sound astra diesel senza silenziatore. ki ha provato?!?!

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sound astra diesel senza silenziatore. ki ha provato?!?!

Messaggiodi N!TR° » 22/05/2008, 22:21

ciao a tutti ragazzi avrei una domanda da farvi...qualcuno di voi ha mai provato la sua astra DIESEL , quindi o 1.3 o 1.7 o 1.9 senza il silenziatore? O almeno provato a metterla in moto?
Se si fa parecchio casino?? Se qualcuno ci ha fatto anche un giretto senza il silenziatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: saprebbe dirmi se ci sono stati qualche miglioramento per quanto riguasrda le prestazioni? grazie a tutti per l'attenzione, ciao a tutti, Fabio =)
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Messaggiodi ColinMcDan » 22/05/2008, 22:27

:shock: :shock: Spero tu stia scherzando??!?! :mrgreen:
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Messaggiodi N!TR° » 22/05/2008, 22:31

ColinMcDan ha scritto::shock: :shock: Spero tu stia scherzando??!?! :mrgreen:

purtroppo no, è questo il problema!! :oops: ... :mrgreen: :mrgreen: no davvero apparte gli scherzi, sono serio.
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Messaggiodi ermans17 » 22/05/2008, 22:38

silenziatore o centrale???
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Messaggiodi N!TR° » 22/05/2008, 22:39

ermans17 ha scritto:silenziatore o centrale???

no no, io sto parlando di silenziatore...il centrale l'ho gia eliminato da un po!! :D
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Messaggiodi cosmoblack17 » 23/05/2008, 13:28

Ciao....
Io ieri, come hai fatto anche tu, ho tolto il silenziatore centrale... :mrgreen: ...ma non mi permetterei mai di eliminare il finale...
Eventualmente sostituirlo con un terminale sportivo (e quindi cambia anche il silenziatore) ma non eliminarlo...
E poi se ti fermano, metti anche che la dfferenza di rumore non sia molta, ma se ci danno un occhi si vede subito che manca... :mrgreen:
:ciaoz
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Messaggiodi DI360 » 23/05/2008, 13:53

eheh domani vengo da te e si prova! :ok
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Messaggiodi vittocecco » 23/05/2008, 14:20

cosmoblack17 ha scritto: ho tolto il silenziatore centrale...

Inizio parziale OT
Nel post del topic del filtro parli di catalizzatore centrale... :uhm
Io non ho ancora capito come siano disposti i componenti dello scarico sull'Astra senza FAP...
Se c'e un topic dove ciò sia chiaro, datemi il link... :grazie
Fine parziale OT
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Messaggiodi Exelion1986 » 23/05/2008, 14:57

premetto che la mia ha solo il catalizzatore e il silenziatore finale
ho provato a rimuovere il silenziatore, ho messo in moto e ho accelerato
io ero al posto guida e c'erano due persone proprio di fronte allo scarico
ebbene, non c'è stato cambiamento di rumore
non ho provato a fare un giro perchè l'auto era sul ponte e non avevo voglia di fare menate
spero di esserti stato utile ;)
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Messaggiodi DI360 » 23/05/2008, 17:36

io l'ho provata senza silenziatore e quando davo gas non c'erano sostanziali differenze, ma quando lasciavo e i giri si abbassavano si sentiva eccome!!!! però ho provato solo a sgassare, non ci ho fatto un giro....
domani io e N!tr° proveremo e vi sapremo dire! :ok
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Messaggiodi vittocecco » 23/05/2008, 20:04

Ricordatevi che col motore sotto carico la "musica" cambia...
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Messaggiodi N!TR° » 23/05/2008, 20:13

vittocecco ha scritto:Ricordatevi che col motore sotto carico la "musica" cambia...

cia vitto! dici che cambia di parecchio rispetto a quando uno la prova da fermo e via??
E le prestazioni? che ne pensi tu?
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Messaggiodi vittocecco » 23/05/2008, 20:29

N!TR° ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ricordatevi che col motore sotto carico la "musica" cambia...

cia vitto! dici che cambia di parecchio rispetto a quando uno la prova da fermo e via??
E le prestazioni? che ne pensi tu?

Allo stato attuale mi sembra di capire che tu abbia il prekat e il finale, giusto? Se è così dopo rimarresti col solo prekat... :uhm
In teoria dovresti perdere un po' di coppia e guadagnare in allungo... in pratica non saprei... :mahh
Per il rumore... beh, dovrebbe aumentare sotto carico...
Ho vissuto un'esperienza personale con la 205 1.9 del 1990 (a benzina): motore preparato, aspirazione diretta e scarico completo supersprint col solo terminale:
- al minimo non c'erano quasi differenze
- sgasando un po' si "sentiva"
- col motore sotto carico... beh, letteralmente un aereo! :risata
Bei ricordi... lavori eseguiti a primo matrimonio finito. :concordo :mrgreen: scusate l'OT
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Messaggiodi N!TR° » 23/05/2008, 20:37

vittocecco ha scritto:Bei ricordi... lavori eseguiti a primo matrimonio finito. :concordo :mrgreen: scusate l'OT

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sei troppo forte!! :D
Io sulla auto che avevo prima dell'astra. avevo una clio del 99 1600 benzina e cambiai il silenziatore con uno un po + aperto e il rumore si sentiva parekkio, stessa cosa ho fatto sull'astra e il risultato è stato mooooolto inferiore!... quindi secondo me i motori benza fanno sicuramente + baccano rispetto ai diesel, almeno da quello che ho potuto provare con le mie esperienze. domani vi do la risposta, perché con diego proviamo domani pomeriggio a togliere il silenziatore e fare un "giretto"
io mi sa che il prekat non ce l'ho, io ho solo il catalizzatore e il silenziatore. io ho eliminato solo il centrale, e x fare il lavoro del centrale ho dovuto smontare tutto lo scarico e il pre kat nn c'era. :shock: mah!
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Messaggiodi vittocecco » 23/05/2008, 20:49

Sicuramente il motore a gasolio fa meno rumore di uno a benzina...
In merito al prekat, come dicevo in un post precedente, secondo me non abbiamo chiaro come sia lo schema dello scarico. Se qualcuno bene informato volesse dire la sua... :vago
Il prekat (o quello che sul forum chiamiamo così) è subito dopo la turbina ed è quello che si sostituisce col Down-Pipe (come ho fatto io). Mi sembra strano che tu non ce l'abbia perché sul 1.7 mi risulta sia quasi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] da eliminare...
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Messaggiodi engineerfrank » 24/05/2008, 11:02

Salve a tutti
visto che l'argomento prekat mi è molto caro e non è tanto fuori tema, per rendere meglio l'idea aggiungo una foto.
Il problema è che essendo direttamente attaccato alla turbina con attaco in ghisa non può essere sostituito con un Down-Pipe perchè ha l'attacco in acciaio che si dilata diversamente dalla ghisa col rischio di farla spaccare.
So per certo che fino alle my07 è presente.
Ora mi chiedo se magari sull'astra di N!TR° (che se non sbaglio è una my08) sia stato eliminato. Se si mi sa che saremo in molti a prenotare questo nuovo raccordo. Perchè sono convinto che prima ancora di eliminare il centrale e kat (a proposito grazie N!TR° pera vermi chiarito le idee) la prima cosa che tappa il desfusso dei gas è questo coso :cry: .
parlando con un preparatore mi ha spiegato che si potrebbe provare ad utilizzare gli attacchi del prekat su un Down-Pipe fatto artigianale, ma restano le incognite della conpatibilità di saldatura fra le due differenti lege.
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Messaggiodi N!TR° » 24/05/2008, 12:33

engineerfrank ha scritto:Salve a tutti
visto che l'argomento prekat mi è molto caro e non è tanto fuori tema, per rendere meglio l'idea aggiungo una foto.
Il problema è che essendo direttamente attaccato alla turbina con attaco in ghisa non può essere sostituito con un Down-Pipe perchè ha l'attacco in acciaio che si dilata diversamente dalla ghisa col rischio di farla spaccare.
So per certo che fino alle my07 è presente.
Ora mi chiedo se magari sull'astra di N!TR° (che se non sbaglio è una my08) sia stato eliminato. Se si mi sa che saremo in molti a prenotare questo nuovo raccordo. Perchè sono convinto che prima ancora di eliminare il centrale e kat (a proposito grazie N!TR° pera vermi chiarito le idee) la prima cosa che tappa il desfusso dei gas è questo coso :cry: .
parlando con un preparatore mi ha spiegato che si potrebbe provare ad utilizzare gli attacchi del prekat su un Down-Pipe fatto artigianale, ma restano le incognite della conpatibilità di saldatura fra le due differenti lege.

ciao engineerfrank, la mia è un my07 anche se sulla targa c' scritto 08 ( :mrgreen: :roll: :mrgreen: ) e sono sicurissimo al 200% che sulla mia astra 1700 cdti 101cv il prekat NON c'è e non c'era. la macchina mia l'ho comprata nuova quindi non c'è nemmeno la possibilità che l'avesse tolto qualcuno prima di me. Quando mi hanno rifatto tutto lo scarico in acciaio inox hanno logicamente tolto il vekkio originale e quello li non c'era, nono sicurissimo al 100% fidati.
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Messaggiodi vittocecco » 24/05/2008, 12:47

N!TR° ha scritto:
engineerfrank ha scritto:Salve a tutti
visto che l'argomento prekat mi è molto caro e non è tanto fuori tema, per rendere meglio l'idea aggiungo una foto.
Il problema è che essendo direttamente attaccato alla turbina con attaco in ghisa non può essere sostituito con un Down-Pipe perchè ha l'attacco in acciaio che si dilata diversamente dalla ghisa col rischio di farla spaccare.
So per certo che fino alle my07 è presente.
Ora mi chiedo se magari sull'astra di N!TR° (che se non sbaglio è una my08) sia stato eliminato. Se si mi sa che saremo in molti a prenotare questo nuovo raccordo. Perchè sono convinto che prima ancora di eliminare il centrale e kat (a proposito grazie N!TR° pera vermi chiarito le idee) la prima cosa che tappa il desfusso dei gas è questo coso :cry: .
parlando con un preparatore mi ha spiegato che si potrebbe provare ad utilizzare gli attacchi del prekat su un Down-Pipe fatto artigianale, ma restano le incognite della conpatibilità di saldatura fra le due differenti lege.

ciao engineerfrank, la mia è un my07 anche se sulla targa c' scritto 08 ( :mrgreen: :roll: :mrgreen: ) e sono sicurissimo al 200% che sulla mia astra 1700 cdti 101cv il prekat NON c'è e non c'era. la macchina mia l'ho comprata nuova quindi non c'è nemmeno la possibilità che l'avesse tolto qualcuno prima di me. Quando mi hanno rifatto tutto lo scarico in acciaio inox hanno logicamente tolto il vekkio originale e quello li non c'era, nono sicurissimo al 100% fidati.

Ma sei sicuro? Scusa... come fai ad esserlo? Mi sembra impossibilie che non ci sia... a meno che non te l'abbiano tolto quando hanno fatto lo scarico
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Messaggiodi eagle_salvo » 24/05/2008, 13:37

non vorrei sbagliare ma il mio scarico ha: prekat-maglia metallica-katalizzatore-silenziatore. e la mia è una restyling 7.5 :?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
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Messaggiodi Gtc.style » 24/05/2008, 15:04

per me problemi di saldatura fra ghisa e acciaio\ferro non ci dovrebbero essere. Infatti se io guardo il mio catalizzatore, esso è fatto di acciaio o ferro ed è saldato direttamente ai collettori che sono in ghisa. E lì le temeprature sì che son elevate, sopratutto sulla mia che è un benzina, quindi direi che su un diesel sostituire artigianalmente quel pezzo non c'è problema
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