terminale di scarico

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

terminale di scarico

Messaggiodi ocramvr » 02/05/2008, 12:32

ciao ho un opel astra gtc sport 1.7cdti 101cv.
Avevo intenzione di montare un terminale di scarico sportivo (omologato).
Sono molto profano in materia.
Voglio renderla un po piu rombante.
Qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio sul cosa montare?(o almeno dove provare a cercare)
Magari sicuramente qualcuno di voi lo ha gia fatto.
grazie.
Avatar utente
ocramvr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2008, 10:55
Località: verona

Messaggiodi kas339 » 02/05/2008, 12:40

se vui c'è l'originale....altrimenti c'è di tutto un pò....ovali,doppi ovali,tondi,doppitondi, singoli,all'insu....dipende dai tuoi gusti e da quanto vuoi spendere.....
guarda i siti della asso e della magnaflow.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Diego Delgado » 02/05/2008, 16:50

io personalmente mi sono trovato benissimo con il doppio tondo Asso..sulla mia 5p sta benissimo, sembra fatto apposta e il sound è magnifico...credo che anche sul diesel e sulla gtc renda altrettanto...;)...e non dimenticare che costa qualcosa in meno degli altri....
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Re: terminale di scarico

Messaggiodi vittocecco » 03/05/2008, 15:37

ocramvr ha scritto:ciao a tutti.
ho un opel astra gtc sport 1.7cdti 101cv.
volevo mettere su un terminale di scarico.
qualcuno di voi ha qualcosa da consigliarmi?
grazie

Ti riporto quanto ti scrissi nell'omonimo topic che hai aperto in un altra sezione:
vittocecco ha scritto:Allora... clicca su "cerca", digita, per esempio terminale and scarico
Ti usciranno molti topic... molti dei quali potrebbero riportare notizie interessanti...

Eviterei di aprire un'altra discussione in merito... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ocramvr » 04/05/2008, 18:24

doppio0 tondo asso?
dove l'hai trovato?
Avatar utente
ocramvr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2008, 10:55
Località: verona

Messaggiodi diablo81 » 04/05/2008, 19:20

ciao
se lo vui omologato starei su un ragazzon.. costa un pò ma sono davvero belli come scarichi..
il sound ai bassi giri è rimasto lo stasso ma quando è in coppia soffia come una dannata ora la mia GTC...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi franspeed » 04/05/2008, 22:14

kas sai dove posso trovare il terminale sportivo orginale?, credo intendi quello della versione sport.... ;).....
Kawa zx-6r 636.... brividi a portata di polso!!!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO, Black Sapphire, CD MP3, 7° cassa, Clima elettronico, sensore qualità dell'aria, cerchi 17" Sport. :D
Avatar utente
franspeed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2007, 17:28
Località: Arezzo

Messaggiodi ocramvr » 05/05/2008, 23:04

qualcuno di voi ha gia provato a mettere su il magnaflow 14805?
mogliora il sound
Avatar utente
ocramvr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2008, 10:55
Località: verona

Messaggiodi Nickk » 06/05/2008, 8:02

Proprio in questi giorni sto aspettando il terminale che ho ordinato della Inox Car un 120x80 (ovale) con la modifica per il 1.7 perche lo fanno solo per il 1.9.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Messaggiodi diablo81 » 06/05/2008, 19:40

Nickk ha scritto:Proprio in questi giorni sto aspettando il terminale che ho ordinato della Inox Car un 120x80 (ovale) con la modifica per il 1.7 perche lo fanno solo per il 1.9.


beh anche la inox car li fa molto validi...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi ventola83 » 25/05/2008, 10:03

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

terminale di scarico vectra opc...come quella di cyfer!
Ultima modifica di ventola83 il 25/05/2008, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 25/05/2008, 12:12

franspeed ha scritto:kas sai dove posso trovare il terminale sportivo orginale?, credo intendi quello della versione sport.... ;).....


no il terminale SPORT non cè sulla versione SPORT ma sulla versione COSMO...
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi birillo78 » 25/05/2008, 13:09

SOLDATO ITALIANO ha scritto:
franspeed ha scritto:kas sai dove posso trovare il terminale sportivo orginale?, credo intendi quello della versione sport.... ;).....


no il terminale SPORT non cè sulla versione SPORT ma sulla versione COSMO...

Veramente all epoca era di serie sulla versione sport..tranne che sulla motorizzazione 1.7 :? infatti io l ho montato dopo :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Nickk » 26/05/2008, 8:40

birillo78 ha scritto:
SOLDATO ITALIANO ha scritto:
franspeed ha scritto:kas sai dove posso trovare il terminale sportivo orginale?, credo intendi quello della versione sport.... ;).....


no il terminale SPORT non cè sulla versione SPORT ma sulla versione COSMO...

Veramente all epoca era di serie sulla versione sport..tranne che sulla motorizzazione 1.7 :? infatti io l ho montato dopo :mrgreen:

Adesso ho scoperto perchè io ho il modello Sport e non ho il terminale perchè è 1.7!!!
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Messaggiodi diablo81 » 19/06/2009, 23:10

tipetto ha scritto:Sicuramente i costruttori di marmitte che ci sono in veneto possono aiutarti, fatti un bel giro in internet sfruttando il motore di ricerca x eccellenza, e troverai quel che ti serve, poi li chiami e chiedi i prezzi e se ci sono modifiche da fare, loro sanno come funziona!!!


beh ma nel primo post lui ha detto che lo voleva omologato non artigianale..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi pres89 » 26/06/2009, 11:40

ventola83 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

terminale di scarico vectra opc...come quella di cyfer!


dove l'hai preso quel finale?lo vorrei anch'io esattamente cosi...solo che a me interesserebbe solo il finale di scarico proprio...non mi interessa cambiare il terminale..
poi un altra domanda anch'io ho il kit opc line e hai dovuto tagliare la plastica per far uscire il finale?o quando l'hai presa era gia cosi?
perche sul mio di spoiler c'è una specie di incavo che bisognerebbe "ritagliare" per far spuntare il marmittino a vista...
Astra GTC 1.7 CDTI 101 cv
Avatar utente
pres89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22/06/2009, 10:34
Località: verona

Messaggiodi BELFAGOR » 26/06/2009, 12:07

diablo81 ha scritto:
tipetto ha scritto:Sicuramente i costruttori di marmitte che ci sono in veneto possono aiutarti, fatti un bel giro in internet sfruttando il motore di ricerca x eccellenza, e troverai quel che ti serve, poi li chiami e chiedi i prezzi e se ci sono modifiche da fare, loro sanno come funziona!!!


beh ma nel primo post lui ha detto che lo voleva omologato non artigianale..


Ma lo scarico artigianale essendo che si modifica solo la parte finale risulta essere illegale ? no vero?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi dea90 » 03/07/2009, 12:56

io penso che essendo artigianale non sia omologato ma non ne so molto
Astra 5p 1.6 cosmo 2006 metallic pearl cerchi 16'' 10 razze - neon blu su pianale e pealiera - work in progress pinze freni color oro e sub powerbass (forse)
dea90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/06/2009, 8:22
Località: Casale Monferrato (AL)

Messaggiodi diablo81 » 03/07/2009, 14:20

certo
gli artigianali non sono omologati
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti