Info su scarichi a doppia uscita

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Info su scarichi a doppia uscita

Messaggiodi andreamatti » 24/06/2009, 8:43

ragazzi io di scarichi non me ne intendo per nulla ma sapete niente riguardo agli irmscher ,ho dato uno sguardo al sito e il duplex mi pare bello e con una forma un pò particolare anche ,che ne pensate?che aumentino un pò il sound o che siano solo estetici?unico inconveniente è che costa 500 euro sto duplex e se è solo estetico non ne vale la pena a mio parere...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Spike79 » 24/06/2009, 9:28

Su un diesel l'aumento di sound sarà minimo.
Se ne parla anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi andreamatti » 24/06/2009, 10:02

si sto leggendo anche li in parallelo... a me però interessa avere un aumento non molto marcato mi piacerebbe il soffio più corposo però non vorrei fare il centrale e vorrei aggiungere solo filtro dell aria sprintfilter supercompetition,in quanto il kd2 mi pare non sia in regola,non voglio avere problemi se mi fermano... e credo che rifare centrale e modifiche di questo tipo oltre a portare su il prezzo mi diano anche problemi durante un eventuale controllo io vorrei restare in piena regola...
il problema non è tanto la spesa quanto il fatto di essere in regola col CdS
Ben accetti i consigli da parte di chi se ne intende ....e che magari queste cose le ha già fatte
Ultima modifica di andreamatti il 24/06/2009, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 24/06/2009, 10:06

andreamatti ha scritto:e credo che rifare centrale e modifiche di questo tipo oltre a portare su il prezzo mi diano anche problemi durante un eventuale controllo io vorrei restare in piena regola...

considera che dovresti anche levare il fap, e in questo momento nessuno è riuscito a farlo
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi andreamatti » 24/06/2009, 10:10

il Fap non vorrei toglierlo in quanto secondo me la macchina deve rimanere conforme con le proprie caratteristiche,quindi che mi consigli?
Avevo anche pensato di montare lo sport per l estetica e accantonare il fatto dell incremento di sound....a me però piaceva un duplex tipo quello che monta il 330 E90 bmw per capirsi
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 24/06/2009, 10:38

andreamatti ha scritto:mi piacerebbe il soffio più corposo


andreamatti ha scritto:Avevo anche pensato di montare lo sport per l estetica e accantonare il fatto dell incremento di sound


:uhm :uhm

Hai deciso qual'è il tuo obbiettivo finale? :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Info su scarichi Irmsher

Messaggiodi stefanom82 » 24/06/2009, 11:00

andreamatti ha scritto:ragazzi io di scarichi non me ne intendo per nulla ma sapete niente riguardo agli irmscher ,ho dato uno sguardo al sito e il duplex mi pare bello e con una forma un pò particolare anche ,che ne pensate?che aumentino un pò il sound o che siano solo estetici?unico inconveniente è che costa 500 euro sto duplex e se è solo estetico non ne vale la pena a mio parere...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


bhe una cosa sono certo..questo NON è un duplex...per duplex si intende scarico a dx e sx...questo è uno scarico doppia uscita ;)

comunque riguardo al sound quella marca dovrebbe darti qualcosina si..
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Rivaldo81 » 24/06/2009, 11:30

Proprio stamattina ho portato la macchina per montare il doppio tondo sx da 76mm, cat 200 celle e DP...venerdì sera ti so dire come soffia...(ho già lo Sprintfilter a pannello e la presa vectra)...;)
Ultima modifica di Rivaldo81 il 24/06/2009, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diablo81 » 24/06/2009, 12:30

Rivaldo81 ha scritto:Proprio stamattina ho portato la macchina per montare il doppio tondo sx da 76mm, cat 20 celle e DP...venerdì sera ti so dire come soffia...(ho già lo Sprintfilter a pannello e la presa vectra)...;)


la resa migliore comunque ce l'hai cambiando il pannello con uno di aspirazione diretta.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi andreamatti » 24/06/2009, 12:33

bene attendo le tue impressioni...scusate per il termine duplex credevo si intendesse il doppio tondo ... :voc me lo do da solo
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diablo81 » 24/06/2009, 12:34

andreamatti ha scritto:bene attendo le tue impressioni...scusate per il termine duplex credevo si intendesse il doppio tondo ... :voc me lo do da solo


con quel prezzo comunque trovi in giro altri prodotti sempre omologati..
500 sono molti. per un doppio..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi andreamatti » 24/06/2009, 12:54

lo so sembrava anche a me fossero troppi soldi per un terminale che magari alla fine è solo puramente estetico...adesso voglio sentire le impressioni di rivaldo quando monta il suo magari mi oriento su quello mi pare che anche come dimensione non sia esagerato...guardo in giro se trovo le misure di quello che montano sul bmw secondo me la misura ideale...andrò a fare un giro sul forum
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diablo81 » 24/06/2009, 13:55

andreamatti ha scritto:lo so sembrava anche a me fossero troppi soldi per un terminale che magari alla fine è solo puramente estetico...adesso voglio sentire le impressioni di rivaldo quando monta il suo magari mi oriento su quello mi pare che anche come dimensione non sia esagerato...guardo in giro se trovo le misure di quello che montano sul bmw secondo me la misura ideale...andrò a fare un giro sul forum


beh 2x76.. è buono. i miei sono da 80..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi andreamatti » 24/06/2009, 14:17

hai per caso anche la tua nel fotoalbum che stasera ci butto un occhio???
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diablo81 » 24/06/2009, 15:33

andreamatti ha scritto:hai per caso anche la tua nel fotoalbum che stasera ci butto un occhio???


si certo.. sia nel fotoalbum sia nel tuning generale..
ci sono un pò di foto
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi stefanom82 » 24/06/2009, 16:49

occhio andrea che lo scarico deve essere specifico per la tua motorizzazione..ovvere 1,7 110cv....io sto facendo fatica a trovarne uno per la mia 92Kw 125cv....magari lo scarico è identico a qualsiasi 1,7 ma non è testato per la nostra motorizzazione...quindi non regolare...attenzione
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi diablo81 » 24/06/2009, 17:22

giusto stefano82
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Info su scarichi Irmsher

Messaggiodi Beryro » 24/06/2009, 18:37

andreamatti ha scritto:ragazzi io di scarichi non me ne intendo per nulla ma sapete niente riguardo agli irmscher ,ho dato uno sguardo al sito e il duplex mi pare bello e con una forma un pò particolare anche ,che ne pensate?che aumentino un pò il sound o che siano solo estetici?unico inconveniente è che costa 500 euro sto duplex e se è solo estetico non ne vale la pena a mio parere...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


io lo avuto su l'altra astra un 1.6 benza e ti dico con certeza che di sound non fa niente adesso lo sto montando sul 1.9 e fra una settimana ti sapro dire la diferenza
Astra GTC 1.9 150cv - cosmo - Black Saphire - kit completo Irmscher - cerchi Irmscher 18" - intouch
AM - Cruise Control - ambient light - filtro BMC - bracciolo Irmscher
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Beryro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/02/2009, 19:09
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9

Messaggiodi andreamatti » 24/06/2009, 19:13

brutta notizia che nel sound non dia niente 500 non li vale allora secondo me bello è bello ma si trova roba buona alla metà da quanto ho visto in giro...stefanom82 qui mi trovo forse un problema in più rispetto a te ...io la macchina l ho comprata per 1.7 110 fap però nel libretto ho scritto motore Z17DTR che è del 125 cv ho cercato in internet e ho trovato che sto motore fa 125 cv,quindi ho il dubbio su cos ho effettivamente su se un 110 o un 125 il meccanico dell opel quando l ho portato mi ha detto che è 125 e la volta prima che lho portato a fare un giro per sentire un rumoretto ha detto ad un suo collega che è un 125cv.
Il motore del vero110 dovrebbe essere Z17DTJ quindi come risolvo???,ho lo stesso problema anche per il filtro dell aria non so cosa dirgli su che razza di motore ho su per ordinare il pezzo...come si fa a vendere una macchina per 110 se mi trovo poi nel libretto il codice motore del 125,non che mi dispiaccia però...scusate se sono andato :finot un pò OT :D

X Colin:Colin gentilmente è possibile cambiare il nome della discussione in uno tipo"scarico a doppia uscita"perchè si parla anche di altre marche e non solo di irmscher se posso farlo se vuoi lo faccio io se mi spieghi come si fa...grazie mille
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi taz.r88 » 24/06/2009, 20:06

invece per me gli scarichi irmscher son quelli che suonano meglio .. hanno un suono bello sportivo senza dare quella sensazione di smarmittata ...

ne posto un paio da farti sentire ..

questo su astra 1.8 VVT come la mia
http://www.youtube.com/watch?v=nxsiylTRdqg

questo su astra g 1.8 125 cv
http://www.youtube.com/watch?v=cqUKjScKVSo

questo su corsa c 1.4
http://www.youtube.com/watch?v=qtHjzoeNK6o

questo su vectra b 2.5 v6
http://www.youtube.com/watch?v=TViCYom3uVg

questo su vectra b 2.0 DTI
http://www.youtube.com/watch?v=WeVt_z5C4bk

e infine questo su corsa c 1.4 twinport
http://www.youtube.com/watch?v=zWUZ3eZYu8w

;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti