scarico opc-line

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

scarico opc-line

Messaggiodi rayden » 02/08/2007, 9:01

raga io vorrei montare questo
1. mi piace
2. è un accessorio opc-line quindi se mi fermano gli dico che quando ho comprato la car era già così
3. è fatto proprio per il 1,7

http://www.opel.de/service/accessories/ ... sCatalogue

voi me lo consigliate rispetto ai vari Asso, Magnaflow, SuperSprint???

voi sapete perchè sul sito opel italia nel catalogo opc non ci sono i terminali??????
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi maiogtc83 » 02/08/2007, 9:51

Boh....non saprei dirti perchè non ci sono i terminali...comunque se ti interessa cod.1705009 prezzo 210.50 +iva. :ciaoz
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diablo81 » 02/08/2007, 9:52

costicchia assai anche se è molto bello...
prova a vedere se trovi qualcos'altro che ti costa un pelo meno...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Cowboy » 02/08/2007, 9:56

Io su quello ti posso fare sconto 15%

Ciao
Cowboy
EX Opel Insignia Sport Tourer 2.0T ex 220 cv (270CV@450Nm) - Adaptive 4x4 - AT6 - Cosmo - Technical Grey
Downpipe svuotato - Cat 200 celle Bartoli - 2° cat... sbambato signò!
245/35 R20 - Sedili pelle sport elettrici ventilati - AFL+ con luci diurne a led - DVD800NAVI con info PDI - Mobile phone portal - Infinity sound system - Quick heat - Sistema assistenza al parcheggio - TPMS - Flex organizer e rete divisoria - Presa 220V...
Sufficiente???


Da quando me l'han rubata son passato ad una tranquilla X1 25d

Vendite sospese per mancanza di tempo...
Chi ha comprato da me: Ivo83 - Giusgua - Gsxr2001 - Gaspy - Stechio - ColinMcDan - MAZ21 - AndrewGTC
Avatar utente
Cowboy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 13/02/2007, 18:43
Località: Milano (concessionaria) - Lanzo d'Intelvi (casa)
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Insignia

Messaggiodi Tiamax » 02/08/2007, 10:29

bello ma secondo mè sulla sw o ne metti 2 o seno uno singolo stà veramente male.
Fai come mè rayden che voglio montare 2 scarichi sport uno a dx e uno a sx..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi rayden » 02/08/2007, 10:43

mi interessa lo sconto del 15%cowboy....metodi di pagamento accettati e spedizione? parliamo di un terminale nuovo vero?

x tiamax
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

mi piacciono due tubi di scarico ma nn vorrei apparire troppo "sborone" d'altronde ho soltanto un 1,7 sotto il cofano e non il 2,0 turbo
vaglielo a spiegare alle forze dell'ordine
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi maiogtc83 » 02/08/2007, 10:55

.....no di terza mano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tiamax » 02/08/2007, 10:57

da :sbav l'unica che fà pena è quel tergi posteriore che non ci stà bene....:lolol
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi diablo81 » 02/08/2007, 11:04

rayden ha scritto:mi interessa lo sconto del 15%cowboy....metodi di pagamento accettati e spedizione? parliamo di un terminale nuovo vero?

x tiamax
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

mi piacciono due tubi di scarico ma nn vorrei apparire troppo "sborone" d'altronde ho soltanto un 1,7 sotto il cofano e non il 2,0 turbo
vaglielo a spiegare alle forze dell'ordine


si si parla di quello nuovo ma credo che la scontistica in questione sia riservata ai soci
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/08/2007, 11:10

del resto si fa socio e poi ha lo sconto... ci ha comunque guadagnato :)

nessun problema con la FdO dato che è un accessorio originale opel...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Tiamax » 02/08/2007, 11:22

ma scusa guardando il catalogo opc lo scarico è quello della opc vero che mi piace desicamente di più rispetto a quello in foto.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi rayden » 02/08/2007, 11:27

quello in foto non è opc
ho preso sta foto da qualche sito
quello opc è trapezoidale
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi Tiamax » 02/08/2007, 11:29

decisamente meglio l'opc ma io ne metterei 2 come quella foto stà bene rispetto che metterne 1 solo..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi rayden » 02/08/2007, 11:44

non lo so se si può fare
però l'idea nn è male bisognerebbe chiederlo a qualcuno che monta marmitte se ci sono degli attacchi e se si può fare un tubo che lo collega a
quello di sinistra altrimenti sarebbe solo per estetica ed è un po' brutto che fumazza uno solo
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi vittocecco » 02/08/2007, 11:48

A titolo informativo :mrgreen: vi ricordo che lo scarico, perché sia in regola, deve avere l'omologazione per il veicolo sul quale viene montato. Modificando lo scarico (leggi sdoppiarlo) lo si porta fuori regola, anche se in origine lo era... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Tiamax » 02/08/2007, 11:48

infatti è come io che vorrei montare lo scarico sport della gtc uno a dx e uno a sx,se ri riesce a fere il lavoro ok,senò mi tengo il mio perchè sulla sw vedo bene solo 2 scarichi.
Ma comunque collegare con il tubo i 2 scarichi penso si possa,la cosa dura è vedere se a dx della macchina ci sono gli attacchi o meno.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Cyfer » 03/08/2007, 3:27

La modifica del doppio scarico è fattibilissima e ne avevo già parlato su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Che poi si resti in regola con l'omolagazione o no questo è un'altro discorso... anche una rimappa ti porta fuori regola, perciò alla fine ognuno fà come crede e se ne assume il rischio.
La vera problematica pratica è che il terminale opc line per Astra, non è solo il tromboncino trapezioidale che sbuca da sotto, ma comprende tutta la pancia del terminale, a cui il terminale è saldato. :?

Immagine

Perciò per ottenere l'effetto doppio scarico ci sono 3 strade:

Prima ipotesi (ed anche la più costosa...), si comrano 2 terminali opc line per Astra, per un totale di 422 euro iva esclusa, si monta il primo in modo normale e si dissalda dal secondo solo il pezzo finale. Poi ci si fà fare un lavoretto di raccordo da un bravo "marmittaro" ed il gioco è fatto, si avranno 2 terminali trapezioidali entrambe funzionanti (cioè fumano tutti e due).
Pro = resa estetica ed efficacia pratica assicurati.
Contro = prezzo stratosferico.

Seconda ipotesi (quella più economica), si comprano 2 terminali opc line per Opel VECTRA C. Quelli si che sono solo ed esclusivamente i tromboncini finali a trapezio, e si montano sul tubo di scarico di serie con anello di fissaggio a bullone. Costano circa 70 euro l'uno. Poi si fà il solito lavoro di raccordo tubi e si mette il secondo scarico.
Pro = resa estetica perfetta e costo contenuto.
Contro = la marmitta resta quella di serie ed i benefici dello scarico sport-opc line (che è più performante di quello standard) vanno persi.

Immagine

Terza ipotesi (costo intermedio ma legato ad un'incognita), si compra uno scarico opc line per Astra che comprende, come detto sopra, si la pancia del terminale che il tromboncino finale a trapezio, poi si compra un terminale per Vectra C che è solo il tromboncino finale, poi solito lavoro di tubi e si collega lo scarico al secondo terminale. Costo 211 euro + 70 + iva.
Pro = efficacia pratica dell'impianto, estetica e costo accettabile.
Contro = non sono ancora riuscito a verificare che le dimensioni del tromboncino trapezioidale finale dello scarico opc line per Astra siano del tutto identiche al trapezioidale finale della Vectra. In caso negativo si avrebbero due scarichi con forma uguale ma dimensioni diverse... :ohoh :sboc

PS. quando faro io lavoro (su para OPC modificato), opterò per quest'ultima strada, perchè oltre ad avere assicurato il rendimento migliore dello scarico sportivo opc line, se sarò fortunato i terminali trapezioidali saranno identici.
Se invece sono sfortunato e sono diversi, mi basterà comprare, con altri 70 euro, un secondo terminale Vectra C e sostituirlo a quello dell'Astra... avrò comunque speso meno che non nella prima soluzione illustrata, avrò 2 terminali identici in forma e dimensione e tutti i benefici dello scarico più performante!!! :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 03/08/2007, 10:03

e chi lo dice che lo scarico opc line rende di più?
secondo me è un semplice scarico sport con terminale trapezoidale anzichè ovale
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tiamax » 03/08/2007, 10:46

Cyfer ha scritto:Seconda ipotesi (quella più economica), si comprano 2 terminali opc line per Opel VECTRA C. Quelli si che sono solo ed esclusivamente i tromboncini finali a trapezio, e si montano sul tubo di scarico di serie con anello di fissaggio a bullone. Costano circa 70 euro l'uno. Poi si fà il solito lavoro di raccordo tubi e si mette il secondo scarico.
Pro = resa estetica perfetta e costo contenuto.
Contro = la marmitta resta quella di serie ed i benefici dello scarico sport-opc line (che è più performante di quello standard) vanno persi.



io infatti ieri parlando con il mio socio vorrei fare una cosa del genere montando solo i 2 finali opc avendo lostesso la marmitta originale e facendo fare solo il raccordo.
Tanto alla fine non mi interessa avere una marmitta completa ma mi interessa solo l'estetica.

Quello che mi domando è: il raccordino finale della vectra opc va bene sul finale della 1.7 cdti,perchè se andasse bene allora lo faccio fare.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi vittocecco » 03/08/2007, 11:50

Cyfer ha scritto:... Che poi si resti in regola con l'omolagazione o no questo è un'altro discorso... anche una rimappa ti porta fuori regola, perciò alla fine ognuno fà come crede e se ne assume il rischio.

Certo! Ho solo voluto ricordarlo.
Pensandoci... forse la rimappa non si nota allo stesso modo... :mmmm :mrgreen: :ok ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti