Montaggio maniglie cromate

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi crif76pv » 22/07/2009, 17:33

SiMcarD ha scritto:
crif76pv ha scritto:ma le maniglie si incollano appoggiandole dall'alto? e quindi restano nere sotto? se le incollo dal davanti....restano nere dietro......oppure sono spezzate in due pezzi?


Le maniglie cromate coprono sotto, sopra e di fronte. Lasciano scoperto all'interno dove infili la dita per aprire.
Le infili di fronte.


le ho comprate su ebay da un certo twinsonline...... pero non mi sembrano eccezionali come cromatura e nemmeno precise nel combaciare con le originali.

avete link di venditori diversi? io le ho pagate circa 10 euro cadauna
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi SiMcarD » 22/07/2009, 17:42

crif76pv ha scritto:
SiMcarD ha scritto:
crif76pv ha scritto:ma le maniglie si incollano appoggiandole dall'alto? e quindi restano nere sotto? se le incollo dal davanti....restano nere dietro......oppure sono spezzate in due pezzi?


Le maniglie cromate coprono sotto, sopra e di fronte. Lasciano scoperto all'interno dove infili la dita per aprire.
Le infili di fronte.


le ho comprate su ebay da un certo twinsonline...... pero non mi sembrano eccezionali come cromatura e nemmeno precise nel combaciare con le originali.

avete link di venditori diversi? io le ho pagate circa 10 euro cadauna


Sono quelle che ho preso anche io.
E' vero che non combaciano al millimetro ma per 10 euro non si può nemmeno dire che facciano schifo.
Tra l'altro sembrano essere resistenti ai graffi.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Messaggiodi shockato » 30/07/2009, 19:56

crif76pv ha scritto:
SiMcarD ha scritto:
crif76pv ha scritto:ma le maniglie si incollano appoggiandole dall'alto? e quindi restano nere sotto? se le incollo dal davanti....restano nere dietro......oppure sono spezzate in due pezzi?


Le maniglie cromate coprono sotto, sopra e di fronte. Lasciano scoperto all'interno dove infili la dita per aprire.
Le infili di fronte.


le ho comprate su ebay da un certo twinsonline...... pero non mi sembrano eccezionali come cromatura e nemmeno precise nel combaciare con le originali.

avete link di venditori diversi? io le ho pagate circa 10 euro cadauna


prese dallo stesso venditore e montate ora:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


la macchina è sporca ma direi che non sono male.... :)
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi tiar » 09/09/2009, 15:18

ragazzi quaLCUNO sa darmi una mano??

viewtopic.php?f=15&t=33069

non ci capisco più nulla :mmmm :mmmm
Astra gtc 1.9 CdTi 150 cv

cosmo colore power red

optional cosmo pak, calotte specchi cromatio, specchi richiudibili elettricamente, sensori posteriori...

an attesa di altro... se avrò soldi da spenderci
tiar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2008, 13:20
Località: scanzorosciate bg)

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi Cyfer » 04/07/2011, 0:16

Uppo questa discussione dato che ultimamente sto valutando l'idea di alleggerire la silhouette della mia macchina, spezzando un pò linea proprio con le maniglie cromate.

Ho letto un pò in giro e mi sono informato in velocità. La soluzione delle placchette cromate da incollare sopra la maniglia originale, non mi ispira molto, perciò ho cercato qualche alternativa.

Queste sono le maniglie OPC-Line specifiche per l'Astra H

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Attenzione però, le maniglie OPC-Line non sono cromare, ma come si vede bene dalle foto, sono satinate. Starebbero benissimo per chi ha una Enjoy o una Sport, ma con la Cosmo che ha le cromature sotto i finestrini, non le vedo molto adatte.

Dato che io go appunto una Cosmo, la mia ricerca è andata avanti. Da un forum dedicato all'Opel Corsa, ho scoperto che le loro maniglie sono intercambiabili con quelle dell'Insignia, e dato che le varie placchette cromate di solito vengono vendute come compatibili per Astra e per Corsa, ne ho dedotto (spero non erroneamente) che anche le nostre maniglie hanno le medesime dimensioni e perciò sono compatibili con quelle dell'Insignia.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Costo totale di 4 maniglie per Insignia, sulla baia, 199 €. Non so se in conce vendano le singole maniglie come ricambio, ma nel caso, per i possessori di GTC, si potrebbe riuscire a risparmiare quasi la metà.

Già qui ci avviciniamo a quello che mi interessa realizzare, però l'aspetto metà cromato, metà satinato, è fin troppo serioso per una macchina come l'Astra ( GTC poi...).

Alla fine ho trovato un annuncio dove si vendeva una singola maniglia supersite di una Signum, che veniva data come compatibile con Vectra e con Astra h.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Così ho scoperto che nell Vectra Cosmo dal 2006 in poi, le maniglie cromate erano di serie ( perciò reperibili in conce come ricambio).

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Al momento non ho la certezza della compatibilità, ma nelle prossime settimane ( soldi, tempo e lavoro permettendo), indagherò ulteriormente. Nel frattempo spero che queste info possano tornare utili a chi sta pensando di farsi le maniglie cromate... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi luctun » 04/07/2011, 16:31

Utile sì, almeno a me. Stavo giusto cercando una soluzione adatta. E questa mi pare che lo sia. Passerei pure dove abito io ma sinceramente non mi va molto di vederli, visto cosa mi hanno chiesto per 2 attivazioni :martello
Però se sono ricambi di modelli non più i vendita, dovrebbero vennire un po' meno, spero.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi MTEKKENM » 08/08/2011, 20:13

CIAO! :ok
sono giorni che navigo su internet per questa questione delle maniglie cromate!
ho cercato di tutto.... ho fatto una ricerca incrociata :twisted:
e.... finalmente ho trovato la soluzione! Su una vecchia pagina di un forum spagnolo (non piu online... copia cache di google) dedicato all'astra h !
le maniglie cromate per l'astra h non esistono, vanno benissimo quelle della vectra c/signum 2006, che poi sono le stesse della versione 2002!
incrociando questa informazione con il codice di una maniglia(per vectra c) in vendita su ebay, e codici cercati sull' EPC in mio possesso,
vi posso dare i seguenti codici! (naturalmente tutto a livello teorico e comunque da verificare :lol: )
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per astra 5 porte
maniglia x 4 Part #24419489 – 5138161
cappuccio maniglia X 3 Part #24460140 – 5138406
cappuccio maniglia X 1 Part #24419492 – 138329 (chiusura lato guidatore)
per GTC
maniglia x 2 Part #24419489 – 5138161
cappuccio maniglia X 1 Part #24460140 – 5138406
cappuccio maniglia X 1 Part #24419492 – 138329 (chiusura lato guidatore)
INOLTRE se qualcuno si chiede.... ma come si montano??
ecco qualche foto per capire
1[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]2[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]3[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]4[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]5[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]6[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]7[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]8[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora ci vuole solo qualcuno che abbia la pazienza di provare direttamente!
:inot se qualcuno pensa che il materiale da me postato possa essere copiato mi dica come fare per mettere la fonte! :finot :ciaoz
Ultima modifica di MTEKKENM il 08/08/2011, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi luctun » 08/08/2011, 21:33

Sei un grande. Io già avevo paura di dover spannellare la portiera. Stessa procedura pure per l'anteriore?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi MTEKKENM » 08/08/2011, 21:46

Si grazie grazie! :accordo
comunque si! io personalmente non ho provato, ma ti assicuro al 99% che la porta anteriore della nostra astra h ha il tappino dietro il quale c'è un vite!! Come nella foto!! :ciaoz
Ora ci vuole qualcuno che ci faccia sapere il prezzo! da me son chiusi....
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi Kippos2012 » 25/01/2014, 19:23

Ragazzi alla fine ci siete riusciti, perché ero molto interessato!!! Spero in una vostra informazione sicura!!! :mrgreen:
La GTC di kippos : E la versione enjoy che il caro sottoscritto sta provvedendo a modificarla in versione cosmo modificando la a livello estetico. Infatti ho montato cerchi da 18, cromature laterali, paraurti anteriore con spoiler, ante nono da 6cm, fari xeno devil eyes, fari posteriori CAR DNA crystal red, interno dvd90 navi con interfaccia maestro paser, per avere in più aux e USB, sedili pelle e tessuto, montato bracciolo in pelle, led bianchi plofoniere e tanto altro farò ancora!!!
Kippos2012
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:24
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 - 101cv 3p.
Altra Opel: Opel astra gtc 1.7 101cv 3 porte, cerchi da 18, fari anteriori a led!!! È tanto altro ancora ho intenzione di fare!!!
Umore: Allegro

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi luctun » 26/01/2014, 16:13

Prova tu :ook
So che è un "rischio", ma d'altronde è anche giusto così. Tutti mettono un po' del proprio.... chi il tempo a fare ricerche, chi fa da cavia ecc...
Se si aspetta che siano sempre gli altri... :ciaoz forum e progressi ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi MTEKKENM » 27/01/2014, 21:46

Io non lè ho comprate piu, perche mi sono convinto che sulla mia gtc nera lecromate erano troppo appariscenti, ma ti posso assicurare che le maniglie montano perfettamente perche alcuni mesi fa ho comprato una maniglia lato passeggero in "black saphire" di una vectra c su ebay uk (ebay inglese) ed è calzata perfettamente! :mrgreen: quindi a questo punto il problema è solo economico....
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi Kippos2012 » 27/01/2014, 22:53

Ah capisco!!!! Comunque mi metto subito a l'azione e come le compro e effettuo il montaggio. Vi informo di tutto!!!! :thx di tutte le informazioni che avete fornito!!!! :ciaoz :ok :ciaoz :ok :ok
La GTC di kippos : E la versione enjoy che il caro sottoscritto sta provvedendo a modificarla in versione cosmo modificando la a livello estetico. Infatti ho montato cerchi da 18, cromature laterali, paraurti anteriore con spoiler, ante nono da 6cm, fari xeno devil eyes, fari posteriori CAR DNA crystal red, interno dvd90 navi con interfaccia maestro paser, per avere in più aux e USB, sedili pelle e tessuto, montato bracciolo in pelle, led bianchi plofoniere e tanto altro farò ancora!!!
Kippos2012
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:24
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 - 101cv 3p.
Altra Opel: Opel astra gtc 1.7 101cv 3 porte, cerchi da 18, fari anteriori a led!!! È tanto altro ancora ho intenzione di fare!!!
Umore: Allegro

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi maxmax80 » 26/03/2014, 12:21

quindi molto meglio quelle originali della vectra c/signum 2002-2006 piuttosto che i copri-maniglie cromati che si trovano sulla baya?
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi AstraRicc » 26/04/2014, 9:32

Kippos2012 ha scritto:Ah capisco!!!! Comunque mi metto subito a l'azione e come le compro e effettuo il montaggio. Vi informo di tutto!!!! :thx di tutte le informazioni che avete fornito!!!! :ciaoz :ok :ciaoz :ok :ok

Alla fine le hai prese ? Prezzo ? :)
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Montaggio maniglie cromate

Messaggiodi maxmax80 » 12/05/2014, 3:08

comunque ragazzi, per cambiare le maniglie bisogna smontare l' interno della portiera...io ci ho riflettuto, e con la faccenda mooolto delicata delle vibrazioni dell' abitacolo nell' astra H, ci andrei con i piedi di piombo, prima di svegliare il can che dorme..
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti