consiglio terminale.

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Scarico Remus

Messaggiodi foneit » 20/02/2009, 15:02

Io sulla mia Astra ho lo scarico della Remus...è bello ma a livello di funzione migliorativa è pari a zero se non modifichi il centrale e il catalizzatore..ma come sapete bene queste cose non sono ammesse per legge...
foneit
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/04/2007, 15:19
Località: Fucecchio (FI)

Messaggiodi T3n3br3 » 20/02/2009, 20:34

Per quanto riguarda le modifiche lo sappiamo benbissimo che non sono ammesse da Legge,
è te lo sai che devi aggiungere la tua auto in firma?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi spydi » 07/03/2009, 14:18

qualcuno si e' mai cimentato nella traformazione di un terminale originale in sport?io ho pensato di tagliare la curva finale e saldare un terminale qualsiasi anche perche' non mi va' solo per l'estetica buttare via una marmitta nuova.ma si arriverebbe a fare la saldatura?
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi diablo81 » 08/03/2009, 0:41

spydi ha scritto:qualcuno si e' mai cimentato nella traformazione di un terminale originale in sport?io ho pensato di tagliare la curva finale e saldare un terminale qualsiasi anche perche' non mi va' solo per l'estetica buttare via una marmitta nuova.ma si arriverebbe a fare la saldatura?


si la saldatura è possibile, basta che sei un pò pratico in materia.. ma ti consiglio a quel punto di cambiare il terminale migliorando anche il sound della car
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi spydi » 13/03/2009, 16:05

qualcuno ha le misure del terminale sport originale(quello che sbuca fuori dal paraurti)grazie.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi dasvoivoda » 17/03/2009, 18:38

scusate ma se il terminale è studiato per il 1.7 diesel....lo posso montare anche sulla mia che è un1.6benzina?essenzialmente cosa cambia?
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi TONY GTC » 17/03/2009, 19:29

dasvoivoda ha scritto:scusate ma se il terminale è studiato per il 1.7 diesel....lo posso montare anche sulla mia che è un1.6benzina?essenzialmente cosa cambia?

e il diametro dellimbocco e' uguale lo puoi montare......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi dasvoivoda » 17/03/2009, 19:39

ok grazie dell'info!
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi spydi » 17/03/2009, 19:48

dasvoivoda ha scritto:scusate ma se il terminale è studiato per il 1.7 diesel....lo posso montare anche sulla mia che è un1.6benzina?essenzialmente cosa cambia?
casomai e' il contrario perche' e' studiato sul benzina e in caso puoi adattarlo sul diesel,quindi vai super tranquillo.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi dasvoivoda » 18/03/2009, 20:35

altra domanda da principiante...se aumento il diametro dello scarico,dal collettore al silenziatore,mantenendo questi due originali,le prestazioni migliorano o rimangono le stesse?
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi ironlegs » 20/03/2009, 16:30

Scusate...qualcuno ha montato lo scarico MagnaFlow Double Wall, Straight ??
http://www.magnaflow.it/02product/shope ... ic&id=4464

Un amico mi sta' consigliando di montarlo e non so quanto cambi la macchina con quello scarico...parlo di rumore, oltre che di prestazioni/rendimento....
Astra GTC 1.3 CD-TI - Enjoy 90Cv
ironlegs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/01/2009, 10:38
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Messaggiodi Boss » 20/03/2009, 16:38

io ho sempre un magnaflow 14822 e come suono per un disel quando ci apro e` veramente fantastico da fermo anche da freddo si fa pure sentire sono soddisfatto anche se tutti mi dicono che ho un cannone dietro ehehe :D poi sono gusti ;D
Come prestazioni non aspettarti niente di percettibile.. magari sui rulli qualcosa vedi
Astra 1.7 CDTI 101CV Enjoy 2004 - cerchi 16" lega (ty Zet) - Check Control - CdB - autoradio AM JVC :sbav - sub e ampi Blaupunkt - impianto fatto da... me :D in my garage! scarico Magnaflow 14822 - filtro kd2 - Volante OPC con cuciture blu



In previsione: Evitare di diventare povero prendendo roba per la macchina (impossibile chiaramente) :rotfl
Boss
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 01/04/2008, 17:15
Località: Bolzano

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti