led blu aggintivi!!, neon blu bagagliaio, coppa motore raffigurante logo redbull con stemma opel.


RADUNO TARANTO 28/01/2007
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti