Altezza da terra con kit estetico Rieger : problemi ?

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Carminetor74 » 06/03/2009, 17:43

Quotone GTCstyle... Ora si!
Unica cosa: anche coi cerchi da 16" e l'assetto originale, la GTC rimane comunque un'auto tra le piu' sportive, rispetto ad altre della stessa categoria.
Per ora i cerchi da 17" canale 7,5" stan bene in cantina... :canna :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi TONY GTC » 06/03/2009, 17:54

allora io sono sceso di 3.5cm perche posso permettermelo e se avessi avuto i tuoi problemi che grattavo per entrare in casa sicuramente nn lo facevo........poi sui dossi vai piano anche senza assetto,le buche le devi schivare lo stesso altrimenti spacchi tutto lo stesso,quando vado nei magazzini nn parcheggio al multipiano ma parcheggio a piano terra e nn faccio rampe..........percio lunico inconveniente e questo.......e io per nn poter parcheggiare dove ci sono rampe nn faccio lassetto e giro con la macchina tipoi suv????ma dai.........nn stiamo parlando di -6 - 8 e allora sono il primo che dice che e scomodo......si parla di -3.........nn andiamo mo ad esagerare come sempre.....mi sembra di affrontare il discorso ''tengo i 17 perche coi 18'' sono troppo delicati''!!!!!!!!!percio un conto e che avete la rampa per entrare a casa allora li bo vi capisco,ma altrimenti per fare un -3 nn vi cambia la vita state tranquilli.......tanto andate piano lo stesso sulle buche dossi ecc.ecc. :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi stefanom82 » 06/03/2009, 22:44

TONY GTC ha scritto:allora io sono sceso di 3.5cm perche posso permettermelo e se avessi avuto i tuoi problemi che grattavo per entrare in casa sicuramente nn lo facevo........poi sui dossi vai piano anche senza assetto,le buche le devi schivare lo stesso altrimenti spacchi tutto lo stesso,quando vado nei magazzini nn parcheggio al multipiano ma parcheggio a piano terra e nn faccio rampe..........percio lunico inconveniente e questo.......e io per nn poter parcheggiare dove ci sono rampe nn faccio lassetto e giro con la macchina tipoi suv????ma dai.........nn stiamo parlando di -6 - 8 e allora sono il primo che dice che e scomodo......si parla di -3.........nn andiamo mo ad esagerare come sempre.....mi sembra di affrontare il discorso ''tengo i 17 perche coi 18'' sono troppo delicati''!!!!!!!!!percio un conto e che avete la rampa per entrare a casa allora li bo vi capisco,ma altrimenti per fare un -3 nn vi cambia la vita state tranquilli.......tanto andate piano lo stesso sulle buche dossi ecc.ecc. :mrgreen:


quanto sei alto da terra con l'anteriore?
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONY GTC » 06/03/2009, 23:23

12 circa......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi diablo81 » 06/03/2009, 23:30

stefano però devi considerare che il kit OPC line è più alto rispetto al kit rieger.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi TONY GTC » 06/03/2009, 23:56

sono circa 2cm di differenza......dovresti essere sui 9 10 tu.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi HunterHeads » 07/03/2009, 0:01

Gtc.style ha scritto:si sta estremizzando troppo
pare che stiamo confrontando un assetto di serie ad un assetto ultra sportivo stile eibach sportline o di quelli a ghiera
rimaniamo un attimo piu' realisti

1) la gtc è già scomoda di serie, è dura e sembra quasi di aver l'assetto
2) considerando ciò mi son detto ma allora chi cavolo me lo fa fare a tenere l'auto alta da terra considerando che è comunque dura?
3) ho messo le eibach pro-kit, risultato estetico bellissimo e comfort se non identico ci manca poco!
4) li evitavo prima i dossi e i buchi e li evito pure con l'assetto!
5) con o senza l'assetto se vuoi spaccare cerchi e gomme (sportivi e x sportivi intendo da 17" in su) li spacchi comunque. E lo dico per esperienza perchè senza assetto e cerchi da 17 una gomma lo fatta fuori. Poi con assetto e 18 il problema non cambia e posso dirlo tranquillamente perchè qui da me le strade fanno abbastanza schifo quasi ai livelli di roma!

Poi è ovvio se si ha l'assetto di serie con i 16, si starà piu' comodi e tranquilli, ma a quel punto la sportività ci se la sogna sia a livello prestazionale del comportamento sia esteticamente


Un quotone per te.....

Io i dossi e le buche le ho sempre evitate e/o li ho presi piano anche senza assetto. Ci vuole poco a spaccare tutto con i 18'', anche senza assetto.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Carminetor74 » 07/03/2009, 8:49

Io non capisco dove sia il probelma...
Ci sono cerchi da 15" da 16" da 17" da 18" fino a 20" se si vuole... Ci sono motori che vanno dal 1.4 al 2.0 turbo benzina o 1.3 fino al 1.9...
Uno sceglie cio' che piu' gli aggrada, trovando un compromesso tra costi, estetica, piacere personale, condizioni di utilizzo, limitazioni varie (strade impervie e messe male, km annui percorsi, ecc) e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Se non fosse cosi', la Opel farebbe la GTC con un motore 1.8 coi cerchi da 18" e assetto a -3! Se ti piace e' cosi', se non pazienza.
Per fortuna si puo' scegliere... (anni fa ad esempio o ti accontentavi dei cerchi da 15" o al massimo da 16"... punto), io ho scelto un 1.4 coi cerchi da 16" e in omaggio kit estetico grazie al pacchetto anniversary.
Da sotto il baffo ho una 15ina di cm e mi sta bene cosi', anche perche' come piu' volte menzionato gia' tocco e faccio strade che non mi possono permettere altro. Anni fa avevo la BMW serie 5 2.800cc da oltre 200CV. Oggi mi accontento di una Opel GTC 1.4... E' gia c'e' da dire che rispetto alla versione 5p e' piu' bassa di 5cm: 3 dovuti alla carrozzeria e circa 2 grazie ad un assetto piu' ribassato. Non metto in dubbio che si possa abbassare ancora e son contento che qualcuno di voi l'abbia fatto. Io non posso. Che devo fa'?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi HunterHeads » 07/03/2009, 9:20

Carminetor74 ha scritto:Io non capisco dove sia il probelma...
Ci sono cerchi da 15" da 16" da 17" da 18" fino a 20" se si vuole... Ci sono motori che vanno dal 1.4 al 2.0 turbo benzina o 1.3 fino al 1.9...
Uno sceglie cio' che piu' gli aggrada, trovando un compromesso tra costi, estetica, piacere personale, condizioni di utilizzo, limitazioni varie (strade impervie e messe male, km annui percorsi, ecc) e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Se non fosse cosi', la Opel farebbe la GTC con un motore 1.8 coi cerchi da 18" e assetto a -3! Se ti piace e' cosi', se non pazienza.
Per fortuna si puo' scegliere... (anni fa ad esempio o ti accontentavi dei cerchi da 15" o al massimo da 16"... punto), io ho scelto un 1.4 coi cerchi da 16" e in omaggio kit estetico grazie al pacchetto anniversary.
Da sotto il baffo ho una 15ina di cm e mi sta bene cosi', anche perche' come piu' volte menzionato gia' tocco e faccio strade che non mi possono permettere altro. Anni fa avevo la BMW serie 5 2.800cc da oltre 200CV. Oggi mi accontento di una Opel GTC 1.4... E' gia c'e' da dire che rispetto alla versione 5p e' piu' bassa di 5cm: 3 dovuti alla carrozzeria e circa 2 grazie ad un assetto piu' ribassato. Non metto in dubbio che si possa abbassare ancora e son contento che qualcuno di voi l'abbia fatto. Io non posso. Che devo fa'?


Ma chi ha detto che c'è qualche problema?
Tu hai scelto di non abbassarla e avrai avuto le tue motivazioni che sono sicuro siano più che valide. Ognuno fa quello che ritiene più giusto ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 07/03/2009, 10:20

Carminetor74 ha scritto:Io non capisco dove sia il probelma...
Ci sono cerchi da 15" da 16" da 17" da 18" fino a 20" se si vuole... Ci sono motori che vanno dal 1.4 al 2.0 turbo benzina o 1.3 fino al 1.9...
Uno sceglie cio' che piu' gli aggrada, trovando un compromesso tra costi, estetica, piacere personale, condizioni di utilizzo, limitazioni varie (strade impervie e messe male, km annui percorsi, ecc) e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Se non fosse cosi', la Opel farebbe la GTC con un motore 1.8 coi cerchi da 18" e assetto a -3! Se ti piace e' cosi', se non pazienza.
Per fortuna si puo' scegliere... (anni fa ad esempio o ti accontentavi dei cerchi da 15" o al massimo da 16"... punto), io ho scelto un 1.4 coi cerchi da 16" e in omaggio kit estetico grazie al pacchetto anniversary.
Da sotto il baffo ho una 15ina di cm e mi sta bene cosi', anche perche' come piu' volte menzionato gia' tocco e faccio strade che non mi possono permettere altro. Anni fa avevo la BMW serie 5 2.800cc da oltre 200CV. Oggi mi accontento di una Opel GTC 1.4... E' gia c'e' da dire che rispetto alla versione 5p e' piu' bassa di 5cm: 3 dovuti alla carrozzeria e circa 2 grazie ad un assetto piu' ribassato. Non metto in dubbio che si possa abbassare ancora e son contento che qualcuno di voi l'abbia fatto. Io non posso. Che devo fa'?

scusa ma nn capisco chi ti ha detto che devi abbassare per forza la tua macchina....... :mrgreen: qui stiamo solo dicendo che se uno nn ha problemi di garage per entrare a casa l assetto nn gli cambia la vita ed e' stato spiegato anche il perche........stiamo parlando di -3cm non di -6 -8.......quindi il problema dei dossi e delle buche nn persiste perche tanto se hai un minimo di testa li schivi anche adesso che hai un 16'' piuttosto che un 18'' di cerchio.......e se ne guadagna di estetica......e anche parecchio......oltre che la macchna e' piu ferma e piu stabile......percio l unico inconveniente sono le rampe dei magazzini e parcheggi.........e uno credo che puo anche fare questo sacrificio se ci tiene allestetica della sua macchina nn credi?????poi ovvio che se hai la rampa a casa bhe manco io lavrei fatto....... ;) percio fate sto assettino da -3 tranquilli se potete.......nn vi cambia la vita........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi diablo81 » 08/03/2009, 0:34

quoto tony...

non è un grossissimo sacrificio l'assetto ma guadagni tanto in estetica
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti