prese d'aria sul cofano

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Messaggiodi devid astra sw » 29/10/2007, 13:57

Roberto ha scritto:per il discorso di posizionarle + in esterno bisogna ricordare che il cofano non è liscio ma presenta una nervaturain rilievo( che sul gsi non cè) e provando ea vedere come stava ho scelto il punto che mi piaceva di più.Come altezza (rispetto al vetro ) ho gia spiegato.
In ogni caso funzionano, nmel senso che ora la temperatura tende meno a salire quando ci do dentro..andando tranquillo mi sta sugli 84-86 mentre prima(avevo anche il fonoassorbente) ero sugli 86-88, sempre andando piano.X christian: sei sicuro che la lamiera intorno alla turbina aumenti la temperatura?credo che serva proprio ad isolare dal radiatore e dalla presa aria filtro


hai ragione!! non avevo calcola questo particolare... :voc
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Messaggiodi vittocecco » 29/10/2007, 14:10

Roberto ha scritto:... In ogni caso funzionano, nmel senso che ora la temperatura tende meno a salire quando ci do dentro..andando tranquillo mi sta sugli 84-86 mentre prima(avevo anche il fonoassorbente) ero sugli 86-88, sempre andando piano.

Parziale OT: una differenza simile puoi imputarla ad un sacco di altre motivazioni. In ogni caso non si trattava di temperature estreme... :mahh
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Messaggiodi TheLowFlyer » 29/10/2007, 14:18

Roberto ha scritto:x low: secondo te è meglio fare solo un bordino per raccordare la presa al cofano in modo che non si veda la fessura o viene meglio raccordato dolcemente alzando il cofano nella zona circostante. in questo caso il lavoro sarebbe piuttosto difficile e non posso stare 2 settimane (se va bene) con la macchina ferma.Incassarle è troppo un casino, dovrei avere un altro cofano per farlo con calma
Comunque ho già iniziato a carteggiare..stasera vi aggiorno.
Ho un'altra ideuccia in fase di realizzazione ma non sò ancora se è fattibile..


be come ben puoi immaginare.. se la raccordi tutta, dolcemente attorno.. è decisamente migliore il risultato finale... però come dici tu... rischi di girare per giorni col cofano mezzo massacrato, prima della fine dei lavori..

Cavolo quanto ti invidio... se ne fossi capace... sai che lavori artigianalini farei ??..
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Messaggiodi Roberto » 29/10/2007, 14:35

basta provare..ed al max chiedere consiglio a chi è + esperto..ad esempio, visto che di computer ne mastico poco,tu hai già provato a modificare virtualmente il colore del cofano?già che lo devo rifare potrebbe essere un'idea..Io avevo pensato ad un grigio scuro metallizzato, per intenderci quello del bravo piaggio, se lo ricordi ancora,magari da riprendere con una linea sottile lungo la fiancata..
Cè qualche volontario?va bene anche senza prese aria visto che le foto inviate non sono adatte
Scusate per l'argomento non proprio attinente
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 29/10/2007, 14:38

Roberto ha scritto:per il discorso di posizionarle + in esterno bisogna ricordare che il cofano non è liscio ma presenta una nervaturain rilievo( che sul gsi non cè) e provando ea vedere come stava ho scelto il punto che mi piaceva di più.Come altezza (rispetto al vetro ) ho gia spiegato.
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quella lamiera è fatta perche non si deve poter toccare la turbina rovente in caso si apra il cofano.. questa lamirera è solo di protezone, togliendola il calore non rimane in quella zona ma viene disperso per via dell'aria che entra frontalmente.
hai fatto bene anche a togliere il fonoassorbente... anche io è una delle prime cose che ho fatto...
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Messaggiodi Roberto » 29/10/2007, 14:44

ma hai notato che il vano motore risultava meno rovente senza ?sulla mia si attacca la ventola per niente..anche se ora la situazione è un pò migliorata(doppio intercooler, prese d'aria al posto dei fendi,eliminaz fonoass e prese aria sul cofano)
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 29/10/2007, 14:52

Roberto ha scritto:ma hai notato che il vano motore risultava meno rovente senza ?sulla mia si attacca la ventola per niente..anche se ora la situazione è un pò migliorata(doppio intercooler, prese d'aria al posto dei fendi,eliminaz fonoass e prese aria sul cofano)


io ho notato anche dopo aver girato ad Adria che la temperatura sembrava diminuita... male sicuramente non puo fare, dai piu aria ai collettori e alla turbina, non rimane nascosta sotto quella lamiera ma prende aria..
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Messaggiodi Roberto » 29/10/2007, 20:20

aggiornamento situazione: ho optato con la resinatura ad efetto "pezzo unico" e devo dire che, anche se sono ancora ad un livello di finitura molto grezzo,( ma ho provato a dare una verniciatina a bomboletta x vedere l'effetto) già stanno da dio.Ora sembra che la macchina sia nata così..
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Messaggiodi TheLowFlyer » 30/10/2007, 10:40

Roberto ha scritto:aggiornamento situazione: ho optato con la resinatura ad efetto "pezzo unico" e devo dire che, anche se sono ancora ad un livello di finitura molto grezzo,( ma ho provato a dare una verniciatina a bomboletta x vedere l'effetto) già stanno da dio.Ora sembra che la macchina sia nata così..
Se low le vedi dal vivo le fai anche tu, te lo assicuro.


Immagino .. metti una foto Work in Progres..

dai che sono curioso !!! :lol:
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Messaggiodi devid astra sw » 30/10/2007, 13:39

TheLowFlyer ha scritto:Immagino .. metti una foto Work in Progres..

dai che sono curioso !!! :lol:


infatti! :lol: mettici qualche foto che quelle che ci hai mandato non si capiva molto!! :ok
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Messaggiodi Roberto » 30/10/2007, 20:33

oggi non ho potuto fare nulla.per domani sera metterò qualche fotina..purtroppo non è una cosa semplicissima da realizzare perchè per racccordare la presa al cofano va modificata tutta l'angolazione della presa..è difficile da spiegare e lungo da fare.
Intanto ho tolto la lamiera di protezione..sono sempre 430 grammi in meno anche se non dovessse migliorare lo smaltimento termico
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 31/10/2007, 12:22

foto foto foto....
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Messaggiodi Ospite » 31/10/2007, 13:12

Roby, avvertimi con un PM quando mi invii le foto... ;)
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Messaggiodi ilkikko » 31/10/2007, 14:27

foto foto foto foto...... :D
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Messaggiodi Roberto » 01/11/2007, 10:50

vedo di mandare una primizia al mio mod preferito..ma so già che mi direte che non si capisce nulla..sono alla seconda stuccatura in vtr (stucco ancora da tirare) e non si capisce molto perchè la presa è bianco-grigio-nero + polvere ecc bisogna attendere almeno la prima nano di fondo per capire , almeno in foto, come sta venendo..
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Messaggiodi Ospite » 01/11/2007, 12:02

ecco le nuove foto.. :mrgreen:
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Messaggiodi Roberto » 01/11/2007, 12:21

grazie Bang, sei sempre gentilissimo
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Messaggiodi Ospite » 01/11/2007, 12:23

Roberto ha scritto:grazie Bang, sei sempre gentilissimo



Figurati Roby... è un piacere collè... :ok
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 01/11/2007, 13:30

cosi sono tutto un altra cosa... molto belle, poi bisogna vedere tutto verniciato ..
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Messaggiodi Roberto » 01/11/2007, 14:41

si stanno venendo bene ma è un lavoro assurdo..la vtr fa un sacco di polvere e di odore credo sia anche piuttosto nociva..ieri sera ho lavorato un oretta sulla macchina, poi sono andato a giocare a biliardo ed avevo la vista appannata..per questo ci vorrà un pò. quando finisco resinerò anche i profili inferiori del paraurti..
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