richiesta info per chi ha spoiler vxr

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

richiesta info per chi ha spoiler vxr

Messaggiodi MTEKKENM » 17/07/2010, 11:26

Ho fatto montare uno spoiler vxr dal mio carrozzaio opel! (verniciatura e montaggio perfetto) :mrgreen:
volevo chiedere a chi lo ha montato se quando apre e chiude il portellone il suddetto
tende a flettersi-vibrare nella parte centrale! :mmmm
lo spoiler è fissato benissimo! quindi non penso sia un problema si fissaggio :ciaoz
Ultima modifica di MTEKKENM il 20/07/2010, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: richiesta info per chi ha spoler vxr

Messaggiodi T3n3br3 » 18/07/2010, 14:14

No è completamente stabile.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: richiesta info per chi ha spoler vxr

Messaggiodi MTEKKENM » 18/07/2010, 16:06

Diciamo che mi era venuto il dubbio che lo spoiler vxr non fosse originale opel
ma un copia benfatta quando ho visto che era privo di primer!! :roll:
e soprattutto che i bordi dello stampo fossero molto visibili!! :evil:
Purtroppo sono stato fregato da un utente del forum(che brutta cosa) :piange :paura
metto il nome :censored (se sbaglio a mettere il nome i mod possono cancellare e mi scuso) :thx
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: richiesta info per chi ha spoler vxr

Messaggiodi MTEKKENM » 20/07/2010, 17:35

piccolo aggiornamento... :evil:
... dal carrozziere opel...
oltre al problema che non fosse originale,e come ogni cosa non originale non è precisa....
poi ci si mette pure quel pirlone del carrozziere che lo ha verniciato anche nelle parti di aggancio, quelle dove si mette la colla per intenderci!
la vibrazione èra causata dal fatto che si stava staccando!
Inpratica l spoiler è durato sulla mia auto una giornata, rischiando di uccidere qualcuno se lo avessi perso!
perche la vernice assendo ancora fresca si è scollata dal primer...
in prarica la colla è rimasta sull'auto portandosi dietro la vernice che era sotto lo spoiler :paura Comunque per poco non mi perdevo lo spoiler per strada! :paura :evil: :piange
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: richiesta info per chi ha spoler vxr

Messaggiodi Gtc.style » 20/07/2010, 18:21

lo spoiler vxr ce l'ho anche io, e di solito ha i marchi del codice proprio sulla parte d' appoggio.
inoltre è in abs non in vtr o altro come di solito di fanno le repliche, infatti lo spoiler non deve essere rigido ma flessibile.
Il mio pesa forse 1kg e se lo lo schiaccio al centro posso farlo arrivare a contatto con il portellore nella zona in cui c'è la fessura di ca. 1cm!
ps. non è detto che se la parte si stava staccando era dovuta alla vernice. io penso sia piu' dovuto ad un mastice non adatto o di bassa qualità. Io ricordo che il mio spoiler era verniciato anche sulle basi d'appogio ed è ancora attaccato ben saldo lì da 3 anni, e non c'è verso di staccarlo :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: richiesta info per chi ha spoler vxr

Messaggiodi MTEKKENM » 20/07/2010, 20:33

IO penso di sicuro che fosse la vernice non del tutto asciutta! :mmmm
Sai perche?
la colla che è rimasta tutta sul portellone ho cercato di tirala ... ma non si toglie è fortissima! :paura
insieme alla colla c'è anche la vernice che stava sotto gli appoggi dello spoiler!! :mah
Il mio a quanto ho capito e in PRC (ora non ricordo) che è la sigla del poliuretano!
C'era pure il marchio GM ed un codice, che cercando sull' EPC non sono riuscito a trovare....
Indubbiamente è fatto abbastanza bene, ma prima di portarlo dal carrozza, mi sono messo pian piano (avendo una certa manualità :ok ) con carta abrasiva a togliere i bordi dello stampo che sarebbero stati in fase di verniciatura molto visibili! Infatti la verniciatura è venuta eccellente! :ok
Ora che si è staccato, e cel'ho a casa, mi sono messo a carteggiare gli appoggi dello spoiler per togliere sia i resti della vernice che il fondo, rendendo il tutto ruvido!,poi lo riporterò dal carrozza sperando che non sia un incompetente! :evil:
Pensa che mi voleva bucare il portellone con delle viti autofilettanti per bloccare lo spoiler! :mah
la mia astrina ha solo un anno .... :roll:
vi terro aggiornati....
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: richiesta info per chi ha spoiler vxr

Messaggiodi Gtc.style » 20/07/2010, 20:48

allo vai tranquillo che è originale il pezzo...
il mastice di solito è di colore nero
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: richiesta info per chi ha spoiler vxr

Messaggiodi MTEKKENM » 24/07/2010, 10:31

..piccolo aggiornameto..
Ritirata oggi dal carroziere, ricevo le scuse dall'addetto all'incollaggio(non mi interessano) che toglie lo scotch che fissa lo spoiler.... adesso sembra piu stabile.. gli do qualche colpetto per testare... tutto ok. Faccio per andare via ed un altro addetto, mi dice che non éra colpa loro e che forse me lo avevano forzato... Li mio padre che era accanto a me ,parte in quarta..arrabbiandosi,dicendo che lo spoiler avrebbe potuto uccidere qualcuno..
L'addetto allora molla la verità
..in pratica nella vernice si mette un elasticizzante, e loro ne hanno messo troppo, quindi le vernice ha perso la durezza, ed ecco spiegata le mi teoria iniziale in cui le vernice si é staccata dallo spoiler! Tutto questo in un carroziere autorizzato Opel!
Vi aggiornero se tra una settimana é ancora su...
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: richiesta info per chi ha spoiler vxr

Messaggiodi MTEKKENM » 30/07/2010, 18:52

Altro aggiornamento!
Sono sicuro che lo spoiler è in poliuretano...
e non in ABS come sono tutti i componenti originali opel!.
Ora cosa succede, premettendo che l'incollaggio ORA e stabilissimo, non si accenna alcun spostamento o vibrazione, essendo di poliurentano risente stranamente degli sbalzi termici!!
Non prendetemi per pazzo...
ma la mattina quanto prendo l'auto con fuori 24/25 gradi lo spazio tra lo spoiler ed il terzo stop è poco piu di 6 mm, quando la riprendo il pomeriggio con 30 gradi e sotto il sole lo spazio aumenta a 1 centimetro...
che nervatura.... :evil: UFFFFAAAA!!
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: richiesta info per chi ha spoiler vxr

Messaggiodi mato » 31/07/2010, 11:00

be ma scusa è normale tutto si dilata con il caldo anche il metallo di tutta la macchina
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]LA MIA EX[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/04/2010, 12:38
Località: trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Umore: soddisfatto

Re: richiesta info per chi ha spoiler vxr

Messaggiodi andreamatti » 31/07/2010, 11:35

sulla mia non ho fatto caso ma non mi sembra verificherò...
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: richiesta info per chi ha spoiler vxr

Messaggiodi GuguGTC89 » 05/08/2010, 23:03

Quoto tutto quello che ha detto Gtc.style...anche il mio originale VXR acquistato dall olandese è in ABS e pesa intorno al chilo o forse poco più...Infatti la parte centrale nal momento della chiusura vibra...La storia delle viti autofilettanti è vera...si possono mettere per sicurezza...ma secondo me sono utili solo x quelli in ABS non per quelli in poliuretano...dovevo forse dire altro ma ora mi sfugge...nel caso mi tornerà in mente vi farò sapere...
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: richiesta info per chi ha spoiler vxr

Messaggiodi mato » 06/08/2010, 10:46

io ne devo mettere uno in vetroresina dici che tengono le viti?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]LA MIA EX[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/04/2010, 12:38
Località: trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Umore: soddisfatto

Re: richiesta info per chi ha spoiler vxr

Messaggiodi MTEKKENM » 06/08/2010, 20:27

altro aggiornameto...
lo spoiler e saldamente attaccato, nessun problema,
MA! lo spazio tra lo spoiler ed il terzo top ormai si è ridotto a 5/6mm .. :piange
penso si sia deformato... bo non so...
ma il problema principale è che alla minima asperita della strada la parte centrale vibrando sbatte sul terzo stop :cry:
Mi sa che mettero in pezzettino di gomma proprio a centro ... :mmmm
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento


Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti