Altezza da terra con kit estetico Rieger : problemi ?

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Altezza da terra con kit estetico Rieger : problemi ?

Messaggiodi stefanom82 » 22/02/2009, 1:35

salve forum,
come alcuni di voi già sanno, questa settimana ho portato a casa la mia GTC dal carrozziere che gli ho fatto montare il kit rieger :mrgreen:
però, siccome sono pignolo e gran certosino, mi sono misurato "alla buona"poco fà (1.30 di notte ;) ) l'altezza da terra della mia gtc ora coi pezzi montati (visto che girando ho passato un dosso artificiale).... mi misura attorno ai 14/15 cm :roll:

la mia domanda è...posso girare tranquillo sui dossi, ovviamente con le opportune precauzioni di andare piano lo stesso, o potrei toccare da qualche parte ? :roll:
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Messaggiodi TONY GTC » 22/02/2009, 1:41

io davanti sono 12 e giro tranquillo......nn posso fare piu le rampe e i parcheggi sotterranei.......
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Messaggiodi ilkikko » 22/02/2009, 2:16

TONY GTC ha scritto:io davanti sono 12 e giro tranquillo......nn posso fare piu le rampe e i parcheggi sotterranei.......

fortunato te' io ogni dosso in cemento devo fare i salti mortali...... !!!! infatti mi sono fatto fare delle piastre da mettere sotto al para per nn rovinarlo ulteriormente..... ;)
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Messaggiodi ColinMcDan » 22/02/2009, 10:27

Io con assetto e opc line sono a 14, e al contrario di quello che credevo.... nessunissimo problema ;)
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Messaggiodi diablo81 » 22/02/2009, 10:43

se la lascì così non avrai nessun tipo di problema. occhio solo sulle rampe degli scivoli e dei centri commerciali.
a differenza del kit opc line noi abbiamo il para che è più in fuori di 3cm crica. questo fa si che arriviamo in discesa prima al contatto rispetto a loro.
se poi monti le molle allora la situazione si complica. arrivi più o meno a come sono io.. 8/9 cm da terra.
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Messaggiodi stefanom82 » 22/02/2009, 12:07

ah ok quindi dite che posso stare tranquillo soprattutto coi dossi artificiali...ma curiosità mia..quanto sono i dossi artificiali di altezza?
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Messaggiodi Koala » 22/02/2009, 12:31

visto che se ne parla in questo topic, vorrei sapere quanto è alto da terra il paraurti anteriore opc, con e senza assetto. La cosa inizia a preoccuparmi per via del mio cancello di casa, mi scoccerebbe non poterla più mettere in cortile.
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Messaggiodi stefanom82 » 22/02/2009, 12:35

bhè da quel che ne so io il para opc non dovrebbe essere tanto differente in altezza da quello originale..metti che sarà max 1/2 cm più basso...ma la macchina resta comunque alta...poi con asssetto togli i classici 3cm ;) se sbaglio correggetemi
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Messaggiodi diablo81 » 22/02/2009, 13:14

il para OPC è alto come il para normale con l'opc line.. quindi 2/3 cm più basso del para originale.

per il nostro kit stefano devi considerare che rispetto a un kit opcline tu sei già più basso di 3cm buoni.

anche sui dossi artificiale è un bel match..
in teoria non dovrebbero essere superiori ai 7cm
ma siccome c'è il cavillo di farli passare come arredo urbano per permettere alle persone di attraversare la strada te lo fanno alto come il marciapiede..
in alcuni posti si può anche arrivare a 15cm


quindi appunto se non fai l'assetto non avrai quasi mai problemi..
se fai l'assetto basta guardare le foto della mia e ti accorgi subito di quando scendi
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Messaggiodi gtch150 » 22/02/2009, 14:04

Io sono a 10cm davanti circa, basta fare attenzione.
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Messaggiodi diablo81 » 22/02/2009, 20:22

si beh se si va in giro con attenzione non si hanno grossi problemi
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Messaggiodi furius » 03/03/2009, 2:27

Molto interessato anch'io all'argomento in quanto monterò (prima o poi)il kit rieger :mrgreen:

Domandona da novizio:

Io monto i 17" se montassi i 18" come altezza cambia qualcosa???

:grazie
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Messaggiodi diablo81 » 03/03/2009, 8:15

furius ha scritto:Molto interessato anch'io all'argomento in quanto monterò (prima o poi)il kit rieger :mrgreen:

Domandona da novizio:

Io monto i 17" se montassi i 18" come altezza cambia qualcosa???

:grazie


non cambia nulla
aumenta il diametro del cerchi ma la spalla diminuisce..
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tu però hai la fortuna di avere il benza.
rimani alto come quella di Turbokarm
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Messaggiodi Carminetor74 » 03/03/2009, 9:35

Tutto e' relativo come sempre! Dipende sostanzialmente dalle strade che percorriamo... Anche 2-3cm da terra andrebbero benissimo, se le strade fossero OVUNQUE tavole da biliardo... 12cm potrebbero al contrario non essere sufficienti se si abita ad esempio sulle colline Abruzzesi!
Io personalmente, con le strade che percorro giornalmente, devo stare attento... vuoi per le PENOSE condizioni del manto, con voragini piu' che buche... vuoi perche' in alcuni tratti son presenti dossi che farebbero paura anche all'Antara... Avendo il Kit OPC line, mi' e' capitato gia' un paio di volte di grattare il baffo anteriore, uscendo da casa della Girl, dove e' presente una discesa ripida... Ora, percorrendola a 5km/h con freno motore (per non ritrovarmi a fine discesa troppo veloce tanto da dover inchiodare di colpo e creare il classico coricamento sull'avantreno, proprio quando sarebbe da evitare), ci passo senza l'insopportabile "SGRAT!".
Ricordiamoci poi che la GTC ha uno sbalzo anteriore pauroso e per peggiorare ulteriormente la cosa, il muso va a punta!
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Messaggiodi vittocecco » 03/03/2009, 10:39

Carminetor74 ha scritto:Ricordiamoci poi che la GTC ha uno sbalzo anteriore pauroso e per peggiorare ulteriormente la cosa, il muso va a punta!

Quando possibile, affrontate le variazioni di inclinazione non longitudinalmente ma trasversalmente...
So che è una cosa risaputa ma ripeterla saltuariamente non fa male... :D
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Messaggiodi furius » 03/03/2009, 15:57

diablo81 ha scritto:
non cambia nulla
aumenta il diametro del cerchi ma la spalla diminuisce..
con kit e assetto diventi basso basso.
tu però hai la fortuna di avere il benza.
rimani alto come quella di Turbokarm
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:shock: da quanto capisco rimango più alto per il fattore del peso motore o ci sono altre differenze?? :grazie
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Messaggiodi Gtc.style » 03/03/2009, 16:15

tra benzina e diesel non sono 2cm di differenza, ma scarso 1cm, anzi a volte nemmeno!
come dice vitto, basta scender e salire le rampe con l'auto di traverso, ovvero affrontare il tutto prima con una ruota e poi con l'altra
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Messaggiodi ilkikko » 03/03/2009, 17:59

Gtc.style ha scritto:tra benzina e diesel non sono 2cm di differenza, ma scarso 1cm, anzi a volte nemmeno!
come dice vitto, basta scender e salire le rampe con l'auto di traverso, ovvero affrontare il tutto prima con una ruota e poi con l'altra

nn e' sempre cosi'..... :lol: diteglio al mio para anteriore ..... :lol:
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Messaggiodi dasvoivoda » 03/03/2009, 18:25

l'importante è che non passi per la valle d'aosta...qui i ribassamenti e i paraurti bassi sono parecchio sconsigliati!!
scherzi a parte
fortunato te' io ogni dosso in cemento devo fare i salti mortali...... !!!! infatti mi sono fatto fare delle piastre da mettere sotto al para per nn rovinarlo ulteriormente.....

posso sapere che tipo di"piastre" hai fatto mettere?sono tipo i due "baffi"del paraurti originale
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Messaggiodi ilkikko » 03/03/2009, 18:31

dasvoivoda ha scritto:l'importante è che non passi per la valle d'aosta...qui i ribassamenti e i paraurti bassi sono parecchio sconsigliati!!
scherzi a parte
fortunato te' io ogni dosso in cemento devo fare i salti mortali...... !!!! infatti mi sono fatto fare delle piastre da mettere sotto al para per nn rovinarlo ulteriormente.....

posso sapere che tipo di"piastre" hai fatto mettere?sono tipo i due "baffi"del paraurti originale

no ho preso 2 strisce in ottone larghe 5cm e lunghe 40cm e le ho fatte mettere sotto al para prorpio al filo....
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