TERMINALE CENTRALE OPC

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi mejam » 19/09/2009, 10:15

Buon Sabato a tutti,
volevo montare il terminale centrale OPC sulla mia GTC 1.7 110 CV, so' che sono obbligato anche ad acquistare il paraurti posteriore...sempre OPC.
Potreste per cortesia darmi qualche dritta per comprare tutto quello che serve (scarico...ma va' acquistato anche il centrale per fargli fare la curva?)....intendo nomi e codici per avere il posteriore identico alla OPC?
Grazie a tutti.
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi CosmicBoy » 19/09/2009, 10:46

Dai un'occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi mejam » 20/09/2009, 10:08

Ho visto, ma gli scarichi non ci sono?
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi AlbyGTC » 22/09/2009, 9:15

Ti ho scritto un PM! :ok
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi miki87x » 24/09/2009, 16:40

Ti conviene prendere il paraurti opc e la curva te la fai fare da un marmittaio..ovviamente il trapezzoide terminale(ovale o doppio stile mini, a seconda di come piace a te) lo devi portare tu e fartelo saldare. In questo modi risparmi qualche spicciolo!!
Immagine

Astra H gtc 1.6 turbo versione cosmo
fari xenon h7 6000 k - angel eyes
Filtro aria pannello Sparco
Paraurti anteriore e posteriore OPC
Impianto gpl Landi renzo
Avatar utente
miki87x
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2008, 13:34
Località: Magenta(MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi GTC_01 » 21/10/2009, 22:28

visto che si parla dello scarico opc volevo chiedere ma bisogna farselo fare per forza artigianalmente o è acqustabile anche come ricambio in senso come pezzo originale? ma poi oltre che bisogna montare il parautri posteriore opc lo scarico per il montaggio è universale cioè si monta senza problemi su tutte?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi CosmicBoy » 22/10/2009, 9:51

GTC_01 ha scritto:visto che si parla dello scarico opc volevo chiedere ma bisogna farselo fare per forza artigianalmente o è acqustabile anche come ricambio in senso come pezzo originale? ma poi oltre che bisogna montare il parautri posteriore opc lo scarico per il montaggio è universale cioè si monta senza problemi su tutte?


1- Il terminalino trapezioidale lo trovi alla opel o se cerchi su ebay potresti trovarlo
2- la S te la devi far fare da un marmittaio (sul mercatino dell'usato,se non è stato venduto, c'è qualcuno che lo vende)
3- lo puoi montare tranquillamente su qualsiasi paraurti
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi GTC_01 » 22/10/2009, 11:28

quello che volevo dire non si trova tutto un pezzo tutto già fatto che va solo montato, intendo sempre come originale dalla casa perchè se uno ha una opc è deve cambiare lo scarico per qualunque sia il motivo come fa....
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi AlbyGTC » 26/10/2009, 14:50

GTC_01 ha scritto:quello che volevo dire non si trova tutto un pezzo tutto già fatto che va solo montato, intendo sempre come originale dalla casa perchè se uno ha una opc è deve cambiare lo scarico per qualunque sia il motivo come fa....


Certo, puoi prenderti anche tutto lo scarico Originale OPC, quindi silenziatore (pancia) e finale Trapezoidale centrale! Prendendo l'originale, sfili il tuo ed infili l'OPC! :ok
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi GTC_01 » 26/10/2009, 20:40

più o meno il prezzo?
Ma mica cambia qualcosa se l' opc "lo scarico" è per un benzina ed io ho un diesel?
ma poi lo scarico opc segue la stessa forma delle altre cilindrate o è allocato in modo diverso?
grazie...
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi Vander » 26/10/2009, 23:46

se metti solo il terminale nn dovresti avere problemi,ma nn so che rumore o meglio suono potrebbe fare,ammeno che nn ne trovi uno d :ok a saldare lasciando la tua pancia originale.....poi fai fare tutto da un marmittaio che spendi sicuramente meno
Astra GTC 1.7CDTI 110 Cv cosmo ,fari xenon,bracciolo,distanziali 2 cm,filtro aria a pannello bmc,vetri posteriori oscurati,trattamento antiattrito al motore,rimozione logo posteriore e tergilunotto,plafoniera a led color ghiaccio,spoiler lester,calotte specchio wrappate carbon look,molle v-maxx -3,5cm,airbox sbloccato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Vander
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/10/2009, 13:23
Località: Biassono (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo Nero Sapphire

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi AlbyGTC » 27/10/2009, 11:59

GTC_01 ha scritto:più o meno il prezzo?
Ma mica cambia qualcosa se l' opc "lo scarico" è per un benzina ed io ho un diesel?
ma poi lo scarico opc segue la stessa forma delle altre cilindrate o è allocato in modo diverso?
grazie...


Ha la stessa identica forma dell'originale, quindi non hai nessunissimo problema! idem per gli agganci, quindi ti basta sfilare il tuo ed inserire quello!
In questo modo ne seghi ne saldi nulla e se mai un giorno decidessi di rimontare l'altro lo fai senza problemi! :ok
Va bene sia su Benzina che su Diesel, tranqui! :ok
Lo sto mettendo anch'io e la mia è un 1.9 CDTI 150 CV!
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi GTC_01 » 27/10/2009, 16:10

mica più o meno il prezzo del paraurti posteriore opc e dello scarico quanto sono...
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi AlbyGTC » 28/10/2009, 9:50

GTC_01 ha scritto:mica più o meno il prezzo del paraurti posteriore opc e dello scarico quanto sono...


Guarda ho appena venduto a "mejam" sia Paraurti originale OPC completo che scarico OPC originale Opel! Ho ancora un paraurti OPC ed uno scarico OPC originale se vuoi... :ok
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi mejam » 12/11/2009, 15:32

Dopo aver montato il tutto, sia scarico centrale OPC che para OPC devo dire che la mia macchina ora ha tutto un altro culetto :lol:

L'unico rammarico e' che il meccanico che mi ha montato lo scarico ha lavorato come un cane, infatti lo scarico dopo aver fatto qualche km tende sempre ad

abbassarsi e ad acquattarsi sulla parte destra poggiandosi sul paraurti e ogni volta, con la mano, devo muoverlo di peso per farlo tornare centrale....meno

male che per ora il para non si e' graffiato.

Guardando sotto la macchina, ho notato che il colpevole e' il gommino di ritenzione che c'e' sulla sx che si muove sempre verso quel lato...ho provato a mettere

delle fasciette ma non ho concluso nulla.

Dato che ho gia' speso 50 euro per farmelo montare, secondo voi cosa potrei fare?...premetto che da quel pirla di carrozziere non voglio piu' mettere piede...

Volevo porre pero' un quesito...se volessi proprio togliere lo scarico e montare solo un tubo al suo posto saldandoci alla fine il terminale, dal punto di vista

elettronico accadrebbe qualcosa?
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: TERMINALE CENTRALE OPC

Messaggiodi tijani85 » 14/11/2009, 15:54

ciao a tutti ragazzi..io ho visto che l olandese dal suo sito vende il para post opc con la marmitta opc a 400 euro piu o meno..io volevo farvi una domanda tecnica..
se la marmitta originale GM dell opc puo andare bene x la mia 1.6 turbo oopure no visto che è stata studiata x un 2000 di cilindrata...??e se a quest punto mi convine farmi fare uno scarico con centrale terminale e finale da BARTOLI Aa a faenza (ovviamenter spendendo di piu) oppure no?
a rendita di CV lo scarico opc GM mi rendera un po ' d cv o no?grazie
Opel Astra 1.6 TURBO BENZINA, colore nero.
-Antennino corto SIMONI RACING
-Vetri neri pellicola FOLIATECH
-Cerchi 18" 5razze
-Spoiler posteriore lester
-Manometro Turbo Blink
-Palpebre fari anteriori
- Kit XENON HID 6000K
-OPC Style by Zlatan18!!

-Filtro a pannello BMC
- SCARICO COMPLETO(o quasi) KAT100CELLE+CENTRALE+'SCARICO (BARTOLI Faenza)
-Rimappatura(CARBURATORI BERGAMO) NOW 230CV 322NM !! ;)

__ Cambio motore a 63mila KM,+ rinforzo frizione+volano alleggerito+ turbina maggiorata a 12 pale__

CIAO FRANCESCO ISOLA D'ELBA

http://img13.imageshack.us/img13/1092/img0040ir.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/1853/img0305f.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5416/img0090n.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/6205/img30303.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/5642/img20027.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/4598/img01024.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5561/img00245.jpg
Avatar utente
tijani85
SOCIO N° 281
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 02/01/2009, 15:10
Località: Portoferraio (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6 TURBO


Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti