SENZA SCARICO

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

SENZA SCARICO

Messaggiodi mejam » 28/12/2009, 16:40

Ieri ho smontato lo scarico della mia Astra 1.7 110cv, secondo voi se per un po' vado in giro senza, nell'attesa di sceglierne uno che mi piace al posto dell'originale, fa' male al motore?
Ho notato che il rumore e' pressoche' uguale...
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SENZA SCARICO

Messaggiodi ColinMcDan » 28/12/2009, 19:06

:paura

hai tolto solo il terminale immagino?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: SENZA SCARICO

Messaggiodi mejam » 28/12/2009, 19:35

la curva OPC con relativo scarico centrale OPC.....ho fatto male?
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SENZA SCARICO

Messaggiodi ColinMcDan » 28/12/2009, 19:58

mejam ha scritto:la curva OPC con relativo scarico centrale OPC.....ho fatto male?

quindi hai lo scarico che punta contro il paraurti? occhio che se non ricordo male, SOLDATO ITALIANO, a causa del calore, aveva deformato il paraurti in quel modo
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: SENZA SCARICO

Messaggiodi mejam » 28/12/2009, 22:11

ho tolto tutto, tutto lo scarico, quindi la fine e' il centrale .....
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SENZA SCARICO

Messaggiodi steneroz » 28/12/2009, 23:55

Come centrale ti riferisci al DPF? :shock:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: SENZA SCARICO

Messaggiodi mejam » 29/12/2009, 7:23

Forse mi sono spiegato male io: ho smontato lo scarico....il finale quello con la pancia e finalino, tutto il silenziatore comprensivo di curva a S .
Gli fara' male alla macchina girare cosi'?
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SENZA SCARICO

Messaggiodi mejam » 05/01/2010, 14:01

E' da una settimana circa che sto girando senza scarico(pancia e finale) con la mia astrina, devo dire che forze dell'ordine permettendo la lascerei sempre cosi'....ovviamente risulta essere molto piu' libera e leggera nel riprendere giri....oltre ovviamente il rumore che ce nè di piu' ma non chissà quanto.
Comunque, non potendo continuare a girare cosi', mi e' rimasto vuoto il buco trapezoidale del para OPC, ho deciso di andare di artiginale, mettere solo un tubo, senza scarico(pancia), con alla fine un bel terminalino artigianale. :D
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SENZA SCARICO

Messaggiodi gtch150 » 06/01/2011, 21:20

Mi sa che è solo una tua impressione perchè fa + rumore........non dovrebbe darti di +......
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: SENZA SCARICO

Messaggiodi EVODOMINA » 01/02/2013, 22:10

Ma non può dare problemi mettere solo un tubo e finale?ne guadagni in sound....ma il motore può avere problemi?
ASTRA GTC my 8.5 1.7 125 CV COSMO+COSMO PACK+CERCHI 17+3 ANNO DI GARANZIA+MARCHIATURA CRISTALLI+KIT CORTESIA+CD30 MP3+SENSORI DI PARCHEGGIO+SPECCHIETTE ELETTRICI+CD30 MP3.........
EVODOMINA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/11/2008, 19:44
Località: BRESCELLO

Re: SENZA SCARICO

Messaggiodi Alfeogtc » 23/03/2013, 22:46

Io ho girato per un paio di anni senza catalizzatore e silenziatore (avevo solo il terminale in fondo :paura ) non ho mai avuto problemi per questo..cavolo senza niente là sotto ad un raduno sono arrivato a 112db :champ poi però l ho rimontato il catalizzatore dato il baccano che facevo!!
Astra gtc 1.7 cdti 101 cv mappata da un caro amico in Bmw (ora tirano 130 mussetti...credo) cosmo pack
Esterno alettone Lester, cornici frecce opc, palpebre Lester, distanziali 16mm, scarico montato centralmente scatalizzato, fari xeno 6000k, fendinebbia a led mercedes style, vetri anteriori/posteriori oscurati, calandra opc, assetto V-maxx, cerchi 17"
Interno strumentazione audi style by Zlatan18, sedili Sparco in alcantara, sorgente audio Jvc kw avx830, subwoofer Dragster 400w rms, amplificatore Dragster 650w rms, bracciolo a.m.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Alfeogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/03/2013, 19:42
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo
Umore: turbato


Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti