Posteriore OPC vs. Lumma

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi andreamatti » 30/06/2010, 6:13

Questi due posteriori secondo me sono entrambi molto belli ,siccome ieri mi hanno tamponato ora devo cambiare il mio paraurti ma sono indeciso su quale mettere OPC o Lumma.
Aiutatemi a decidere voi.
Il Lumma mi piace mi sembra più cattivo(da anche l idea di allargare di più il posteriore della macchina ) rispetto all Opc e mi piacciono le aperture in rete che come si vede in foto invece l opc ha finte però ho paura che a lungo andare il Lumma possa stancare,inoltre a favore del Lumma ci sarebbe il fatto che lo scarico opc a me non piace molto centrale ,preferirei un bel doppio tondo da 80 a sinistra che ne dite?
Allego due foto che ho trovato quella con il Lumma mi pare sia di Hunterheads,prego i moderatori essendo foto di altri di segnalarmi se le posso mettere o no....forse ho sbagliato ad allegarle come faccio ad inserire le immagini più piccole?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di andreamatti il 30/06/2010, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi BELFAGOR » 30/06/2010, 6:46

Per inserire le immaggini in un formato più piccolo guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ti lascio la possibilità di farlo cosi ci prendi la mano in caso di problemi contattami, per quanto riguarda l'utilizzo di foto trovate sul forum o internet, nessun problema.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi ColinMcDan » 30/06/2010, 8:12

Benchè non sia un sostenitore di quello OPC, lo preferisco di gran lunga sul Lumma :concordo

Troppo tamarro, e oltretutto un tamarro fatto male :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi andreamatti » 30/06/2010, 8:59

ho sistemato grazie belfagor,tu Colin sapresti indicarmi qualche altro posteriore che sta bene?
Già che ci sono penso che monterò anche un kit A.M di sensori di parcheggio,l opc sapete se è già predisposto?
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi stefanom82 » 02/07/2010, 13:43

io ti ripeto che preferirei il lumma! è meno "usato" risetto all'opc :ciaoz
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi ColinMcDan » 02/07/2010, 14:21

andreamatti ha scritto:ho sistemato grazie belfagor,tu Colin sapresti indicarmi qualche altro posteriore che sta bene?
Già che ci sono penso che monterò anche un kit A.M di sensori di parcheggio,l opc sapete se è già predisposto?

Guarda sinceramente quello che preferisco è quello originale. Di quello OPC non mi piacciono le 2 griglie e, come scritto sopra, il Lumma non mi piace per nulla. Secondo me molto meglio l'originale con il bel sottoparaurti (vedi Reiger per esempio oppure OPC line se vuoi qualcosa di più sobrio) :concordo
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi andreamatti » 02/07/2010, 19:54

le griglie chiuse dell OPC non piacciono neanche a me(mi piace la rete aperta tipo la calandra opc per intendirsi) sono molto forse troppo indeciso siccome ho già il para opc davanti penso che accompagnerò mettendolo anche dietro è più sobrio rispetto al lumma che invece ha la parte sotto del para troppo esagerata a mio parere se lo vedo mi piace però sulla mia macchina sinceramente non mi fiderei a metterlo forse diventa troppo pesante ,ora vedo buona anche l alternativa dell originale +opc line ma se me lo paga l assicurazione a sto punto andrei di opc.sapete per caso quanto costa la verniciatura e il montaggio delle minigonne? bisognerebbe accompagnare il tutto e quindi mi ci sto informando... :ok
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi pugna81 » 03/07/2010, 11:49

ColinMcDan ha scritto:
andreamatti ha scritto:ho sistemato grazie belfagor,tu Colin sapresti indicarmi qualche altro posteriore che sta bene?
Già che ci sono penso che monterò anche un kit A.M di sensori di parcheggio,l opc sapete se è già predisposto?

Guarda sinceramente quello che preferisco è quello originale. Di quello OPC non mi piacciono le 2 griglie e, come scritto sopra, il Lumma non mi piace per nulla. Secondo me molto meglio l'originale con il bel sottoparaurti (vedi Reiger per esempio oppure OPC line se vuoi qualcosa di più sobrio) :concordo
opel astra gtc cosmo 1.7 101 cv silver...
pugna81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/05/2010, 0:09
Località: siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi T3n3br3 » 18/07/2010, 14:27

Io ti consiglio il Lumma, cosi ti puoi anche sbizzarrire con scegliere diversi scarichi, invece l'OPC qui sul forum e un classico.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi andreamatti » 19/07/2010, 18:18

lo so però da un po troppo nell occhio giovedì la porto in carrozzeria e deciderò sul momento credo...finora non sono riuscito a decidermi
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi HunterHeads » 13/09/2010, 15:22

andreamatti ha scritto:lo so però da un po troppo nell occhio giovedì la porto in carrozzeria e deciderò sul momento credo...finora non sono riuscito a decidermi


Io non ti do il mio parere perchè.... sarei di parte :ahahah

Inoltre avrai già deciso cosa montare. Alla fine cosa hai scelto?
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi andreamatti » 13/09/2010, 19:01

alla fine vada per l OPC ,il lumma mi è sempre piaciuto da quando ho visto quella di cyfer,poi questa primavera Hunter ho visto la tua esposta al my special car e mi è rimasta in testa per un bel pò ho ancora le foto nel telefono :mah infatti ti rinnovo i complimenti che già ti avevo fatto in un topic che ora non ricordo.
Alla fine ho scelto di rimanere sull originale diciamo, poi non mi convinceva tanto la parte bassa del para un pò troppo grossa secondo me,però sbavo ancora per le prese d aria del lumma mi piace per quelle :piange
L ideale sarebbe stato che andassi a rivedere quella di cyfer a Padova ma poi guardando un po di opc che ho fra le immagini del pc ho deciso per l opc...
la settiamana prossima porto la macchina dal carrozziere ...
:inot Hunter ho visto che sulla tua hai le eibach tocchi con i tonason et 30?quando hai gente dietro come sei messo?le rampe? :finot
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi HunterHeads » 13/09/2010, 21:48

andreamatti ha scritto:alla fine vada per l OPC ,il lumma mi è sempre piaciuto da quando ho visto quella di cyfer,poi questa primavera Hunter ho visto la tua esposta al my special car e mi è rimasta in testa per un bel pò ho ancora le foto nel telefono :mah infatti ti rinnovo i complimenti che già ti avevo fatto in un topic che ora non ricordo.
Alla fine ho scelto di rimanere sull originale diciamo, poi non mi convinceva tanto la parte bassa del para un pò troppo grossa secondo me,però sbavo ancora per le prese d aria del lumma mi piace per quelle :piange
L ideale sarebbe stato che andassi a rivedere quella di cyfer a Padova ma poi guardando un po di opc che ho fra le immagini del pc ho deciso per l opc...
la settiamana prossima porto la macchina dal carrozziere ...
:inot Hunter ho visto che sulla tua hai le eibach tocchi con i tonason et 30?quando hai gente dietro come sei messo?le rampe? :finot


Dai, sei venuto al my special? Mannaggia non ci siamo incontrati!

Per quanto riguarda le molle, problemi zero con le rampe. Invece caricando gente, fino a 2 passeggeri ok ma al 3° tocco il passaruota posteriore. Conta perà che ho anche decine di kg di impianto nel baule.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi andreamatti » 14/09/2010, 6:47

si sono venuto ma vicino alla macchina non c era nessuno son passato un paio di volte anche ma niente...veramente bella
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi andreamatti » 30/09/2010, 17:48

ehilà ci siamo fra poco sarà apposto finalmente,volevo un consiglio il terminale opc trapezoidale per intenderci meglio tenerlo incassato sul paraurti o farlo uscire di qualche mm?cosa dite ?
io lo lascerei un pelo fuori ma non saprei di quanti mm.... :mmmm
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi HunterHeads » 30/09/2010, 22:01

andreamatti ha scritto:ehilà ci siamo fra poco sarà apposto finalmente,volevo un consiglio il terminale opc trapezoidale per intenderci meglio tenerlo incassato sul paraurti o farlo uscire di qualche mm?cosa dite ?
io lo lascerei un pelo fuori ma non saprei di quanti mm.... :mmmm


Io lo metterei a filo paraurti. Quando ho montato il mio scarico (anche se di tipologia diversa) ho fatto alcune prove e alla fine ho optato per metterli a filo.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi andreamatti » 01/10/2010, 5:50

provo a guardare se ho delle foto sia a filo ,che un pelo in fuori e se le trovo le posto ...
che poi in fuori è una parola grossa parlavo di qualche mm quel poco per far si che si veda un pelino di bordino cromato del terminale

eccole trovate ne posto alcune in cui il terminale sporge dove più dove meno,secondo me la migliore è la terza dove si vede solo un pelo di bordino in fuori...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Posteriore OPC vs. Lumma

Messaggiodi mario_ch15 » 10/01/2011, 13:12

el opc è migliore, é la piu bella
mario_ch15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/01/2011, 16:27
Località: Logroño (spain)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p


Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron