scarico ragazzon per opc

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/03/2009, 19:45

dasvoivoda ha scritto:domanda da principiante...se aumento solo il diametro dello scarico,dal collettore al silenziatore,mantenendo questi due originali,le prestazioni migliorano o rimangono le stesse?


tutto dipende che vuoi fare..

per elaborazione ESTREME si aumenta il diametro dello scarico.. ma con dei calcoli ben precisi, non a occhio e croce..

se vuoi solo uno scarico sportivo ti sconsiglio vivamente di metterne uno di diametro grosso.. avresti un grosso peggioramento di rendimento del motore, con un calo parallelo delle prestazioni..

non andiamo troppo off topic pero, qui si parla di OPC e Regazzon..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi chiccoturboopc » 19/03/2009, 19:59

cristian te che gia stai avanti con modifiche motoristiche sull astra secondo te è meglio lo scarico della ragazzon omologato oppure c è una ditta a roma AZ MARMITTE che le fa artigianali , cosa mi consigli ma devo anche vedere che preparazione motoristica devo effettuare vero
Opel Astra OPC Black Sapphire

ESTERNI , INTERNI: specchietti rivestiti in carbonio , cerchi originali neri, antennina corta , lampadine a led ant +porta targa, porta assicurazione in alluminio con logo opc, eliminazione stemma posteriore, oscuramento frecce e stop posteriori, manometro turbo olio e stechio , wrapping in carbonio( plancia centrale completa calandra con stemma anteriore, striscia posteriore bagagliaio e pezzetti volante.

MECCANICA : down pipe ,pezzo dopo downpipe senza catin inox ,centrale ragazzon ,finale ragazzon, emulatore sonda labmda, airbox regal, filtro a pannello bmc, candele ngk iridium, olio motore bardahl 0-60, mappatura centralina, pop off forge, termostato courtenay , wastegate forge , tubi siliconici coutenay , pompa benzina maggiorata .

ESTETICA MOTORE : tappo olio tipo carbonio , tappo freni tipo carbonio, tappo acqua tergi cristalli tipo carbonio, copri batteria con logo opc tipo carbonio , tutte le viti del coperchio punterie e altre in brucole inox fascette stringi tubi in inox.

TELAIO: molle heibach pro kit , barra duomi anteriore e posteriori, dischi baffati , pasticche ebc yhellow
chiccoturboopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2008, 14:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC

Messaggiodi dasvoivoda » 19/03/2009, 20:29

Grazie cristian e scusate l'OT :scusa
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 20/03/2009, 8:23

chiccoturboopc ha scritto:cristian te che gia stai avanti con modifiche motoristiche sull astra secondo te è meglio lo scarico della ragazzon omologato oppure c è una ditta a roma AZ MARMITTE che le fa artigianali , cosa mi consigli ma devo anche vedere che preparazione motoristica devo effettuare vero


tutto sta a cosa vuoi cambiare dello scarico..

vuoi farlo completo? pre kat e kat posso consigliarti dove prenderli.. senza bisogno di farseli fare..
per il centrale e finale anche, ma se vuoi fartelo fare artigianale dovresti penso dare delle info al costruttore..

il problema è che lo scarico maggiorato, quindi di diametro maggiore, deve essere sopportato e giustificato da modifiche "pesanti" se no avresti un tubo della stufa e non uno scarico..

che modifiche intendi fare sulla tua OPC?

secondo me esistono moltissimi costruttori di scarico per l'Astra con motore Z20XX, ci sono Milltek, Bastuck, Regal, Cobra UK, EDS, ecc..
Regazzon non l'ho messa perche non conosco il prodotto sulla OPC.. le altre le ho già viste montate su vari forum e non hanno avuto brutte sorprese..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi chiccoturboopc » 20/03/2009, 20:14

le prime modifeche che montero appena torno da rimini perchè adesso mi sto dedicando alla car della mia ragazza sono pop off bonalume la vagos aspirazione diretta protoxide e tutti e due montati con tubi d acciaio e siliconici , candele torque master e cavi candele e bobbina e scarico completo e naturalmente centralina e in futuro intercooler e turbina ma in futuro per adesso va bene cosi cosa mi consigli per lo scarico allora ?
Opel Astra OPC Black Sapphire

ESTERNI , INTERNI: specchietti rivestiti in carbonio , cerchi originali neri, antennina corta , lampadine a led ant +porta targa, porta assicurazione in alluminio con logo opc, eliminazione stemma posteriore, oscuramento frecce e stop posteriori, manometro turbo olio e stechio , wrapping in carbonio( plancia centrale completa calandra con stemma anteriore, striscia posteriore bagagliaio e pezzetti volante.

MECCANICA : down pipe ,pezzo dopo downpipe senza catin inox ,centrale ragazzon ,finale ragazzon, emulatore sonda labmda, airbox regal, filtro a pannello bmc, candele ngk iridium, olio motore bardahl 0-60, mappatura centralina, pop off forge, termostato courtenay , wastegate forge , tubi siliconici coutenay , pompa benzina maggiorata .

ESTETICA MOTORE : tappo olio tipo carbonio , tappo freni tipo carbonio, tappo acqua tergi cristalli tipo carbonio, copri batteria con logo opc tipo carbonio , tutte le viti del coperchio punterie e altre in brucole inox fascette stringi tubi in inox.

TELAIO: molle heibach pro kit , barra duomi anteriore e posteriori, dischi baffati , pasticche ebc yhellow
chiccoturboopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2008, 14:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti