ATTENZIONE alle minigonne OPC Line replica

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

ATTENZIONE alle minigonne OPC Line replica

Messaggiodi ColinMcDan » 15/11/2008, 14:10

Specifico subito che non vuole essere diffamazione verso chi eventualmente vende questi pezzi... mi limito solo a raccontare la mia esperienza.

Scrivo questo topic per portare a conoscenza di tutti un "problema" se pensate di acquistare minigonne OPC Line replica o comunque parti estetiche REPLICA. Nonostante queste vengano costruite in vetroresina utilizzando stampi originali OPEL, il prodotto finale non è comunque perfettamente uguale all'originale. Risultato.... il carrozziere deve impazzire e quindi farsi pagare per aver impazzito.

Questa mattina ho portato le mie dal mio carrozziere ed appoggiandole ci siamo accorti che in molti punti la minigonna non segue alla perfezione il profilo vettura. Addirittura, vicino al passaruota posteriore, c'è un discostamento di circa mezzo centimentro. Questi difetti sarebbero recuperabili resinando, ma il preventivo inziale di 400 € per verniciatura e montaggio è diventato di almeno 1000 €. Alla fine ho deciso che ordino quelle originali e non ci penso più.

Anche nel tuning, chi più spende meno spende. ZioFerro - 15/11/2008
Ultima modifica di ColinMcDan il 01/05/2009, 9:23, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi diablo81 » 15/11/2008, 16:13

già.. purtroppo su alcuni componenti anche se economici.. poi li paghi dal carrozza.. hai fatto la scelta migliore andando ora a prendere le originali..
ci sono tanti kit belli che costano poco ma poi la differenza la devi dare al carrozziere..
il mio kit per esempio costa 1100€ ma solo 300€ ho dovuto darli al carrozza in quanto era perfetto..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi stefanom82 » 15/11/2008, 17:07

diablo81 ha scritto:già.. purtroppo su alcuni componenti anche se economici.. poi li paghi dal carrozza.. hai fatto la scelta migliore andando ora a prendere le originali..
ci sono tanti kit belli che costano poco ma poi la differenza la devi dare al carrozziere..
il mio kit per esempio costa 1100€ ma solo 300€ ho dovuto darli al carrozza in quanto era perfetto..


sono andato stamattina da uno che recupera pezzi tuning li monta e vernicia e per il kit riger mi ha chieso max 1800 euro...pezzi e lavoro...
e credo che di fatica non ne deva fare.

riguardo alle mini replica concordo con voi, anche mio fratello sul celica ha preso delle mini replica che dopo, quando è stato ora di montarle, il carrozza ha bestemmiato in turco :incazz ed ovviamente le bestemmie si pagano ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 16/11/2008, 9:37

come al solito si deve fare molta attenzione sui pezzi replica.. la maggior parte delle volte va a finire cosi...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ermans17 » 17/11/2008, 0:17

anche con gli originali, capita che il carrozziere deve pazientare più del previsto, per problemi di non perfetta conformazione del pezzo
questa cosa e' successa ad un amico, che sul gtc ha montato un kit, ora non ricordo bene il nome, forse il lester, comunque quello che dal muso sembra uno spazza neve, nell andare a montare, non combaciava affatto, dimostrazione che non solo le repliche possono far cagare
io consiglio, sempre prima di acquistare, di assicurarsi da chi si compra, e se essa sia una persona seria
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi ColinMcDan » 17/11/2008, 11:08

ermans17 ha scritto:...
questa cosa e' successa ad un amico, che sul gtc ha montato un kit, ora non ricordo bene il nome, forse il lester...


Io parlo dell'OPC Line. Caxxo se nemmeno un pezzo originale Opel va bene su un'Opel.... siamo a posto!!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi .::Tia::. » 17/11/2008, 11:35

Purtroppo con tutte le cose non originali di carrozzeria ci sono sempre piccoli o grossi problemi, già sui ricambi di concorrenza come paraurti, cofani, profili, ci sono problemi perchè non sono mai perfettamente uguali, e vanno sistemati dal carrozza...lo dico per esperienza lavorativa, in quanto vendo autoricambi, i pezzi originali costano di più però almeno calzano alla perfezione sull'auto....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi confused » 17/11/2008, 11:38

Molti carrozzieri si ifiutano montare kit tuning per questo motivo......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 17/11/2008, 11:39

.::Tia::. ha scritto:Purtroppo con tutte le cose non originali di carrozzeria ci sono sempre piccoli o grossi problemi, già sui ricambi di concorrenza come paraurti, cofani, profili, ci sono problemi perchè non sono mai perfettamente uguali, e vanno sistemati dal carrozza...lo dico per esperienza lavorativa, in quanto vendo autoricambi, i pezzi originali costano di più però almeno calzano alla perfezione sull'auto....


quoto, meglio spedere qulcosa in piu prima ed essere sicuri..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi stefanom82 » 17/11/2008, 11:48

ermans17 ha scritto:anche con gli originali, capita che il carrozziere deve pazientare più del previsto, per problemi di non perfetta conformazione del pezzo
questa cosa e' successa ad un amico, che sul gtc ha montato un kit, ora non ricordo bene il nome, forse il lester, comunque quello che dal muso sembra uno spazza neve, nell andare a montare, non combaciava affatto, dimostrazione che non solo le repliche possono far cagare
io consiglio, sempre prima di acquistare, di assicurarsi da chi si compra, e se essa sia una persona seria


stai parlando di LESTER ;)
mica originale OPEL...e poi la roba lester a me fà :sboc2
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ermans17 » 17/11/2008, 13:19

ColinMcDan ha scritto:
ermans17 ha scritto:...
questa cosa e' successa ad un amico, che sul gtc ha montato un kit, ora non ricordo bene il nome, forse il lester...


Io parlo dell'OPC Line. Caxxo se nemmeno un pezzo originale Opel va bene su un'Opel.... siamo a posto!!


sei super convinto che prendendo un paraurti orginale opel, combaci alla eprfezione?? io non ci metterei la mano sul fuoco, specie ti riepto quando si tratta di spoiler o minigonna, opc o non opc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Zlatan18 » 17/11/2008, 16:01

confused ha scritto:Molti carrozzieri si ifiutano montare kit tuning per questo motivo......


Già! I motivi sono proprio questi! :concordo
Mi spiace dirtelo Colin, ma te l'avevo detto! :concordo
Purtroppo i pezzi di ricmbio replica, soprattutto se si tratta di parti estetiche, sono quelli più rognosi!
Non voglio neanche immaginare come possano calzare i paraurti replica se li mini hanno tutti sti problemi!! :shock: :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ColinMcDan » 17/11/2008, 16:05

Zlatan18 ha scritto:Mi spiace dirtelo Colin, ma te l'avevo detto! :concordo


Purtroppo mi sono fatto "comprare" dal fatto che sono costruiti utilizzando stampi originali e, stando così le cose, ancora adesso non mi spiego come possano essere differenti. Va bhè amen, per tagliare la testa al toro ho già ordinato le originali. Entro fine settimana dovrei averle! :lol: :lol:
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 17/11/2008, 16:35

ColinMcDan ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Mi spiace dirtelo Colin, ma te l'avevo detto! :concordo


Purtroppo mi sono fatto "comprare" dal fatto che sono costruiti utilizzando stampi originali e, stando così le cose, ancora adesso non mi spiego come possano essere differenti. Va bhè amen, per tagliare la testa al toro ho già ordinato le originali. Entro fine settimana dovrei averle! :lol: :lol:


Che te ne fai di queste? Al max mettile su ebay!
Le originali quanto ti sono costate? 500€?
Meglio così dai, almeno vai sul sicuro e non ci pensi più!!!
Queste mini, da quando hai deciso di montarle, ti hanno portato via tanta pazienza eh!! :concordo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ColinMcDan » 17/11/2008, 16:53

Forse le replica sono già riuscito a rivenderle ad un utente.
Le originali le ho pagate qualcosa meno di 500 € :( !
Un pò di pazienza? Mi hanno fatto invecchiare! :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 17/11/2008, 17:34

io a suo tempo le ho fatte montare in conce..

quasi 700 euro per i pezzi, verniciare e montare..
ma sono perfette.. e sono quasi due anni che le ho
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi diablo81 » 17/11/2008, 21:52

ermans17 ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:
ermans17 ha scritto:...
questa cosa e' successa ad un amico, che sul gtc ha montato un kit, ora non ricordo bene il nome, forse il lester...


Io parlo dell'OPC Line. Caxxo se nemmeno un pezzo originale Opel va bene su un'Opel.... siamo a posto!!


sei super convinto che prendendo un paraurti orginale opel, combaci alla eprfezione?? io non ci metterei la mano sul fuoco, specie ti riepto quando si tratta di spoiler o minigonna, opc o non opc


io non sono di questo avviso.. monto lo spoiler opc line ed è precisisssimo.. stessa cosa per il kit.. è sempre il solito discorso se una cosa la paghi tanto c'è sempre un motivo...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi .::Tia::. » 18/11/2008, 11:05

ermans17 ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:
ermans17 ha scritto:...
questa cosa e' successa ad un amico, che sul gtc ha montato un kit, ora non ricordo bene il nome, forse il lester...


Io parlo dell'OPC Line. Caxxo se nemmeno un pezzo originale Opel va bene su un'Opel.... siamo a posto!!


sei super convinto che prendendo un paraurti orginale opel, combaci alla eprfezione?? io non ci metterei la mano sul fuoco, specie ti riepto quando si tratta di spoiler o minigonna, opc o non opc


Tutto ciò che riguarda la carrozzeria come pezzi di ricambio o come accessorio(spoiler, paraurti, sottoparaurti) prodotti dalla casa madre o preparatori riconosciuti ufficialmente dalla casa madre combaciano alla perfezione....li potrebbe far combaciare anche un bambino....perchè sono progettati e stampati usando gli stessi stampi che usano in fabbrica....


Poi spezzo una lancia in favore della LESTER, non solo perchè è materiale che distribuisco, ma perchè questa azienda ha fatto passi da gigante per quanto riguarda la qualità....ho venduto molti particolari LESTER, non solo per opel ma anche per FORD, VW, BMW....e tutti sono rimasti contentissimi, io stesso monto lo spoiler da tetto LESTER, ed è quasi la fotocopia dell'OPC...e calza alla perfezione....Ultimamente questa azienda sta facendo un ottimo lavoro....a differenza di qualche anno fa, che erano improponibili i prodotti LESTER....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi gtch150 » 18/11/2008, 15:24

E' normale che i pezzi specie in resina siano un pò "difettosi". Per riempire i passaruota ci devi mettere del silicone nero per i vetri e con una spatola a gomma smontata modellarlo come la curva delle minigonne.......tutto quà!! Non preoccuparti .

N.B. io con il kit Cadamuro ho avuto lo stesso "problema".
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: ATTENZIONE alle minigonne OPC Line replica

Messaggiodi angelo rosso » 01/12/2008, 11:14

ColinMcDan ha scritto:Scrivo questo topic per portare a conoscenza di tutti un "problema" se pensate di acquistare minigonne OPC Line replica. Nonostante queste vengano costruite in vetroresina utilizzando stampi originali OPEL, il prodotto finale non è comunque perfettamente uguale all'originale. Risultato.... il carrozziere deve impazzire e quindi farsi pagare per aver impazzito.


Penso sia errato parlare in modo "assoluto" affidando la colpa a TUTTI i kit replica. L'utente DAVIDEGTC ha montato senza problemi le minigonne che ci eravamo proposti di vendere nel mercatino e il suo carrozziere non ha avuto problemi di installazione!
Penso sia più corretto dire che non tutti i prodotti replica siano perfettamente compatibili, per cui necessitano di onerosi adattamenti di carrozzeria!!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti