Oscurazione vetri, macchie bianche ai contorni?

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Oscurazione vetri, macchie bianche ai contorni?

Messaggiodi karmanoise » 30/04/2009, 19:53

Sono andato a vedere quanto mi costa oscurare i vetri, mi hanno sparato 150€uri solo per i tre posteriori con pellicola oscurante al 95% (sono andato da doctor glass), solo che mi dice che rimarranno delle macchioline bianche sui contorni (quelli puntinati neri), è una cosa normale? (scusate la mia ignoranza)

ah, dimenticavo mi ha anche consigliato di mettere l apellicola al 75% su tutti eccetto il parabrezza, mi ha detto che sta molto bene col colore che ho(grigio metallizzato) qualcuno lo ha gia fatto? aiuto consigliatemi
Astra gtc 1.7 cdti, cosmo ,silver grey, cerchi 17" a 5 razze opel gomme bridgestone potenza 215/40/17
Modifiche: illuminazione interna a led bianchi, led bianchi targa, kit xenonlamp 6000k h7r.

acquistata il 10/04/09
karmanoise
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/04/2009, 15:34
Località: lecce

Messaggiodi chiccoturboopc » 30/04/2009, 20:00

ma lo sai quant è 95% praticamente come se vernici i vetri io sulla macchina vecchia grigia metallizzata avevi il 70% ed era un problema con la guida notturna pero il look è ottimo , io ti consiglio se vuoi vedere bene una via di mezzo sul 60% però se li fai 75% non vedi ma è più bella a mio parere
Opel Astra OPC Black Sapphire

ESTERNI , INTERNI: specchietti rivestiti in carbonio , cerchi originali neri, antennina corta , lampadine a led ant +porta targa, porta assicurazione in alluminio con logo opc, eliminazione stemma posteriore, oscuramento frecce e stop posteriori, manometro turbo olio e stechio , wrapping in carbonio( plancia centrale completa calandra con stemma anteriore, striscia posteriore bagagliaio e pezzetti volante.

MECCANICA : down pipe ,pezzo dopo downpipe senza catin inox ,centrale ragazzon ,finale ragazzon, emulatore sonda labmda, airbox regal, filtro a pannello bmc, candele ngk iridium, olio motore bardahl 0-60, mappatura centralina, pop off forge, termostato courtenay , wastegate forge , tubi siliconici coutenay , pompa benzina maggiorata .

ESTETICA MOTORE : tappo olio tipo carbonio , tappo freni tipo carbonio, tappo acqua tergi cristalli tipo carbonio, copri batteria con logo opc tipo carbonio , tutte le viti del coperchio punterie e altre in brucole inox fascette stringi tubi in inox.

TELAIO: molle heibach pro kit , barra duomi anteriore e posteriori, dischi baffati , pasticche ebc yhellow
chiccoturboopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2008, 14:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC

Messaggiodi diablo81 » 30/04/2009, 20:39

io li ho al 75% e sono ottimi..
non ho nemmeno le macchioline bianche che ti hanno detto..

il prezzo è giusto comunque
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi steneroz » 30/04/2009, 20:57

karmanoise, fai attenzione a non postare due o più messaggi di seguito, il regolamento lo vieta. Modifica il tuo ultimo post (tasto modifica a destra dello stesso) e aggiungi quello che vuoi invece di inserirne uno nuovo ;)
Quelli di prima te li ho uniti io.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi vittocecco » 01/05/2009, 16:19

Io, percentuali a parte, ti consiglio di scurire gli anteriori meno dei posteriori e di non eccedere comunque con l'oscuramento. Scurendo troppo i posteriori dovresti scurire abbastanza gli anteriori (per evitare l'effetto furgone) e... attireresti l'attenzione delle FdO, visto che gli anteriori sarebbe vietato oscurarli... :ohiohi

Le "macchioline" sono dovute al fatto che la puntinatura è in leggerissimo rilievo, quindi non è pensabile che la pellicola riesca a seguirla al 100%.
In pratica però... io, come Diablo, non ho questo problema o meglio... ad un attento esame si vede che la mia pellicola non segue esattamente i "puntini" ma direi proprio che non ci sono problemi estetici in quanto già ad un metro di distanza (e forse meno), la cosa non si nota più... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi karmanoise » 02/05/2009, 13:53

mi scuso con il mod, mi deve essere sfuggito sul regolamento,
comunque, se c'è qualcuno che lo ha gia fatto dalle mie parti (Lecce o provincia) gradirei essere consigliato dove andare per un ottimo risultato ed il prezzo giusto.
Astra gtc 1.7 cdti, cosmo ,silver grey, cerchi 17" a 5 razze opel gomme bridgestone potenza 215/40/17
Modifiche: illuminazione interna a led bianchi, led bianchi targa, kit xenonlamp 6000k h7r.

acquistata il 10/04/09
karmanoise
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/04/2009, 15:34
Località: lecce

Messaggiodi diablo81 » 03/05/2009, 23:01

vittocecco ha scritto:Io, percentuali a parte, ti consiglio di scurire gli anteriori meno dei posteriori e di non eccedere comunque con l'oscuramento. Scurendo troppo i posteriori dovresti scurire abbastanza gli anteriori (per evitare l'effetto furgone) e... attireresti l'attenzione delle FdO, visto che gli anteriori sarebbe vietato oscurarli... :ohiohi

Le "macchioline" sono dovute al fatto che la puntinatura è in leggerissimo rilievo, quindi non è pensabile che la pellicola riesca a seguirla al 100%.
In pratica però... io, come Diablo, non ho questo problema o meglio... ad un attento esame si vede che la mia pellicola non segue esattamente i "puntini" ma direi proprio che non ci sono problemi estetici in quanto già ad un metro di distanza (e forse meno), la cosa non si nota più... :D


infatti.. proprio da vicino vicino si vede.. se mi allontano da un passo già non si notano più
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi karmanoise » 05/05/2009, 17:03

grazie della risposta, non dovrò prendere il crick per picchiarlo dopo averlo pagato...
Astra gtc 1.7 cdti, cosmo ,silver grey, cerchi 17" a 5 razze opel gomme bridgestone potenza 215/40/17
Modifiche: illuminazione interna a led bianchi, led bianchi targa, kit xenonlamp 6000k h7r.

acquistata il 10/04/09
karmanoise
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/04/2009, 15:34
Località: lecce

Messaggiodi seppe85 » 05/05/2009, 18:29

anche sulla mia si vedono i puntini penso sia normale perchè è impossibile che la pellicola riesca ad aderire perfettamente tra i vari pallini..150 € a dottor glass??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti